GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da lusi » 15 ago 2008, 9:01

Ciao amiche belle,
finalmente in ferie :yeee (disse la donna che lavorava da tre mesi :fischia )domani si parte per il mare :hi hi hi hi una bella settimana a tre non vedo l'ora.
Chichi ieri si è svegliato a chiazza quindi giro al ps sotto consiglio della pediatra esito:reazione allergica alla puntura di qualche insetto :che_dici :antistaminico e crema cortisonica...oggi và un pò meglio...
Non ho letto tutti gli arretrati sspero stiate tutte bene.
Un bacio grande buon ferragosto e buone vacanze, scappo perchè Chichetto è qui appeso alle mie gambe che strepita per scrivere al pc.
:bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 15 ago 2008, 9:07

ciao Silvia e :bacio a Chichetto..spero di darglielo personalmente :fischia
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 ago 2008, 12:57

fiordiloto ha scritto:kitty ieri sera piada con salumi, rotolini con verdure, con squaquerone e rucola e con nutella :fischia :fischia
Allora dillo che mi vuoi male. :che_dici :buuu

Tra 3 settimane sono in Italia e progetto un'abbuffata da farmi venire la nausea x qualche mese. :hi hi hi hi
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 ago 2008, 13:00

Buongiorno e buon ferragosto.

Stamattina sorpresona c'e' il sole cosi siamo uscite a passeggio a fare qualche spesuccia in centro, che bello gironzolare alla mattina quando la gente lavora, se non fosse x le orde di turisti a volte che ti verrebbe da :martello

Buone vacanze a Lusi e famiglia, speriamo che Chichi si ripigli presto e si goda il mare. :sorrisoo

Amy, tieni duro, 3 settimane passano in fretta e x me ti trattano cosi x invidia, hai fatto una scelta coraggiosissima e non tante persone riuscirebbero a farla. :ok

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 ago 2008, 10:36

Mamma che deserto.....

MAGGIOLINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 17 ago 2008, 21:51

Io ci sono Kitty!!!! al volo ma ci sono!

Ma tutte le altre che fine hanno fatto???Tutte al mare!!! :che_dici

Mastro geppetto sta piangendo, ha sonno, tra un po' ci imbacucchiamo e via a nanna!

Per il resto qui tutto procede, quella macchina che avevamo preso si e' rivelata una super mega fregatura! Pqul era andata a ritirarla dopo che gli avevano cambiato la batteria, be' non fa neanche 5 chilometri che si rirompe allora gliela abbiamo ridata indietro al concessionario! Per fortuna si e' rotta subito e non dopo qualche mese senno' non avremmo rivisto neanche un soldo!

Jack e' qui vicino a me! Quindi vi saluto prima che sfascia il computer!

Buona notte
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 17 ago 2008, 22:01

eccomi...notte maggioline!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 ago 2008, 0:10

Eccomi rientrata alla base... NON ti preoccupare Amy...avevo compreso lo spirito della tua risposta... tranquilla.... ognuno ha diritto a pensarla come vuole... e capisco che non sia facile comprendere come dopo 8 anni la stuazione si sia evoluta... in ogni caso... venerdì scorso prima di partire si sono sentiti (mio marito e mia suocera) e si erano augurati buone vacanze. (lei aveva anche commentato: beato te che vai invacanza io invece no...)

In breve: Partiamo domenica mattina, destinazione ciampino, località sassone, ove c'è un albergo per ritiri spirituali in cui con altre 340 persone circa avremmo concluso un bellissimo cammino di catechesi formativa. Esperienza spettacolare, una delle cose più belle che abbia fatto in vita mia. Preti veramente illuminati e frati minori dolcissimi ad accompagnare questi sette giorni favolosi. Martedì mia suocera chiama mio marito due volte (ovviamente dimenticando che siamo ad un ritiro e che il cell è stato un'optional dimenticato spesso in camera perchè di fatto non serviva, e domenticando altresì che ovviamente NON siamo a casa). Lascia messaggi farneticanti del tipo che è preoccupata e che vuole notizie, che ovvimente non ha risposta a casa e che anche il fratello di mauro ha cercato inutilmente di rintracciarci. Già dopo la prima chiamata mio marito decide di chiamarla... dopo la seconda la chiama. Innanzitutto noi del fratello non abbiamo traccia, nel senso che NON ha cercato nessuno (arrivano anche le chiamate perse sui celllulari pure se non c'è campo)... e inoltre non ci eravamo salutati augurandoci buone vacanze? c'è bisogno di sentirsi tutti i giorni...???? allora inutile augurarsi buone vacanze.... ci sentiamo e stop.
Lei aggiunge che se deve scusarsi lo farà.... (seeee ma quando???)

