GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
=^.^=CLUB MICIOFILE=^.^= 2
- bb&ila
- Master~GolGirl®

Re: =^.^=CLUB MICIOFILE=^.^= 2
Inoltre c'è anche il lato educativo da tenere presente...mica può passare il messaggio che se anche li lasci a loro stessi in gabbia gli animali sopravvivono benissimo???!!!! allora tanto vale prendergli dei robot.....attraverso la cura che richiedono, gli animali responsabilizzano i bimbi, che così coltivano la loro empatia verso gli altri.....

Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Sono d'accordo: tante volte penso a Lorenzo e acome si comporterà con i miciotti quando sarà più grande: se gli insegniamo che sono come fratellini da rispettare, non gli potrà fare dispetti, vero? So che per esempio la tirata di coda accade, ma se noi gli diciamo chiaramente che non si fa, non c'è pericolo che faccia ai mici brutti scherzi vero?
Lorenzo 14/3/2008

- bb&ila
- Master~GolGirl®

Silvia D., il pericolo c'è sempre...ma certo con il tempo e l'esempio imparerà a rispettarli e a trattarli come si deve 
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

sigh... io combatto una guerra persa con mia nipote da quando ha cominciato a gattonare (adesso ha 3 anni...).
allora... l'istinto dei bimbi è quello di giocare e non si rendono conto dei limiti, del fatto che possono far male. il ruolo dell'adulto, credo, è quello di far capire al bimbo che qualunque essere vivente non va trattato come un peluche, ma come........... eh! appunto. come?
allora... io dico a martina che lei deve trattare nico come io tratto lei. "io ti tiro i capelli o ti metto il dito in un occhio?". lei i primi tempi sembrava non seguire il ragionamento, poi un giorno marco ha inciampato su nico (ovviamente x distrazione...) e ha detto se l'era cercata, xché sta sempre in mezzo ai piedi e lei:"zio! io mica ti schiaccio quando passo!!!!"
successone? sì, proprio...
da qualche mese i genitori hanno cominciato ad educarla all'uso degli antichi: se fai questo, ti meno.
lei ha dedotto: quindi, se tu meni a me, io meno al gatto, al cane...
buonanotte a me e a tre anni di prediche francescane...
allora... l'istinto dei bimbi è quello di giocare e non si rendono conto dei limiti, del fatto che possono far male. il ruolo dell'adulto, credo, è quello di far capire al bimbo che qualunque essere vivente non va trattato come un peluche, ma come........... eh! appunto. come?
allora... io dico a martina che lei deve trattare nico come io tratto lei. "io ti tiro i capelli o ti metto il dito in un occhio?". lei i primi tempi sembrava non seguire il ragionamento, poi un giorno marco ha inciampato su nico (ovviamente x distrazione...) e ha detto se l'era cercata, xché sta sempre in mezzo ai piedi e lei:"zio! io mica ti schiaccio quando passo!!!!"
successone? sì, proprio...
lei ha dedotto: quindi, se tu meni a me, io meno al gatto, al cane...
buonanotte a me e a tre anni di prediche francescane...
♥G♥ 28/08/08
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Son tornati i vicini...
Sono incaxxata e disgustata!
E pentita di non aver chiamato l'Enpa e averli denunciati.
Non solo non hanno detto neppure un grazie (che io tra l'altro non volevo xchè l'ho fatto x gli animali, non di certo x fare un favore a loro) ma poco poco salta fuori che sono io dalla parte del torto... che dovevo farmi i fatti miei...
che le tartarughe avevano la scorta di cibo certo... finita dopo 7 giorni mentre loro ne sono stati via 22
e poi non c'è bisogno di nutrirle perchè vanno in letargo ad agosto???? vanno in letargo giusto x le loro ferie... si saranno accordati?
Non è che magari vanno in letargo in inverno se non gli riscaldi l'acqua??? Certe cose le possono dire ai loro figli non a me che le ho avute e sono vissute per anni
e le cocorite e il pesce dovevo lasciarli morire di fame
Ora ho fin paura che gli facciano del male solo per farmi dispetto, questa gente non è a posto
Non vi dico quello che gli ho augurato xchè è poco carino...
Sono incaxxata e disgustata!
E pentita di non aver chiamato l'Enpa e averli denunciati.
Non solo non hanno detto neppure un grazie (che io tra l'altro non volevo xchè l'ho fatto x gli animali, non di certo x fare un favore a loro) ma poco poco salta fuori che sono io dalla parte del torto... che dovevo farmi i fatti miei...
che le tartarughe avevano la scorta di cibo certo... finita dopo 7 giorni mentre loro ne sono stati via 22
e poi non c'è bisogno di nutrirle perchè vanno in letargo ad agosto???? vanno in letargo giusto x le loro ferie... si saranno accordati?
Non è che magari vanno in letargo in inverno se non gli riscaldi l'acqua??? Certe cose le possono dire ai loro figli non a me che le ho avute e sono vissute per anni
e le cocorite e il pesce dovevo lasciarli morire di fame
Ora ho fin paura che gli facciano del male solo per farmi dispetto, questa gente non è a posto
Non vi dico quello che gli ho augurato xchè è poco carino...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Jessica, ribadisco quanto detto a suo tempo: io mi sarei tenuta le povere bestiole a avrei detto loro che sono morte, così almeno non avrebbero rotto più di tanto una volta tornati...
Ora te li ritrovi che ogni volta di guardano storto perchè ti sei presa cura delle loro bestiole...
E ai bimbi piccoli avrei detto chiaro e tondo che è ciò che succede quando non ci si prende cura dei propri animali, così almeno loro si sarebbero rivoltati contro i genitori...
Questa gente non merita affatto...

