GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scelta dello sport per il bimbo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scelta dello sport per il bimbo

Messaggio da scarlet » 19 ago 2008, 22:43

io vorrei provare col nuoto perché dopo uno stop al suo innato amore per l'acqua dovuto forse al fatto che è prudente e non si sente sicuro, ora sta sperimentando cosa significa stare tranquillo in acqua e godersi i movimenti che aiutano a "stare a galla" e vorrei che acquisisse più sicurezza...

poi abbiamo pensato col marito di andare a vedere partite e gare di vari sport e intanto approcciare così questo mondo così vasto e poi lasciare a lui la scelta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 19 ago 2008, 22:44

Nuoto per iniziare, i corsi iniziano dai 36 mesi e per il momento seguiamo il corso di acquaticità.
Franz è un vero pesciolino, quando è in acqua si illumina, è felice.

Quando sarà più grande a me piacerebbe che seguisse anche un corso di vela, che magari si dedichi al windsurf o al surf... ho un debole per questa categoria.... :hi hi hi hi
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ago 2008, 23:06

Guarda, casualmente ne parlavo giusto stasera con un'amica
Premetto che io e il suo babbo siamo le persone meno sportive che conosco, mi piacerebbe portarla a fare rugby
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

kristel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kristel » 20 ago 2008, 0:36

Io li ho sempre portati in piscina fin da piccolissimi e tutti e due amano l'acqua. Il più grande però per grossi problemi ad entrambi i timpani non può continuare con il nuoto, così quest'anno ho fatto scegliere a lui. E' andato alle giornate di prova di diversi sport (scuola calcio, tennis, danza creativa, scherma...) e alla fine ha scelto la propedeutica alla ginnastica artistica due volte la settimana e la scherma una volta. A me sembrava un po' troppo e non volevo ma l'ho lascitato provare e alla fine ho ceduto perchè lui è contentissimo.

Il piccolo viene in piscina con me perchè è un pesciolino.
I miei due cuccioli, gli amori della mia vita...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 ago 2008, 0:48

Behh mi piacerebbe innanzitutto che imparasse a nuotare. Caspita, gli piaccia o no, in italia prima o poi vanno tutti al mare. e pure se non dovesse piacergli troppo il mare se tra svariati anni gli amici lo invitassero ad andarci o a fare una gita in barca è fondamentale che sappia qualcosina in più rispetto a stare a galla come una patata. :x:
Per il resto spero che scelga uno sport equilibrato anche come allenamenti. so di certe scuole dove i bimbi vanno 3 /4 pomeriggi, no fanno altro e sono spremuti all'eccesso solo per senso di competizione. ecco, l'eccesso penso sia delelterio quanto la mancanza di spirito di squadra. poi ehi, sono ragazzi e qualche momento nel quale avranno per la testa solo lo sport o altro è normale. e magari mi troverò a tifare come una forsennata perchè vinca l'ennesima gara :ahaha chissà. ma no mi piace ad es. sentire certi genitori alle partitelle tra ragazzi che commentano. gonfialo!! picchia sodo, bast.., e parolacce a iosa.. Il tifo così no mi piace, e purtroppo col gioco del calcio si incontra molto spesso anche in partitelle di serie zeta.

Streghettasaetta

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 20 ago 2008, 11:08

BELLO QUESTO POST :sorrisoo ALLORA IO DUE ANNI FA ISCRISSI COSIMO IN PISCINA..UNA TRAGEDIA!! FORSE NON HO AVUTO FORTUNA CON GLI INSEGNANTI, MA A LUI PROPRIO NON PIACEVA, NON SAPEVANO COINVOLGERE I BAMBINI..E PENSARE CHE DI QUESTA PISCINA NE PARLANO TANTO BENE..MUAH DOPO 10 LEZIONI HA VOLUTO SMETTERE. NON HO INSISTITO.

LO SCORSO ANNO INVECE HA FATTO CON GRANDE ENTUSIASMO TENNIS. MIO FRATELLO E' MAESTRO E QUEST'ANNO AVEVANO DECISO DI ORGANIZZARE CORSI PER BAMBINI..UN SUCCESSONE!! SE C'ERA DA ANDARE A TENNIS, NIENTE LO FERMAVA :ok E' STATO UN GRANDE DIVERTIMENTO, E SICURAMENTE LO ISCRIVO ANCHE QUEST'ANNO.