Boh... che dite... mi starò rammollendo... abbiamo deciso di andare su sabato prossimo a pranzo... una toccata e fuga veloce. Ma dopo il ritiro non mi importa manco delle scuse, tanto so benissimo nel profondo del cuore che ho ragione e ho una tranquillità che non credevo... Io e mio marito siamo più che convinti delle nostre scelte e consigliati dal sacerdote che ci segue abbiamo deciso di tenerla sempre a distanza ma colmare queste sue richieste solo e quando ci è possibile (che poi era quello che avevamo già detto).
Non farò più nulla per lei... se non pregare che qualcosa cambi (magari trovare un uomo che se la faccia!!!) e che in qualche modo riacquisti una ragione che a quanto ne so non ha mai avuto.

In ogni caso passerà parecchio tempo prima che rimetta piede in casa nostra. Io qui non ce la voglio a portare zizzania e disarmonia. Meglio che se ne stia a casa sua.

E tanto per essere chiara non accetteremo più neanche un euro da lei. Se vuole fare qualcosa per giacomo li mette in una busta la sigilla e glieli darò quando ha diciotto anni.

:emozionee
poi volevo anche dirvi che abbiamo deciso che la divina provvidenza ci aiuterà e che ho smesso di prendere le medicine per la pressione e che abbiamo dato fuoco alle polveri... pregate anche voi con me per l'arrivo (speriamo imminente) della sorellina chiara! Spero di rimanere incinta subito... non mi faccio illusioni ma :incrocini per me!!!

Giacomo ha rimediato sei pinzi (due sulla faccia, due sulla pancia e due sul ginocchio destro) e ha avuto uan forte reazione allergica (credo sia morsini di ragno... le punture di zanzara non hanno quella forma) l'ho appena messo a letto con la terza tachipirina della giornata (domani vado dal dottore, stasera ho sentito la guardia medica che i ha consigliato di continuare la tachipirina e il gentalin beta per i pinzi) stasera aveva "solo" 38e5.... domani appena sveglia chiamo il pediatra. Per il resto è stato benissimo al ritiro...sempre con le babysitter e gli altri bambini... non credo proprio che avrà problemi di inserimento più avanti... :hi hi hi hi

Buonanotte!!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 ago 2008, 8:04

:incrocini :incrocini calendula che ciò che desideri si avveri al + presto :bacio

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 ago 2008, 19:02

Buonasera maggioline.

Tanti :incrocini a Calendula affinche' Chiara arrivi presto. :sorrisoo
Con la suocera sei stata di un diplomatico formidabile, continua cosi anche se un biglietto x andare a quel paese se lo sarebbe meritato pure mentre eravate in ritiro.

Amy, che sfortuna con la macchina, speriamo che ne troviate una nuova presto.

Fiordiloto... buon gelato. :hi hi hi hi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 ago 2008, 20:02

buonasera, oggi bella giiornata di mare anche se Emma è stata un pochino noiosa..pazienza domani andrà meglio! è di un cocciuto che + cocciuto non si può :ahaha

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 19 ago 2008, 0:00

il pediatra ha decretato infezione alla gola da streptococco... dieci giorni riguardato con antibiotici e antipiretici... Ovviamente non possiamo andare da mia suocera... come mi dispiace... :hi hi hi hi Giacomo secondo me l'ha fatto apposta per fare stare la sua mamma tranquilla!
La febbre è scesa... non mangia molto ma credo che sia anche la gola che facendogli male non lo fa mangiare troppo... l'ho appena addormentato, ma mi sa che scappo a nanna anche io che se fa come ieri notte domani sono uno zombie!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 19 ago 2008, 9:12

:incrocini :incrocini Giacomo, beh se non volevi andare da nonna potevi sussurrarlo alla mamma :ahaha :ahaha

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 19 ago 2008, 9:53

fiordiloto ha scritto::incrocini :incrocini Giacomo, beh se non volevi andare da nonna potevi sussurrarlo alla mamma :ahaha :ahaha
Sarà che lui sa bene che ci vuole il certificato per evitare le visite alla nonna?

