GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si arreda una casa?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Come si arreda una casa?
vabbè, io ci ho provato
ma vai a vivere in campagna?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- prati
- Bronze~GolGirl®

margi ha scritto:Prati hai ragione le tendenze del momento bisogna seguirle fino ad un certo punto, io lo so che con uno stile diverso mi stancherei ben presto, invece col 'classico' mi vedo proprio a mio agio...
Ci si, hai detto bene, cucine ampie, luminose, spaziose![]()
proprio come la vorrei io (condizionale eh?)![]()
Poi si vedra', ma dubito che optero' (quando sara') per qualcosa che vada contro i miei gusti.
MAI DIRE MAI!
Ti dico solo che la cucina che ho scelto io non era esattamente qualla che avevo in mente all'origine, soprattutto il colore: io odio ed ho sempre odiato l'arancione... alla fine che colore ho scelto?
Arancio taffico, molto appariscente, ma devo dirti che messo così l'adoro!
par farti un'idea di cosa abbiamo fatto fare http://www.salaattilio.it/sala/IT/catalogo.php la linea la trovi tra le immagini delle cucine in bilaminato (la mia cucina non c'è perchè non gli ho ancora mandato le foto)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
-
margi
- Expert~GolGirl®

Seeeee magari...vabbè, io ci ho provato
Non mi sono spiegata...io non devo arredare casa...
cioe' mi auguro di poterlo fare prima o poi ma se penso al mio futuro...
vabbe' meglio se non ci penso
Per farti capire la ns situazione al momento:
partiamo il 9 direzione italia fino al 2011 eeeeee...
una casa non ce l'abbiamo ancora
calma, calma, respira...in out in out
Quindi e' solo un post per sognare...
.
-
margi
- Expert~GolGirl®

Prati pero' vedi, ce ne sono di carine in quel link...non dico il contrario...
Ma sicuramente non mi ci vedo a vivere in un ambiente cosi', boh, magari in futuro cambio idea...
Cmq mis to fossilizzando sulla cucina ma gli altri ambienti?
Ad es i divani?
Quella e' uan spesa in rpeventivo gia' nei prox mesi...e io ho sempre pensato alla pelle (anzi diciamo che l'idea parte d amio marito) ma se invece optassimo epr il tessuto??? Bohhhh
Ma sicuramente non mi ci vedo a vivere in un ambiente cosi', boh, magari in futuro cambio idea...
Ad es i divani?
Quella e' uan spesa in rpeventivo gia' nei prox mesi...e io ho sempre pensato alla pelle (anzi diciamo che l'idea parte d amio marito) ma se invece optassimo epr il tessuto??? Bohhhh
.
- prati
- Bronze~GolGirl®

Secondo me stai pensando molto alla cucina perchè inconsciamente sai che sarà un bella sberla economicamargi ha scritto:Prati pero' vedi, ce ne sono di carine in quel link...non dico il contrario...
Ad es i divani?
I divani ancora non li ho presi, per ora ho la sala ancora molto sgombra e come divano ho riciclato il mio vecchio letto- che sicuramente ti piacerebbe... è tipo stile impero (quelli in legno con le testate in legno un po' curve)- ma dovrò comprarli a breve ma si va di pelle, questo è senza dubbio.
Quello che posso dirti è che secondo me la pelle con lo stile country fa un po' a botte!
Con la libreria che avevi linkato invece possono legare
-
margi
- Expert~GolGirl®

Infatti col country no...ma insomma il country mi piaciucchia ma probabilmente non sara' tanto country la mia casa
Insomma che pasticcio...l'ho detto io che mica la devo arredare veramente la casa, neanche ce ne ho una (cioe' si ce l'ho ma in quella non ci vivro' MAI!!!) che ci sto a perdere la testa, mah
Insomma che pasticcio...l'ho detto io che mica la devo arredare veramente la casa, neanche ce ne ho una (cioe' si ce l'ho ma in quella non ci vivro' MAI!!!) che ci sto a perdere la testa, mah
.
- prati
- Bronze~GolGirl®

