GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da TATI81 » 18 ago 2008, 9:37

Ciao a tutte!!

Oggi rientro a lavoro!!

Passato un bel ferragosto???

Io causa tempo ho rinunciato ad andare al mare, e ne ho appofittato per dormire e riposarmi tanto!!! :sorrisoo

Oggi sono un po' giù, ho ritirato gli esami, tra cui quelli della minicurva, i cui valori sono:
Basale 82
Dopo 60 min. 147
Mi sa che sono un po' altini!!! :buuu
Giovedì ho la visita e sentirò il gine cosa mi dice.

Per il resto vanno bene, a parte il tampone che ha evidenziato per l'ennesima volta il solito batterio, che nonostante la cura antibiotica non se ne vuole andare! :buuu
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 18 ago 2008, 9:50

Buongiorno mammine!!!

Tati non ti preoccupare...se è come nel mio caso, l'ospedale aveva messo i valori di riferimento per una persona non in gravidanza...io ero dopo 60' a 157... :buuu mi era preso un colpo, mi ha fatto fare comunque la maxi curva, risultato che avevo un valore alto dopo 90' ma irrilevante proprio per il motivo di prima (valori diversi in gestazione)...morale della favola, limitare un pochino i carboidrati e i dolci mangiarne meno :sorrisoo ...io sono contenta così almeno non divento una balena!!!

Il singhiozzo io non lo sento...o magari non sono capace di distinguerlo :domanda ...

...in compenso come cry...tira gran testate...eppure non ha parenti sardi :ahaha :ahaha ...

...stamattina mi è presa la scimmia delle compere...ho tirato giù una lista... :-D mamma quanta roba!!!secondo voi esiste un posto dove poter consultare una sottospecie di lista di cose essenziali che si devono avere?

Ieri parlando con un'amica mi ha consigliato il trio ma...mi ha detto che se riesco a trovare un duo molto più conveniente mi consiglia quello poichè la culla se il pupo nasce già lungo (cosa nel mio caso molto probabile) la usi 2 o 3 mesi non di più e l'ovetto sempre per la stessa cosa, la usi fino ai 9 kg se ti va bene...che dite?Pareri?boh...com'è difficile prendere la giusta decisione...

Va beh vado a cercare di completare la mia lista spese!!!

:bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 ago 2008, 10:41

Buongiorno balenottere novembrine!!!
Oggi finisco il secondo trimestre e sono stra felice perchè queste ferie mi hanno rimesso al mondo!!! I piedi gonfi sono un lontano ricordo perchè anche se la piscina ha chiuso per agosto mi faccio tutte le mattine una passeggiata al parco di quasi 4 chilometri e mi sento una cannonata....Stella cresce e da un paio di giorni mi ha puntato i piedi sotto lo stomaco...se ci tocco sopra riesco a sentire la protuberanza......(già la amoooo!!)
I baffi-macchia li argino con un esfoliante che metto ogni tanto e al non andando più al mare....
Anche io come CRY ho visto il trio della Peg Perego e sicuramente ci butteremo lì...........
Vi mando un bacio a tutte....
ciaoooooooo
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 18 ago 2008, 10:56

satrusteghi ha scritto:Ieri parlando con un'amica mi ha consigliato il trio ma...mi ha detto che se riesco a trovare un duo molto più conveniente mi consiglia quello poichè la culla se il pupo nasce già lungo (cosa nel mio caso molto probabile) la usi 2 o 3 mesi non di più e l'ovetto sempre per la stessa cosa, la usi fino ai 9 kg se ti va bene...che dite?Pareri?boh...com'è difficile prendere la giusta decisione...

:bacio :bacio
ARGH!! ma come? e io che pensavo di tenere Luna nella culla del trio fino ai 5/6 mesi! anche perchè non ho ancora la cameretta disponibile fino,almeno, alla prossima primavera quindi,se ciò che ha detto la tua amica è vero, dovrei montarmi il lettino in camera mi sa!! .... :buuu vorrei tanto avere più posto per crearle gia il suo nido....e invece sono qui che non so come girarmi!! vorrei una cascata di soldiiiiiii!!!!! :ahaha meglio ridere và....

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 18 ago 2008, 11:23

Ciao mammine!
Scusate la domandona ingenua, ma se il trio è formato da carrozzina+passeggino+ovetto, il duo da cosa è composto?
Devo andare venerdì a vedere qualcosa e, se si può risparmiare un po', ben venga...

Grassssssie!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 18 ago 2008, 11:50

satrusteghi grazie mi hai un po' rassicurata!! Speriamo bene! :incrocini

Il singhiozzo io lo sento spesso, senti come dei lievi colpetti ritmici sulla pancina che durano qualche secondo. PErò magari non è frequente in tutti i bimbi!

Arcady anche a me tutti hanno detto che se il bimbo è grande la carrozzina la usi solo i primi 2 mesi per farlo dormire poi non ci sta più. Tra l altro al corso ci sconsigliavano per un discorso igenico di farlo dormire nella stessa carrozzina con cui si esce (causa cmog, polvere ecc), meglio lettino con riduttore o culla.

