GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scelta dello sport per il bimbo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Scelta dello sport per il bimbo

Messaggio da Savina » 18 ago 2008, 17:18

Ciao ragazze... io quando vado in vacanza e mi metto apensare son pericolosa (vedi altro post... :prrrr )... Metto qui nel salottino questo post perchè è indirizzato a mamme con bimbi di tutte le età:
voi pensate mai a che sport via piacerebbe iniziare vostro figlio??
Io ho sempre detto (dai tempi dei tempi) che mi piacerebbe mandarlo a fare scherma e nuoto (questo solo per "cultura" personale e perchè so che è importantissimo saper nuotare...)
Ma voi, ci avete mai pensato?? E per chi ha bimbi che fan già sport, come avete scelto lo sport per i vostri figli??
:bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scelta dello sport per il bimbo

Messaggio da RoB » 18 ago 2008, 17:28

Ho il tuo stesso pensiero!!!
E ogni volta mi rispondo: calcio, scherma o hockey su ghiaccio... ma questo perchè son degli sport che piacciono da matti a me.. ma a lei???
Così al momento la mia Ben va in piscina... oddio non è proprio un corso di nuoto eh, anzi, però impara a stare in acqua..e continuerà a farlo finchè lo vorrà.
Ho scelto il nuoto perchè "è lo sport più completo"... così si sente sempre dire, no? Poi con il passare degli anni vedremo cosa ne penserà lei.....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 ago 2008, 17:28

Il nuoto a quanto si dice , è il più completo.
Ma oltre questo, sceglierei (se ho l'approvazione di mia figlia, ovvio) uno sport di squadra che le insegni quindi non solo la rivalità ma anche lo spirito di sacrificio comune, la consapevolezza che puoi contare sui tuoi compagni e via dicendo.

Per i maschi, il calcio è uno sport bellissimo e completo (io c'ho giocato 4 anni anche se sono femmina :hi hi hi hi ), l'ambiente non è classista e l'allenamento è molto curato sotto ogni aspetto (corsa,addominali,flessioni, e via dicendo se parliamo in termini "tecnici")

Per le femmine la pallavolo è uno sport secondo me molto valido.L'ambiente è buono perchè misto (ci troverai la figlia di papà e la figlia della colf), gli allenamenti sono duri, lo spirito di squadra è qualcosa che appunto, arricchisce.

Sinceramente ciò che non mi piace molto è l'ambiente e la severità dele scuole di danza classica.
I bambini sembra quasi che smettano di essere bambini, è un qualcosa di alquanto arido.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ago 2008, 17:38

Spero IL CALCIO..io e il papà siamo due fissati.
Ma qualsiasi inclinazione il nano avrà saremo ben lieti di assecondarla. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 18 ago 2008, 17:41

:sorrisoo io sicuramente il nuoto, lei è un pesce adesso che ha 2 anni se andiamo avanti così.....e poi mio marito è un allenatore :fischia ................
certo se poi volesse fare qualsiasi altra cosa sarà lei a scegliere...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 ago 2008, 17:42

Ho lasciato scegliere a loro una volta arrivati in prima elementare. Tutti e due fanno volteggio a cavallo, e Diego anche calcio. Fabio invece detesta tutti i giochi di palla, e il nuoto già lo fanno a scuola.

Credo sia giusto chiedere ai nostri figli quale sport preferiscono praticare, visto che non devono vivere i nostri sogni, ma i loro.
E non stressarli con ansie da prestazione, perchè prima di tutto devono fare sport per divertirsi e stare in compagnia degli amici.

Riguardo a Zaira...intanto a 4 anni comincerà con il volteggio a cavallo, poi se le piacerà bene, altrimenti proveremo altro. Ma c'è tempo :hi hi hi hi

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 17:49

Intanto fin da piccolo gli faccio vedere qualche partita di calcio, e in cortile gli faccio tirare due calci al pallone in allegria e serenità.
Poi, quando sarà grandino seguiremo le sue inclinazioni.
Se vuole giocare a cricket, che giochi a cricket, se gli piace la bici, vada in bici, se gli piace il calcio (bene, piace anche a papà) bene farà calcio...morale della favola, può piacergli qualsiasi cosa che non ci sono problemi, l'importante è che ne faccia non lo voglio vedere a 5/6 anni stravaccato in poltrona, con le patatine in mano a guardare i cartoni animati.......................perchè quello è il mio posto :hi hi hi hi
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 ago 2008, 17:50

YLeNia ha scritto:Spero IL CALCIO..io e il papà siamo due fissati.
Ma qualsiasi inclinazione il nano avrà saremo ben lieti di assecondarla. :sorrisoo
E naturalmente sarà il nuovo PUPONE de ROMA!! :incrocini :hi hi hi hi
Mannaggia a Ben..che non potrà giocare nell'INTER....vabbè..vorrà dire che punterò a farla diventare la Presidentessa... :-D :ahah
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 17:59

Io, il mio papi e mio frate siamo cresciuti a pane, polvere e calcio.
Fin da bambini a spaccare vetri, rompere porte, sbucciarsi le ginocchia sull'asfalto.
In corridoio di casa mia, rompere vasi e soprammobili.

Io ho sfiorato il semiprofessionismo, giovavo in porta ho preso una brutta botta nel cervelletto, una settimana in ospedale, tanta paura ed ho smesso. Mio fratello ha giocato per anni nelle giovanili del Chievo e poi è stato ceduto in squadre di C2, ora gioca in CND.