Guarda che fa bene fantasticare sulla casa dei propri sogni... è divertente e non costa nullamargi ha scritto:Infatti col country no...ma insomma il country mi piaciucchia ma probabilmente non sara' tanto country la mia casa![]()
- demi
- Expert~GolGirl®

io la casa l'ho rifatta completamente 2 anni fa.
la cosa essenziale secondo me è definire bene lo spazio giorno e lo spazio notte , almeno questa è la cosa fondamentale da cui partono tutti gli architetti
a me piace il moderno, minimale , con qualche pezzo magari antico
ma nn mi piacciono le case fredde, senz'anima.
al mio architetto, che "purtroppo" era una di quelle faccio tutto io , ho detto chiaramente: moderna ma calda,accogliente.
ho scelto il parquet x tutta la casa, pareti tutte color pesca ( non avetecela a male , ma odio quelle case che hanno una parete di colore diversa x ogni stanza
).
la cucina è molto moderna ma in legno, anche se con molto acciaio.
il bagno grosso ha il marmo x terra, doccia idro, sanitari sospesi e doppi lavabi sospesi su un mobile legno wengè.
la mia camera è essenziale, legno wengè e bianca.
libreria laccata bordò
la cosa essenziale secondo me è definire bene lo spazio giorno e lo spazio notte , almeno questa è la cosa fondamentale da cui partono tutti gli architetti
a me piace il moderno, minimale , con qualche pezzo magari antico
ma nn mi piacciono le case fredde, senz'anima.
al mio architetto, che "purtroppo" era una di quelle faccio tutto io , ho detto chiaramente: moderna ma calda,accogliente.
ho scelto il parquet x tutta la casa, pareti tutte color pesca ( non avetecela a male , ma odio quelle case che hanno una parete di colore diversa x ogni stanza
la cucina è molto moderna ma in legno, anche se con molto acciaio.
il bagno grosso ha il marmo x terra, doccia idro, sanitari sospesi e doppi lavabi sospesi su un mobile legno wengè.
la mia camera è essenziale, legno wengè e bianca.
libreria laccata bordò
Samuele, nato il 30/03/2006
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Margi, abbiamo decsamente gli stessi gusti.margi ha scritto:E poi ho un sogno, un muro arredato tipo questo, magari di dimensioni ridottema in un angolo della casa tutto mio, solo x me (che fantasia ne'???)
http://www.nevillejohnson.co.uk/index.a ... EAodd1-PSA
Pieno pieno di libri
Anch'io ho iniziato a progettare l'arredamento di casa dalla libreria, quella che hai postato è bellissima
Purtroppo noi, per motivi di fondi, ci siamo duvuti accontentare di una libreria dell'Ikea, però completamete in legno, un tipo che ora non fanno più.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

e chi l'ha detto, mica tutti sono patiti dell'acciaio... brrrrci610 ha scritto:margi ha scritto:Galea che bello il tuo 'stile' secondo em si avvicina al mio![]()
La veneta cucine non la conoscevo cosi' sono andata a darci un'occhiata e mi piace un sacco questa![]()
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4
Quelle citate da te sono belle ma anche bianche e io come colore lo escluderei (tranne che per una casa al mare, non mi chiedere perche' ma hos empre sognato una villa al mare con mobili bianchi mah)
Che fantasia pure la villa al mare voglio :ahah
ma al momento non ce ne ho neanche una di casa in cui vivere (cioe' nel vero senso della parola, stiamo x trasferirci in italia e ancora non abbiamo una casa)
noooooooooooooooo
te pregooooooooooooooooooooo
ste cucine non si portano più da almeno 25 anni!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao margi,
io, per la fretta, mi sono fiondata nella nuova casa appena appena ultimata.
sulla carta mi ero fatta una marea di progetti e film, ma alla fine soltanto la cucina ho acquistato senza badare a spese. per il resto ho voluto arrangiarmi con quello che avevo per vivere gli spazi e riflettere. e ho fatto benissimo!! sai quante volte ho cambiato idea? soltanto adesso ho le idee chiare e sto facendo le giuste scelte!
quale stile? vivendo in città ne inseguo uno, le case in campagna o al mare sono arredate diversamente. parecchio mi influenza la località.
io, per la fretta, mi sono fiondata nella nuova casa appena appena ultimata.
sulla carta mi ero fatta una marea di progetti e film, ma alla fine soltanto la cucina ho acquistato senza badare a spese. per il resto ho voluto arrangiarmi con quello che avevo per vivere gli spazi e riflettere. e ho fatto benissimo!! sai quante volte ho cambiato idea? soltanto adesso ho le idee chiare e sto facendo le giuste scelte!
quale stile? vivendo in città ne inseguo uno, le case in campagna o al mare sono arredate diversamente. parecchio mi influenza la località.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- galea
- Original~GolGirl®

