GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problema "Lettone" (spesso diviso in 4!!!)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ele2008
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Problema "Lettone" (spesso diviso in 4!!!)

Messaggio da ele2008 » 7 ago 2008, 23:00

Ciao
sono mamma di due bimbi di 3 e 5 anni...il più grande dorme (o meglio, si addormenta) nel lettone con me da quando ne aveva due; una volta che addormentato, io e mio marito (più spesso lui , visto che nel frattempo anch'io mi sono addormentata!) lo porta nel lettino in stanza con la sorellina più piccola....ma ahimè quando sono le 2 / 3 del mattino è di nuovo in mezzo, e dopo un po' anche la piccolina si sveglia e vuole unirsi a noi!
Così ci troviamo in 4....ed in queste sere vi assicuro che è un vero calvario con questo caldo, senza contare i mal di schiena il mattino dopo!!!
Ora vorrei abituare il più grande almeno ad addormentarsi nel suo lettino, ma non vuole sentire ragioni! Io d'altra parte non me la sento di chiuderlo in camera in lacrime e farlo piangere, visto che anche noi siamo responsabili di questa situazione!
C'è qualcuna tra voi che ha vissuto questo problema ed è riuscita a risolverlo in modo dolce e non drastico??
Grazie!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Problema "Lettone" (spesso diviso in 4!!!)

Messaggio da calallo » 9 ago 2008, 11:47

perchè non provi a stare di là nel suo lettino con lui a fianco e poi andartene quando si addorementa? Così lo abitui pian pianino a stare in camera sua e ad addormentarsi nel suo letto, e se si sveglia durante la notte dovresti fare la fatica di andare tu in cameretta. :incrocini
Penso sia difficile a 5 anni togliergli l'abitudine del contatto.
Io con la mia piccola faccio così, anche se adesso che fa caldo anche lei si addormenta più volentieri da sola nel suo letto. e incredibilmente dorme tutta la notte! Non è mai stata una dormigliona e questo mi sembra un traguardo insperato. :ok
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 19 ago 2008, 16:31

Ciao ele, io non so aiutarti perchè purtroppo sono nella tua stessa situazione :buuu :buuu tranne che noi siamo in tre. Ho provato a mettermi con lei nella sua stanza, ma non c'è verso, la sua stanza per lei è luogo di gioco e il lettone di papy e mamy è dove si fa la nanna!! :aargh Ma ce la siamo voluta! anzi, la colpa è mia! Quando era piccola me la coccolavo stretta stretta nel lettone e la facevo dormire lì e ha preso il vizio, mortacci miei! :aargh
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 21 ago 2008, 9:02

Ciao, non so se può esserti utile la mia esperienza... provaci magari. Io ho 2 bimbi di 7 e 5 anni. Adesso una volta addormentati si svegliano solo se fanno un brutto sogno e se ne vengono da noi nel lettone (il papi, però, sloggia e se ne va nel lettino di uno dei 2). per abituarli ad addormentarsi nel lettino ho fatto così: ho preparato un foglio con varie caselle e poi ho comprato in edicola degli adesivi piccoli piccoli a forma di stella. Se si addormentavano nel loro lettino la mattina gli regalavo una stellina da appiccicare nella casella. Era una specie di gara. Naturalmente io dovevo stare in camera con loro. Con me ha funzionato.

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 21 ago 2008, 18:28

non saprei.. ho avuto questo problema solo con la piu' grande per un periodo.. e cioe' quando ha iniziato il nido e ha cominciato ad ammalarsi..

ma passata qsta fase.. s'è sempre addoremntata da sola nel suo letto.. cosi ha fatto sua sorella.. e cosi fa suo fratello.. li metto giu' svegli.. buonanotte.. bacino e via..

perchè lo fai addormentare con te scusa?
magari puoi restar un po con lui ma almeno parti dalla sua cameretta...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”