GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Salve a tutte....e FUTURA MAMMA IN CARNE?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Salve a tutte....e FUTURA MAMMA IN CARNE?

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 14:30

Buongiorno a tutte!
Ho 29 anni e vi leggo da almeno 4 anni. Ho scritto poche volte, dato che il pensiero di un figlio ce l'ho da un pò, ma fino ad ora ho sempre cercato di metterlo da parte per vari motivi (lavoro precario, socio dubbioso...ecc.)
Nelle ultime settimane però mi sono detta "SE GUARDIAMO TUTTO NON LO FAREMO MAI" e ne ho parlato con il mio compagno...e ci siamo anche dati subito da fare... :fischia
Le mie maggiori paranoie,tuttavia, riguardano il mio stato fisico: dovrei perdere molti kg, ma per vari motivi (purtroppo disturbi alimentari per cui sono in cura), nell'ultimo anno non sono riuscita a seguire una dieta, pur avendo sempre fatto molta attività sportiva...
C'è qualcuna di voi che ha esperienza di una gravidanza partita già OVERSIZE?
Sento che un bimbo, oltre che a riempirci di gioia, mi aiuterebbe a ridimensionare il mio problema....Ovviamente non cerco un bimbo credendo che tutto sarà poi rose e fiori....ma non vorrei che il mio stato fosse di ostacolo alla realizzazione di quello che per me, ora, è diventato un SOGNO.... :cuore
Grazie a tutte!
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Salve a tutte....e FUTURA MAMMA IN CARNE?

Messaggio da AMORETTO79 » 18 ago 2008, 14:49

Ciao
non ti posso aiutare perchè non ho esperienza di questo tipo.
Ti risp perchè anch'io ho 29 anni e anch'io ho da poco iniziato a provarci.......Volevo farti i miei auguri sinceri perchè tu possa vivere questo momento serenamente e senza problemi.
Penso cmq che per i tuoi problemi alimentari una ginecologa/o potrebbe sicuramente consigliarti nel migliore dei modi. :bacio
Ginevra 3/12/10

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 15:12

Grazie Amoretto!
Vedremo....Se dovesse succedere sarei contentissima, ma avrei una gran paura della gine alla prima visita :martello
Vabbeh, tanto per adesso non ci sono visite in vista,eheh...almeno per i prossimi 15 giorni...
Baci e grazie!

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 18 ago 2008, 15:19

Non credi che cmq una visita dovresti farla visto i prolblemi e la deisione di avere un figlio? Perchè hai paura?
Ginevra 3/12/10

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 16:09

Le visite dalla gine le ho sempre fatte periodicamente con relativi esami (pap-test,eco...)...ultimi esami ad aprile ok...
Intendevo dire che non sono mai andata dalla gine con l'idea di un figlio...quindi magari mi farebbe un ca@@@@@one per il peso, ma sono solo miei pensieri...

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 18 ago 2008, 16:44

Eli4na sta tranquilla, non so che di entità di sovrappeso parli, ma di norma, se sei anche fortemente sovrappeso, ti dicono solo che devi stare molto attenta a prendere peso in gravidanza: massimo 7-8 kg, per non affaticare ulteriormente il fisico, che già subisce vessazioni dal peso eccessivo (vedi la circolazione, le giunture, etc etc.).
Se parli di un'obesità eccessiva, penso che potrebbe soltanto suggerirti di cercare di dimagrire prima...ma non è che questo sia una conditio sine qua non... :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 16:54

Grazie Silviak... :sorrisoo
Non parlerei di obesità eccessiva, anche se i kg in più sono tanti....
Avendo problemi -di cui ho parlato sopra- che mi portano a stare alla larga dalla bilancia forse è l'idea di pesarmi e di sentirmi dire che ho kg da perdere che mi manda in crisi...della serie "MA TI SEMBRA IL CASO DI FARE UN FIGLIO CON QUESTI KG IN PIU'?".....
Boh...non so come spiegarmi....sto facendo la figura della matta con questo discorso,eh? :-D
Cmq il tuo discorso non fa una grinza, cara Silviak!
Grazie!

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 18 ago 2008, 16:58

No, non stai facendo la figura della matta, io litigo sempre con le due bilance di cui dispongo :)
Pensa che quando pesavo 49 kg per 1,65cm litigavo anche con lo specchio...

Comunque c'è una cara amica che scrive anche qui che nella seconda gravidanza ha praticamente perso dieci kg, visto che non ha messo su un kg in gravidanza seguendo un semplice consiglio di una dietologa , quindi quando ha partorito...s'è tolta di dosso 10 kg!!!!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 17:10

Ecco....nella più ottimistica delle ipotesi ho pensato anche io ad una cosa del genere...
Penso che mi aiuterebbe e mi aiuterei a trovare un equilibrio, forse un bimbo sarebbe la "ragione" per trovare quella famosa via di mezzo che mi manca....
Tu sei ben in forma dai!