A me quelle di legno scuro non piacciono molto. Infatti la mia è chiara anche se country e quelle che ho citato sono tutte chiare (non solo bianche... ci sono altre foto oltre la prima. La Gretha la fanno addirittura rossa o blu!)
Qui non si tratta di nuovo o vecchio, ma di stili diversi. A me personalmente le cucine super moderne tutte lucide e (scusate) tutte uguali a parte qualche dettaglio non piacciono. Io voglio poter personalizzare e non posso pensare di prendere una cucina in cui se metto una presina stona perchè non è di design. A me piacciono gli ambienti caldi e accoglienti, ma non vecchi. Provate a guardare qualche sito di arredamento provenzale o nordico (svedese) in cui si usano tutte le variazioni del bianco (non ne esiste solo uno!), del tortora, del panna... ecco, quello è il mio stile ed è tuttaltro che opprimente.
Qui non si tratta di nuovo o vecchio, ma di stili diversi. A me personalmente le cucine super moderne tutte lucide e (scusate) tutte uguali a parte qualche dettaglio non piacciono. Io voglio poter personalizzare e non posso pensare di prendere una cucina in cui se metto una presina stona perchè non è di design. A me piacciono gli ambienti caldi e accoglienti, ma non vecchi. Provate a guardare qualche sito di arredamento provenzale o nordico (svedese) in cui si usano tutte le variazioni del bianco (non ne esiste solo uno!), del tortora, del panna... ecco, quello è il mio stile ed è tuttaltro che opprimente.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Io adoro sognare e pensare alla mia casa
non mi sono mai prefissa nulla
prima di tutto ho scelto i negozi
inutile entrare in posti in cui non puoi spendere
io adoro l'etnico e il moderno
quindi cargo hi tech e ikea (e tutt'ora navigo sui loro siti spesso, perchè una casa non finisce mai)
e poi mi lascio colpire dagli oggetti.
in qualche modo ti chiamano
quando mi esalto e comincio a vederli benissimo in casa mia lo prendo, così
l'ho arredata poco alla volta.
prima ho messo dentro i mobili che avevo già
(divano letto e camera) e piano piano ci ho girato attorno
scegliendo i colori delle pareti (adoro i colori) che ti risolvono anche il problema quadri e tutti gli altri mobili.
senza fretta (ma non ci ho messo anni!)
casa mia così cambia in continuazione.
io poi non sono una che ama spendere
più che altro perchè cambio idea in fretta e le cose mi stufano
quindi inutile fare spese folli
preferisco tante piccole spese e casa sempre diversa
quindi cargo hi tech e ikea (e tutt'ora navigo sui loro siti spesso, perchè una casa non finisce mai)
scegliendo i colori delle pareti (adoro i colori) che ti risolvono anche il problema quadri e tutti gli altri mobili.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

5aprile ha scritto:Io adoro sognare e pensare alla mia casa
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- LETI
- Basic~GolGirl®

Io sto arredando casa e ho scelto un arredamento moderno,la cucina è ciliegio.
mi piace la semplicità e la comodità...sicuramente non riempirò la casa di mobiletti e suppellettili.
Poi preferisco comprare le cose piano piano e non tutto in una volta...chiaro che per andarci a vivere ci devono essere le cose base ma per il resto faremo con calma.
mi piace la semplicità e la comodità...sicuramente non riempirò la casa di mobiletti e suppellettili.
Poi preferisco comprare le cose piano piano e non tutto in una volta...chiaro che per andarci a vivere ci devono essere le cose base ma per il resto faremo con calma.
Mamma di D. e di M.