idem gianna e io non avevo nemmeno il pattinaggiogz ha scritto:
POCA?????
IO IN DISCO AL POMERIGGIO SARO' ANDATA 2 VOLTE IN TUTTO ALLE SUPERIORI
HO INIZIATO AD USCIRE LA SERA CON GLI AMICI A 17 ANNI E ALL'INIZIO IL RIENTRO ERANO LE 11 E SOLO D'ESTATE QUANDO NON C'ERA SCUOLA!!!
DA SOLA VACANZE MAI FINO ALLA 5 SUPERIORE DOVE SONO ANDATA CON UN'AMICA VIA UN WE E POI CON MARCO
E NON MI SEMBRAVA DI ESSERE IN GABBIA
C'E' DA DIRE CHE RISPETTO A MOLTE AMICHE IO AVEVO IL PATTINAGGIO CHE MI PORTAVA SEMPRE IN GIRO E QUINDI AVEVO ANCHE ALTRI IMPEGNI OLTRE ALLE USCITE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- gz
- Collaboratore
QUOTO IN PIENOmichy1976 ha scritto:comunque in sostanza la mia grande paura è che questi bimbi crescano troppo in fretta....
mia suocera per esempio pretende quasi che simone sia già grande, appena nato diceva che a breve avrebbe saltato la poppata notturna, poi che avrebbe mangiato le pappe, poi il nostro cibo, ora che può uscire la sera...ma cuccioli...lasciamoli essere bimbi...che hanno tempo per essere grandi...
AVRANNO TEMPO PER CRESCERE E FARE TANTE COSE
ORA LASCIAMOLI ESSERE BIMBI
CHE QUESTI MOMENTI NON TORNANO PIU'

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:
AI CORSI E NEI LIBRI HO IMPARATO CHE NON VA BENE
SOPRATTUTTO ANCHE PERCHE' I MIEI SONO MASCHIO E FEMMINA E TRA POCO INIZIERANNO A FARE DOMANDE DIVERSE E A CONFRONTARCI
DICONO DI NON FARE PIU' BAGNI CON ADULTI NUDI DOPO I 3 ANNI PERCHE' HANNO ANCHE COMPLESSI DI INFERIORITA' E DIVERSITA'
questa non la sapevo
io ho sempre fatto la doccia con mio papà e mia mamma aspettava fuori con l'accappatoio e idem poi mio fratello
comunque, ripeto, come in tutto nell'educazione dei figli, ognuno fa come meglio crede e sarà un ottimo lavoro
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- gz
- Collaboratore
michy1976 ha scritto:ma io non penso che qualcuno mi stia dicendo che sto facendo male...ehpulced'acqua ha scritto:
Michy, tu fai come credi e fai bene, chi ti sta dicendo il contrario??
Ognuna parla della PROPRIA esperienza e del proprio modo di tirar su, si spera bene, i propri figli al giorno d'oggi
ma mi piace controbattere alle vostre idee...
con la consapevolezza che voi la state vivendo io no
quindi tra 1 annetto mi tirerete fuori sta storia e giu di![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
TRA UN ANNO O DI PIU' QUANDO CI PENSERAI CI DIRAI COSA E' SUCCESSO
ANCHE IO AVEVO MOLTE "IDEE"REGOLE" PRIMA CHE NASCESSERO
ORA MOLTE COSE SONO DIVERSE. ALTRE SONO UGUALI MA PER MOLTE HO DOVUTO CAMBIARE IDEA

- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
sorry, non me ne vengono altri :prrrrba1976 ha scritto: pulce io credo a babbo natale quindi se per favore potessi usare riferimenti diversi te ne sarei grata:prrrr
ma ora che so che ci credi, mi regolerò di conseguenza

Michyyyyy, ho visto la pedanina e i tatuaggi, sto leggendo, scrivendo e dando lo straccio e non c'ho capito più un kaiser! :ahah
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- gz
- Collaboratore
URKA SIAMO A PAG 50
MICHY APRI TU POST NUOVO???
UNA NEO PANCINA PORTA BENE

- gz
- Collaboratore
ANCHE IO FACEVO LA DOCCIA CON PAPY E CI DORMIVO ANCHE LA NOTTE QUANDO LA MAMMA ERA DI TURNO DI NOTTE.michy1976 ha scritto:gz ha scritto:
AI CORSI E NEI LIBRI HO IMPARATO CHE NON VA BENE
SOPRATTUTTO ANCHE PERCHE' I MIEI SONO MASCHIO E FEMMINA E TRA POCO INIZIERANNO A FARE DOMANDE DIVERSE E A CONFRONTARCI
DICONO DI NON FARE PIU' BAGNI CON ADULTI NUDI DOPO I 3 ANNI PERCHE' HANNO ANCHE COMPLESSI DI INFERIORITA' E DIVERSITA'
questa non la sapevo
io ho sempre fatto la doccia con mio papà e mia mamma aspettava fuori con l'accappatoio e idem poi mio fratello
comunque, ripeto, come in tutto nell'educazione dei figli, ognuno fa come meglio crede e sarà un ottimo lavoro
MA DICONO CHE NON VADA BENE