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 ago 2008, 18:50

quando parli di sovrappeso, di quanto parli?
no perchè io di chili in più ne peso ormai 20 :buuu
ma per me la gravidanza non ha dato problemi, ovviamente però devi pensare che non siamo tutte uguali.
Una mia amica magrolina ha avuto dei bei problemoni alla schiena, ad esempio.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 20:09

jillvalentine Ciao!
Anche per me i kg sono più o meno quelli.....e non ho problemi particolari.
Beh, almeno nei tuoi 20 kg in più sono già compresi 2 bimbi :ok

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 18 ago 2008, 20:24

Ragazze ci sono molte credenze sbagliate su questo argomento....ma a parte problemi di salute il sovrappeso non da nessun problema di infertilità....mia mamma quando si è sposata a 18 anni pesava 80 chili ed è tornata dal viaggio di nozze che aspettava me....bekkata al primo colpo e non ha avuto problemi ad avere altri figli ed è sempre stata obesa....conosco altre persone che sono partiti con vari chili in più ma nessun problema nel concepire (beati loro).....io stessa sono una persona in carne e sono una donna fertile, il mio gine ha detto che tranne che per un problema di salute la "ciccia" non da nessun problema all'avere figli.... :hi hi hi hi
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 18 ago 2008, 20:33

Futura mamma oversize all'appello! :ok
ho avuto problemi con il cibo in passato, non mi vergogno a dirlo... anche piuttosto gravi!
quando ho scoperto di aspettare la sgorbietta pesavo circa 15 kg in più eppure... in gravidanza gli ormoni si sono sistemati e sono riuscita a perderne anche 4 i primi 4 mesi!
Certo al 7 mese ne ho messi su 6... praticamente: ho recuperato i miei 4 e se ne sono aggiunti 2.
Stai tranquilla! il ginecologo da' una dieta, tu seguila per quanto ti è possibile e vedrai che andrà tutto bene!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per te e per il tuo compagno!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 18 ago 2008, 20:36

Ciao nanà,
non ho mai pensato ad un problema di fertilità, ma al fatto che partendo già ben piazzate la gravidanza possa essere più difficoltosa....della serie SUPERPANZA che ti impedisce i movimenti e SUPER....TUTTO!
Voi direte che ci sono problemi peggiori e me ne rendo conto da quel che leggo.....ma in giro vedo solo donnine filiformi con superpanze e mi chiedo che panza possa venire a una che ce l'ha già di natura.... :buuu
Naturalmente non parlo di questioni "estetiche"....

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 ago 2008, 20:42

Eli4n4 ha scritto:jillvalentine Ciao!
Anche per me i kg sono più o meno quelli.....e non ho problemi particolari.
Beh, almeno nei tuoi 20 kg in più sono già compresi 2 bimbi :ok
ehmmm no solo 1, del secondo sono ingrassata pochissimo ( e ci credo ero sempre abbracciata al water)e ho riperso tutto...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 18 ago 2008, 21:58

Eli4na io parlavo del tempo che fu...sono a +25 kg dopo due gravidanze, ma mica per colpa solo di quelle.

Sono partita della prima già in sovrappeso, e ho preso 7,5 kg in totale, di cui pero' me ne sono tenuti ben 4, nonostante tutte le precauzioni, l'allattamento e quant'altro.

Della seconda quindi ero ancora piu' in sovrappeso, e stavolta me ne sono un po' fregata: vomitavo meno e avevo piu' fame, poi avevo visto che quelle che han preso 20 kg alla fine li han buttati giu' tutti in meno di un anno e io ancora mi tenevo i miei bei 4 kg, oltre al resto...e alla fine ne ho presi circa 11, di cui me ne sono tenuta...3!
Q
uindi a conti fatti mi ha fregato meno la seconda gravidanza senza iperemesi e dieta ferrea della prima.
E al diavolo tutto.

Ora ho perso quei 3,5 kg, mi mancano ancora altri 3,5 kg della prima gravidanza e altri...boh, circa 15-18?
Sono a dieta.

Dovessi dirti che ho avuto problemi legati al peso o al panzone in gravidanza mentirei: oltre termine del primo bimbo avevo una pancia da sesto-settimo mese, andavo avanti e indietro per i controlli su e giu' da treni che richiedono un atleta per l'altezza degli scalini, mi facevo 30 minuti a piedi per evitare metro' e tram con gente maleducatissima che piuttosto che usarti genitlezza per il pancione di ci dava una gomitata, quindi non direi che avessi una pancia enorme.
Alla seconda ho avuto una gravidanza patologica, evviva senza l'îperemesi, ma con continui problemi ma ASSOLUTAMENTE non legati al peso, e al nono mese stessa pancia della prima gravidanza, anche se leggermente piu' bassa.
LA forma e la dimensione della pancia non dipendono dal tuo pesto, ogni donna è a se' e ogni gravidanza pure.
Mia cognata al terzo mese sembrava al settimo, ed è molto piu' magra di me e piu' alta.