CERTO E' CHE IL NUOTO E' TROPPO IMPORTANTE, QUINDI CI RIPROVERO' DI SICURO, PENSAVO DI FARGLI PROVARE CON LE LEZIONI INDIVIDUALI, MA HO QUALCHE DUBBIO. VORREI CHE PRIMA DI TUTTO FARE UNO SPORT SIA UN DIVERTIMENTO E NON VORREI CHE SI ROMPESSE SOLO LUI E IL MAESTRO DI NUOTO :domanda
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 20 ago 2008, 11:29

a me piacerebbe facesse pallavolo come la mamma al papa' calcio come lui....insomma quando ce lo chiedera' gli faremo fare qlcs. solo che vorrei portarlo a nuoto per fargli imparare che l'acqua in testa non è una tragedia....che dite ce la faro'? :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 20 ago 2008, 11:54

Concordo con voi che saper nuotare è fondamentale.
Io prediligerei sport con continuità, e non il corso che finisce alla decima lezione, e poi il bimbo non sa che fare per tutto l'anno. Uno sport con campionato, allenamenti settimanali etc. etc. (calcio, pallavolo, bascket, scherma, pallamano) in maniera da far anche appassionare il bimbo...
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 20 ago 2008, 13:34

Io proverò appena possibile con i tempi (asilo suo - lavoro mio..) sicuramente il nuoto..
poi crescendo mi piacerebbe farle provare la scherma che mi ha sempre affascinata e che dicono sia anche molto utile per la disciplina e la maturazione personale..

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 15:47

ste81 ha scritto:Io proverò appena possibile con i tempi (asilo suo - lavoro mio..) sicuramente il nuoto..
poi crescendo mi piacerebbe farle provare la scherma che mi ha sempre affascinata e che dicono sia anche molto utile per la disciplina e la maturazione personale..
:yeee :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 20 ago 2008, 18:14

Da pallavolista mi piacerebbe moltissimo che i miei figli seguissero le mie orme (dalla prima media non ho ancora smesso, e riprenderò di sicuro a giochicchiare dopo la nascita di Valentina).
Certo che lo sport (qualsiasi esso sia) dà tanto ma chiede anche tanto, quindi è impensabile che sia io a scegliere per loro.
Gli sport di squadra richiedono una maturità maggiore, e difficilmente sono iniziati in età prescolare (se non come avviamento). Quindi per ora li porterò a nuotare, al parco a correre e giocare, e quando saranno un po' più grandi vedremo cosa vorranno fare.
Io non vedo l'agonismo così negativo per la crescita dei bambini: ti insegna a lavorare sodo per ottenere ciò che vuoi, e, (nel caso degli sport di squadra) a farlo insieme ai compagni, condividendo oneri e onori.
Certo è fondamentale la scelta di una buona società e di un buon allenatore, che si renda conto di avere a che fare con dei bimbi e non con degli atleti professionisti!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:19

COME MAI TUTTI SOLO NUOTO?

PERCHE' SI PUO' FARE DA PICCOLISSIMI O ANCHE PER ALTRI MOTIVI

CI SONO ALTRI SPORT COMPLETI OLTRE IL NUOTO MA PARLATE SOLO DI QUESTO

SOLO A ME NON PIACEVA DA PICCOLA???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 18:26

penso che si parli sopratutto di nuoto perchè, oltre ad essere uno sport completo che si può iniziare già dai 3 anni, perchè è qualcosa che è necessario imparare per la tranquillità un po' di tutti, ma sopratutto di mammà quando il frugolo ormai cresciuto ti verrà a adire che andrà al mare con gli amici :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:28

EH EH IO HO IMPARATO A NUOTARE DA GRANDE :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 20 ago 2008, 18:56

io abito a due passi dal mare....e vedere bimbi o adulti impauriti dall'acqua mi fa restare cosi :urka
xcio di sicuro farà nuoto.....poi boh?!
certo ke quando vede giocare a tennis(mio marito è un appassionato)lui dice di voler diventare come "FEDELEL"...(federer), NADAL ci è antipatico.... :ahaha
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 19:21

Io ho giocato 15 anni a tennis anche a livello agonistico e con tanto di convocazione in nazionale Under18 :che_dici mio figlio non vedrà una racchetta manco di striscio :grrr

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 20 ago 2008, 22:42

Savina ha scritto:Io ho giocato 15 anni a tennis anche a livello agonistico e con tanto di convocazione in nazionale Under18 :che_dici mio figlio non vedrà una racchetta manco di striscio :grrr
Perche' dici questo?
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 ago 2008, 9:25

anirbas1969 ha scritto:
Savina ha scritto:Io ho giocato 15 anni a tennis anche a livello agonistico e con tanto di convocazione in nazionale Under18 :che_dici mio figlio non vedrà una racchetta manco di striscio :grrr
Perche' dici questo?
Così... se proprio vorrà ci si potrebbe pensare, ma non sarò certo io di mia iniziativa che lo "indirizzerò" verso il tennis :fischia

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 ago 2008, 9:33

a me piacerebbe mandare mia figlia a ginnastica artistica,ma mi chiedo:a che eta' si incomincia? :buuu

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 ago 2008, 9:33

sbagliato faccina :martello

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”