Ora te li ritrovi che ogni volta di guardano storto perchè ti sei presa cura delle loro bestiole...
E ai bimbi piccoli avrei detto chiaro e tondo che è ciò che succede quando non ci si prende cura dei propri animali, così almeno loro si sarebbero rivoltati contro i genitori...
Questa gente non merita affatto...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

jessica mi dispiace dirtelo, ma hai sbagliato nel ridarglieli! è ovvio che chi lascia degli animali x 22 giorni soli e senza cibo normale non è...
immagino che i figli passeranno la loro vita tra nonni e asili... chi non è empatico non lo è e punto. stai fresco a dire...
immagino che i figli passeranno la loro vita tra nonni e asili... chi non è empatico non lo è e punto. stai fresco a dire...
♥G♥ 28/08/08
- Betta73
- Original~GolGirl®

ciao a tutte...
scusate l'intrusione ma ho urgente bisogno di un consiglio...
la mia gatta stasera ha fatto i gattini 5 di cui 2 morti... almeno credo... prima erano 4 quelli morti... poi hanno iniziato a miagolare... non sono molto brava come ostetrica... spero solo che non li abbandoni... è il primo parto e mi sembra un po' spaesata...
li ha fatti nascere per terra al freddo (ok siamo ad agosto ma oggi c'è maestrale)... io glieli ho messi dentro una scatola con un panno caldo sotto... però lei non ci va... se la "costringo" li annusa magari li lecca anche un pochino ma stop... non si è ancora fermata un attimo per allattarli... ho paura che non arrivino a domani... ho avuto tante altre gatte nella mia vita ma una cosa così non mi era mai successa...

