GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lentamente muore

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Lentamente muore

Messaggio da fedy » 17 ago 2008, 15:16

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(P. Neruda)

Volevo postarlo di là, prima che Kik chiudesse, giustamente, il post.
Chiedo ancora scusa a tutte, non volevo davvero essere scorretta con voi.
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Lentamente muore

Messaggio da cubanita » 17 ago 2008, 16:20

Amo Neruda. Lo preferisco in spagnolo.

Ma anche se non l'avesse scritta lui, questa poesia è la verità. Ma la vera verità la si ritrova dentro di sé. Poi se qualcuno ci si rispecchia.... beh.... allora la vedo grigia far finta di nulla.

Un abbraccio.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 ago 2008, 16:33

ti abbraccio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 17 ago 2008, 16:40

Allora...
ripeto che non era necessario che tu svelassi chi fossi,almeno per me una volta chiarito che non ci stavi prendendo in giro,poteva bastare..
Ti auguro perciò di fare chiarezza nel tuo cuore.

Per chi si è messa a fare la psicologa a tutti i costi,riferendosi a me e chiamandomi "piccola Sherlock Holmes" dico:
Non ti trovo nè spiritosa nè divertente ma offensiva.
Io non sono stata offensiva,ho solo avanzato un'ipotesi.
O devo credere a tutte quelle/i che al primo messaggio scrivono cose incredibili?E ' un mio diritto o no quello di avere dei dubbi?
Davvero non ho parole.Quello che hai scritto mi ha davvero dato molto fastidio,e ancora più fastidio mi ha dato il fatto che tu abbia atteso gli sviluppi x dire la tua e attaccare.
Abbi per favore le @@ la prossima volta di fare il mio nome almeno,senza fare
allusioni che solo il mio gatto non ha capito.
Grazie!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 ago 2008, 16:55

Chiedo scusa, sinceramente.
Anche io mi sono lasciata prendere dal tuo racconto, scritto veramente ma veramente bene.
Cavoli, ma tu fai la scrittrice? Sei troppo brava.
Adesso i consiglio vero, quello spassionato.
So che hai famiglia, che con tuo marito ci stai bene e hai costruito qualcosa di importante, ma sei sicura che sia amore?
Quando si arriva al punto di innamorarsi di un altro è quasi sicuro che quello precedente è finito.
Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini perchè so che la scelta non sarà facile.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 ago 2008, 20:26

Bah! Brutto non essere state vicine ad una gollina che chiedeva aiuto ed averla costretta a qualcosa che potrebbe danneggiarla.
In bocca al lupo per la tua storia (non ho mai consigli per queste cose! ....), cmq tu decida ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 17 ago 2008, 20:49

Babs ha scritto:Bah! Brutto non essere state vicine ad una gollina che chiedeva aiuto ed averla costretta a qualcosa che potrebbe danneggiarla.
In bocca al lupo per la tua storia (non ho mai consigli per queste cose! ....), cmq tu decida ...
Nessuno l'ha costretta,anzi mi pare che le fosse stato raccomandato di non scrivere chi era proprio per non subire eventuali danni...bastava essere chiare fin da subito.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 ago 2008, 21:19

NON CI SONO CONSIGLI, PENSA AL BENE OLTRE CHE TUO DEI TUOI BIMBI :coccola
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 ago 2008, 22:19

Misso, mi sa che Vale col termine
"piccola Sherlock Holmes" si riferisse a me che parlavo di stile inconfondibile.

VALE......te lo ripeto, lo stile è quello....è la prima cosa che ho pensato, in 5 anni di gol credo sia la prima volta che mi ritrovo a pensare una cosa simile. Evidentemente ha lo stesso stile di Shedar.....è un'offesa?

A parte questo io le ho anche risposto seriamente di là.
E ribadisco che dire che avere un amante la unirà di più al marito (che comunque non vuole lasciare) è una delle boiate più grandi mai sentite in vita mia.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ago 2008, 22:46

melissa, misso... non litigate...