Tilly, il duo ha solo ovetto e passeggino!! Però forse per i nostri che nascono verso l'inverno la navicella/carrozzina serve! Boh chiedo alle più esperte.

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 18 ago 2008, 11:51

tilly il duo è passeggino + ovetto!!!

Arcady non volevo metterti in crisi...anche io sono rimasta delusa anche se di spazio ne abbiamo perchè mi piace l'idea di portare edo in giro in carozzina oltrettutto a novembre/dicembre tanto caldo non farà :domanda boh non so proprio che fare...

...ho trovato un duo da un rivenditore du internet a 114 euri mentre un trio a 259 euri tutti e due nuovi di scatola...mah...che dilemma!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 ago 2008, 16:49

BUON POMERIGGGIOOOOOOOOOOOOOO PANZONE NOVEMBRINE CARE... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Insomma... Gugo non vuole dormir la notte con me... Appena mi metto giu' stesa inizia a fare movimenti tipo "posseduto" e non trova la posizione... E immaginatevi io!!! :aargh :aargh :aargh
E allora mi alzo e vado nella cameretta a guardare la tv per non svegliare il marito, visto che a seguito dei suoi movimenti mi muovo vorticosamente pure io!!! Gugo e' proprio un Pisqui!!!
Satru: la lista delle cose da avere la trovi su Gol.. E' lunga e ben dettagliata... Te la mando via mp... Alcune cose non so neppure cosa sono... :domanda Ma penso che al corso ci diranno tutto tutto... :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 18 ago 2008, 21:25

Ciao a tutte ..il singhiozzo come dei tocchi ritmici è vero anche con l'altra grav. lo sentivo solo che non mi ricordo più a che sett. ero ..comunque è segno che la bimba sta bene dicono..

Allora per quanto riguarda la culla io la userei se potete perchè la carozzina la usi anche fuori casa e c'è non pochi microbi chi ci mette le mani e si appoggia la polvere lo smog come diceva anche tati81..e poi la carozzina la usi anche 3-4 mesi tanto siamo in inverno ..ovvio che se nasce un bimbo di 4 kg :urka è già grande e magari in quel caso la usi meno..e comunque la culla si usa anche quella 4 mesi sicuri e poi a 5 mesi si passa al lettino io avevo fatto così e anche mia cognata poi dopo vedrete voi ...bene oggi tanto per cambiare ho comprato il triangolo l'asciugamano in ciniglia rosa e bianco e una bavaglina gialla che carini :emozionee ne ho altri 3 del mio bimbo però sono usati e quindi sono un pò rovinati ....che palle oggi ho una panza dura dura ed enorme faccio fatica a respirare ...succede anche a voi che di notte vi vengono i formicolii alle mani se dormite su un lato o l'altro a me succede da un paio di giorni.. :sorrisoo
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 ago 2008, 9:08

Buongiorno belle mammine!!!
Oggi rientro dalle ferie... :buuu e vabbè!
Vedo che anche voi vi siete date alle compere e alla sistemazione delle camerette, con fasciatoi, lettini &Co. :ok
Ma io sono l'unica che ancora non ha avuto contrazioni? :domanda
Nemmeno colostro... ma non mi sono dedicata alle strizzatine come voi! :ahah
2008
2011

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 ago 2008, 9:39

Ciao a tutte!!

Mammakoala anch'io non ho ancora contrazioni!! Alla sera mi ritrovo la pancia più dura e gonfia, ma vere e proprie contrazioni ancora no!
Invece il colostro sì ormai da un po', molto spesso mi ritrovo reggiseni o il pigiama con le macchioline :che_dici

Aledavid anche secondo me noi la carrozzina la useremo spesso, dovendo fare tutto l'inverno. Se eravamo verso l'estate magari risultava più pratico il marsupio, ma vista la stagione credo prorpio che la carrozzina sia indispensabile.

Una domanda riguardo ai vestitini, per l'intimo come vi regolate? Per esempio i bodi: al corso ci hanno detto di usare quelli a maniche corte per tutto l'inverno; ma in negozio mi hanno chiesto se cotone, o cotone/lana. Io prenderei solo cotone, che poi hanno le tutine che li tengono belli caldi, e non vorrei vestirli troppo visto che comunque in casa c'è sempre il riscaldamento. E anche le tutine, dovrebbero bqstare quelle in ciniglia, però ho visto che ci sono anche quelle felpate, ma mi sembrano eccessivamente pesanti. Voi cosa state prendendo?

