GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (4)
- lucia
- Original~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (4)
beh tra i 3 io direi Lidia ma con la i e non con la y... tradizionale... gusto personale. 

Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- Fairymiss
- New~GolGirl®
Grazie mille Lucia per il consiglio
Un bacione

мαммα Cяι & ραρà Agσ тι αѕρєттαиσ...♥♥♥

- robby
- Platinum~GolGirl®
Fairymiss ha scritto:Ragazze mi serve un vostro parere riguardo i nomi per l'appunto.
Dato che spero vivamente sia una femminuccia vi dirò solo nomi femminili(per il maschio già l'ho scelto:Flavio)
Manila, Michelle, Lydia. Grazie anticipatamente.Un grossoa tutte!!!
direi lidia assolutamente, quoto anch'io la versione senza y, più semplice e meno velina
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- martina83
- Master~GolGirl®
lidia anche io, lo preferisco!

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Ale69
- New~GolGirl®
Io invece preferisco Michelle, ma c'è un motivo. Sia io che mio marito adoriamo i nomi francesi!! E infatti nostra figlia l'abbiamo chiamata Mylène
I nomi comuni non ci piacciono proprio perchè sono inflazionati. Mi piacciono moltissimo Emily, Alyssa, Audray, Aurelie per le bimbe e per i maschi adoro Kristian (scritto con la K, ma è una mia fissa
), Alain (pronuncia Alèn) e Axel...Sono un pò fuori? :prrrr

I nomi comuni non ci piacciono proprio perchè sono inflazionati. Mi piacciono moltissimo Emily, Alyssa, Audray, Aurelie per le bimbe e per i maschi adoro Kristian (scritto con la K, ma è una mia fissa

Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
- Fairymiss
- New~GolGirl®
Ale69 la pensiamo in maniera molto simile...
Anche a me piacciono di più i nomi particolari senza però esagerare(siamo pur sempre italiani).Il francese già si avvicina di più all'italiano ecco perchè mi piace molto Michelle...L'unica preoccupazione è che non vorrei ogni volta dover correggere o fare lo spelling agli impiegati comunali quando dovranno registrare il nome,per esempio,
nè creare futuri disagi alla mia bimba
Anche a me piacciono di più i nomi particolari senza però esagerare(siamo pur sempre italiani).Il francese già si avvicina di più all'italiano ecco perchè mi piace molto Michelle...L'unica preoccupazione è che non vorrei ogni volta dover correggere o fare lo spelling agli impiegati comunali quando dovranno registrare il nome,per esempio,

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ale..anche io e il mio ragazzo amiamo i nomi francesi
ma noi pensavamo a sophie
Alain e Axel poi piacciono un sacco anche a me

ma noi pensavamo a sophie

Alain e Axel poi piacciono un sacco anche a me
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Ale69
- New~GolGirl®
Guarda, quando abbiamo deciso per Mylène non abbiamo mai pensato agli impiegati comunali. Quando Marco andò a registrare la bimba la tipa dello sportello non ha battuto ciglio anche perchè in una società multirazziale come la nostra ormai è normale per un impiegato di sportello sentirsi pronunciare nomi particolari. Noi siamo fieri che nostra figlia abbia un nome unico perchè non so quante "Mylène" incontrerà nella sua vita :prrrr , a meno che non vada in Francia si intendeFairymiss ha scritto:...L'unica preoccupazione è che non vorrei ogni volta dover correggere o fare lo spelling agli impiegati comunali quando dovranno registrare il nome,per esempio,nè creare futuri disagi alla mia bimba

Nella scelta c'era anche Michelle e Charlotte ma avevamo optato per Mylène perchè per noi ha un significato particolare: è infatti il nome della nostra cantante (francese) preferita: Mylène Farmer

Per Dubbiosa: Sophie è tenerissimo

Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
- diana3
- Original~GolGirl®
Mio marito se chiama Federico... Per la nostra patatina vorrei Federica ma tanti mi dicano che e brutto perche sono uguale
. Voi ke ne pensate ?