TUTTI QUESTI LIBRI

- gz
- Collaboratore
INIZIO A SALUTARE
I TATI STANNO TORNANDO
BACI
I TATI STANNO TORNANDO
BACI

- gz
- Collaboratore
AVEVO MESSO QUESTO POST E MI SONO DIMENTICATA DI DIRVELO
MAGARI ANCHE QUALCUNA DI VOI PUO' AVERLO
forum/viewtopic.php?f=22&t=22837
GRAZIE
MAGARI ANCHE QUALCUNA DI VOI PUO' AVERLO
forum/viewtopic.php?f=22&t=22837
GRAZIE

- rusc
- Master~GolGirl®
ammazza quanto scrivete
Sono andata dal pediatra con Serena e trovo 3 pagine in più!
Visita tutto ok, anzi: peso 6,4 kg e lunga 62 cm
adesso ronfa beata
ho letto ma non ricordo molto....dunque io non voglio essere troppo rigida, ma lasciarli essere bambini finchè lo saranno, senza anticipare troppe cose ed esperienze. ripeto: avranno tempo di fare tutto
io sono andata via di casa a 19 anni, e prima di libertà ne avevo abbastanza: discoteca di sera a 16 anni (ma con la sorella di 18), uscite pomeridiane frequenti, vacanze in campeggio io e la sorella di mezzo da sole....su 2 cose non ci sentivano i miei: motorino e dormire fuori. portare poi un ragazzao in casa a dormire...ah ah ah :ahah no no no. E nemmeno in vacanza col ragazzo
Il mio spinello me lo sono fumato anche io eh? non volevo fare la bacchettona. E ho pure fatto l'autostop in gruppo. Era un esempio per dire che quello che vorrei passare ai miei figli è di non fare come fanno tutti solo perchè lo fanno tutti; ma di usare la testa, di fare qualche cavolata perchè è ovvio che sarà così, ma di avere anche il coraggio di dire NO se il gioco si fa pericoloso...spero sia chiaro
Sono stata scapestrata fino ai 19 anni.........poi me ne sono andata in convento 3 anni e lì altro che spinelli :ahah :ahah

Visita tutto ok, anzi: peso 6,4 kg e lunga 62 cm

ho letto ma non ricordo molto....dunque io non voglio essere troppo rigida, ma lasciarli essere bambini finchè lo saranno, senza anticipare troppe cose ed esperienze. ripeto: avranno tempo di fare tutto
io sono andata via di casa a 19 anni, e prima di libertà ne avevo abbastanza: discoteca di sera a 16 anni (ma con la sorella di 18), uscite pomeridiane frequenti, vacanze in campeggio io e la sorella di mezzo da sole....su 2 cose non ci sentivano i miei: motorino e dormire fuori. portare poi un ragazzao in casa a dormire...ah ah ah :ahah no no no. E nemmeno in vacanza col ragazzo
Il mio spinello me lo sono fumato anche io eh? non volevo fare la bacchettona. E ho pure fatto l'autostop in gruppo. Era un esempio per dire che quello che vorrei passare ai miei figli è di non fare come fanno tutti solo perchè lo fanno tutti; ma di usare la testa, di fare qualche cavolata perchè è ovvio che sarà così, ma di avere anche il coraggio di dire NO se il gioco si fa pericoloso...spero sia chiaro

Sono stata scapestrata fino ai 19 anni.........poi me ne sono andata in convento 3 anni e lì altro che spinelli :ahah :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®
sulla questione nudo sono invece molto rigida. No assolutamente a doccia con bimbi nè girare nudi per casa. ovvio che se capita nulla di male, ma farlo apposta no.
Ho letto anche io in svariati libri che non fa bene al bambino
Ho letto anche io in svariati libri che non fa bene al bambino

- rusc
- Master~GolGirl®
tu sei una persona bellissima AleGiuliale ha scritto: se fin da piccoli proibiamo, non facciamo conoscere, non rischiamo poi di ottenere l'effetto contrario, di caricare di attrattiva le cose "cattive", non aumentiamo la loro voglia di ribellione? Io sono cresciuta in una realtà sicuramente diversa, quindi non posso dire come sarei stata con un'educazione più spartana.... ma non mi sembra di essere diventata una brutta persona!

