GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lentamente muore

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lentamente muore

Messaggio da Ecca79 » 19 ago 2008, 15:23

Mi ha lasciato molto perplessa leggere cosa è successo nel precedente post chiuso. Non voglio attaccare nessuno, ma non ci si può sempre difendere con la frase "ma io non ho offeso nessuno"... questa è una furbata. Non serve offendere per ferire, è più che sufficente lanciare insinuazioni col sorriso sulle labbra. Siamo tutte dietro ad un video, sia chi è in buona fede che chi non lo è. Se non è un moderatore che, controllando l'IP o quant'altro, non ci da la conferma che qualcuno ci sta prendendo in giro, è un gioco pericoloso quello di "ipotizzare" senza le dovute prove....pericoloso perchè può ferire molto chi in un momento di fragilità ha avuto bisogno di un confronto, seppure virtuale. Siamo tutte potenziali carnefici e potenziali vittime di noi stesse al contempo, andiamoci un pochino più caute.
E scusatemi se mi sono permessa di dire la mia su questo argomento, prendetela per quello che è, una semplice opinione che non vuole offendere nessuno.
Detto questo, sono dell'opinione che l'amore si moltiplica tra due figli, ma non si divide tra due uomini.
Una sola è la nostra metà della mela, perlomeno una per volta.
Tra le righe scritte da fedy ho letto che il tanto declamato matrimonio perfetto tanto perfetto non è, per cominciare (scritto da lei: "amo moltissimo mio marito, anche se il fuoco che c'era all'inizio si è un po' smorzato, anche se non tutto è come lo avevo immaginato e sognato..." e in seguito scrive"Soffocare questo meraviglioso amore, strapparmelo via a morsi dal cuore e rassegnarmi a rimpiangerlo per sempre, covando un inconscio motivo di “rancore” (in più) nei confronti di mio marito...").
E qui sta il problema. Difficile dare un opinione se non si sa il background del problema. Se non si sa perchè le cose non sono andate come immaginate e sognate, perchè cova del rancore nei confronti del marito...
Ma tuttavia è sufficente per capire che fedy si vuole autoconvincere di amare suo marito e la sua vita "perfetta"....in realtà ha un bisogno disperato di realizzare qualcosa di incompiuto, di provare qualcosa che non prova da tempo... è da questa ferita aperta che è entrato il "virus" del collega di lavoro, che guarda caso è la proiezione esatta dei suoi sogni, delle sue speranze, del suo intendere l'amore. Perchè questo amore "sbagliato" sembra così perfetto? Perchè è sublimato. E' ancora là, inviolato dalla quotidianità, a metà strada tra i sogni e la vita vera senza tuttavia esserne ancora contaminato, tu vivilo e sarà come abbracciare una splendida statua di ghiaccio....ti si scioglierà tra le mani.
Cara fedy, l'amore perfetto non esiste, perchè siamo noi per primi ad essere imperfetti.
I poeti del dolce stil novo vivevano in rapporto all'amore sublimato che in questo modo risultava perfetto, dolorosamente, tragicamente perfetto, proprio perchè inviolato.
Per essere chiara, se Beatrice gliel'avesse data a Dante, non avremmo la Divina Commedia.
Se Romeo e Giulietta invece di morire fossero andati a convivere, Giulietta avrebbe scoperto che Romeo non si lava mai i denti, fa le puzzette a letto, è petulante e mammone, mentre Romeo avrebbe scoperto che Giulietta ha la cellulite, non si rade le ascelle ed è odiosamente pettegola.
Non confondere la passione per di più resa ancora più appetibile dal miraggio di felicità a portata di mano, con l'amore.... io non lo so se è o non è amore quello che provi con tuo marito, ma so che la prima cosa da fare non è gettarsi fra le braccia di un altro, ma togliere quel punto di domanda dal tuo matrimonio.
E soprattutto tenere bene a mente che, qualsiasi sarà la tua scelta, vivere giorno per giorno il tuo amore non lo renderà perfetto, ma se sarà sincero perlomeno sarà VERO.
Un abbraccio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ago 2008, 16:07