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- Fairymiss
- New~GolGirl®
Invece,secondo me è una cosa molto tenera
Se ti piace,fallo,non esitare
Bacioni

Se ti piace,fallo,non esitare

-
- Active~GolGirl®
la mia piccola sarà Sofia... ma tutti alla fine la chiamano già Sophie...Dubbiosa ha scritto: ma noi pensavamo a sophie![]()
è molto bello come nome anche francese....
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
ragazze....ciao...sn in crisi per un nome maschile...nn so ancora il sesso del bambino,ma mi sento maschio....
se fosse femmina siamo su o noemi o giulia...ma maschio ....ehm...zero...nulla idee...cio che piace a me al mio moroso non piace...o viceversa....per ora a lui piace gianluca....che mi dite???'
se fosse femmina siamo su o noemi o giulia...ma maschio ....ehm...zero...nulla idee...cio che piace a me al mio moroso non piace...o viceversa....per ora a lui piace gianluca....che mi dite???'
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
Cara Annetta sono anche io nella stessa situazione,da quando il gine ha detto probabile maschietto mio marito si è fissato con valentino o loris
...come vorrei un nome meno impegnativo...Gianluca a me piace

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- mimo
- Expert~GolGirl®
BELLISSIMI I NOMI FRANCESI DA BAMBINA!!!
Nicole, Sophie, Michelle e mi piace molto anche Emilie
Io se avrò una bimba la chiamerò VIOLA SOFIA
se fosse maschio Alessandro o Fabio
Nicole, Sophie, Michelle e mi piace molto anche Emilie
Io se avrò una bimba la chiamerò VIOLA SOFIA
se fosse maschio Alessandro o Fabio
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- diana3
- Original~GolGirl®
Grazie Fairymiss diFairymiss ha scritto:Invece,secondo me è una cosa molto tenera![]()
Se ti piace,fallo,non esitareBacioni
![]()
![]()

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
-
- New~GolGirl®
io scelgo basandomi su poche semplici regole
- niente nomi stranieri
- non mi piacciono i nomi troppo corti tipo leo pina anna ecc..
-devono avere un suono armonioso accostati al cognome
- e non devono essere nomi che si possano prendere in giro
il mio unico vero grande problema è il cognome del mio compagno
fin ora ho un maschietto quindi sono stata fortunata ma il mio ragazzo fa di cognome pompa ve lo immaginate qualsiasi nome da femmina accostato al quel cognome quindi per questa gravidanza ho fissato 2 nomi maschio gabriele
e femmina alessandra xche mi sembra fine ed alegante
- niente nomi stranieri
- non mi piacciono i nomi troppo corti tipo leo pina anna ecc..
-devono avere un suono armonioso accostati al cognome
- e non devono essere nomi che si possano prendere in giro
il mio unico vero grande problema è il cognome del mio compagno
fin ora ho un maschietto quindi sono stata fortunata ma il mio ragazzo fa di cognome pompa ve lo immaginate qualsiasi nome da femmina accostato al quel cognome quindi per questa gravidanza ho fissato 2 nomi maschio gabriele
e femmina alessandra xche mi sembra fine ed alegante
- francybf
- Silver~GolGirl®
robby, tu hai già pensato al nome per il nuovo arrivo? 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- ricciotto
- BigDaddy
Anche noi eravamo (siamoannetta84 ha scritto:ragazze....ciao...sn in crisi per un nome maschile...nn so ancora il sesso del bambino,ma mi sento maschio....

Per i maschio trovare dei nomi che piacessero e tutti e due è stato faticosissimo. La scelta sarà tra Gabriele e Giordano, però a me piacciono molto anche Emanuele, Samuele, Lorenzo, Valerio, Iacopo e Valentino.

- Fairymiss
- New~GolGirl®
Aiuto!!!
C'è mio suocero che ci tiene tantissimo che il bimbo(nel caso fosse maschietto),si chiamasse come lui,ossia Luigi.Il mio compagno per fortuna non lo asseconda e dice che,nonostante la delusione,prima o poi gli passerà...Io non credo sarà così perchè è molto all'antica e ci tiene a questa tradizione.
A me non piace per niente il nome Luigi e lungi da me dal chiamarlo cosi!(anche perchè ho gia deciso per il nome Flavio).
Vorrei già prepararlo psicologicamente,senza farlo illudere,in modo che si abitui all'idea, ma sia il mio compagno che i miei parenti dicono di sorvolare sull'argomento almono per ora...
Voi cosa ne pensate?? Un enorme bacio a tutte,mammoline!!!

A me non piace per niente il nome Luigi e lungi da me dal chiamarlo cosi!(anche perchè ho gia deciso per il nome Flavio).
Vorrei già prepararlo psicologicamente,senza farlo illudere,in modo che si abitui all'idea, ma sia il mio compagno che i miei parenti dicono di sorvolare sull'argomento almono per ora...

Voi cosa ne pensate?? Un enorme bacio a tutte,mammoline!!!

- francybf
- Silver~GolGirl®
Fairymiss, non potresti chiamarlo Flavio Luigi?
Se proprio lui ci tiene...
(sapendo che la famosa "," non esiste più!
)

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013