GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Bloccato
pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Messaggio da pulced'acqua » 19 ago 2008, 16:25

Ari-ciao

Stavo tentando di nannizzare i bimbi prima, quando ha chiamato un amico di Carlo "vieni in piscina? però siamo solo uomini" :martello

Da brava mamma degenere, gli ho magnanimamente concesso di andare in piscina...solo uomini, ergo, con gli altri uomini della famiglia a seguito (figuriamoci se dormivano dopo la telefonata! Jerico è schizzato fuori dal letto e si è andato a mettere il costume seduta stante, Jared che saltellava urlando "pittinaaaaa!!")

Discorso tv: Jerico non l'ha mai guardata fino ai 2 anni e 3 mesi circa, non gli interessava...finchè sulla scena sono comparsi gli abominevoli Teletubbies, poi film vari in dvd e via che si è ahimè presa l'onda

Ora, soprattutto adesso che siamo in ferie, i "soliti" film vanno a rotazione, la saga di Harry Potter e la trilogia di Pirati dei Caraibi....vanno da soli, perchè praticamente ormai fanno solo da sottofondo ad altre cose, tipo giochi o disegni (ma non sempre, per fortuna!) ma quando li si "guarda", benchè già visti nnn volte, li si guarda sempre insieme, mai i bimbi abbandonati da soli sul divano...ed ogni volta vengono fuori domande nuove da parte di Jerico, che non è capace di guardarsi un film standosene zitto :che_dici

Anche noi, come Xen, mai cartoni in tv (non gli piacciono) ma sempre film in dvd, spesso proprio film (vedi sopra) non di animazione...cose che guarda anche il piccolino e che al grande, alla stessa epoca, sicuramente non avremmo mai fatto vedere (e nemmeno io sto parlando di CSI, ma Harry Potter, in alcune scene di battaglia con i mostri, non è proprio come Biancaneve, eh...)

è vero, qua mi riallaccio per confermare che il secondo figlio ha pur sempre un trattamento diverso rispetto al primo, e non voglio dire sicuramente "peggiore", almeno parlo per me, ma semplicemente...diverso.
Adesso rimpiango di non aver fatto prima con Jerico alcune cose che sto facendo con Jared, lui era quasi tenuto sotto la famosa (quanto inutile) campana di vetro, tipo bambolotto di porcellana.....con Jared siamo diversi, non dico certo meno attenti o meno scrupolosi, ma certamente con meno "seghe mentali" che ci siamo invece fatti con Jerico, e i risultati sono più che soddisfacenti, almeno per noi

Discorso bimbi più grandicelli che emulano....aspettiamo che i nostri abbiano 7 anni, poi ne riparliamo?? :che_dici

Se vi dico che 10 giorni fa, quando avevo il ciclo, Jerico è entrato in bagno (par forza di cose...non c'è la serratura e la privacy è andata a farsi benedire pure lì :ahaha ) e mi ha detto "mamma, c'hai il sangue? vuoi il cotone a bastoncino?"....trattasi ovviamente di assorbente interno

Come dicevo, in bagno non c'è purtroppo la serratura, noi poi siamo molto free perchè a volte, soprattutto al mattino, giriamo nudi per casa...Jerico aveva realizzato questa strana cosa dell'esistenza del "ciclo" diverso tempo fa, mi aveva chiesto preoccupato se mi ero tagliata o fatta male e gli ho semplicemente detto che era una cosa normale per le donne grandi avere "male" una volta al mese (e lì è nata e morta, non ci siamo certo addentrati in una spiegazione su come nascono i bambini :prrrr )
...la risposta?
"Beh, meno male che è solo per le donne!"

lì è finita, niente più domande, quando capita che mi veda (anche se cerco di farlo il più solitariamente possibile!!) non si turba nè si sofferma a pensare a cosa sia successo e non mi fa altre domande (che mi avrebbe lanciato a raffica, conoscendolo, se la prima volta gli avessi risposto "niente, niente")

....abbastanza degenere?
Concorro al tapiro d'oro della categoria?