ciao fedy... io ho letto solo ora la tua "storia" nell'altro post...
1) una cosa, intanto, se mi permetti... non prendertela con chi ti ha giudicato un troll all'inizio, non l'ha fatto con "cattiveria", ma con l'"abitudine" di dover affrontare anche queste cose...forse se dall'inizio dicevi che eri una gollina ma che volevi rimanere nell'anonimato, tutto sarebbe andato in maniera diversa :bacio

2) non ho letto gli altri interventi, non so come la pensano le altre, magari mi prenderò anche qualche linciata... ma io, fossi in te, QUESTO AMORE PLATONICO CONTINUEREI A VIVERLO (a patto che rimanga platonico...) se ti fa stare bene, se non porta via tempo alla tua vita "reale", anzi, se la MIGLIORA, perchè privartene, perchè rendere infelice te, lui, e di conseguenza tutti quelli che ti circondano... non si tratta altro che di un sogno che non si può vivere, ma si può "assaporare"... io la penso così... :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 19 ago 2008, 16:53

Intervengo ancora una volta, anche se avevo deciso di no.
Credo che il cuore della questione lo abbia individuato con chiarezza Zzz (che tra l'altro ha un nick chem i fa impazzire!) ...cioè la mia ossessione in questo momento non è scegliere tra mio marito e l'”altro”...se li metto sul piatto della bilancia vince di gran lunga mio marito...e questo nonostante i piccoli o grandi “rancori” che ho nei suoi confronti e nonostante tutte le cose che non vanno nel nostro rapporto, quelle che ho imparato ad accettare perché, lo so, non cambieranno. Però sto bene con mio marito. Non so se sono ancora innamorata di lui nel senso più classico e romantico del termine, ma di certo provo nei suoi confronti un affetto enorme, un amore che si è radicato nel più profondo di me...e dormire vicino a lui mi dà ancora un senso di serenità immenso...e mi piace trovarlo a casa quando rientro dal lavoro, mi piace vederlo giocare con le bimbe, mi piace proprio tutto della vita che abbiamo costruito insieme. Su questo sono sicura di non mentire a me stessa.
Però è esploso questo tornado dentro di me. Non so perché sia successo, quale spiraglio abbia trovato aperto per infiltrarsi proprio lì, tra il cuore e l'anima. In ogni caso è successo. La mia ossessione, adesso, è trovare il modo per disinnescare questa bomba inesplosa, per fare in modo che faccia meno danni possibile...e come avete capito benissimo non è per niente facile. Mi piacerebbe poter reinventare le regole dell'amore...ma non credo proprio di esserne all'altezza. Mi piacerebbe avere il coraggio di fare quello che mi consiglierebbe di fare mio marito, se sapesse “vivi i tuoi sogni anche quando fanno paura, nn pensare neanche al male che potrebbe derivarne, e il male non ne deriverà. Nn c'è niente di peggio di una vita fatta di rimpianti, in fondo siamo qui per fare i nostri 4 sbagli ed andarcene.” Questo mi ha detto, parlando di tutt'altro, poche sere fa. Tra di noi tutto è sempre stato molto vero, nel bene e nel male, e voglio che continui ad esserlo. Per questo non scapperò davanti a questo lontano amore. Non farò finta che non sia successo niente, non rinuncerò a lui in nome del sacro vincolo della matrimonio per ritrovarmi poi, tra qualche anno, a rinfacciare a mio marito, apertamente o meno, di avergli sacrificato la mia (ipotetica) felicità. Cercherò di smorzare piano piano questa lacerante passione, incanalarla in qualcos'altro per tenere in vita solo la profonda affinità che ci lega, quella scintilla che mi porto dentro da quando c'è lui e che, come diceva Savina, nn toglie proprio niente alla mia “vita vera”, ma anzi illumina della sua luce segreta ogni aspetto di essa.
Piano piano, come ci si disintossica da una droga, e magari davvero tra qualche mese mi accorgerò che era solo un fuoco di paglia (... magari!).
Del resto la lontananza rende molto più semplice sublimare e “platonizzare” (si può dire?)...ma anche ridimensionare e "alleggerire"
...ah, MELISSA, credi davvero che se avessi avuto voglia solo di una bella sc*pata mi sarei fatta tutte queste pippe mentali? Magari questa fosse una tresca da viversi gestirsi e poi tornare tranquillamente alla vita di sempre!

