GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mamma è sempre la mamma???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mamma è sempre la mamma???

Messaggio da Piorellino » 17 ago 2008, 12:38

lo spero anche io...pero mentre prima pensavo di essere sola nel mio dramma, piano piano ho conosciuto alcune persone con il mio stesso problema...
ma speriamo appunto di essere solo alcuni :buuu
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaMiao » 18 ago 2008, 2:13

Mia mamma non c'è più, mi ha amata, ma per lei amarmi significava farmi da domestica a tempo pieno, ero servita in tutto, ma complicità zero, non ricordo una carezza o un abbraccio, non ricordo una conversazione insieme (ai miei tentativi venivo sempre respinta)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 ago 2008, 17:38

Piorellino ha scritto:Lin tu hai avuto una mamma meravigliosa è una cosa stupenda :cuore
ma ci sono madri che non amani i propri figli credimi...
Perchè non sono madri. Non sono nate per esserlo e non si insegna a nessuno ad essere madre.
Madre lo si è.Non ce lo si inventa il ruolo da un giorno all'altro.
Ma c'è anche chi non riesce a comunicare amore, non riesce ad esternare ciò che ha dentro perchè è vittima di mille blocchi.
Allora lì il dialogo e il confronto sono fondamentali.

(Piore manchi nelle metalm. :bacio )
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 18:39

Serena&Luca ha scritto:
Piorellino ha scritto:Lin tu hai avuto una mamma meravigliosa è una cosa stupenda :cuore
ma ci sono madri che non amani i propri figli credimi...
Perchè non sono madri. Non sono nate per esserlo e non si insegna a nessuno ad essere madre.
Madre lo si è.Non ce lo si inventa il ruolo da un giorno all'altro.
Ma c'è anche chi non riesce a comunicare amore, non riesce ad esternare ciò che ha dentro perchè è vittima di mille blocchi.
Allora lì il dialogo e il confronto sono fondamentali.

(Piore manchi nelle metalm. :bacio )
PASSERO' A TROVARVI ALLORA :-D
è che con il piccolo ho sempre poco tempo :x:

quello che hai scritto ai blocchi ecc è vero ma purtroppo non nel mio caso...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ago 2008, 22:59

Lin ha scritto:che dirti? io ho avuto una madre meravigliosa, abbiamo avuto un rapporto meraviglioso fino all'ultimo giorno...
anche la mia è stata sfortunata a livelli incredibili: sua madre è morta di parto quando lei aveva 4 anni, suo padre il mese prima che nascesse mio fratello... ha perso il terzo bimbo al sesto mese... e alla fine, a un mese dal mio matrimonio, che lei sognava da una vita, un ictus se l'è portata via.
ma lei ha sempre guardato alla vita col sorriso. sempre, anche negli ultimi momenti. ed è sempre stata orgogliosissima di me e di mio fratello.

xò... adesso sto vedendo che significa avere una madre egocentrica e perennemente insoddisfatta, attraverso gli occhi di mio marito.
allora dico a te quello che dico sempre a lui: lotta x aprirle gli occhi, x sfondare quel cranio e portarci un po' di luce.
xché si arriva poi al punto in cui la clessidra si svuota. e lì, se c'è qualcosa di perso, di non detto, di non fatto, non si recupera più.

xché io credo che, a meno di casi fuori dalla natura delle cose, un figlio si ama sopra ogni cosa. forse si sbaglia il modo... ma non riesco a pensare a una madre che davvero non darebbe la vita x quella parte di sé che, un giorno, ha deciso di staccarsi e diventare una nuova vita.
sono parte di noi e noi di loro...
:emozionee :bacio
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaMiao » 18 ago 2008, 23:19

Penso che chi è vittima di mille blocchi lo è di solito anche per il dialogo e i confronti, per mio padre dialogo vuol dire debolezza e colpa, mia madre aveva una scuola di pensiero per cui era terrorizzata all'idea della troppa confidenza e non ha mai dialogato con me, quando provavo a intavolare una conversazione mi cacciava insultandomi, però mi ha sempre lavato i panni, stirato ecc fino alla morte, a modo suo è stata una santa donna e l'ammiro, ma mi ha fatto sentire tanto sola

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 ago 2008, 23:34

Non so ragazze sicuramente è vero che le esperienze cui la vita ti pone davanti fanno di te una persona piuttosto che un'altra, quindi è ovvio che io, vita semplice da subito senza grossi drammi, veda le cose in maniera diversa ripsetto a mia madre...
In effetti i momenti di dialogo con lei sono stati pochissimi... :buuu
Poi lei è molto chiusa, persino nei momenti di sofferenza si inchioda e non ha nessuna reazione, salvo essere devastata dentro, sembra non voglia ammettere le proprie debolezze...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”