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 19 ago 2008, 11:16

Ciao a tutte,
eccomi tornata da Tortolì per le ferie di ferragosto, è stato bello ma vi giuro sono A PEZZI!!!
Non ho fatto altro che rincorrere le puzzolone per tutta l'area di sosta e Sara Gioia ha ampliato notevolmente il suo repertorio di paroline "TAI ATTENTA" "VENI QUA" "AESSO CADI" "FAI BUA"...Giusto per darvi un'idea di cos'è stato... :fischia
Poi Alessia ha avuto un attacco di mammite acutissima, non voleva che la lasciassi sola un solo secondo e abbiamo dovuto dormire in 4 nella mansarda del camper che per quando possa essere comoda è piccola!!! Non ne ha voluto sapere di dormire con i nonni, mi guardava e mi apriva le braccia...strano per lei, devo dire che da quando è nata questi periodi sono molto rari per lei. Però li azzecca sempre :bomba
Appena posso mi rimetto in riga con gli arretrati, per ora tanti :incrocini :coccola a Giacomo, speriamo guarisca prestissimo! E anche alla mamma perchè quello che desidera si avveri al più presto :incrocini :ok
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 ago 2008, 11:38

Buongiorno a tutte.

Stamattina sono stata io a portare Viola all'asilo x l'inserimento, 2 ore li e mi stava scoppiando la testa, ma come fanno ste povere donne tutto il giorno?!

Calendula, Giacomo e' gia' sveglio, con certificato medico sa che puo' evitare la nonna, chissa' che cosa si inventera' x natale... :fischia

Nespola, no comment... ti servono le ferie dopo le vacanze. :ahaha

Se si parla di cocciutaggine ne ho qui un piccolo esempio che potrebbe spaccare i sassi con la testa da quanto ce l'ha dura. :martello

:bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 19 ago 2008, 12:49

kitty75 ha scritto:Calendula, Giacomo e' gia' sveglio, con certificato medico sa che puo' evitare la nonna, chissa' che cosa si inventera' x natale... :fischia
Eh...mi sto già organizzando anche se a dire ilvero quest'anno non dovrebbe essere complicato... c'è una specie di accordo non scritto che la suocera va ciucciata un anno noi e uno i miei cognati (che stanno a pochi passi da lei) e quindi quest'anno tocca a loro :hi hi hi hi vedremo come andrà... io di certo NON salgo. Mi piacerebbe festeggiare il natale con gente che amo...

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 19 ago 2008, 13:29

Buon giorno maggioline!

Calendula ben tornata e :yeee :yeee :yeee per la riapertura della caccia! :incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi!

Kitty: mamma mia queste povere maestre non so proprio come facciano! Io con uno a fine giornata sono distrutta, con tanti da guardare non saprei proprio come fanno!
Come funziona li l'asilo? Costa tanto? Quante ore al giorno ce la lasci Viola?
Noi facciamo l'inserimento dalla settimana prossima e poi dal primo settembre si comincia a tempo pieno, che sarebbe 4 giorni a settimana dalle 8,30 alle 16,30 e se devo essere onesta un po' non vedo l'ora perche' almeno riusciro' a ritagliarmi un po' di tempo per me, visto che adesso per la maggiorparte lo guardo solo io.

Buona giornata bellissime a dopo :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 ago 2008, 19:03

Qui i prezzi degli asili vengono decisi dal comune, soprattutto x i comunali ma anche i privati si devono allineare, magari possono chiedere poco di +. La retta mensile e' di 300 euro che qui in effetti sono pochi soldi, in + puoi scaricare 3000 euro dalle tasse (ti restituiscono l'IVA), indi non e' male affatto.

L'asilo apre alle 7 e chiude alle 16.30 poi avendolo fuori casa e' comodissimo. :ok
Loro servono il pranzo alle 11, pane e companatico col latte, se vogliamo che i bimbi mangino qualcosa di diverso lo devono fornire i genitori.

Anche noi si festeggia un anno dai miei un anno dai suoceri, quest'anno mi toccano i suoceri. :buuu

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2008, 11:08

Ciao a tutte,
qui di asilo nido ancora non se ne parla, ieri ci facevamo 2 conti in tasca con mio marito, non ce li possiamo proprio permettere 2 nidi privati... :buuu
Ora vedo se riesco a trovare qualche struttura in cui posso lasciarle solo la mattina qualche ora, in modo da dare un pò di respiro a mia madre, bene...altrimenti direttamente il prossimo anno.

Kitty hai proprio ragione, mi ci vorrebbero le ferie dopo le vacanze! :fischia :ahah

Abbiamo inoltre un grande problema da risolvere, che è quello dei morsi...Alessia ha gambe e braccia piene di lividi e "orologi", le sto tentando tutte ma non c'è verso...se la sgrido, lei va e molla un ceffone alla sorella, se le pesto la bocca (in maniera simbolica, ovviamente... :martello ), reagisce con altri morsi...se la ignoro, continua e non molla la presa finchè non le aggrada...mi chiedo se esiste davvero una soluzione a questo problema.
Dirle che non si fa, e basta, è inutile...gira spalle e se ne va. E sola soletta si ripete "MOELLA IO" (MONELLA IO)... :grrr
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”