GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Messaggio da robby » 18 ago 2008, 18:42

ah, ago..ma il seno come va?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 ago 2008, 21:56

robby ha scritto:ah, ago..ma il seno come va?

non troppo bene in verità
ho un mattoncino di circa 4 cm non superficiale che non se ne vuole andare...e mi duole un sacco
poi ho una nevralgia che mi prende il braccio (ascella) dalla stessa parte del seno dolente
fiacchezza e febbre che va e che viene

faccio fatica a tenere la bimba
ma domani torno al lavoro

chissà mai che la situazione migliori :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 18 ago 2008, 23:33

robby, ti rispondo un po' in ritardo sulla questione passeggino.
Quando è nata Francesca abbiamo comprato la pedana da attaccare al passeggino (su cui attaccavo l'ovetto), ma effettivamente era piuttosto scomodo perché richiede delle braccia lunghe 3 metri :ahaha
Adesso Chiara si attacca alla mini pedana incorporata al passeggino. Non so se mi sono spiegata, noi abbiamo un PegPerego (http://www.pegperego.it/page.php?sid=06 ... 00142&cl=N). Sarebbe quella che sul sito definisce la pedanetta per il trasporto del fratellino.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 ago 2008, 0:21

Eccomi....
woow che notizione!!!

Prima di tutto sono strafelice per la nostra Robby!!! non ci potevo credere... tanti tanti complimenti!!! :bacio :bacio :yeee :yeee

Anche a me piace Manfredi...... però ho in pole-position Filippo... :hi hi hi hi

comunque..... speriamo che sia femmina!!!! :emozionee

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 ago 2008, 0:24

Ago sono contentissima per il mare...... e ti mando tanti :incrocini perchè ti passi il dolore al seno. Non so come fai ancora a resistere.....

Jenny bentornata!! :bacio a Flavietta

Io sono tornata in Friuli questa settimana... la prossima Ari va al mare con mamma e zii e io torno a Milano a sbrigare le ultime cose :che_dici

da qui ho connessione a manovella... quindi vi seguo dal cuore della notte... peccato non ci siano Anna e Tessax
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 ago 2008, 0:29

Ed ora veniamo a noi... come richiesto da Anna... ecco il mio racconto del parto in esclusiva per voi (non ho mai scritto il racconto prima...).
Beccatevi il papirozzo.... :bacio

Oggi è il 19 agosto e la mia piccola compie un anno...
Non so dove cominciare a descrivere quello che è successo un anno fa, è la prima volta che tento di farlo dato che non l'ho scritto in dettaglio.
Probabilmente non ricorderò tutto, però la lucidità che era venuta meno allora, mi permette ora, dopo un anno, di esprimere in modo più disincantato l'evento più straordinario della mia vita...

4 AGOSTO

E' la mia dpp. Tanto attesa come data limite, pensavo effettivamente di partorire in luglio, magari il 26, mi suonava bene.
Non avevo però fatto i conti con lei...... :che_dici
Il 4 infatti passò e non successe niente....
Il 4 scadeva la 40a settimana e d'ora in poi avrei dovuto fare il monitoraggio a giorni alterni.
Le prime volte c'era grande entusiasmo, vedevo il cuore battere, quando dormiva la svegliavo, mi divertivo a seguire il grafico... ma di contrazioni niente, neanche l'ombra.
Alla 41a settimana era diventato un incubo, sempre la stessa diagnosi: canale raccorciato ma chiuso... ritorna. Potrebbe succedere di tutto in qualsiasi momento, ma chissà quando...
E intanto non potevo uscire di casa senza sentire: ancora niente?? Allora?? Cammina, muoviti un po', quando si fa la luna??.. e bla, bla.... :martello