Le mie bimbe...ovviamente loro c'entrano in tutta questa storia, ma non perché sono un “paravento”, perché sono un pezzo (enorme) di me. Non posso neanche concepire una mia felicità che non sia la loro felicità, o, peggio, una mia felicità che vada contro la loro felicità. Per questo farò tutto quello che è in mio potere per proteggerle, dovessi pure strapparmi il cuore a morsi...ma cosa se ne farebbero poi di una mamma senza cuore?

Un'ultima cosa...è vero lui sta cercando di avere un figlio dalla sua compagna...è forse per questo più riprovevole di me? Anche lui non ha cercato questo amore...e se all'inizio lo credevo più “protetto” di me...mi rendo conto solo adesso che questa storia i suoi effetti più disastrosi li sta avendo proprio su di lui.

Boh, non so se sono stata chiara...spero di sì...in ogni caso leggervi mi ha aiutata moltissimo a fare chiarezza dentro di me. Grazie a tutte,di cuore.
:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 19 ago 2008, 17:16

fedy ha scritto:“vivi i tuoi sogni anche quando fanno paura, nn pensare neanche al male che potrebbe derivarne, e il male non ne deriverà. Nn c'è niente di peggio di una vita fatta di rimpianti, in fondo siamo qui per fare i nostri 4 sbagli ed andarcene.”
Non so se sono daccordo con questa frase. Ad ogni azione corrisponde una reazione, che lo si voglia o no. Non ci sono azioni senza conseguenze. E i rimpianti, quelli ci possono essere in ogni caso. Se ti lascerai andare con il tuo collega, un domani potresti rimpiangere amaramente di averlo fatto, se resti con tuo marito potresti rimpiangere di non esserti lasciata andare col tuo collega...non c'è una decisione che ti mette al riparo dai rimpianti....ma i rimpianti sono meno dolorosi se sai di aver fatto la scelta giusta.
I nostri 4 sbagli li facciamo comunque, vediamo di andarcene quantomeno con l'illusione di averli fatti per scelte che ne valevano la pena.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 ago 2008, 17:30

Fede....io ribadisco che la frase che mi ha dato sui nervi è quella in cui hai scritto che vivere questa tua passione ti avrebbe unito ancora di più a tuo marito, ecco....per me questo è un controsenso immane, tante belle parole per esprimere un solo concetto, che cioè che vorresti stare con lui.
E comunque SI......lui è RIPROVEVOLE, anzi di peggio, se sta ANCORA cercando un figlio dalla sua compagna, e il fatto che tu giustifichi questo mi fa venire i brividi. Stai attenta che da questo particolare si può capire la sua serietà o magari è il solito uomo che vuole la moglie felice e l'amante al lavoro, un conto è ritrovarsi in questa passione già con due bimbi di mezzo ma metterselo a cercare in una situazione del genere no....è inaccetabile, è come se tu e tuo marito cercaste un altro bimbo e nel frattempo lui pensasse a metterti le corna, lo giustificheresti? Se Invece lui ha smesso di cercarlo (il bimbo) allora tutto cambia ma mi pare di aver capito che non è cosi. Per il resto ti chiedo scusa se ti avevo scambiato per un'altra, cosa che ancora non avevo fatto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 19 ago 2008, 17:34

