GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:23

rusc ha scritto:

E' vero anche quello che scrivi sul secondogenito. E bisogna stare attenti in effetti, perchè ci si pensa meno...
io guardando le mie nipotine ho molta paura
le vedo cosi inserite nel mondo dei grandi, troppo
insomma, a 7 e 4 anni ci sono cose che è giusto tu non sappia e tu non capisca...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 11:31

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:

E' vero anche quello che scrivi sul secondogenito. E bisogna stare attenti in effetti, perchè ci si pensa meno...
insomma, a 7 e 4 anni ci sono cose che è giusto tu non sappia e tu non capisca...
Tipo????

Ciao Michy!!!!! :bacio
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:34

xeniya ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:

Tipo????

Ciao Michy!!!!! :bacio

ciao xen, bentornata.
secondo te è giusto che una bimba di 4 anni venga da me e mi dica che alla sua mamma le esce sangue dalla patatina? o che la grande dica che la mamma ha le mestruazioni e le esce sangue e quindi c'è sangue nel water???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:40

Michy :urka :urka no, cavoli, così è troppissimo. Secondo me su queste cose bisogna andarci piano. C'è un tempo per ogni cosa. E a 4 e 7 anni dovrebbero avere altri pensieri, non sapere delle mestruazioni
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 11:48

:urka :urka :urka Scusa ma la mamma non tira l'acqua quando va in bagno???

Comunque, forse per certe cose è un po' prestino... a parte che io quando ho le rosse non faccio neanche la doccia con Maia e quando mi devo cambiare mi chiudo in bagno, ma è proprio una cosa mia, facevo così anche quando Maia non c'era!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:49

xeniya ha scritto::urka :urka :urka Scusa ma la mamma non tira l'acqua quando va in bagno???
può capitare che non la tiri la notte e le bimbe la mattina vanno in bagno prima di lei...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:50

son contenta che la pensiate come me...
e questa è solo la cosa più eclatante
guardano le veline in tv, e molte altre cose che secondo me non è il caso ( ancora) di vedere...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 12:00

michy1976 ha scritto:
xeniya ha scritto::urka :urka :urka Scusa ma la mamma non tira l'acqua quando va in bagno???
può capitare che non la tiri la notte e le bimbe la mattina vanno in bagno prima di lei...
Noooooooo!!!! Piuttosto sveglio in condominio, ma quando ho le rosse è impensabile non tirare l'acqua! :x:

Veline però lo guarda anche Maia :fischia , oddio guarda è una parola grossa, diciamo che gioca poi quando ci sono sono gli stacchetti si fa un balletto, ma guai a cambiare canale! Infatti mi perdo sempre i primi 10 minuti del film in prima serata su Sky :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 12:04

xeniya ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Noooooooo!!!! Piuttosto sveglio in condominio, ma quando ho le rosse è impensabile non tirare l'acqua! :x:

Veline però lo guarda anche Maia :fischia , oddio guarda è una parola grossa, diciamo che gioca poi quando ci sono sono gli stacchetti si fa un balletto, ma guai a cambiare canale! Infatti mi perdo sempre i primi 10 minuti del film in prima serata su Sky :che_dici
Chiaro che ogni mamma agisce per il meglio eh…
Però io vedere una bimba che a 4 anni o a 7 anche commenta se quella li è bella, se è abbastanza magra o no, se ha le gambe a posto…
Insomma non lo so…mi sembra di spingerle troppo verso l’apprezzare quel genere di mondo…
Io penso che sia meglio spegnere la tv e leggere un libro insieme, disegnare o fare un gioco
Non voglio fare la moralista sia chiaro…
Ma la tv si può anche accendere dopo che i bimbi sono andati a letto o si può vedere qualcosa insieme che sia educativo… e le veline non lo sono…è tv spazzatura.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 12:06

Michy sull'argomento tv andiamo daccordissimo :ok

adesso vado che ho da cucinare e di là c'è un gran caos

ciaooooooooooooo :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 12:17

rusc ha scritto:Michy sull'argomento tv andiamo daccordissimo :ok

adesso vado che ho da cucinare e di là c'è un gran caos

ciaooooooooooooo :bacio

guarda rusc non credevo sarei stata cosi, in fondo durante la gravidanza ero a casa e ho visto tanta tv ma mi sono accorta che la sera non ho più voglia di guardarla, un po' perchè magari non riesco a seguire una serie intera come facevo prima perchè magari simone piange o sono stanca e quindi meglio non guardare nulla e un po' perchè mi piace stare con david o simone a giocare e/o parlare

spero quasi si rompa!!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ago 2008, 12:24

Ciao a tutti, sono incasinata oggi.... peccato perchè state parlando di argomenti che mi interessano molto!