Mio padre lo ha sempre seguito con mia madre, la domenica sera in casa mia, 90° minuto e commento alle partite disputate da me e mio fratello davanti ad un piatto di tortellini in brodo..che ricordi, che poesia, il calcio (quello sano, vero, pulito) è veramente uno sport fantastico.

Io preferisco i giochi di squadra perchè aiutano di più i bimbi alla cooperazione, insegnano loro il rispetto dell'avversario e del compagnio, essendo uno sport corale aiuta la socializzazione.
Atletica o sport individuali possono portare un bimbo all'introspezione, più all'individualismo, ma questo è un mio modestissimo parere.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 18 ago 2008, 18:05

Mi piacerebbe che facesse nuoto, lo trovo un grande sport...e poi è sempre utile saper nuotare... :fischia
Sarà che io nuoto da schifo... :fischia
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 18 ago 2008, 18:21

Io ho fatto scegliere lui. L'anno scorso ha voluito fare nuoto, quest'anno non sa se basket o calcio.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ago 2008, 18:35

RoB ha scritto:
YLeNia ha scritto:Spero IL CALCIO..io e il papà siamo due fissati.
E naturalmente sarà il nuovo PUPONE de ROMA!! :incrocini :hi hi hi hi
Mannaggia a Ben..che non potrà giocare nell'INTER....vabbè..vorrà dire che punterò a farla diventare la Presidentessa... :-D :ahah
:ahah
Magari! Così ce sistema a tutti! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 ago 2008, 18:35

Davide a settembre inizierà la piscina, perchè ritengo che saper nuotare sia fondamentale e perchè il nuoto è cmq uno degli sport migliori che esistano. Poi, quando avrà definito le sue preferenze, deciderà lui, per me va bene tutto.
Basta che non mi diventi un patito di sport estremi, non credo sarei molto serena sapendo che mio figlio ha l'hobby di lanciarsi dai precipizi appeso per un piede a un elastico o dalle montagne attaccato a un telone da tenda... almeno questo :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 ago 2008, 18:41

io ho fatto per 15 anni pallavolo e mi ha insegnato tantissimo...ma i miei figli sceglieranno in base ai loro gusti, a me toccherà poi scegliere delle buone società a cui iscriverli.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 18:42

lemmina ha scritto:Davide a settembre inizierà la piscina, perchè ritengo che saper nuotare sia fondamentale e perchè il nuoto è cmq uno degli sport migliori che esistano. Poi, quando avrà definito le sue preferenze, deciderà lui, per me va bene tutto.
Basta che non mi diventi un patito di sport estremi, non credo sarei molto serena sapendo che mio figlio ha l'hobby di lanciarsi dai precipizi appeso per un piede a un elastico o dalle montagne attaccato a un telone da tenda... almeno questo :urka
Pensa che i miei due nipoti, di 7 e 9 anni non sanno nuotare.
Siamo andati al mare assieme quest'anno e quando li ho visti scendere in acqua con braccioli e ciambellone pensavo fosse per gioco e non per necessità....santo cielo era per necessità!
Quindi ho dovuto da buon zio fare la lavata di capo alla loro mamma (mia cognata) che ha paura di tutto dicendo lei che non è buono che due bimbi di quell'età non sappiano nuotare, anzi altresì pericoloso. Fortunatamente li ha iscritti a due corsi estivi di nuoto.

Un'amica di mia madre ha il figlio trentacinquenne che si lancia col deltaplano, si ritrova povera donna ad ogni lancio che suo figlio sta per fare con la corona del rosario in mano a recitar litanie.

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 18 ago 2008, 18:48

NUOTO..........ti dico lei in piscina non entra in acqua ma si lancia. Ha due anni e ti dico prende rincorsa con i braccioli e si lancia in acqua.......ma gua alla piscina dei piccolo? Ma che sei matta lei deva andare dove nn si tocca :ahah . Se guardi le foto si mette sul bagna asciuga e si fà cullare dalle onde del mare e GUAI se la tocchi si inc....come un babuino.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 18 ago 2008, 18:55

per il momento tutti e due nuoto, ale ha cominciato acquaticità a 6 mesi, daniele a 8 e li farò continuare fino a che ne avranno voglia, poi sinceramente qualsiasi cosa va bene (visto che io ho provato:nuoto, pallavolo, atletica, tennis, sci, calcio.... :fischia ) diciamo che se potessi dare loro un suggerimento direi basket perchè mi piace da morire, quello che mi piace di meno è la pallavolo.
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 ago 2008, 19:03

viola ha sempre voluto danzare...da quando era così piccola che appena camminava :emozionee
tutto il giorno fa quello e quindi ho pensato di farla iniziare con la danza classica in una buona scuola...tanto x la sua età nn è vera e propria danza ma più che altro un gioco-danza dove imparano a conoscere il proprio corpo lacoordinazione e la musicalità
cmq x un brevissimo periodo mi aveva anche detto che voleva fare pallavolo come mimì :hi hi hi hi ma nn regge il confronto con la danza!!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ago 2008, 19:17

Francesco a ottobre dovrebbe iniziare con il nuoto perchè lo adora,ma vorrebbe fare pure equitazione,ama tantissimo i cavalli...Isma è ancora piccino,si vedrà cosa vorrà fare!! :ok
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 18 ago 2008, 21:34

Nuoto e ginnastica ritmica! :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”