Mah, certo ci vuole misura. non dico di dire No a tutto per carità, ma nemmeno penso che dei bambini debbano fare tutte le esperienze possibili. non lo penso nemmeno degli adulti: certe cose sono sbagliate e basta, anche senza provarle.
Penso che se diciamo un no ai bambini dobbiamo esserne convinte e spiegare perchè è no. E' giusto, sempre secondo me, proibire quelle cose che riteniamo essere un male per loro, motivando con parole che possano capire.
Poi quando saranno adolescenti il loro compito sarà proprio di ribellarsi e mettere in discussione tutto quello che hanno fatto i genitori...e allora saranno responsabili di loro stessi............
..............e che Dio ce la mandi buona :prrrr

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:URKA SIAMO A PAG 50
titoli????
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
'sera fanciulle
ho tentato di rileggere tutto con "calma", perchè oggi si era ca.zzata la randa e preso vento alla vela e non son riuscita a seguire tutto e tutti i post
Io ai libri ho dato l'addio molto presto, tante belle teorie che però non si accordano talvolta con la vita, la "pratica"...o forse siamo noi che non le mettiamo rigorosamente in pratica, perchè ci accorgiamo che possono non essere in assonanza con il carattere dei nostri bimbi o semplicemente con il nostro pensiero
Trarne consiglio sì, volentieri, ma divenirne "dipendenti" proprio no
Nel nostro, J&J non fanno praticamente mai la doccia con me (perchè, almeno la doccia, eh!! me la voglio godere da sola!!), ma spesso con il papy, ancor più spesso da soli loro due
Io Biancaneve, Cenerentola, Bella e la Bestia, Pinocchio (che, tra l'altro, mi sta pure sulle b@lls) e favole varie non li vedo da millemila anni, perchè siamo passati dai Teletubbies ai "film"
Non so le tue "seghe mentali", quelle di cui parlavo IO, riferite a NOI nei confronti di Jerico e che ora, con Jared, non abbiamo ripetuto, non riguardavano sicuramente film, cartoni e tv, ma cose come ben più 'banali' come nanna e pappa....
Poi, per le favole, c'è tempo e modo, pensa che lo psicologo scolastico consiglia addirittura la lettura dei fratelli Grimm e delle loro fiabe "paurose" dai 4 anni in su, raccontate dai genitori per esorcizzare le paure (detto così sembra
, ma spiegato dal vivo ha un senso ben più ampio)
....noi l'abbiamo fatto prima e la cosa che mi ha fatto più piacere, dopo questo incontro, è stata l'idea che magari, raccontate nel modo giusto, non avevo fatto qualcosa di sbagliato...vabbè, io non le racconto a letto leggendole, perchè le so a memoria, ma gliele mimo proprio, tipo teatrino in salotto, prima della nanna...e loro se la ridono
Vabbè, sò decisamente io la strana
Vado a nanèn, che domani ce ne andiamo a Fiabilandia
'notte, bellezze
MIC, APRI!!!!!!!!
ho tentato di rileggere tutto con "calma", perchè oggi si era ca.zzata la randa e preso vento alla vela e non son riuscita a seguire tutto e tutti i post
sono completamente d'accordo con Ale, è lo stesso mio pensiero, tra l'altro vissuto sulla mia pelle...più le cose le neghi o le proibisci, di brutto, senza alcuna spiegazione, perchè "è così, punto!" ....più, chissà perchè, spesso (non sempre, per fortuna) diventano come mete ambite, da "conquistare"Giuliale ha scritto: se fin da piccoli proibiamo, non facciamo conoscere, non rischiamo poi di ottenere l'effetto contrario, di caricare di attrattiva le cose "cattive", non aumentiamo la loro voglia di ribellione?
d'accordissimo anche su questo, e parlo sempre personalmentegz ha scritto:AI CORSI E NEI LIBRI HO IMPARATO CHE NON VA BENE
....ANCHE IO FACEVO LA DOCCIA CON PAPY E CI DORMIVO ANCHE LA NOTTE QUANDO LA MAMMA ERA DI TURNO DI NOTTE.
MA DICONO CHE NON VADA BENE![]()
TUTTI QUESTI LIBRI![]()
Io ai libri ho dato l'addio molto presto, tante belle teorie che però non si accordano talvolta con la vita, la "pratica"...o forse siamo noi che non le mettiamo rigorosamente in pratica, perchè ci accorgiamo che possono non essere in assonanza con il carattere dei nostri bimbi o semplicemente con il nostro pensiero
Trarne consiglio sì, volentieri, ma divenirne "dipendenti" proprio no
Nel nostro, J&J non fanno praticamente mai la doccia con me (perchè, almeno la doccia, eh!! me la voglio godere da sola!!), ma spesso con il papy, ancor più spesso da soli loro due
non so risponderti, queste sono situazioni che puoi sapere solo TU nei confronti di tua figliaba1976 ha scritto:Pulce io c'ho paura a far vedere biancaneve a gaia...dici che mi faccio troppe seghe mentali?? lei al momento adora pinochcio della walt disney, la scena della balena è tutto un NONONONONONONO ma deve riguardarla tutte le volte anche se fa finta di avere paura!!!!
Io Biancaneve, Cenerentola, Bella e la Bestia, Pinocchio (che, tra l'altro, mi sta pure sulle b@lls) e favole varie non li vedo da millemila anni, perchè siamo passati dai Teletubbies ai "film"