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 ago 2008, 10:05

Buongiorno a tutte! Scusate l'intrusione ma sono una dicembrina "borderline" per vari motivi: innanzitutto perchè avendo come data presunta di parto il 1/12/2008 è facile che partorisca a novembre e, in secondo luogo perchè sono molto preoccupata per l'aumento di peso...sono alla 25ima settimana e ho preso 9 kg. Non mangio tantissimo e cerco di fare una dieta dissociata ma aumento solo a guardare il cibo. :aargh Voi avete qualche suggerimento? Quanti chili avete preso?
Tra le dicembrine io sono l'obesa del gruppo! Credo di aver preso anche più di chi ha una gravidanza gemellare!!! :buuu
Un caro saluto a tutte
Panciotta
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 ago 2008, 10:14

Ciao Panciotta! Benvenuta!! Non angosciarti per il peso, è leggermente sopra la norma ma non siamo tutte uguali, c'è chi cresce di più, chi meno, dipende da molti fattori, in primis da che peso partivi, se eri un po' sottopeso è normale che tu abbia preso qualche chiletto in più.
Comunque per rassicurarti, io sono a +10. Partivo da 54 Kg. (per 168 cm di altezza) ed ora sono quasi a 64. Se vedi sono solo 2 settimane più avanti di te, quindi siamo là.

Giovedì ho la visita dal gine e sentiamo cosa mi dice anche in merito all'aumento peso, sicuramente mi metterà un po' a dieta, ma nel mio caso ho anche il glucosio un po' alto, quindi la dieta sarebbe più che altro dovuta a quello.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 ago 2008, 10:47

Buongiorno Novembrine!
Leggo che state bene, io anche o per lo meno mi sto riprendendo. Solo che stare a letto è una gran p..a :fischia
Venerdì ho il controllo, quanto vorrei che mi trovasse bene tanto da dirmi che mi posso alzare :incrocini

Riguardo l'acquisto del corredino sono praticamente a zero..ho solo fatto una lista di quello che ho conservato di Mattia, più un'altra per le cose che secondo la mia precedente esperianza, occorrono..se volete ve la posto!

Discorso navicella: ci sono alcuni modelli che permettono di tenere il bimbo fino a sei mesi, uno è quello della bebè confort (loola) mentre per es. il modello Chicco è molto piccolo.

Riguardo al singhiozzo, ricordo di averlo sentito nella precedente gravidanza, per questa ancor no..però forse è ancora presto. Invece i movimenti li sento fin troppo bene, soprattutto quando mi scalcia sulla vescica... :che_dici
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 ago 2008, 10:50

Ciao Lisa tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini !
Dev'essere dura stare a letto!! Speriamo che il prossimo controllo vada bene!! :incrocini :bacio

Sì sì posta la lista, è sempre utile!! :ok

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 ago 2008, 10:57

Benvenuta Panciotta!
Quoto Taty, non siamo tutte uguali. Francamente non mi sembra che tu abbia preso un'enormità certo dovrai fare in modo di contenerti un pò di più fino a fine gravidanza.

Vi posto la mia lista..se volete dare un'occhiata e/o commentare se vi sembra manchi qualcosa:

Bimbo:
- Body: 5 tg 1-3 mesi, cotone manica lunga
- Tutine intere ciniglia 3
- Tutine spezzate (coprifasce e ghettina) 3
- mutande copripannolini: 4
-cappellino
- ghettine:4
- calzini: 4/5
- giacchino lana 1
- Accappatoio
- Quadrati di cotone 5
_ ciripà 5 facoltativi.
- Bavaglini: min 5
- Sacco per uscire taglia 3 mesi
- Una piccola coperta di lana, per avvolgerli.

Personalmente non comprerò molte tutine perchè davvero poi arrivano un sacco di regali e si rischia di non sfruttarle per niente.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 ago 2008, 10:58

Grazie Taty...speriamo! :bacio

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 19 ago 2008, 11:02

Lisa ma cosa sono le ciripà ?

Ma i body tu prendi quelli a maniche lunghe ?
Ed in cotone leggero, o in cotone pesante (cotone interno/lanetta fuori)?

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 ago 2008, 11:30

Grazie Tati e Lisa per la solidarietà!

Tati i ciripà dovrebbero essere i vecchi panni in cotone. Quelli che usavano le nostre mamme per noi. Ma se 81 è il tuo anno di nascita forse tu hai già utilizzato quelli usa e getta!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 19 ago 2008, 11:34

buondi belle panciotte!!!!!!!!!!!
scusate la mia lunga latitanza ma pur nn essendo andata al mare cmq io e mio marito ci siamo dedicati al relax piu assoluto a casa :ahah
mi sa che il singhiozzo il mio pupo lo aveva questa mattina sentivo delle pulsazioni quando mi toccavo la pancia all'inizio mi sono spaventata perchè erano ritmiche poi leggendovi ho capito che doveva essere il singhiozzo!!!!
mamma mia sono in ansia perchè nn vado dalla gine da giugno infatti dovrei andare la sett prossima ma stavo pensando di naticipare a questa che dite fa qualche cosa????
anche noi abbiamo sistemato la cameretta l'abbiamo fatta tutta a tema:winnie the pooh,anche la tenda è di winnie the pooh ci siamo divertiti da morire............ho cominciato a comprare delle tutine anche se per il corredino aspettero settembre.

un bacio
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

Bloccato

Torna a “Novembre”