Una puo fare la Sherlock Homes e l'altra Watson! :hi hi hi hi

Elementare Watson! :ahah :ahah :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 17 ago 2008, 22:58

ema1 ha scritto:melissa, misso... non litigate...

Una puo fare la Sherlock Homes e l'altra Watson! :hi hi hi hi

Elementare Watson! :ahah :ahah :prrrr :prrrr
:che_dici non stiamo litigando...è che qui la gente ha le etichette facili,di più con chi conosce da tempo che con chi ha solo 3 messaggi.
così va il mondo!! :festa

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 18 ago 2008, 0:46

Vediamo di non dover chiudere anche questo, eh! :che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 18 ago 2008, 7:03

Parli di "rancori", sensi di colpa, rinforzare e rendere più vero e unico l'amore coniugale ....
Ma ti sei mai messa per un minuto soltanto nei panni di tuo marito??
E se lui stesse provando gli stessi sentimenti per un'altra donna tu cosa faresti???
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 ago 2008, 10:25

Melissa ha scritto:E ribadisco che dire che avere un amante la unirà di più al marito (che comunque non vuole lasciare) è una delle boiate più grandi mai sentite in vita mia.
concordo...

ma aggiungo anche che ammiro di più una persona così che una che non si fa scrupoli e rovina non una ma due famiglie.....
almeno uno di voi due ha un minimo di coscienza...

e poi... cosa ti fa pensare che a distanza di tempo con quest'altro non si possa cadere nella solita routine? o che magari sia peggio?? io credo che tu avessi bisogno di una ventata di aria fresca e ci può anche stare... ma attenta a non mitizzre una persona che in fondo non conosci...
condividete ideali... interessi e hoby.. ma cosa condividete della quotidianità? dei problemi di tutti i giorni? cosa ti fa pensare che lui possa essere meglio? hai mai fatto la spesa con lui? lo hai mai visto all'opera in casa con i mestieri?
insomma.. io credo che più che innamoramento sia una sbandata... la voglia di sentire ancora quei brividi di amore che purtroppo con il tempo tra marito e moglie si affievoliscono...

ebbene per concludere...
se credi nel profondo che la cosa giusta sia stare con tuo marito allora taglia nettamente i ponti con questa persona... hai un progetto di lavoro con lui? be' esonerati e non trovare scusanti!
E' più importante la tua famiglia o il progetto di lavoro?
anzi... se proprio ti vuoi togliere ogni possibilità ti direi pure di cambiare lavoro in modo da non doverti più incontrare anche per sbaglio con lui... chiudi tutte le porte... cancella il suo numero dal cell...

se non farai questi passi.. il tuo matrimonio sarà sempre in bilico...
non esiste amicizia con una persona per la quale si prova attrazione.. è una piacevole bugia che consola e che in fondo sai bene anche tu che non regge.

in bocca al lupo! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2008, 10:59

Ara ha scritto:Parli di "rancori", sensi di colpa, rinforzare e rendere più vero e unico l'amore coniugale ....
Ma ti sei mai messa per un minuto soltanto nei panni di tuo marito??
E se lui stesse provando gli stessi sentimenti per un'altra donna tu cosa faresti???
Ara, secondo me queste domande sono superflue e anche ovvie. Se lei fosse nei panni del marito, o se suo marito provasse gli stessi sentimenti per un'altra donna, senza ombra di dubbio che lei soffrirebbe. Penso che sia la cosa piu normale. Lei questo lo sa, e non pretende che suo marito sia felice che lei prova sentimenti per un altro uomo. Ed e per questo che ha aperto il topic. Non solo perche si sente in colpa verso suo marito, ma perche lei stessa sta male per questa situazione.