Non so le tue "seghe mentali", quelle di cui parlavo IO, riferite a NOI nei confronti di Jerico e che ora, con Jared, non abbiamo ripetuto, non riguardavano sicuramente film, cartoni e tv, ma cose come ben più 'banali' come nanna e pappa....

Poi, per le favole, c'è tempo e modo, pensa che lo psicologo scolastico consiglia addirittura la lettura dei fratelli Grimm e delle loro fiabe "paurose" dai 4 anni in su, raccontate dai genitori per esorcizzare le paure (detto così sembra

....noi l'abbiamo fatto prima e la cosa che mi ha fatto più piacere, dopo questo incontro, è stata l'idea che magari, raccontate nel modo giusto, non avevo fatto qualcosa di sbagliato...vabbè, io non le racconto a letto leggendole, perchè le so a memoria, ma gliele mimo proprio, tipo teatrino in salotto, prima della nanna...e loro se la ridono
Vabbè, sò decisamente io la strana

Vado a nanèn, che domani ce ne andiamo a Fiabilandia
'notte, bellezze
MIC, APRI!!!!!!!!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- ba1976
- Master~GolGirl®
sulla questione doccia coi genitori, dormire con papà ecc... beh, gaia fa la doccia con papi, fa la doccia con me, spesso al mattino al mare io ero fuori quando si svegliava al mattino quindi lettone col papi (e non ci vedrei proprio nulla di male se dormisse con suo papi se non ci fossi io e lei si svegliasse di notte), sta tranquillamente in camera con me mentre mi vesto dopo la doccia (a volte è anche così gentile che mi spalma la crema sul ginocchio
)... però doccia ok con me, ok con lu (intendo senza nulla addosso) ma stop. Non permetterei a nessun altro di farlo. Mia mamma le fa tranquillamente la doccia, ma sta fuori e la aiuta solo a lavarsi i capelli e sciacquarsi bene.
Poi invece mi vengon paranoie stupide, tipo che dallo sdraio alla doccia (10 metri) iaia andava senza costumino e io qualsiasi adulto senza bimbo accanto che osasse guardarla, lo incenerivo con lo sguardo... bella tristezza eh aver certe paure... ma si legge della roba...

Poi invece mi vengon paranoie stupide, tipo che dallo sdraio alla doccia (10 metri) iaia andava senza costumino e io qualsiasi adulto senza bimbo accanto che osasse guardarla, lo incenerivo con lo sguardo... bella tristezza eh aver certe paure... ma si legge della roba...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
se mi date un titolo....!pulced'acqua ha scritto:'
MIC, APRI!!!!!!!!
cosi poi posso commentare il post di pulce che vorrei tanto dire la mia, tanto per cambiare!!!

- Giuliale
- Master~GolGirl®

5 ANNI!!!!
Per il resto, titoli non ne ho.... Michy, forza, pensaci tu!!
Su questo sono pienamente d'accordo con te, Rusc!Era un esempio per dire che quello che vorrei passare ai miei figli è di non fare come fanno tutti solo perchè lo fanno tutti; ma di usare la testa, di fare qualche cavolata perchè è ovvio che sarà così, ma di avere anche il coraggio di dire NO se il gioco si fa pericoloso...spero sia chiaro

I miei non sono stati particolarmente rigidi con me, ma questo sono riusciti a trasmettermelo.... insieme al senso di responsabilità e del dovere.... spero di riuscirci anch'io con Giulia!

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
tra libri e pedagogia, le EMILIANE discutono in allegria!
oppure
di bimbi, tv e pedagogia, le EMILIANE discutono in compagnia!
che ne pensi???
oppure
di bimbi, tv e pedagogia, le EMILIANE discutono in compagnia!
che ne pensi???
- Giuliale
- Master~GolGirl®
BRAVA MICHY!!!!
Mi piacciono entrambi..... molto belli!

Mi piacciono entrambi..... molto belli!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- michy1976
- Bronze~GolGirl®