Il bello è che non mi sento tuttavia tale, anche se lo posso sembrare agli occhi di chi tende ad educare i propri figli in maniera diversa e ci mancherebbe

ma sul discorso di ritenersi madri/genitori migliori o peggiori di altri c'è sempre da andare con i piedi di piombo, comunque..ciò che sembra meglio per noi e per il nostro nucleo non è detto che equivalga al concetto di "meglio" per altre persone/famiglie, è tutto molto relativo e...soggettivo

Sòppa, credo di aver scritto un poema.... :martello
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ago 2008, 16:30

Ciao Pulce! Devo dire che in molte cose mi ci ritrovo! :hi hi hi hi
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 16:43

ok, dire che ne riparliamo tra qualche mesetto, per ora faccio ancora un po' fatica a vedermi con due...in fondo con due bimbi di cosi poca distanza insomma...anche il grande si può adattare...
mi sembra meglio convincere il grande a vedere i teletubbies, che il piccolo i pirati o harry potter!
ma ripeto, ne riparliamo, ora mi sto cercando di formare delle idee in merito, poi vedremo come e se le applichero...anche se da brava capricorno testa dura quando decido una cosa...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 16:44

MI STO AGGIORNANDO

URKA MA AVETE SCRITTO 4 PAGINE DA IERI QUANDO HO STACCATO :urka :-D

ROSS SI SIETE DAVVERO FORTUNATI E TRANQUILLI VISTA LA SITUAZIONE ECONOMICA ALLORA
NOI ABBIAMO UNA SOLA CASA E CON IL MUTUO :fischia
MARCO ORA HA LAVORO FISSO (MA ANCORA NELLA FASE NON ANCORA INDETERMINATO ANCHE SE DOVREBBE DIVENTARLO)
IO SONO A TEMPO INDETERMINATO MA NON SO QUANTO DURERA' L'AZIENDA PER CUI A CACCIA

COME VEDI LE CONDIZIONI SONO DIVERSE

PER NON AGGIUNGERE CHE VORREI ANCHE CAMBIARE CASA E QUINDI AUMENTARE ANCORA IL MUTUO :fischia

PERO' GIURO CHE SE AVESSI LE POSSIBILITA' ECONOMICHE E MATERIALI (E MAGARI AVESSI ANCHE LA POSSIBILITA' DI CONCEPIRE SENZA PROBLEMI E AVERE GRAVIDANZE NON A RISCHIO) DI FIGLI NE FAREI DI PIU' DI 2
CREDO DI ESSERE NATA PER FARE LA MAMMA MA PURTROPPO CREDO CHE MI DOVRO' FERMARE QUI :buuu
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ago 2008, 16:50

se rimetto gaia a vedere i teletubbies mi urla ora... pensa se lo facessi fra qualche anno! :ahaha io concordo in tutto e per tutto con ale e pure a me un tiro a uno spinello è capitato (e indovinate chi mi ha fatto provare? ma la mia adorata sorellina minore ro! :ahaha ) ma non è quello che mi fa paura...

MIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA NON MI DIVENTERO' MICA MADRE HIPPY CHE LASCIA FAR TUTTO EH????? uccidetemi prima!!!

Pulce io c'ho paura a far vedere biancaneve a gaia...dici che mi faccio troppe seghe mentali?? lei al momento adora pinochcio della walt disney, la scena della balena è tutto un NONONONONONONO ma deve riguardarla tutte le volte anche se fa finta di avere paura!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 16:50

Giuliale ha scritto:Michy, vai di pedanina tutta la vita!

Rusc, la tua linea educativa è piuttosto lontana dalla mia, anche se devo dire che ammiro molto l'impegno che ci metti! :ok
Io a seguirla avrei paura che mia figlia rimanesse un pò tagliata fuori dalla società... inoltre ci sono cose nella nostra realtà che per alcuni sono terribili per altri normali.... ad esempio: a me uno spinello mica fa paura.... oh, avrò dato 2 tiri nella mia vita ma non è successo nulla! Sono circondata da gente che fuma, ma ti assicuro che è gente normalissima.... c'è che si concede un bicchiere e chi uno spinello.... (però la nostra cultura aborra lo spinello e non il bicchierino... va beh, vado ot).... l'importante è la misura, non esagerare..... io sono sempre stata abbastanza libera, ho fatto le mie esperienze e da queste ho imparato.... se fin da piccoli proibiamo, non facciamo conoscere, non rischiamo poi di ottenere l'effetto contrario, di caricare di attrattiva le cose "cattive", non aumentiamo la loro voglia di ribellione? Io sono cresciuta in una realtà sicuramente diversa, quindi non posso dire come sarei stata con un'educazione più spartana.... ma non mi sembra di essere diventata una brutta persona! :hi hi hi hi
beh io sono stata cresciuta in maniera un po' spartana, tedesca insomma. Ovviamente ho discusso, litigato, quasi odiato mia mamma quando mi impediva determinate cose o credevo mi lasciasse molta poca libertà rispetto alle mie coetanee. Però mi rendo conto che
1. le esperienze me le son fatte comunque. Ok, magari facendo qualche ca***ta in più per eludere la loro "sorveglianza" ma quello credo fosse nel mio carattere e nell'età del momento
2. loro mi hanno dato una libertà enorme a 19 anni, mandandomi a vivere da sola. E qui, dove potevo fare qualunque cosa volessi, a parte una grande ca***ta ( senza grosse conseguenze e niente di grave ma che spero prima o poi di dimenticare), alla fine ero più responsabile e avveduta di prima e anche se, certo, ho potuto dormire insieme a david tutti i week end da 12 anni a questa parte grazie alla permissività dei suoi e alla libertà mia, in realtà ora mi ritrovo a pensarla come mia mamma...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 16:52

