GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e Mantova com'è???
- SHANA26
- Original~GolGirl®

e Mantova com'è???
scusate, ma ho bisogno di una info: vorrei sapere da chi ci vive, da chi ci ha vissuto, da chi l'ha visitata, com'è la città di Mantova.
Vi sarei grata se mi dicesse cose belle e brutte, impressioni, esperienze.....
la mia adorata sorellina si trasferisce li...e mi sembrerebbe di starle più vicina conoscendo la città dove vivrà.....CON L'ILLUSIONE DI ACCORCIARE LE DISTANZE.....
grazie....poi Vi spiego con calma...senò ora già mi viene da piangere.....
Vi sarei grata se mi dicesse cose belle e brutte, impressioni, esperienze.....
la mia adorata sorellina si trasferisce li...e mi sembrerebbe di starle più vicina conoscendo la città dove vivrà.....CON L'ILLUSIONE DI ACCORCIARE LE DISTANZE.....
grazie....poi Vi spiego con calma...senò ora già mi viene da piangere.....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- SHANA26
- Original~GolGirl®

Re: e Mantova com'è???
......è molto importante x me............mia sorella ovvio.....e ora che se ne va (causa suoceri e lavoro
) ...mi mancherà da morire........e saperla li sola...mi fa ancora più male.....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- cipi
- Master~GolGirl®

non conosco la città, com'è, e come si vive
, ma spero che ci sia qualcuna che possa darti una mano per stare un po' più tranquilla, dalle tue parole si sente che sei molto preoccupata
non credo si stia poi così male, avevo conosciuto una mia ex collega che ci abitava ma poi si è trasferita qua in Romagna perchè ha incontrato l'amore qua in vacanza. non mi parlava mai male della sua città, anzi, ogni 15 gg ci tornava per il w.e. visto che la aveva genitori e sorella.
non credo si stia poi così male, avevo conosciuto una mia ex collega che ci abitava ma poi si è trasferita qua in Romagna perchè ha incontrato l'amore qua in vacanza. non mi parlava mai male della sua città, anzi, ogni 15 gg ci tornava per il w.e. visto che la aveva genitori e sorella.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- SHANA26
- Original~GolGirl®

grazie...cipi ha scritto:non conosco la città, com'è, e come si vive, ma spero che ci sia qualcuna che possa darti una mano per stare un po' più tranquilla, dalle tue parole si sente che sei molto preoccupata
![]()
più che preoccupata sono triste.......ma spero per loro , dopo tutto quello che hanno dovuto passare, che si sistemino presto e comincino una nuova vita.....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- Ginni
- Original~GolGirl®

ciao...
allora io non sono mantovana ma visto che non ti hanno ancora risposto in tante ti dico quello che so io e spero di rallegrarti un pò!
a Mantova ci vivono gli zii e i cugini di mio marito e ti assicuro che ogni volta che ci vado rimango sempre più estasiata!!!
a me Mantova piace tantissimo!!! è una città non troppo grande è molto curata ed è gentile! il centro è una piccola chicca...si può passeggiare allegramente tra musei, teatri e chiese incantevoli!
Si mangia benissimo fanno moltissimi mercatini di antiquariato e altre cosine carine e gli abitanti sono tutti molto cortesi!
Inoltre nei dintorni (nei pasesini vicini) ci sono luoghi magnifici dove poter andare in bicicletta e stare all'aria aperta.
Io Mantova l'ho sempre vista in compagnia dei cugini di mio marito che l'adorano e forse per questo mi hanno trasmesso questo amore...e forse sono un pò di parte ma ti assicuro che la prima volta che ci fai un giretto te ne renderai conto!!!
Stai tranquilla Mantova è bellissima!!!
Ciao
Ginni
allora io non sono mantovana ma visto che non ti hanno ancora risposto in tante ti dico quello che so io e spero di rallegrarti un pò!
a Mantova ci vivono gli zii e i cugini di mio marito e ti assicuro che ogni volta che ci vado rimango sempre più estasiata!!!
a me Mantova piace tantissimo!!! è una città non troppo grande è molto curata ed è gentile! il centro è una piccola chicca...si può passeggiare allegramente tra musei, teatri e chiese incantevoli!
Si mangia benissimo fanno moltissimi mercatini di antiquariato e altre cosine carine e gli abitanti sono tutti molto cortesi!
Inoltre nei dintorni (nei pasesini vicini) ci sono luoghi magnifici dove poter andare in bicicletta e stare all'aria aperta.
Io Mantova l'ho sempre vista in compagnia dei cugini di mio marito che l'adorano e forse per questo mi hanno trasmesso questo amore...e forse sono un pò di parte ma ti assicuro che la prima volta che ci fai un giretto te ne renderai conto!!!
Stai tranquilla Mantova è bellissima!!!
Ciao
Ginni
N.07 M.10
- antonella1512
- Active~GolGirl®