fedy ha scritto:Tra di noi tutto è sempre stato molto vero, nel bene e nel male, e voglio che continui ad esserlo. Per questo non scapperò davanti a questo lontano amore. Non farò finta che non sia successo niente, non rinuncerò a lui in nome del sacro vincolo della matrimonio per ritrovarmi poi, tra qualche anno, a rinfacciare a mio marito, apertamente o meno, di avergli sacrificato la mia (ipotetica) felicità. Cercherò di smorzare piano piano questa lacerante passione, incanalarla in qualcos'altro per tenere in vita solo la profonda affinità che ci lega, quella scintilla che mi porto dentro da quando c'è lui e che, come diceva Savina, nn toglie proprio niente alla mia “vita vera”, ma anzi illumina della sua luce segreta ogni aspetto di essa.
Personami fedy, un ultima cosa.
Perche mentire così spudoratamente a te stessa?
Sono certa mi perdonerai la franchezza, che ti assicuro non è maligna. La coerenza è un dei capisaldi di un rapporto di coppia...insieme alla fiducia e alla sincerità. Se questi valori li assoggettiamo ai nostri desideri, o capricci, quale amore andiamo a rincorrere? Basato su che cosa?
Tu dici di voler andare avanti così, di portare avanti questa "cosa" che credi di poter "incanalare", gestire razionalmente, ridimensionare. Ma è un controsenso pazzesco.
Primo, perchè se è una passione incontenibile, contenerla la rende sciocca, inutile, e quindi non ti può regalare più nulla. E poi, un sentimento cosi irrazionale come questo amore idealizzato, come potresti mai razionalizzarlo? Questa è solo una scusa per metterti un attimo a posto la coscienza, permettimi.
Inoltre, dici che il rapporto con tuo marito è sempre stato vero, sincero.
Bene, mettilo alla prova allora.
Dì pure tutto a tuo marito. Dì che ami un altro di un amore perfetto, purissimo, ma che questo non deve preoccuparlo, perchè sebbene sia forte l'attrazione fisica tra te e questa persona, sei certa di poter gestire la cosa e che, anzi, sei disposta ad essere addirittura più accondiscendente con lui, perchè sei così felice di amare qualcuno che di rimpallo vedi tutto rose e fiori anche a casa.
Vediamo quanto bene farai, a tuo marito. Vediamo se ti risponde "fai pure, tanto siamo qui per fari i nostri quattro sbagli e poi andarcene".
Prova a riflettere, a pensare se fosse tuo marito a dirti un giorno "ho conosciuto un altra, tra me e lei c'è un attrazione incontenibile".
Altra cosa: come puoi dire che se non continuerai in questa "cosa" un domani potresti essere costretta a rinfacciare a tuo marito la tua mancata (ipotetica) felicità? Perchè, oltre ad essere ipoteticamente cornuto dovrebbe avere anche una qualche responsabilità di una cosa che non ha nemmeno mai saputo?

Riflettici bene.
E quanto hai finito di riflettere, ricomincia a rifletterci da capo.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ago 2008, 17:34