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 ago 2008, 22:25

ciao,io sono sempre stata moooolto sovrappeso,purtroppo stiamo parlando di oltre i 20 kg a cui vi riferite voi..non mi va di scrivere quanto peso e sono alta ma si fa prima a saltarmi che a girarm intorno!! :fischia però ho sempre avuto un'ottima salute..
ora sono incinta della mia bambolina, ormai manca solo un mese, e stento anch'io a crederci ma ti giuro che è vero:non ho preso nemmeno un kg, tanto che adesso la mia gine si è fatta lo scrupolo di avermi stressata troppo e addirittura mi ha detto che devo cercare di prendere almeno 1 o 2 kg in quest'ultimo periodo, ti rendi conto? mi dovrei mettere all'ingrasso!!!e io che avevo il terrore di non passare più dalle porte con la gravidanza!! :hi hi hi hi
NB:ho avuto una gravidanza meravigliosa, la bimba cresce benissimo e dopo il parto peserò meno di prima..certo io sono stata molto fortunata e so che non va così a tutte, ma questo per dirti di essere ottimista.
è vero che la gine ti tartasserà più delle altre, ma quando avrai dentro il tuo cucciolo sopporterai questo ed altro, sicuramente prendere peso in gravidanza per noi è ancora più "pericoloso" e anche il diabete è in agguato più facilmente che per le altre,infatti la mia dott mi ha fatto fare più controlli del normale nonostante io alla fine non avessi problemi.
l'ideale sarebbe perdere qualcosa prima, ma io sinceramente non ci sono riuscita, anzi in un anno e mezzo in cui non riuscivo a rimanere incinta, sono addirittura ingrassata
ma poi per magia, per il bene della bimba, per l'istinto materno più forte di tutto, ho semplicemente iniziato a mangiare meglio senza rendermene conto,solo quello che alla bimba serviva veramente,L'AUTOCONTROLLO E LA FORZA DI VOLONTà CHE MI SONO SEMPRE MANCATE PER ME LE HO TROVATE PER LA BIMBA E NON HO FATTO NESSUNA FATICA!!
ti auguro di cuore di fare la mia stessa esperienza. :incrocini
E VEDRAI COME SARAI ORGOGLIOSA FINALMENTE DELLA TUA PANCIA :yeee :yeee
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alexa77 » 19 ago 2008, 13:37

Eccomi, anche io decisamente sovrappeso.....avevo 30 kili di troppo e la mia gine mi ha rotto dicendo di èperderne ALMENO 10 prima di iniziare la caccia, soprattutto per evitare eventuali problemi di pressione o intolleranza ai carboidrati.....l'ho presa in parola perchè persi quei 10 non mi sono schiodata di un etto, spero che i miei 20 kilozzi di troppo non pregiudichino nulla.........anzi, grazie euridice, il tuo intervento mi sembra "realisticamente ottimista"
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 19 ago 2008, 15:38

Grazie ragazze, i vostri racconti mi si rivelano molto utili, almeno dal punto di vista psicologico :sorrisoo
Euridice:anche io penso che sapere di avere un esserino dentro la mia pancia mi aiuterebbe a seguire con meno "sacrificio" un regime alimentare più sano....Ovvio, come si dice, "TRA IL DIRE E IL FARE....." ma credo che mi stimolerebbe davvero molto....
E' come se mi servisse una motivazione SERIA per prendermi cura di me, so che è sbagliato, ma per adesso mi pare un pensiero positivo....
A parte l'alimentazione,sto comunque partecipando ad una psicoterapia di gruppo che, pare, abbia avere effetti benefici:per lo meno da quando l'ho iniziata sono riuscita a controllare le mie crisi "bulimiche"....
Grazie ancora a tutte per le vostre testimonianze, speriamo che ci sia ancora qualcun'altra che abbia voglia di raccontare la propria esperienza!

Baba81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Baba81 » 20 ago 2008, 23:28

Ciao Eli4n4,
io ho iniziato la gravidanza che avevo 8 kg in più, ma ne avevo già persi una decina prima, durante la gravidanza sono stata attenta e sono cmq a +17kg, mi mancano 20 giorni, io sto bene e nn sto più pensando al peso, nel senso che controllo quello che mangio, ma senza ossessionarmi; nel 4° e 5° mese ero ossessionata, pensavo alla bilancia e al mio peso in ogni secondo, perchè un po' stressata sia dal ginecologo che dalla dietologa (dalla quale ho continuato ad andare anche in gravidanza). Adesso mi vedo abbastanza rotondetta, sono ariivata quasi a 90 kg, oddio che numeraccio.........................però so che la mia piccola sta bene, io ho fatto il possibile e appena nscerà, allattamento permettendo, mi darò da fare. TUTTE dicono che i chili si perdono dopo la gravidanza, vuoi che proprio noi saremo l'eccezione?????? :domanda
L'importante che i tuoi 20 kg in più nn ti diano particolari problemi per il bimbo, tipo pressione alta o diabete gestazionale, ma del resto ci penserai dopo, l'importante e che comunque cerchi di stare attenta anche durante la gravidanza, anche se la fame aumenta...............Scusa se mi sono dilungata un po' troppo. Tanti baci e tienici aggiornate :bacio
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”