GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP HELP HELP(febbre,afte,gola)
- tabata
- New~GolGirl®

HELP HELP HELP(febbre,afte,gola)
Ciao Carissime amiche,sono molto preoccupata peril mio bimbo di 15mesi. Da sabato ha la febbre molto alta..da lun prende l'augmetin. Da ieri ha tutte le gengive rosse-viola e la petriata gli ha trovato delle afte in gola. Secondo voi che può essere? ah dimenticavo..non mangia assolutamente niente...
Aiutatemi sono davvero tanto preoccupata e nn so + che cosa fare...
Aiutatemi sono davvero tanto preoccupata e nn so + che cosa fare...
- cupido
- Original~GolGirl®

Re: HELP HELP HELP
Ciao cara,ci credo poverino che nn mangia,chissà che male in bocca!
ma nn è che sta mettendo denti? Le afte le avrà xkè è indisposto e anche l'antibiotico le può far venire...ma la pediatra che dice?...dagli latte e fallo bere sopratutto!....ma x febbre alta cosa intendi?dagli la tachipirina o il Nureflex x abbassarla se supera i 38
1 bacio al piccolo e 1 a te e tanti auguri di veloce guarigione!

1 bacio al piccolo e 1 a te e tanti auguri di veloce guarigione!
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- Lorena
- Master~GolGirl®

Beh, che non mangi penso sia normale.... almeno, mia figlia quando sta male inizia a non mangiare qualche giorno prima, e ci vuole un po' perche' riprenda.
Per quando riguarda le afte... non e' che e' colpa dell'antibiotico? I fermenti lattici glieli dai?
Non sono proprio espertissima, ma so che gli antibiotici distruggono le vitamine dell'organismo e la carenza di vitamine e' una delle cause che predispongono alle afte.
A me una volta con un antibiotico vennero delle macchioline rosse sul labbro e all'interno, vicino alle gengive.
Ma la pediatra che ti ha detto di queste afte?
Senti, il mio consiglio e': vai in farmacia e fatti consigliare deifermenti lattici, tanto non gli fanno sicuramente male. Glieli dai per una settimana-10 gg.
E poi aspetta che l'antibiotico faccia effetto, sono solo due giorni...vedrai che fra un paio di giorni stara' gia' molto meglio.
Spero di averti aiutato!
Comunque se hai dubbi chiama la pediatra...e' li' per quello!!
Per quando riguarda le afte... non e' che e' colpa dell'antibiotico? I fermenti lattici glieli dai?
Non sono proprio espertissima, ma so che gli antibiotici distruggono le vitamine dell'organismo e la carenza di vitamine e' una delle cause che predispongono alle afte.
A me una volta con un antibiotico vennero delle macchioline rosse sul labbro e all'interno, vicino alle gengive.
Ma la pediatra che ti ha detto di queste afte?
Senti, il mio consiglio e': vai in farmacia e fatti consigliare deifermenti lattici, tanto non gli fanno sicuramente male. Glieli dai per una settimana-10 gg.
E poi aspetta che l'antibiotico faccia effetto, sono solo due giorni...vedrai che fra un paio di giorni stara' gia' molto meglio.
Spero di averti aiutato!
Comunque se hai dubbi chiama la pediatra...e' li' per quello!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- tabata
- New~GolGirl®

la pediatra viene a rivederlo oggi pomeriggio..speriamo in bene....sono tanto preoccupata..
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Così o occhio e croce ha preso la stomatite.
Non dargli da mangiare se non lo vuole ma dagli sempre da bere.
L'antibiotico non serve assolutamente a nulla, c'è chi dice che addirittura faccia peggio, ma non so.
A noi diedero degli antinfiammatori.
Dico noi perchè dopo Max (che aveva guarda caso 15 mesi) l'ho presa io.
Non dargli da mangiare se non lo vuole ma dagli sempre da bere.
L'antibiotico non serve assolutamente a nulla, c'è chi dice che addirittura faccia peggio, ma non so.
A noi diedero degli antinfiammatori.
Dico noi perchè dopo Max (che aveva guarda caso 15 mesi) l'ho presa io.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- floddi
- Platinum~GolGirl®

fa molto male, Miki ha avuto una afta quest'inverno a causa di carenze vitaminiche e piangeva molto!
Quoto gattoromeo, non insistere nel mangiare, perchè hanno molto dolore in bocca...dagli da bere e magari latte e succhi. A noi è bastato prendere le vitamine per 15 giorni!

Quoto gattoromeo, non insistere nel mangiare, perchè hanno molto dolore in bocca...dagli da bere e magari latte e succhi. A noi è bastato prendere le vitamine per 15 giorni!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: HELP HELP HELP(febbre,afte,gola)
ANCHE IO CREDO SIA STOMATITE...ANZI DIREI CHE QUASI SICURAMENTE E' QUELLA!
AFTE, FEBBRE E GENGIVE VIOLA.....CMQ L'ANTIBIOTICO GIA' GLIELO STAI DANDO NO?
NON C'E ALTRO...BISOGNA SOLO ASPETTARE CHE PASSI E PORTARE TAAAANTA PAZIENZA POVERI TESORI!
FA VERAMENTE MALE!
AFTE, FEBBRE E GENGIVE VIOLA.....CMQ L'ANTIBIOTICO GIA' GLIELO STAI DANDO NO?
NON C'E ALTRO...BISOGNA SOLO ASPETTARE CHE PASSI E PORTARE TAAAANTA PAZIENZA POVERI TESORI!
FA VERAMENTE MALE!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

anche io credo sia stomatite, l'ho avuta da piccola, e me la ricordo ancora anche se avevo solo 7 anni.!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- caro77
- Master~GolGirl®

ciao anche a noi il ped oggi mi ha detto che ha la stomatite! Aveva febbre da domenica sera poi da ieri 3 afte in bocca e mangia poco e niente. Mi ha dato una medicina da mettere in bocca localmente e vitamine niente antibiotico..a dire la verità simone non gli hai mai presi credo sia il primo regalo dell'asilo! È venuta la ped che ti ha detto? Poveri cuccioli!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Fra1
- Original~GolGirl®

Eh sì... era capitato anche a Matteo : è tremenda.
La stomatite è venuta proprio in seguito a una brutta infiammazione alla gola + otite per le quali ho dovuto dargli l'antibiotico.
L'antibiotico abbassa le difese immunitarie e così ZAC c'era in giro la stomatite e l'ha presa.
Io non ho potuto sospendere l'antibiotico perchè la gola era messa male e ci ha messo un pochino di +.
Non forzarlo col cibo, è normalissimo che nn mangi.
Vedrai che passa....
Se potesse, sarebbe bene sospendere l'antibiotico ma te lo deve dire un medico
La stomatite è venuta proprio in seguito a una brutta infiammazione alla gola + otite per le quali ho dovuto dargli l'antibiotico.
L'antibiotico abbassa le difese immunitarie e così ZAC c'era in giro la stomatite e l'ha presa.
Io non ho potuto sospendere l'antibiotico perchè la gola era messa male e ci ha messo un pochino di +.
Non forzarlo col cibo, è normalissimo che nn mangi.
Vedrai che passa....
Se potesse, sarebbe bene sospendere l'antibiotico ma te lo deve dire un medico
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)