GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

idrorrea o liquido amniotico???

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: idrorrea o liquido amniotico???

Messaggio da marti77 » 17 ago 2008, 13:22

Vedo che hia già risolto ... io ti avrei consigliato di chiamre direttamente in ginecologia e parlare con un'ostetrica... di sicuro ti avrebbero detto di passare per una controllatina :ok

Io per la prima gravidanza avevo la fissa della rottura delle acque e di non accorgermene .. e così è stato !!!
Premetto che per tutta la scorsa gravidanza (e anche per questa) ho avuto tantissime perdite liquide quindi ero sempre sul chi va là ... ma mi tranquillizzavo cambiandomi gli slip e verificando poco dopo se la situazione perdite era semmpre ad alti livelli.
Poi un giorno (5 giorni alla data del parto) mi son cambiata per ben 3 volte gli slip e tornavano ad essere sempre un pò bagnatini (poca roba in realtà) nel giro di una decina di minuti .... la cosa mi sembrava un pò strana così sono passata dal ps (ci passavo davanti per tornare a casa) anche se mi sentivo un pò pazza.
Beh ... la loro cartina è diventata immediatamente verde, avevo rotto il sacco nella parte alta e quindi gocciolavo.
Non mi hanno nemmeno lasciata tornare a casa a prendere la borsa (e a depilarmi :prrrr ), poche ore dopo stringevo tra le braccia Alice.

Alla luce di questa esperienza in questa gravidanza quando mi tolgo gli slip bagnati (molto spesso) mi do una bella pulita, mi metto un pio di slip nuovi e controllo dopo 15-20 minuti ... se non c'è nulla tutto ok :ok
Poi hola fortuna di usare le cartine per il pH quotidianamente al lavoro percui se proprio mi venisse un dubbio ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 17 ago 2008, 15:07

Lin ha scritto:sara quindi cmq sono riconoscibili??? ho una paura di non rendermene conto...
Guarda.... al corso preparto che avevo fatto l'ostetrica raccontava di casi in cui non ce ne si è rese conto e per questo consigliava in caso di dubbio di andare al ps per fare il promtest non perchè la rottura delle acque sia pericolosa di per sè per il bimbo, ma perchè l'apertura del sacco consente l'ingresso di microbi e quindi a scopo preventivo ti fanno un antibiotico.
Come ha detto Marti77 anche lei consigliava di cambiarsi e vedere quanto tempo ci voleva per tornare alle condizioni di bagnato sospette e se il tempo era troppo breve, di fare un giro da loro per controllo.
Diceva però di segnarsi l'orario e poi di prendersela con calma, farsi una doccia o quello che volevamo e poi andare. Di "correre" solo se le acque fossero state tinte o il batteriologico positivo.
Io ho rotto le acque alle 7.30 del mattino, trasparenti e batteriologico negativo, ho fatto colazione, controllato la valigia, fatta una riunione con un cliente :fischia e POI sono andata al PS verso le 10.00 :sorrisoo
Secondo la mia esperienza è inconfondibile, ma forse per come le ho rotte io, siamo tutte diverse e magari qualcuna non se ne riesce a rendere conto!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 17 ago 2008, 15:55

sara75 ha scritto:non perchè la rottura delle acque sia pericolosa di per sè per il bimbo, ma perchè l'apertura del sacco consente l'ingresso di microbi e quindi a scopo preventivo ti fanno un antibiotico.
verissimo :ok :ok
sara75 ha scritto: Secondo la mia esperienza è inconfondibile, ma forse per come le ho rotte io, siamo tutte diverse e magari qualcuna non se ne riesce a rendere conto!
io ero molto molto indecisa se passare al ps o meno quindi nel mio caso ci si poteva benissimo non accorgere.... considera che comunque qualche ora dopo ho rotto definitivamente il sacco (aiutata dal gine) .... beh lì te ne accorgi e come :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”