BA, una mega-super- :coccola x la micia.... ti capisco benissimo!

Michy: purtroppo anche Giulia sa qualcosa di quello che mi capita tutti i mesi.... non sono riuscita ad evitarlo perchè lei è sempre attaccata a me e viene pure in bagno con me!! Ha visto gli assorbenti tempo fa e ha cominciato a fare un sacco di domande.... io ho provato a fare le cose in camuffa (quando mi dovevo cambiare), ma niente, una volta mi ha vista e ho dovuto dare una sorta di spiegazione perchè si stava preoccupando! Ora se ho bisogno, corre lei nel mobiletto a prendermi gli assorbenti.... e al mare ha pure visto quelli interni 8confezionati, eh!!).... mi fa: mamma, che buffi questi assorbenti a carota!!! :urka Va beh, che ci posso fare, ormai è andata così!!
E purtroppo commenta anche le persone: guarda come è ciccione quello, guarda come è brutta, ecc... certe figure che non vi dico...io la riprendo sempre e le spiego che certe cose non si dicono, ecc..... non so da chi abbia preso, io non sono così! :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 12:26

in effetti, ale, capisco che standoci sempre insieme sia inevitabile ma mi sembrano cosi indifese per sapere queste cose della vita...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 12:28

ale poi non ti ho più chiesto ma ci ho pensato spesso...com'è evoluta la storia di tuo nipote a scuola con quei bulletti???

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ago 2008, 12:31

Già, io ho detto che sono una cosa buona x una donna perchè vuol dire che quando sarà grande potrà fare dei figli.... altro argomento spinoso.... non sai quante domande mi fa.... il fatto, credimi, che le femmine sono tanto, tanto avanti per certe cose.... il che comporta tanti problemi... crescono troppo in fretta rispetto alla loro età anagrafica, ho viste bimbe al mare di 6 anni da fare rizzare i capelli in testa..... 6 anni!! AIUTOOOO!!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ago 2008, 12:33

La situazione è migliorata notevolemente grazie a 2 accorgimenti: esce un pò prima da scuola (l'ultima ora si è accorciata di 5 minuti) e ha cambiato fermata del bus..... e così non li incrocia più... vediamo quest'anno come andrà :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 12:34

Beh ti credo, mia nipote ha 7 anni, è molto magra, con un fisico davvero da paura, perché sembra più grande e purtroppo i vestiti anche di bimbe cosi piccole seguono la moda, quindi vita bassa, pancia di fuori, pantalone strech e tutto il resto…
Ma ha solo 7 anni cavoli…

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 12:37

Giuliale ha scritto:La situazione è migliorata notevolemente grazie a 2 accorgimenti: esce un pò prima da scuola (l'ultima ora si è accorciata di 5 minuti) e ha cambiato fermata del bus..... e così non li incrocia più... vediamo quest'anno come andrà :incrocini

Bene, sono contenta!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 12:40

Io invece la penso diversamente. :hi hi hi hi
Allora, premetto che non sono una grandissima appassionata di TV, in casa nostra si guardano telegiornali e film (molte volte noleggiati), Maia ha guardato sempre e solo dvd, neanche cartoni per TV perchè non le piacciono. Però se capita che veda un programma e che le piaccia (Veline per dire, le piace solo per il fatto che vede queste ragazze ballare, non ha mai fatto commenti grasso/magro, gamba lunga o corta), a meno che non ci sia gente che si squarti, o che faccia sesso sfrenato, perchè impedirglielo?
A lei molte volte piace anche solo guardare MTV, adora la musica e adora ballare e anche se non è educativo non mi interessa, a lei piace e questo mi basta!
Poi è logico che non le faccio vedere CSI o Colpo Grosso (esiste ancora??? :ahah ), ma Veline è un programma frivolo, dove ballano e lei è questo che vede!
Poi Michy, bisogna vedere anche con che occhio la guardano, ma secondo me, se le tue nipotine fanno commenti sull'aspetto fisico non li fanno solo perchè guardano Veline!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ago 2008, 12:40

Sono d'accordo che certi atteggiamenti vanno disincentivati... cmq c'è anche una certa predisposizione ... faccio ad esempio un paragone tra Giulia e Maia: mentre quest'ultima è un pò più "maschiaccio" e sembra ancora non pensare ai maschietti, la mia è dall'anno scorso che ci guarda.... anche quest'anno al mare le "piaceva" un bimbo e ogni volta che lui c'era, lei cominciava a fare la sciocchina e a mettersi in mostra.... ecco, ditemi voi..... vi assicuro che certi atteggiamenti non li copia micca in casa... e non ha neanche una sorella maggiore da imitare.... e in tv guarda i cartoni.... sarà colpa delle WINX???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”