ba1976 ha scritto:se rimetto gaia a vedere i teletubbies mi urla ora... pensa se lo facessi fra qualche anno! :ahaha io concordo in tutto e per tutto con ale e pure a me un tiro a uno spinello è capitato (e indovinate chi mi ha fatto provare? ma la mia adorata sorellina minore ro! :ahaha ) ma non è quello che mi fa paura...

MIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA NON MI DIVENTERO' MICA MADRE HIPPY CHE LASCIA FAR TUTTO EH????? uccidetemi prima!!!

Pulce io c'ho paura a far vedere biancaneve a gaia...dici che mi faccio troppe seghe mentali?? lei al momento adora pinochcio della walt disney, la scena della balena è tutto un NONONONONONONO ma deve riguardarla tutte le volte anche se fa finta di avere paura!!!!

beh ricordo ancora la mia nipotina matilde a due anni circa ascoltando in macchina la storia di cappuccetto rosso che iniziò a piangere e non smetteva più alla notizia che il lupo mangia la nonna!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 16:53

MICHY HO LETTO DELLE TUE NIPOTINE :urka

MA TUA COGNATA E' PROPRIO STRANA EH??? CERTE COSE ALLE BIMBE NO E POI NO!!!

COMUNQUE SE TI PUO' CONSOLARE SULLE VELINE:
ABBIAMO UNA COPPIA DI AMICI CON UN BIMBO CHE HA APPENA COMPIUTO L'ANNO E GIA GUARDA LE VELINE E BALLA. E IL PAPY SI STIMA PURE PERCHE' APPREZZA LE RAGAZZE :urka :grrr
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 16:56

PER LA TV IO CREDO CHE BISOGNA SEGUIRLI

NON CREDO CHE SIA GIUSTO NE TENERE LA TV SPENTA NE SEMPRE ACCESA

BASTA ESSERGLI VICINO E SPIEGARGLI LE COSE
E DEDICARGLI TEMPO

:ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 17:01

AL MARE HO VISTO BIMBE DI 5 ANNI CON IL TANGA COME DICEVATE VOI

NO NO E POI NO

ABITI ALLA MODA SI, MA STA POI A NOI MAMME EVITARE ALCUNE COSE
GONNE IPER CORTE, MINY SHORTS, MAGLIETTE ULTRASCOLLATE O CORTISSIME

CI ARRIVERANNO CON IL TEMPO, MA FINO CHE SONO PICCOLE (INTENDO BIMBE FINO A 12 ANNI ALMENO SE NON OLTRE) NO NO E POI NO

NON SONO ESAGERATA E NON MI RITENGO TALE, MA CI SONO REGOLE DI BUON GUSTO E EDUCAZIONE

POI QUOTO ALE E BA CHE DICONO CHE ALCUNE COSE E' OVVIO CHE LE VEDANO E LE FACCIANO. NON POSSONO TENERE GLI OCCHI CHIUSI, I BALLI DI GRUPPO, LE MOINE ECC FANNO PARTE DELLA VITA :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 17:02

gz ha scritto:PER LA TV IO CREDO CHE BISOGNA SEGUIRLI

NON CREDO CHE SIA GIUSTO NE TENERE LA TV SPENTA NE SEMPRE ACCESA

BASTA ESSERGLI VICINO E SPIEGARGLI LE COSE
E DEDICARGLI TEMPO

:ok

beh la tv spenta nel nostro caso significa che noi non la guardiamo....
i miei la guardano, i miei suoceri anche e quindi da loro è accesa. Ma noi non la vediamo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 17:02

gz ha scritto:AL MARE HO VISTO BIMBE DI 5 ANNI CON IL TANGA COME DICEVATE VOI

NO NO E POI NO

CI ARRIVERANNO CON IL TEMPO, MA FINO CHE SONO PICCOLE (INTENDO BIMBE FINO A 12 ANNI ALMENO SE NON OLTRE) NO NO E POI NO

NON SONO ESAGERATA E NON MI RITENGO TALE, MA CI SONO REGOLE DI BUON GUSTO E EDUCAZIONE

POI QUOTO ALE E BA CHE DICONO CHE ALCUNE COSE E' OVVIO CHE LE VEDANO E LE FACCIANO. NON POSSONO TENERE GLI OCCHI CHIUSI, I BALLI DI GRUPPO, LE MOINE ECC FANNO PARTE DELLA VITA :ok

io ricordo ancora che le mie prime calze nere me le sono "guadagnate" in terza media!!! :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 17:04

