GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE 2009??
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: APRILINE 2009??
ciao patti.
io mi mangio un po' i tonno mentre viola dorme...
io mi mangio un po' i tonno mentre viola dorme...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- Basic~GolGirl®
Grazie cat!
Non mi va molto di andare al PS per una cosa così, più che altro per pigrizia....mi sa che porto un po' di pazienza e aspetto semplicemente di fare l'ecografia.
Io spero che il secondo venga come la prima perchè mia figlia è veramente un angelo, ci ha sempre fatto dormire, è affettuosa ed è tutta da coccolare...se dovesse venire l'opposto mi prenderebbe un colpo
Domanda: Voi con la toxoplasmosi come vi regolate? Vi fidate delle insalate tipo bonduelle gia lavate? Io abbastanza ma volevo sapere voi cosa ne pensate.

Io spero che il secondo venga come la prima perchè mia figlia è veramente un angelo, ci ha sempre fatto dormire, è affettuosa ed è tutta da coccolare...se dovesse venire l'opposto mi prenderebbe un colpo

Domanda: Voi con la toxoplasmosi come vi regolate? Vi fidate delle insalate tipo bonduelle gia lavate? Io abbastanza ma volevo sapere voi cosa ne pensate.
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso
- rada
- Gold~GolGirl®
buongiorno apriline!!!!
antola vedrai che va tutto bene, i soloretti li ho anch'io!!!!
cat facci vedere la nuova casina!!!!!!!!!
creamy io le insalate già lavate le rilavo con l'amuchina
antola vedrai che va tutto bene, i soloretti li ho anch'io!!!!
cat facci vedere la nuova casina!!!!!!!!!
creamy io le insalate già lavate le rilavo con l'amuchina
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- antola
- Original~GolGirl®
Rada...ciao bella...ancora al mare vero???
Sono davvero impanicata per questi dolorini
.....non pensavo di poter diventare cosi paranoica....eppure visto il mio lavoro certe cose le so e so che possono essere normali.....
Mi sa che ora vado a sdraiarmi un pochino......

Sono davvero impanicata per questi dolorini

Mi sa che ora vado a sdraiarmi un pochino......
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- antola
- Original~GolGirl®
Un grande benvenuto alle nuove pancine......

Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- catwoman
- Master~GolGirl®
io ho gia' gli anticorpi per la toxo e quindi come la prima mangio di tutto di piu'
la casa devo trovar ela macchina fotografica devo finire ancora di prenere delle cose dalla casa vecchia!

la casa devo trovar ela macchina fotografica devo finire ancora di prenere delle cose dalla casa vecchia!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- tinitun
- New~GolGirl®
AaaH, la TOXO!
IN questi giorni sono in vacanza dai miei genitori che hanno un orto fantastico pieno di pomodori ed insalata ed in tavola ci sono sempre stupende ciotolone di verdura che non posso mangiare! Perchè non lavano con amuchina non sapendo niente del mio stato (per i primi tre mesi io e mio marito saremo acqua in bocca con tutti).
Così soffro in silenzio.
Nella precedente gravidanza non mi son fidata neanche delle insalate confezionate, in effetti forse è un'esagerazione, ma meglio essere previdenti fino in fondo.
Ciao pancine, tutto bene? Per chi ha paura dei doloretti al basso ventre: sono normalissimi, è l'utero che si stiracchia per far posto al pupo. C'è da preoccuparsi se diventano molto forti, ma finchè si tratta di qualcosa simile alla sindrome premestruale è tutto ok. Per ora sono il mio unico sintomo per cui...benvengano!
Ciao a tutte!
IN questi giorni sono in vacanza dai miei genitori che hanno un orto fantastico pieno di pomodori ed insalata ed in tavola ci sono sempre stupende ciotolone di verdura che non posso mangiare! Perchè non lavano con amuchina non sapendo niente del mio stato (per i primi tre mesi io e mio marito saremo acqua in bocca con tutti).
Così soffro in silenzio.
Nella precedente gravidanza non mi son fidata neanche delle insalate confezionate, in effetti forse è un'esagerazione, ma meglio essere previdenti fino in fondo.
Ciao pancine, tutto bene? Per chi ha paura dei doloretti al basso ventre: sono normalissimi, è l'utero che si stiracchia per far posto al pupo. C'è da preoccuparsi se diventano molto forti, ma finchè si tratta di qualcosa simile alla sindrome premestruale è tutto ok. Per ora sono il mio unico sintomo per cui...benvengano!
Ciao a tutte!
mamma di un superbimbo nato il 2 giugno 2007

- mimo
- Expert~GolGirl®
ciauuuuuu
robby la tua bimba ha il nome che vorrei dare se avessi una femminuccia....

robby la tua bimba ha il nome che vorrei dare se avessi una femminuccia....

Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- mimo
- Expert~GolGirl®
io in quanto a toxo non so se per questa sono recettiva o no, per SAMu lo ero ed è un vero strazio!!!!! ritiro l'esito degli esami del sangue martedì prox....
nel dubbio non dovrei mangiare nulla di potenzialmente pericoloso, ma io qlc strappo ogni tanto lo faccio....
certo, lavo col bicarbonato frutta e verdura ma non sono così fiscale, se capita qualche volta in cui non lo faccio, pazienza! d'altronde non lo presa x 28 anni, la devo prendere proprio adesso???
In vacanza non sapevo ancora di essere incinta ed ho mangiato un sacco di salumi, verdura e frutta e a ddirittura la carne al sangue... sperem

In vacanza non sapevo ancora di essere incinta ed ho mangiato un sacco di salumi, verdura e frutta e a ddirittura la carne al sangue... sperem

Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
-
- Basic~GolGirl®
Nella scorsa gravidanza io sinceramente ho mangiato tranquillamente l'insalata in busta ma volevo sapere appunto voi cosa ne pensavate.
Per il resto ho sempre lavato solo con tanta acqua infatti per quanto riguarda lavaggi con bicarbonato o amuchina mi è stato detto da più di un medico che il bicarbonato non serve assolutamente a nulla mentre l'amuchina non aiuta per quanto riguarda la toxoplasmosi ma solo per altri batteri.
L'unico vero rimedio per la toxo sarebbe infatti eliminare qualsiasi residuo di terra lavando abbondantemente con acqua, l'amunchina non uccide la toxo.
Prendetelo per quello che è ma a me è stato detto così.
Per il resto ho sempre lavato solo con tanta acqua infatti per quanto riguarda lavaggi con bicarbonato o amuchina mi è stato detto da più di un medico che il bicarbonato non serve assolutamente a nulla mentre l'amuchina non aiuta per quanto riguarda la toxoplasmosi ma solo per altri batteri.
L'unico vero rimedio per la toxo sarebbe infatti eliminare qualsiasi residuo di terra lavando abbondantemente con acqua, l'amunchina non uccide la toxo.
Prendetelo per quello che è ma a me è stato detto così.
- robby
- Platinum~GolGirl®
per dire la verità la mia gine mi aveva proibito bonduelle e c. non tanto per la toxo, dato che io, fortunata come cat, gli anticorpi già li ho
, quanto perchè secondo lei sono lavati con vere schifezze chimiche per nulla piacevoli per il bambino...

- robby
- Platinum~GolGirl®
mimo..samuele è uno dei nomi che avrei proposto a mio marito in caso di maschio..ma bocciato alla grande, come il mio preferito manfredi, che so che non piace a nessuno, ma strapiace a me
- zucchina
- New~GolGirl®
CREAMY io direi che i sintomi sono buoni, o almeno lo spero perchè anch'io ho gli stessi tuoi! Prova a fare le beta. Io le ho fatte la settimana scorsa e le ho rifatte stamattina. Ora aspetto con ansia il risultato e soprattutto non vedo l'ora di fare la prima eco, sono quasi quasi tentata anch'io di andare al ps e bleffare! Anche perchè ero rimasta incinta anche lo scorso maggio ma poi è andata male
Comunque ho una domanda da farvi:
forse per la pancia è ancora un po' prestino, ma capita anche a voi di vedervi la panciotta un po più gonfietta alla sera? FOrse ho le allucinazioni!!
O forse è troppa la voglia che tutto vada bene!

Comunque ho una domanda da farvi:
forse per la pancia è ancora un po' prestino, ma capita anche a voi di vedervi la panciotta un po più gonfietta alla sera? FOrse ho le allucinazioni!!