Ma sono cose che capitano, ora sta a lei valutare se ne vale davvero la pena.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 ago 2008, 11:15

ciao fedy.
ho letto un pò di là, e mi sono chiesta perchè avessi aperto il post, se davvero cercassi gente che ti dicesse "fermati finchè sei in tempo"
ma non credo, sai? e soprattutto credo sia inutile consigliarti di fermarti
quello che provi è più forte di te, della tua famiglia e di tutto quello finora ritenessi importante
ora ci sei tu, lui e nessun altro
a volte pensi a tuo marito, e poi però il pensiero svanisce, si affievolisce al ricordo dell'altro
ti sembra che il rapporto con tuo marito vada meglio di prima, ma è solo il senso di colpa a fartelo credere
ai tuoi figli forse ci pensi un pò di più, ma sinceramente non credo che debbano entrare in tutta questa storia, loro non c'entrano con voi due, con la vostra vita di coppia, con quello che provate o non provate l'uno per l'altra
loro sono i vostri figli e lo saranno sempre, qualunque sia il vostro destino di coppia
io non voglio e non posso darti consigli, forse vorresti sapere se ne vale la pena, ma il bello di queste storie è che non lo si può sapere prima di essere andati fino in fondo
solo allora, solo quando avrai percorso tutti i passi, potrai sapere se ne valeva la pena
ma quello che provi oggi non merita analisi, bilanci, valutazioni
quello che provi adesso va vissuto o va lasciato, senza che ci sia un reale motivo, nè per viverlo, nè per lasciarlo
perchè certe cose non hanno motivazioni, certe cose accadono, e benchè noi cerchiamo di catalogarle, sono cose che accadono, ci prendono, ci travolgono e ci lasciano senza fiato, inermi, completamente incapaci di combattere
ci prendono, ci travolgono e ci lasciano senza fiato anche se decidiamo di lasciarle da parte e non viverle, perchè sono cose che nel nostro cuore sono già accadute
l'amore vero scandalizza il mondo
in bocca al lupo per tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2008, 11:27

ci610 ha scritto:io non voglio e non posso darti consigli, forse vorresti sapere se ne vale la pena, ma il bello di queste storie è che non lo si può sapere prima di essere andati fino in fondo
solo allora, solo quando avrai percorso tutti i passi, potrai sapere se ne valeva la pena
E vero. Quando capita, capita, e non puoi farci niente. Se decidi di viverla fino in fondo, potresti scoprire davvero che era un grande amore, ma potrebbe anche succedere che era solo una illusione, una piccola fiamma.

Pero se decidi di non viverla, di dimenticare, forse lo rinpiangerai per tutta la vita. Forse non passera' un momento che non ti chiederai:"E se ...."

Davvero, in questi casi non ci sono consigli da dare, solo decisioni da maturare.

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 18 ago 2008, 11:36

razionalità o cuore? e chi lo sa... ovvio che dal fuori ti sentirai dire..mollalo e pensa alla tua famiglia! ma fare i conti con il cuore, la passione, l'anima...è l'impresa più ardua che io conosca.
L'unico consiglio che posso darti è... è vero che come dice Ci (bellissimo il suo intervento) le vs figlie le amerete per sempre indipendentemente da voi due, ma se hai scelto di dare loro una famiglia...una famiglia vera, unita... con due genitori che si amano come esempio da seguire, forse, l'appartenere a qualcun'altro non è la scelta giusta...
E' bellissimo svegliarsi la mattina e sapere che c'è una mail o un messaggino solo per te che ti aspetta...ma se davvero siete fatti l'uno per l'altra questa storia non finirà mai e una donna se incomincia ad amare veramente un uomo, smette di amare chi ha amato sino a quel momento...
sarà dura per te... anche io ti faccio un grande in bocca al lupo
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 18 ago 2008, 12:26

Un grazie immenso a Ci, Ema e Katia per aver capito e sentito in modo così profondamente empatico quello che vivo io in questo momento.
Grazie davvero, dal più profondo del cuore. Leggervi mi ha sciolto qualcosa dentro...piango, ma è un pianto dolcissimo.
Me ne vado in vacanza, anche da gol, per un po'...ho tanto lavoro da fare, dentro e intorno a me.

grazie
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2008, 12:28

buona fortuna fedy, qualsiassi decisione tu prenda! :sorrisoo :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”