SULLE FAVOLE IL DISCORSO E' STRANO

C'E' CHI DICE DI STARE ATTENTI E CHI DICE CHE TANTO LE PAURE LE AVRANNO UGUALMENTE

IO PER ORA NON LE HO LETTE, VEDREMO PIU' AVANTI :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ago 2008, 17:05

comunque ci son vie di mezzo per tutto:
andavo in discoteca al pome a 15 anni, dai 17 il sabato notte fino alle 2 ma mi veniva a prendere mio padre, vacanze studio all'estero dai 15 anni, erasmus ecc, lu ha sempre dormito a casa mia nei week end (i miei ci avevano pure comprato il letto a una piazza e mezzo). Beh, secondo alcune mie amiche io ho avuto poca libertà...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 ago 2008, 17:06

Ciao!
Sono tornata, le vacanze sono andate benone, mi veniva da piangere a lasciare il mare ma almeno qui ci siete voi! Non mi riesco ad aggiornare, tra i due bimbi e le valigie da disfare si sta facendo sera senza vedere la fine del caos ma tanto ormai ci sono abituata. :-D
Qualcuno riassume o vi accontentate che estrapoli dal contesto? :hi hi hi hi
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 17:06

gz ha scritto:SULLE FAVOLE IL DISCORSO E' STRANO

C'E' CHI DICE DI STARE ATTENTI E CHI DICE CHE TANTO LE PAURE LE AVRANNO UGUALMENTE

IO PER ORA NON LE HO LETTE, VEDREMO PIU' AVANTI :incrocini
nemmeno io ho iniziato, leggo tutt'altra cosa a lui...ma penso inizierò presto....simone adora "leggere"!! e io da bibliofilina ne vado cosi fiera!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ago 2008, 17:08

gz gaia ha visto pinocchio della disney. Al corso in biblio avevanod etto no alle fiabe fino ai 4 anni e dopo in versione integrale, non disney...
ma pinocchio le piace così tanto... e sul re leone ormai potrei scrivere una tesi per quante volte lo abbiamo visto insieme
Sul leggere, ora siam a cose più lunghe tipo topotip che son raccontini di una decina di pagine ma è improponibile per ora una favolaintera se non in edizione ridottissima (a gaia piaccion molto i librottini della disney)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 17:08

MICHY ANCHE IO PENSO CHE PER TE IL GEMELLARE SIA INUTILE SINCERAMENTE

LA PEDANINA TI E' PIU' CHE SUFFICIENTE :ok E SE SIETE IN DUE HAI GIA I DUE PASSEGGINI :ok

SE POI UNA PROVA CON IL GEMELLARE LA VUOI FARE TI PRESTO IL MIO PER FARE UN GIRO... SECONDO ME CAMBI IDEA IN FRETTA :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 17:09

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:AL MARE HO VISTO BIMBE DI 5 ANNI CON IL TANGA COME DICEVATE VOI

NO NO E POI NO

io ricordo ancora che le mie prime calze nere me le sono "guadagnate" in terza media!!! :che_dici
IO RICORDO ANCORA IL DESIDERIO DI FARE LA PERMANENTE E LO OTTENNI IN 3 SUPERIORE :urka

E NON HO IL SECONDO BUCO ALLE ORECCHIE PERCHE' MIO PADRE NON E' TANTO DELL'IDEA :fischia

PER NON PARLARE DI TATUAGGI AD ESEMPIO. TORNAI DA BALI CON UN TATUAGGIO ALL'HENNE E AVEVO 23 ANNI E ALL'AEREOPORTO NON MI SALUTO' NEANCHE DICENDOMI SOLO "TI HO INSEGNATO CHE QUANDO SI VA VIA SI USA LA TESTA"...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 17:10

GUARDA BA ANCHE IO PENSO CHE I DISNEY GLIELI FARO' VEDERE

PER ME SONO INNOQUI

E POI IL TEMPO DI LEGGERE LE FIABE ORIGINALI LO AVRANNO PIU' AVANTI :ok

I MIEI PER ORA NON LEGGONO E NON MI STANNO A SENTIRE SE LEGGO
I LIBRINI LI SFOGLIANO I MI SEGNANO I DISEGNI E IO RIPETO I NOMI DELLE VARIE COSE

E SE SONO ANIMALI LORO MI DICONO IL VERSO :ok :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”