Voi che dite?
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:07
Messaggio da Aoifestella » 18 ago 2008, 15:16
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:19
Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 15:19
Messaggio da stellina.79 » 18 ago 2008, 15:20
Messaggio da rabbit » 18 ago 2008, 15:21
Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 15:21
accidenti stessa testimonianza!Aoifestella ha scritto:Posso portarti la mia esperienza di nipote, in uqanto i miei nonni materni nn hanno mai fatto distinzioni tra noi cugini, ci hanno sempre trattato allo stesso modo mentre i miei nonni paterni avevano le loro preferenze, avevano le foto di alcuni nipoti in casa e nn le nostre (mie e di mia sorella).Sinceramente?Ne soffrivo da piccola perche' quando arrivavamo a casa loro ci salutavano e basta mentre vedevamo gli altri nipotini inondati di baci etc.devo dire che nn ho sofferto quando sono morti e che per me in fondo i VERI nonni sono gli altri e nn loro
Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 15:26
Messaggio da ingelena » 18 ago 2008, 15:26
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:29
E' la stessa cosa che ha detto mia mamma...io non ci volevo credere e invece mi sa che ha ragione...sarà che io con i miei nonni ho sempre avuto un bellissimo rapporto(che ho tutt'ora grazie a Dio!rabbit ha scritto:Secondo me è possibile che una preferenza ci sia...E' sempre il figlio della figlia...e quindi la nonna si sente di avere più voce in capitolo perchè c'è più confidenza con la figlia che non con la nuora...quindi lo sente più suo...
...
Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 15:32
Messaggio da Serena&Luca » 18 ago 2008, 15:33
Messaggio da Aoifestella » 18 ago 2008, 15:36
Piorellino ha scritto:
A non saper amare in maniera disinteressata secondo me fa solo terra bruciata attorno a noi...
non ci pensare
Messaggio da Serena&Luca » 18 ago 2008, 15:37
Il problema invece io me lo faccio. I nonni in quanto genitori , in quanto persone di una certa età e quindi si presuppone mature dovrebbero essere imparziali al 100% e dovrebbero essere esempio vivente di giustizia e di amore.ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
La mia nonna paterna ha preferenze per me rispetto a mio fratello, io e mio fratello con i miei genitori ci si ride su da parecchio tempo....mia nonna ha 89 anni, mio padre tra l'altro è figlio unico.
Io percepivo 100 euro di mancia (ora che sono sposato ne prendo 50), mio fratello 50...più palese di così![]()
La mia nonna materna invece ha palesemente altre preferenze, mia mamma è prima di quattro sorelle e un fratello...io non ne ho sofferto perchè non ci è mai mancato ugualmente il suo affetto e poi la vedevo solo un weekend ogni due settimane, ora la vedo ancora meno, ma quando mi vede, ora sposato è strafelice.
Non fartene un problema, vivi la cosa con serenità.
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:37
No almeno x me questo non esiste assolutamente!...prima che arrivasse il secondogenito avevo questo terrore,ma poi dopo che è nato sono rimasta molto sorpresa di quanto amore io possa dare...li adoro entrambi alla stessa maniera...e se arrivasse il terzo sono sicura che l'amore si moltiplicherà ancora...non si dividerà mai!...almeno x me...ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
.
Messaggio da rabbit » 18 ago 2008, 15:38
Serena&Luca ha scritto: Mi viene la nausea e mi vergogno io per loro.
Messaggio da ingelena » 18 ago 2008, 15:39
Serena&Luca ha scritto:Il problema invece io me lo faccio. I nonni in quanto genitori , in quanto persone di una certa età e quindi si presuppone mature dovrebbero essere imparziali al 100% e dovrebbero essere esempio vivente di giustizia e di amore.ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
La mia nonna paterna ha preferenze per me rispetto a mio fratello, io e mio fratello con i miei genitori ci si ride su da parecchio tempo....mia nonna ha 89 anni, mio padre tra l'altro è figlio unico.
Io percepivo 100 euro di mancia (ora che sono sposato ne prendo 50), mio fratello 50...più palese di così![]()
La mia nonna materna invece ha palesemente altre preferenze, mia mamma è prima di quattro sorelle e un fratello...io non ne ho sofferto perchè non ci è mai mancato ugualmente il suo affetto e poi la vedevo solo un weekend ogni due settimane, ora la vedo ancora meno, ma quando mi vede, ora sposato è strafelice.
Non fartene un problema, vivi la cosa con serenità.
Io non saprei che farmene di un nonno che stravede per una nipote e che è neutrale se non peggio con un'altra.
Gli direi quello che penso, senza peli sulla lingua e di certo non avrei più alcun motivo di frequentarlo.
Se si fanno distinzioni fra i bambini, se c'è il nipote di serie A e quello di serie C vuol dire che l'amore ccaro ismaele è andato propri a farsi benedire assieme alla giustizia, al senso di famiglia e via dicendo.
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:45
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:48
Messaggio da ingelena » 18 ago 2008, 15:49
Sei una mamma che ama i suoi bambini e che vorrebbe che non avessero mai un dispiacere... figuriamoci dai nonni!cupido ha scritto:E poi con questa cosa io inizio ad innervosirmi ogni volta che vedo mio nipote(lo adoro quel bambino,davvero,è il mio primo ed unico nipote...sono folle x lui)ma davvero ultimamente quando lo vedo mi angoscio,so che è fonte di tensione xkè se c'è lui vuol dire che i miei figli x il resto della giornata non esistono x la nonna e io ci rimango male....lo so che è sbagliato e mi vergogno di pensare così...ovviamente ne ho parlato(anzi no ...litigato)con mio marito,ma come ho già detto sono io la strega cattiva che vede marcio da x tutto e crea zizzania...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”