GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima casa

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

prima casa

Messaggio da sely » 18 ago 2008, 11:40

ciao a tutte io e mio marito abbiamo appena preso casa. siccome la bambina è arrivata quando eravamo fidanzati e lui abitava a bologna si è trasferito da me, io abitavo ancora con mia mamma, ma ora che abbiamo preso casa dobbiamo comprare tutto, ora abbiamo preso solo la camera cucina e bagno ma con cosa è meglio continuare? premetto che non abbiamo proprio nulla neanche le pentole, aveva tutto mia mamma, ne tv ne aspirapolvere, mi consigliate con cosa continuare perchè proprio io non lo so.
il fatto di dover comprare tutto ma spaventa e mi mette in confusione.
aiutatemi perfavore :domanda
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: prima casa

Messaggio da ci610 » 18 ago 2008, 11:59

bhè, io per prima cosa comprerei piatti, pentole, posate, bicchieri, lenzuola, copriletti ed asciugamani
poi piano piano il resto
vai all'ikea :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 18 ago 2008, 12:05

Beh quando ti serve qualcosa la segni e la compri :hi hi hi hi I primi tempi magari dovrai comprare qualcosa ogni giorno... ti metti un bel blocco notes nene in vista e ti appunti tutto.
Comunque per iniziare basta davvero poco....una padella e una pentola per cuocere la pasta (e poi vedi via via di cosa hai bisogno), posate e bicchieri.... detersivi per lavatrice, piatti, saponi per igiene personale...qualcosa per pulire la casa (scopa, aspirapolvere straccio per pavimenti/polvere)... poi una bella spesa per riempire la dispensa e il frigo.... la tv la comprate con calma, il pc se lo usate.... ah e poi la biancheria per il letto, il bagno e la cucina...per iniziare ti prendi due tovaglie, qualche strofinaccio, qualche asciugamano + accappatoio o telo doccia, e un paio di completi letto. Se vai in un grande magazzino fai tutto insieme e non rischi di girare un giorno intero.
E poi piano piano quando ti serve qualcosa....segni sul blocco e compri :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 18 ago 2008, 13:35

non comprare troppo tutto insieme
vai all'essenziale
2 0 3 di ognuno di lenzuola asciugamani, canovacci, tovaglie con tovaglioli
per pulire comincia con una scopa, un raccogli spazzatura, un mocio e un secchio
mano a mano, a seconda del tipo di casa e del tuo tempo a disposizione, valuterai se ti occorre una scopa elettrica o un aspirapolvere
un servizio da 6 di piatti/bicchieri/posate e le pentole
su queste dipende da quanto sai e vuoi cucinare
ikea, come ti ha consigliato ci è ottima anche per il rapporto qualità-prezzo, ha degli scatoloni un un set completo proprio per chi deve mettere su casa

i mobili li metterei in secondo piano per ora, visto che avete l'essenziale
cominciate a vivere in casa, piano piano vi verrà in mente cosa vi serve
non correre, prendi tutto con calma
piano piano ti verrà in mente cosa comprare e con quali priorità
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”