VENERDI' 17 AGOSTO

Scade la 41a settimana e per oggi era programmato l'ultimo monitoraggio. Niente di nuovo, nessuna contrazione in 2 settimane.
Il ginecologo di turno (ormai conoscevo tutto il corpo infermieristico, medico e le ostetriche) mi visita e in accordo col primario decide che non si poteva proseguire oltre e decidono di ricoverarmi e di procedere con l'induzione.
Un fremito mi ha percorso da testa a piedi. Davvero? Finalmente qualcosa si muoveva finalmente!! (Ma non era Arianna...). :che_dici
Mando mio marito a casa di mia mamma a prendere la valigia che avevo preparato qualche settimana prima e di cui ormai non ricordavo più il contenuto....
Arriva un'infermiera che mi mette un ago nel braccio per le flebo. Ormai ero ufficialmente arruolata nel reparto maternità.
In seguito avviano l'induzione che sarebbe durata due giorni.
Nel frattempo continuo con i monitoraggi e mi sento parte di un mondo parallelo, popolato di gente che va e che viene, di colore e di provenienza diversa, e tutti vanno di fretta: c'è chi arriva e partorisce in un lampo, chi deve affrontare il parto cesareo d'urgenza, chi cerca in tutti modi di tenere in grembo il suo bimbo che vuole nascere troppo presto e chi invece lo perde proprio alla fine.
Ed io mi sento più spettatore che parte in causa. Ho una stanza da sola con due altri letti liberi perchè devo stare tranquilla... leggo, mangio, chiacchero, e vengo monitorata mentre tutti vanno e vengono sorridendo a bimbi appena venuti al mondo...
Non mi sembrava possibile che sarebbe successo anche a me..

DOMENICA 19 AGOSTO

Sono passati due giorni e puntualmente alle 6 del mattino l'infermiera mi sveglia per la colazione e il monitoraggio. Tutto come al solito nonostante l'induzione.
La gine di turno (quella che mi aveva fatto la prima visita mesi prima, quando scelsi quell'ospedale, io ero seguita da un privato) mi visita e sentenzia che l'induzione comunque aveva dato i suoi frutti e che si poteva procedere alla fase finale: la flebo di ossitocina.
Il cuore è a mille. Ho la lucidità di andare in camera, fare un gran respiro e indossare la camicia bianca di cotone che mia mamma indossava quando sono nata io.
Sono le 8 in punto. Armata di coraggio, sola soletta, varco la porta off-limits, quella che separa 'le sale segrete' dai reparti vocianti e concitati delle neo mamme e dei parenti festanti.
Conoscevo tutte queste stanze avendole visitate durante il corso pre-parto e sapevo bene dove dirigermi: ultima porta a sinistra, sala travaglio....
L'ostetrica di turno mi mette la flebo e rimango lì da sola, un occhio alla gocciolina che scorre nel tubicino e un'altro al grafico del monitoraggio....
Nel frattempo arrivano mio marito e mia madre e si alternano per un po' con me.
All'inizio è tutto ok, vedo le prime contrazioni solo sul grafico, non le percepisco fisicamente e ne sono compiaciuta.... finalmente!!!! :yeee
Sono sola nella stanza, in reparto non c'è quasi nessuno, è una pigrissima domenica di agosto. All'improvviso entra una barella con una ragazza di colore visibilmente sofferente... devono operarla d'urgenza ma non sà l'italiano. Le infermiere cercano di spiegarle cosa sta per succederle ma è spaventata.
Riesco a malapena a dirle in bocca al lupo e la portano via.
Torno su me stessa.... ora riesco a sentire qualcosa senza analizzare il grafico.... sono piccoli dolori che vanno e vengono con regolarità.... bevo acqua e scambio due parole con mio marito e l'ostetrica, vado in bagno.
Dalle 11 in poi i dolori si fanno sentire con sempre più insistenza e con più regolarità... eccole finalmente le famigerate contrazioni..... l'ostetrica mi 'rassicura' che ancora non ci siamo e io un po' mi spavento. :urka
Dopo due ore i dolori iniziano ad essere lancinanti e frequentissimi, mi duole terribilmente la schiena e vivo nel terrore durante il momento di 'pausa' perchè penso alla contrazione successiva.
Provo a camminare un po' ma mi piego in due dal dolore... mi sdraio di nuovo e cerco di buttarmi in avanti.... niente, non c'è posizione che riesca ad allievare la sofferenza....
Alle 14 e mezza circa (in verità mi tolsero l'orologio perchè ne ero ossessionata), supplico l'ostetrica di staccare tutto e di far fermare questo supplizio, volevo tornare in camera e non partorire in quel momento... magari l'indomani... :buuu
Lei mi sorride dolcemente e mi dice: ci siamo quasi... io per tutta risposta le spappolo letteralmente le mani.....
Mio marito è con me e ha seguito in tutto e per tutto il travaglio aiutandomi durante le contrazioni.
Alle 15 non resisto più, mi visita la gine e si complimenta perchè ci siamo con la dilatazione e le spinte che avevo cominciato a fare davano i loro frutti.... l'ostetrica mi preannuncia un 'aiutino'. Io capisco tutto: episiotomia.... perchè mai ho seguito il corso pre-parto?? Almeno sarei stata all'oscuro di tutto....
Con le mie gambe entro in sala parto: la prima cosa che vedo sono 5 persone tutte coperte da cima a fondo.... 'Ma siete qui per me?' penso tra me e me.....
Mio marito rimane alle mie spalle, ad una certa distanza.
Mi aiutano a salire sul lettino del parto e mi chiedono di spingere..... e l'episiotomia?? Non me ne sono nemmeno accorta.....
Le contrazioni sono fortissime e cerco di spingere con tutte le mie forze.... ma i miei muscoli non rispondono alle sollecitazioni del cervello. Sento la gine e l'ostetrica che mi aiutano a capire quando spingere perchè io non ho più stimoli, il mio corpo non rispondeva più.
All'improvviso sento un dolore acuto e fortissimo, ho come l'impressione di sentirmi 'aprire a metà' e contemporaneamente vedo l'avambraccio della gine spingere sul mio addome: la guardo con terrore 'ma mi vuole ammazzare??' ripenso tra me. :grrr
Al secondo tentativo caccio un urlo e odio fortemente la gine, la guardo ma lei guarda altrove.... sento come qualcosa scivolare fuori dal basso... una sensazione magnifica.
Per una frazione di secondo sento un gran silenzio.... le contrazioni smettono per magia di tormentarmi e guardo verso il basso, dove guardavano tutti..... un corpicino con due grandi occhioni spalancati mi osservano stupiti e penso
'ma allora sei nata, non me ne ero resa conto!!???'
Appoggiano la bimba su un ripiano e la controllono... io chiedo 'è femmina vero??' (penso alle miriadi di cose rosa che avevo messo da parte) e rispondono tutte in coro ridendo 'SIII' e poi 'tutto bene??' e loro 'è bellissima, perfetta'... mi sciolgo in lacrime e me l'appoggiano sulla pancia..
Poi se la riprendono e la consegnano al papà in trepidante attesa.
Vorrei tanto scendere da quella posizione scomoda e dolorante.... chissà mai cosa ci sarà là sotto, un campo di battaglia....
La gine inizia le operazioni di ripristino e stringo i denti, non ricordo di aver sofferto particolarmente, ma la sensazione è molto fastidiosa.
Alla fine mi aiutano a scendere, le gambe mi tremano e i muscoli sono tutti rigidi, esco con la sedia a rotelle e attraverso per l'ultima volta la porta off-limits.
Da lì in poi è tutta un'altra storia, un'altra vita.. è come se con Arianna fossi rinata anche io. La mia vita non è più stata la stessa: mi sento una persona diversa e forse, perchè no, migliore.
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 ago 2008, 1:04

auguri Arianna :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 ago 2008, 7:14

:festa AUGURI ARIANNA :festa
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 ago 2008, 10:00

che emozione, lulan... moltissimi auguri a arianna!!!!

grazie delle congratulazioni! non dubitavo che come nome tu avresti optato per filippo, eh... :ahaha :ahaha

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 ago 2008, 10:02

stefy, grazie delle indicazioni, quindi tu usi la pedana...certo che viola sarebbe un po' piccolina, 21 mesi..dici che non si stancherebbe?

ago: accidenti, ci mancava solo il seno ingorgato... e zoe non riesce a sgorgartelo? io ricordo che viola era bravissima!!!! :ok :ok

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 19 ago 2008, 12:55

Jennyna ha scritto:auguri Arianna :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa
Augurissimi!!! :festa :festa :festa
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 ago 2008, 16:05