Ecca79 ha scritto:Mi ha lasciato molto perplessa leggere cosa è successo nel precedente post chiuso. Non voglio attaccare nessuno, ma non ci si può sempre difendere con la frase "ma io non ho offeso nessuno"... questa è una furbata. Non serve offendere per ferire, è più che sufficente lanciare insinuazioni col sorriso sulle labbra. Siamo tutte dietro ad un video, sia chi è in buona fede che chi non lo è. Se non è un moderatore che, controllando l'IP o quant'altro, non ci da la conferma che qualcuno ci sta prendendo in giro, è un gioco pericoloso quello di "ipotizzare" senza le dovute prove....pericoloso perchè può ferire molto chi in un momento di fragilità ha avuto bisogno di un confronto, seppure virtuale. Siamo tutte potenziali carnefici e potenziali vittime di noi stesse al contempo, andiamoci un pochino più caute.
E scusatemi se mi sono permessa di dire la mia su questo argomento, prendetela per quello che è, una semplice opinione che non vuole offendere nessuno.
Detto questo, sono dell'opinione che l'amore si moltiplica tra due figli, ma non si divide tra due uomini.
Una sola è la nostra metà della mela, perlomeno una per volta.
Tra le righe scritte da fedy ho letto che il tanto declamato matrimonio perfetto tanto perfetto non è, per cominciare (scritto da lei: "amo moltissimo mio marito, anche se il fuoco che c'era all'inizio si è un po' smorzato, anche se non tutto è come lo avevo immaginato e sognato..." e in seguito scrive"Soffocare questo meraviglioso amore, strapparmelo via a morsi dal cuore e rassegnarmi a rimpiangerlo per sempre, covando un inconscio motivo di “rancore” (in più) nei confronti di mio marito...").
E qui sta il problema. Difficile dare un opinione se non si sa il background del problema. Se non si sa perchè le cose non sono andate come immaginate e sognate, perchè cova del rancore nei confronti del marito...
Ma tuttavia è sufficente per capire che fedy si vuole autoconvincere di amare suo marito e la sua vita "perfetta"....in realtà ha un bisogno disperato di realizzare qualcosa di incompiuto, di provare qualcosa che non prova da tempo... è da questa ferita aperta che è entrato il "virus" del collega di lavoro, che guarda caso è la proiezione esatta dei suoi sogni, delle sue speranze, del suo intendere l'amore. Perchè questo amore "sbagliato" sembra così perfetto? Perchè è sublimato. E' ancora là, inviolato dalla quotidianità, a metà strada tra i sogni e la vita vera senza tuttavia esserne ancora contaminato, tu vivilo e sarà come abbracciare una splendida statua di ghiaccio....ti si scioglierà tra le mani.
Cara fedy, l'amore perfetto non esiste, perchè siamo noi per primi ad essere imperfetti.
I poeti del dolce stil novo vivevano in rapporto all'amore sublimato che in questo modo risultava perfetto, dolorosamente, tragicamente perfetto, proprio perchè inviolato.
Per essere chiara, se Beatrice gliel'avesse data a Dante, non avremmo la Divina Commedia.
Se Romeo e Giulietta invece di morire fossero andati a convivere, Giulietta avrebbe scoperto che Romeo non si lava mai i denti, fa le puzzette a letto, è petulante e mammone, mentre Romeo avrebbe scoperto che Giulietta ha la cellulite, non si rade le ascelle ed è odiosamente pettegola.
Non confondere la passione per di più resa ancora più appetibile dal miraggio di felicità a portata di mano, con l'amore.... io non lo so se è o non è amore quello che provi con tuo marito, ma so che la prima cosa da fare non è gettarsi fra le braccia di un altro, ma togliere quel punto di domanda dal tuo matrimonio.
E soprattutto tenere bene a mente che, qualsiasi sarà la tua scelta, vivere giorno per giorno il tuo amore non lo renderà perfetto, ma se sarà sincero perlomeno sarà VERO.
Un abbraccio.
E allora?Non posso esprimere anche io la mia,di opinione?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 19 ago 2008, 17:35

missolina78 ha scritto: E allora?Non posso esprimere anche io la mia,di opinione?

Eh? Non ho afferrato, perdonami. :domanda

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ago 2008, 17:41

ehm....
io ho insinuato che la fantomatica Juliekate fosse una vecchia conoscenza di Gol.
Ma scusa,arriva una utente che al primo messaggio ci racconta una storia kilometrica.
E ok.
Si finge una nuova utente dicendo che ci ha seguite in silenzio per anni e che non si è MAI iscritta x timidezza...
e qui scusate scatta la presa per il c....o.
Perchè poteva benissimo dirlo senza dover palesare chi fosse,che si era iscritta con un altro nick.
Invece di inventarsi un altro personaggio e questo a me non sta bene,se sta bene alle altre,pace.
Infatti poi,dopo che ha aperto questo post,le ho scritto cosa ne pensavo a riguardo,educatamente.
Sono stata spiegata?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 19 ago 2008, 17:46