Mamma da giugno 2006 della piccola principessa Arianna
- zucchina
- New~GolGirl®
ops.. avevo perso un paio di pagine di post! Che tontola! Robby comunque sei in buona compagnia perchè io di anni ne ho 35, quindi non sono proprio giovincella, ma a detta di tutti non li dimostro

Mamma da giugno 2006 della piccola principessa Arianna
- robby
- Platinum~GolGirl®
zucchina ha scritto:ops.. avevo perso un paio di pagine di post! Che tontola! Robby comunque sei in buona compagnia perchè io di anni ne ho 35, quindi non sono proprio giovincella, ma a detta di tutti non li dimostro![]()
zucchina.. dicono lo stesso a me!! e ti aggiungo che, pur essendo la più vecchia, ero sicuramente una delle più in forma esenza disturbi del mio corso preparto!!!

speriamo anche stavolta, va...
- patti80
- Silver~GolGirl®
buongiorno apriline
per quanto riguarda la toxo io posso mangiare di tutto ma per chi nella precendente gravidanza non poteva mangiare niente allora deve stare attenta anche per la seconda
per la pancia è vero di sera è molto più gonfia...
ragazze stamattina ho avuto una sensazione strana sarà suggestione ma ho sentito proprio in basso al ventre tipo come un pesciolino
per quanto riguarda la toxo io posso mangiare di tutto ma per chi nella precendente gravidanza non poteva mangiare niente allora deve stare attenta anche per la seconda
per la pancia è vero di sera è molto più gonfia...
ragazze stamattina ho avuto una sensazione strana sarà suggestione ma ho sentito proprio in basso al ventre tipo come un pesciolino

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno apriline!
Patti, anche io a volte ho delle sensazioni che mi ricordano molto i movimenti che sentivo quand'ero incinta di Flavia....mi sa che ci stiamo suggestionando un po
Zucchina, be' speriamo proprio bene allora...
Comunque anche io mi vedo la pancia più gonfia in questi giorni, in realtà l'avevo notato anche prima di sapere che ero incinta...
Oh mamma!!! Roby questa non la sapevo, figurati che io pensavo di poter stare tranquilla! Mi sa che smetterò di mangiarla....

Patti, anche io a volte ho delle sensazioni che mi ricordano molto i movimenti che sentivo quand'ero incinta di Flavia....mi sa che ci stiamo suggestionando un po

Zucchina, be' speriamo proprio bene allora...

Oh mamma!!! Roby questa non la sapevo, figurati che io pensavo di poter stare tranquilla! Mi sa che smetterò di mangiarla....
-
- Basic~GolGirl®
Ieri sera stavo leggendo biancaneve a Flavia e lei stava li che faceva finta di avere sonno, ad un certo punto scende dal letto, si fa un giretto, poi risale sul letto vicino a me, prende il libricino e fa finta di leggere, allora io mi poggio con la testa sulla sua spalla e le dico "leggi la favoletta a mamma che fa le ninne!", be' morale della favola io mi sono addormentata e stamattina quando ho visto che era nel suo lettino ho chiesto a mio marito "Ma che è successo ieri sera???" e lui "Boh, quando sono venuto in camera dormivate tutte e due!" Insomma, si sono invertiti i ruoli, ora è lei che legge le favole per far addormentare me...COME CRESCONO!!! 

- robby
- Platinum~GolGirl®
creamy77 ha scritto:Ieri sera stavo leggendo biancaneve a Flavia e lei stava li che faceva finta di avere sonno, ad un certo punto scende dal letto, si fa un giretto, poi risale sul letto vicino a me, prende il libricino e fa finta di leggere, allora io mi poggio con la testa sulla sua spalla e le dico "leggi la favoletta a mamma che fa le ninne!", be' morale della favola io mi sono addormentata e stamattina quando ho visto che era nel suo lettino ho chiesto a mio marito "Ma che è successo ieri sera???" e lui "Boh, quando sono venuto in camera dormivate tutte e due!" Insomma, si sono invertiti i ruoli, ora è lei che legge le favole per far addormentare me...COME CRESCONO!!!
ma che carina!!!!
- robby
- Platinum~GolGirl®
cmq, ragazze, mi impressionate molto...
tutte sentite sintomi, movimenti o altro..io non sento assolutamente nulla! infatti, come l'altra volta, non mi sento per nulla incinta. credo di avere continuato a dire, almeno fino al quinto mese, che ero moderatamente incinta, ma niente di che... :ahah :ahah
tutte sentite sintomi, movimenti o altro..io non sento assolutamente nulla! infatti, come l'altra volta, non mi sento per nulla incinta. credo di avere continuato a dire, almeno fino al quinto mese, che ero moderatamente incinta, ma niente di che... :ahah :ahah