Io l'ho visitata un giorno soltanto..... ma confermo che è veramente una città molto molto molto carina.
Non so se abiti a Napoli città... se è così, pensa a una città molto diversa da Napoli: Napoli è una città enorme, con il caos delle grandi città e le difficoltà di muoversi e di viverci delle grandi città.
Ecco, Mantova sebbene sia un capoluogo di provincia è molto tranquilla, senza caos e con un traffico moderato.... ed è incantevole, davvero. E poi come ti dice Ginni, sei subito fuori per una pedalata in campagna.... e ci sono dei borghi veramente belli lì intorno.
Dai, su... vedrai che poi ti vorrai trasferire pure tu!
Non so se abiti a Napoli città... se è così, pensa a una città molto diversa da Napoli: Napoli è una città enorme, con il caos delle grandi città e le difficoltà di muoversi e di viverci delle grandi città.
Ecco, Mantova sebbene sia un capoluogo di provincia è molto tranquilla, senza caos e con un traffico moderato.... ed è incantevole, davvero. E poi come ti dice Ginni, sei subito fuori per una pedalata in campagna.... e ci sono dei borghi veramente belli lì intorno.
Dai, su... vedrai che poi ti vorrai trasferire pure tu!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
- antonella1512
- Active~GolGirl®

ah dimenticavo, prova su
http://www.turismo.mantova.it
ci sono un po' di immagini e info.
sai una cosa? ho conosciuto parecchie persone che non sono mai state in lombardia... e tutte hanno il preconcetto della nebbia e della polenta.... ma la prima c'è veramente pochi giorni all'anno ormai (il surriscaldamento del globo ci ha fatto il "favore"), e la seconda è proprio buona!
In bocca al lupo!
http://www.turismo.mantova.it
ci sono un po' di immagini e info.
sai una cosa? ho conosciuto parecchie persone che non sono mai state in lombardia... e tutte hanno il preconcetto della nebbia e della polenta.... ma la prima c'è veramente pochi giorni all'anno ormai (il surriscaldamento del globo ci ha fatto il "favore"), e la seconda è proprio buona!
In bocca al lupo!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A me piace moltissimo! E la torta sbrisolona poi......
E' una citta verde e tranquilla, ci sono tante bici (non come a PR però), è ricca di cultura e per chi non la conosce ci sono un sacco di mostre e posti da visitare.
E' una città d'arte, quindi i negozi sono spesso aperti anche la domenica. E' conosciuta anche per la severità della polizia municipale..è piena di autovelox fissi che colpiscono....le tasche!!!!
Stai tranquilla, nell'attesa che ti risponda una mantovana, io mi sento di dirti che si troverà benissimo!!!

E' una citta verde e tranquilla, ci sono tante bici (non come a PR però), è ricca di cultura e per chi non la conosce ci sono un sacco di mostre e posti da visitare.
E' una città d'arte, quindi i negozi sono spesso aperti anche la domenica. E' conosciuta anche per la severità della polizia municipale..è piena di autovelox fissi che colpiscono....le tasche!!!!
Stai tranquilla, nell'attesa che ti risponda una mantovana, io mi sento di dirti che si troverà benissimo!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- SHANA26
- Original~GolGirl®