Ok, scusa, ora ho capito, sorry. :sorrisoo
Vedi, il discorso è questo, per quel che MI riguarda.
Io non so chi c'è dietro il monitor, le sue motivazioni quando scrive una cosa, la sua presunta sincerità o le sue fantomatiche bugie.
Io prendo quello che è scritto e devo per forza prenderlo per buono, a meno di eclatanti prove che dimostrano il contrario.
Perchè per me è più importante vedere una persona che deve sfogarsi e scrivere per aiutarsi a riflettere che capire se ha sbagliato o meno il metodo per farlo.
Nel dubbio che una donna scriva qui tormentata da un amore sbagliato, il dubbio di dover abortire, o chissà quale altro dramma investa la sua vita, la prima cosa che penso non è "questa mi sta fregando" ma "questa donna sta soffrendo".
Scopro che mi ha presa per i fondelli? Me ne frego. Sono certa che altre donne che hanno letto la sua finta storia possono aver trovato comunque giovamento dalla discussione che ne è nata.
Ma se ho solo l'infinitesimale dubbio che quello che è scritto possa essere vero, la rispetto.

Tutto qui.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 ago 2008, 17:50

Ecca è come dice Missolina. Purtroppo impari a guardarti le spalle dai troll che credimi sanno inventarsi delle storie da far accapponare la pelle.
Io ho perso tempo a stare dietro ad una persona che credevo soffrisse davvero tanto. Alla fine si era inventata tutto e ci prendeva tutte per il cu*o allegramente. Io ho grande rispetto per la sofferenza e per questo non sopporto chi finge di stare male.

Fedy per il resto Melissa ha ragione, quoto le sue ultime parole. E questo tuo cercare di accantonare la cosa mi lascia un attimo perplessa. Non so fine a che punto è mancanza di coraggio e voglia di non mettere in discussione un bel nulla e fino a che punto è invece aver capito che nessuno può realmente sostituire tuo marito e una passione non avrebbe diritto di rovinare ciò che per te è priopritario e fondamentale.
La risposta a questo ce l'hai solo tu, io ti auguro di fare chiarezza dentro te quanto prima e di non vivere di rimpianti perchè quelli uccidono la vita.

Buona fortuna
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ago 2008, 17:52

No Ecca,non è questo il punto...è che molte si sono scandalizzate e qualcuna mi ha pure appioppato un nomignolo...solo perchè il modo di scrivere era identico ad un altro.
Quante volte è successo qui su gol?
E le tipe sono poi state difese tutte in questo modo?

E ok, quello che dico io è:e mo bbbbasta dopo 5 pagine fare ancora allusioni all'altro post!! :sorrisoo
Anche perchè a Fedy di quello che scrivo io o Melissa non gliene importa un accidenti!!
Perciò perchè spremerci le meningi?
(ps.io sono la prima a non avere preconcetti sui nuovi utenti,tanto che difesi stenuamente Stellasenzacielo e Lamù77 quando c'era il sospetto di trolls)

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 19 ago 2008, 17:53

MELISSA: quando dicevo che gli effetti più disastrosi questa storia li ha su di lui intendevo proprio questo...lui sta vivendo una crisi molto grande con la sua compagna, che, ovviamente, ha messo tutto in forse, anche e soprattutto la scelta di avere un bimbo. Adesso sono in vacanza insieme e spero che riescano a ritrovarsi, lo spero davvero, non lo dico per voler dire qualcos'altro :prrrr .

ECCA...se venissi a sapere che mio marito ha provato quello che sto provando io per un'altra, e ha scelto comunque di continuare a vivere con me perchè mi ama e vuole portare avanti nel modo migliore questo "progetto" che abbiamo iniziato insieme gliene sarei riconoscente, davvero. Però preferirei non saperlo. A che pro parlargliene? per alleggerirmi la coscienza?
Forse hai ragione tu, sto mentendo a me stessa e non me ne rendo neanche conto...però ti assicuro che ci sto provando, con tutte le mie forze, a fare chiarezza e a scegliere la cosa giusta. E forse non riuscirò a trasformare questa passione in qualcos'altro, ma ci voglio almeno provare, visto che l'unica alternativa possibile è rinunciare del tutto a una persona che, comunque, ha un posto importantissimo nel mio cuore.

MISSO infatti non me la sono presa per 'sta storia del troll, ci sono stata male perchè proprio non me l'aspettavo, ma mi sono comportata male io prima di voi, me ne rendo conto, anche se l'ho fatto in buona fede, non credevo che fosse una cosa "vietata"...

scusate, adesso scappo, scaduto il tempo...
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ago 2008, 17:56

Fedy,io ti ripeto:guarda bene nel tuo cuore.
Ciao! :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 ago 2008, 18:00

Fedy una passione del genere non puo' essere razionalizzata o incanalata in qualcos'altro. O la vivi o te ne allontani drasticamente.
Secondo me hai già scelto..sin da quando hai postato questa discussione.

:incrocini
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ago 2008, 18:49

Savina ha scritto:ciao fedy... io ho letto solo ora la tua "storia" nell'altro post...
1) una cosa, intanto, se mi permetti... non prendertela con chi ti ha giudicato un troll all'inizio, non l'ha fatto con "cattiveria", ma con l'"abitudine" di dover affrontare anche queste cose...forse se dall'inizio dicevi che eri una gollina ma che volevi rimanere nell'anonimato, tutto sarebbe andato in maniera diversa :bacio

2) non ho letto gli altri interventi, non so come la pensano le altre, magari mi prenderò anche qualche linciata... ma io, fossi in te, QUESTO AMORE PLATONICO CONTINUEREI A VIVERLO (a patto che rimanga platonico...) se ti fa stare bene, se non porta via tempo alla tua vita "reale", anzi, se la MIGLIORA, perchè privartene, perchè rendere infelice te, lui, e di conseguenza tutti quelli che ti circondano... non si tratta altro che di un sogno che non si può vivere, ma si può "assaporare"... io la penso così... :bacio
MA A ME NESSUNO MI HA CAGATO :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 19 ago 2008, 23:06

Savina ha scritto:
Savina ha scritto:
MA A ME NESSUNO MI HA CAGATO :buuu
io ti ho letto :ok ... ma mi sa che non si tratta di amore platonico, ma di un amore che sta mettendo un crisi un (due..) matrimoni e che fedy non si sente più di portare avanti "parallelamente" al suo matrimonio. Se ho capito bene... quindi non riuscirebbe a viverlo e a farlo "convivere" con il suo matrimonio.
ciao!!! :sorrisoo
Andrea - 23/07/2005

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 19 ago 2008, 23:07

..per la prima parte del tuo messaggio sono d'accordo.
Andrea - 23/07/2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ago 2008, 23:21

ok, ammetto di aver letto a spizzichi e mozzichi, qui e di là.
ma...
ao' vuoi tromb@rtelo?? fallo. rovini tutto quello che hai avuto fin'ora? contenta tu
il "tornado" ce l'hai tu nella patata. non lui. lui tornerà SEMPRE da sua moglie.
ti ha mai detto "mollo tutto e subito"? no. ti ha detto "me ne vado, così rifletti"
certo, tu rifletti su quando dargliela. vedi di fartela ridare. e spera che tuo marito poi la rivoglia.
ma che roba... oltre 10 pagine di mollagliela, non mollargliela. e famola finita essù.... che du @@
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ago 2008, 23:37

Ely, hai epresso esattamente il mio pensiero
Mi inchino
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”