Auguri ARIANNA :festa

non ho ancora letto il racconto...lo leggerò :bacio

robby: purtroppo non è un ingorgo e basta, è un inizio di mastite cioè un'infezione che porta appunto anche febbre...Zoe quando ciuccia svuota abbastanza bene, ma poi l'infezione prende il sopravvento e si intasa tutto di nuovo. Non mi danno antibiotici perchè per ora non è ancora vera mastite...io sto malino, ma non voglio passare nel latte a Zoe anche l'antibiotico oltre alla tachipirina :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 ago 2008, 16:09

stefy: maleducatamente ieri ho letto quello che avevi scritto ma non ho risposto...chiedo scusa.
Francesca è calata di un paio di etti oppure non ha preso un paio di etti?
Cerco di essere più chiara ( :ahah ):
1) 15 giorni fa pesava 9200 grammi e oggi pesa 9000 grammi
2) 15 giorni fa pesava 9200 grammi e oggi pesa 9150 grammi (supponendo una crescita media di 10 grammi al giorno)
quale delle due????? :domanda

:incrocini
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ago 2008, 17:41

AUGURI ARIANNA!!! :festa :festa :festa
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 19 ago 2008, 17:58

Auguri arianna
robby ho appena visto la novità e sono felicissima per te
un bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 19 ago 2008, 19:46

Hola Agostine...è un bel pò che non passo a farvi un saluto...
prima di tutto volevo fare gli auguri a Robby ho visto che sei in dolce attesa
e poi volevo fare gli auguri a tutti gli agostini che fin ora hanno compiuto un anno!
BUON COMPLEANNO A TUTTI!!! :festa :festa

per quanto mi riguarda tutto ok a parte qualche piccolo problemino che però ora sta passando(un piccolo distacco)...non sò se ve l'avevo detto che aspetto una patatina :emozionee e che ilnome che ho scelto è Beatrice..a giorni farò la morfologica e poi l'ecocardiofetale e spero sia tutto ok...In questi giorni si muove tantissimo :emozionee e pensare ce fino a qualche giorno fà ero preoccupata perchè ancora non la sentivo.
Vi mando un bacione grande a tutte e a tutti i vostri puponi :bacio ...vi penso sempre
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 ago 2008, 20:38

Tatina23, :cuore

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 19 ago 2008, 22:24

Tatina :cuore una carezzina a Beatrice

Robby :yeee :yeee :yeee Che bellissima notizia!!!!Bella davvero, hai visto che la cicogna è arrivata subito??? :bacio

Lulan Sono ancora in tempo per gli auguri ad Arianna!!!
Che emozione il tuo racconto :emozionee

Ago Brutto l'ingorgo, toccato anche a me, purtroppo diventato poi mastite con febbre oltre 40 per cui l'antibiotico è stato inevitabile (e poi per non farmi mancare niente ho avuto anche la reazione allergica all'antibiotico con tanto di bolle :aargh )Oltre a quello facevo tanti massaggi sotto la doccia e cercavo di massaggiare la zona di piombo anche mentre allattavo, e poi sono dovuto ricorrere anche al tiralatte perchè la mia pulcina non è mai stata molto vorace. Spero ti passi presto! :incrocini

Stefy Vedrai che durante le vacanze recupererà alla grande, il mese scorso che siamo state al mare Elisa ha avuto il suo record di crescita, saltava di gioia anche la pediatra!

Jenny Bentornata! :sorrisoo
Che simpatia la tua Flavietta!!! :bacio
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 19 ago 2008, 22:27

Dentini Che invidia tutti i vostri dentini.... :buuu
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 ago 2008, 22:45

agostina07 ha scritto: Francesca è calata di un paio di etti oppure
E' così... ha perso un paio di etti. Io non ero preoccupata, visto che è supervispa, ma la pediatra la vuole ricontrollare quando torniamo dalle ferie.
Oggi le ho messo in bocca qualsiasi cosa fosse commestibile, compreso un wafer al cioccolato ipercalorico :fischia

Anche oggi le abbiamo portate al mare e si sono divertite come matte :ahaha

Peccato che il rientro a casa sia da delirio: Francesca è iperattiva, Chiara è stanca e non vuole far la doccia, noi ci butteremmo volentieri nel letto a dormire :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”