grazie ragazze.....
mi avete fatto fare un sospiro di sollievo.....
antonella io mi trasferirei pure in Burgundi pur di stare vicino a mia sorella, ma poi devo divorziare...mio marito non si sposterebbeda Napoli x tutto l'oro del mondo...qui ha la sua famiglia (madre e 2 sorelle) che non abbandonerebbe mai....sai il padre non ce l'ha più e quindi si sente responsabile x loro.......
fosse x me partirei stasera pur di andarmene da questa bellissima ma malata città....
mi avete fatto fare un sospiro di sollievo.....
antonella io mi trasferirei pure in Burgundi pur di stare vicino a mia sorella, ma poi devo divorziare...mio marito non si sposterebbeda Napoli x tutto l'oro del mondo...qui ha la sua famiglia (madre e 2 sorelle) che non abbandonerebbe mai....sai il padre non ce l'ha più e quindi si sente responsabile x loro.......
fosse x me partirei stasera pur di andarmene da questa bellissima ma malata città....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara, concordo con quello che ti hanno scritto le altre..... mantova è veramente molto carina.
Io ci sono stata parecchie volte, in occasione dei gonzaga, a trovare una mia amica che ha inaugurato un negozio in centro e ti posso assicurare che l'impressione che ne ho avuto è sempre stata molto positiva. Una città ordinata e ricca di interessi culturali e artistici, molto allegra e piena di bei negozi. Inoltre si mangia benissimo, i tortelli alla zucca sono buonissimi e vicino c'è un borgo medievale Sabbioneta che merita di essere visitato.
Io ci sono stata parecchie volte, in occasione dei gonzaga, a trovare una mia amica che ha inaugurato un negozio in centro e ti posso assicurare che l'impressione che ne ho avuto è sempre stata molto positiva. Una città ordinata e ricca di interessi culturali e artistici, molto allegra e piena di bei negozi. Inoltre si mangia benissimo, i tortelli alla zucca sono buonissimi e vicino c'è un borgo medievale Sabbioneta che merita di essere visitato.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Ciao Shana
Anch'io non sono mantovana, ma conosco molto bene la città... mio padre è mantovano doc ed io sono cresciuta ad agnoli in brodo e tortelli di zucca
nonché alla sopra citata sbrisolona
Posso assolutamente rassicurarti anch'io sulla bellezza e 'vivibilità' di questa città
... io l'ho sempre ritenuta una città a misura d'uomo, non è troppo grande e quindi ha il privilegio di non essere caotica e dispersiva ma allo stesso tempo gode di tutti i privilegi di una città normale... tua sorella potrà scegliere ogni giorno una passeggiata diversa... in centro sotto i portici, a palazzo the, a palazzo ducale o ai laghi (Superiore, di Mezzo, Inferiore)... potrà visitare tantissimi monumenti... ed a Mantova organizzano anche tantissime belle mostre e fiere, quella più famosa è probabilmente il 'Festival della letteratura' ...
Le persone sono mooooooooooooooooooooooolto tranquille, forse sin troppo, ma io sono bresciana come Antonella e si sa, noi siamo un popolo di 'iperattivi'
Vedrai che quando andrai a trovarla, ti innamorerai anche tu di Mantova e diventerà una gita gradita a tutta la famiglia!
Anch'io non sono mantovana, ma conosco molto bene la città... mio padre è mantovano doc ed io sono cresciuta ad agnoli in brodo e tortelli di zucca
Posso assolutamente rassicurarti anch'io sulla bellezza e 'vivibilità' di questa città
Le persone sono mooooooooooooooooooooooolto tranquille, forse sin troppo, ma io sono bresciana come Antonella e si sa, noi siamo un popolo di 'iperattivi'
Vedrai che quando andrai a trovarla, ti innamorerai anche tu di Mantova e diventerà una gita gradita a tutta la famiglia!
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Ciao, ho letto solo ora, scusa. Io abito a Mantova, o meglio in provincia. Devo dire che come ti hanno detto già le altre, la città è molto bella, e devo dire anche la provincia. Poi siamo in una zona che ha un pò di tutto, siamo vicini al Lago di Garda, arriviamo alle montagne con poche ore d'auto e idem per il mare. La città in sè è bella, la gente, non è cattiva, ma noi diciamo un pò asciutta, non danno subito confidenza agli estranei, ma quando lo fanno è per sempre. Nella provincia ci sono i pettegoli come in tutti i paesi, in alcuni (come nel mio) ci si conosce tutti, però in altri oltre che conoscersi tutti, ci si aiuta tutti. Non sò dove vada tua sorella, ma se ha bisogno di qualche aiuto, per quel che posso, sono qui. Non sò cosa le può essere utile, anche perchè mi fà strano parlare di una cosa che per me fà parte della routinne. A presto, baci a te, e alla futura mantovana... 
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
- SHANA26
- Original~GolGirl®

grazie, grazie...
le ho telefonato poco fa e mi ha detto che la prima impressione è stata davvero buona...speriamo bene...
approfitto x chiedervi anche tanti
x il loro lavoro...che lo rovino presto!
le ho telefonato poco fa e mi ha detto che la prima impressione è stata davvero buona...speriamo bene...
approfitto x chiedervi anche tanti
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- sara@
- Master~GolGirl®

PRESENTE! IO sono una mantovana DOC
!!!
Stai tranquilla,tua sorella si troverà benissimo!
Mantova è una città molto tranquilla (forse x una napoletana...anche "troppo" tranquilla!),ma la gente è cordiale,si fa i fatti suoi (bè..nei paesi in provincia,un pò meno..
),ma nel complesso,direi proprio che si sta benone!
Grazie anche a tutte le altre x i complimenti alla mia città...
MARYGMGIANNI,ma tu di dove sei esattamente? Io sono di S.Giorgio..
Mantova è una città molto tranquilla (forse x una napoletana...anche "troppo" tranquilla!),ma la gente è cordiale,si fa i fatti suoi (bè..nei paesi in provincia,un pò meno..
Grazie anche a tutte le altre x i complimenti alla mia città...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Ciao Sara, io sono di Goito, vicinissima direi... Alla faccia di quanto è piccolo il mondo...
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
- sara@
- Master~GolGirl®

marygmgianni ha scritto:Ciao Sara, io sono di Goito, vicinissima direi... Alla faccia di quanto è piccolo il mondo...
Davvero..
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- SHANA26
- Original~GolGirl®

graziesara@ ha scritto:PRESENTE! IO sono una mantovana DOC!!!
Mantova è una città molto tranquilla (forse x una napoletana...anche "troppo" tranquilla!),ma la gente è cordiale,si fa i fatti suoi (bè..nei paesi in provincia,un pò meno..),ma nel complesso,direi proprio che si sta benone!
Grazie anche a tutte le altre x i complimenti alla mia città...![]()
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- klabomb
- Master~GolGirl®

MI AVETE FATTO VENIRE VOGLIA DI FARMI UN GIRETTO A MANTOVA 
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente