GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marmo rovinato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

marmo rovinato

Messaggio da mina79 » 7 ago 2008, 21:07

Siccome sono tanto furba, ho usato il Cillit Bang ( o come si scrive) sul marmo che sta a livello delle porte che danno sul terrazzo.....ecco, è diventato a macchie opaco (sembra corroso....è corroso mi sa.. :martello ).

Secondo voi posso fare qualcosa???? :buuu
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: marmo rovinato

Messaggio da pato » 7 ago 2008, 21:57

se si è corroso, puoi solo farlo levigare di nuovo e farlo trattare. ti tocca chiamare un marmista mi sa.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 ago 2008, 22:39

pato ha scritto:se si è corroso, puoi solo farlo levigare di nuovo e farlo trattare. ti tocca chiamare un marmista mi sa.
ecco...immaginavo.. :buuu
che frana.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 8 ago 2008, 1:00

pato ha scritto:se si è corroso, puoi solo farlo levigare di nuovo e farlo trattare. ti tocca chiamare un marmista mi sa.
Quoto in pieno
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 8 ago 2008, 7:55

e si anche io feci lo stesso errore :fischia , ormai è andata.
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 8 ago 2008, 10:53

ma se passi della cera di quelle pesanti tipo,Lusso,???? :ok e poi ci passi la lucidatrice???ti dico cosi perche' anch'io ho fatto un mezzo danno al marmo bianco di carrara, che oltretutto e' il piano della mia cucina ...io ho provato a passarci prima acqua e bicarbonato strofinandolo con la pezzettina abrasiva , tipo quella per i piatti,poi ho asciugato e ci ho passato la cera :pistole
dopo un ora ci ho passato la lucidatrice , :pistole ma puoi usare anche, con forza, delle magliette di lana pesante che magari nn usi piu.....e' venuto di nuovo lucido e le macchie opache che avevo procurato (con il viakal oltretutto che mi ci e' caduto per sbaglio :grrr ), snn si vedono piu... :-D

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 ago 2008, 16:04

Anche a me è successo.. in bagno.. con il viakal.. è ancora tutto rovinato.. ci hoi messo sopra un bel centrino ed una candela profumata.. :fischia

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 14 ago 2008, 22:56

:x: ...io ho rovinato le scale di marmo botticino facendo come te....e si sono corrose così tanto che hanno iniziato a scheggiarsi tutte! :buuu ...premetto casa nuova...costruita nel 2006!...alla fine è venuto il marmista,le ha levigate 1 pò,messo uno stucco apposta e lucidate,ora non è che sembrano nuove,ma meglio di prima sicuramente!...mi ha detto di passarle solo con alcol e asciugarle subito...in effetti.. :fischia
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 16 ago 2008, 15:19

anche a me si è rovinato il marmo vicino al rubinetto del lavandino del bagno, l'anticalcare :pistole ci ho messo sopra il portaspazolini da una parte e il portasapone dall'altra.... :fischia
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ago 2008, 8:26

come anticalcare vi consiglio di usare l'aceto...funziona uguale e non è corrisivo sul marmo (lo opacizza solo se glielo mettete sopra molto spesso, in maniera sistematica).
Per situazioni "disperate" potete lasciare sulla parte incrostata abbondante carta igienica imbevuta di aceto tutta la notte, e l'indomani vedrete i risultati. I frangigetto dei rubinetti o soffioni della doccia incrostrati invece lasciateli in un bicchiere di aceto qualche ora e tornano nuovi. Una volta tolto il grosso, la spugnetta imbevuta di aceto va benissimo come anticalcare quotidiano.

Per il marmo rovinato, prova in ferramenta, ho visto la pubblicità di un prodotto che dovrebbe lucidare marmo opaco o rovinato, non so se funziona davvero, La pubblicità è questa http://www.owatrol.it/polytrol.htm e il prodotto è POLYTROL.
Magari chiedi alla ferramenta dove vai di solito se effettivamente può esserti utile per il tuo problema (chiedi consiglio, con me son sempre stati sinceri e dato buoni consigli).
In bocca al lupo :incrocini

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”