scusate l'intrusione ma ho urgente bisogno di un consiglio...
la mia gatta stasera ha fatto i gattini 5 di cui 2 morti... almeno credo... prima erano 4 quelli morti... poi hanno iniziato a miagolare... non sono molto brava come ostetrica... spero solo che non li abbandoni... è il primo parto e mi sembra un po' spaesata...
li ha fatti nascere per terra al freddo (ok siamo ad agosto ma oggi c'è maestrale)... io glieli ho messi dentro una scatola con un panno caldo sotto... però lei non ci va... se la "costringo" li annusa magari li lecca anche un pochino ma stop... non si è ancora fermata un attimo per allattarli... ho paura che non arrivino a domani... ho avuto tante altre gatte nella mia vita ma una cosa così non mi era mai successa...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Probabilmente la micia non gradisce la posizione della scatola, quindi se ha preferito partorire sul pavimento, vuol dire che non ha trovato un posto ideale...
Può darsi che sia stremata dal parto, ma l'importante è che non la obblighi a far qualcosa che non vuole, altrimenti potrebbe essere la tua ansia a farla sentire a disagio...
Può darsi che sia stremata dal parto, ma l'importante è che non la obblighi a far qualcosa che non vuole, altrimenti potrebbe essere la tua ansia a farla sentire a disagio...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

betta hai sbagliato a toccarli e, peggio, a spostarli. xò ormai è fatta!!! compra in un negozio x animali il latte bayer e vai di siringa... purtroppo succede, xò di solito dopo un paio di gg se li riprendono...

♥G♥ 28/08/08
- Betta73
- Original~GolGirl®

in effetti sapevo di non doverli toccare... però sembravano morti e solo quando li ho presi in mano hanno iniziato a muoversi... sulla posizione della scatola non credo perchè ls gatta non ha una scatola sua... di solito dorme con il cane... infatti ha partorito con la supervisione della cagnolina... le mie altre gattine quando spostavo i cuccioli li prendevano e li ri-nascondevano loro... nessuna li ha mai abbandonati così.
stamattina i 3 superstiti sono ancora vivi... ho provato a dargli un po' di latte con la siringa ma forse un contagocce è meglio... stamattina passo dal veterinario e sento cosa mi dice anche perchè uno dei 3 ha ancora la placenta attaccata
stamattina i 3 superstiti sono ancora vivi... ho provato a dargli un po' di latte con la siringa ma forse un contagocce è meglio... stamattina passo dal veterinario e sento cosa mi dice anche perchè uno dei 3 ha ancora la placenta attaccata

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

betta è possibile, ma tremendamente difficile!!! a me è successo xché alla mia gatta s'è incastrato un cucciolo... di 5 ne è sopravvissuto 1, col cesareo d'urgenza! lei ha sofferto troppo e l'ha rifiutato...
latte bayer ogni 3 ore, stimolazione x pipì con batuffolino d'ovatta imbevuto da acqua tiepida dopo ogni poppata... xò ce l'ha fatta! anche xché al quarto giorno (passato il peggio x lei...) ha cominciato a riprenderselo...
latte bayer ogni 3 ore, stimolazione x pipì con batuffolino d'ovatta imbevuto da acqua tiepida dopo ogni poppata... xò ce l'ha fatta! anche xché al quarto giorno (passato il peggio x lei...) ha cominciato a riprenderselo...
♥G♥ 28/08/08
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Betta, purtroppo son cose per cui serve pazienza...
Forza e coraggio...
Alla prima esperienza di parto tutte le micine sono spaesate, stai tranquilla!!!
Forza e coraggio...
Alla prima esperienza di parto tutte le micine sono spaesate, stai tranquilla!!!
- Betta73
- Original~GolGirl®

vi aggiorno brevemente...
1) non ho trovato il veterinario... vado questo pomeriggio...
2) si è degnata di finire di ripulire il cucciolo con la placenta attaccata (almeno quello)
3) gli sto dando il latte con il contagoccie e un po' lo prendono... la mamma mi guarda ma non fa nulla... magari è davvero ancora spaesata... li ha anche ritirati fuori dalla scatola e rimessi nello stesso posto in cui li ha partoriti...
per loro...
1) non ho trovato il veterinario... vado questo pomeriggio...
2) si è degnata di finire di ripulire il cucciolo con la placenta attaccata (almeno quello)
3) gli sto dando il latte con il contagoccie e un po' lo prendono... la mamma mi guarda ma non fa nulla... magari è davvero ancora spaesata... li ha anche ritirati fuori dalla scatola e rimessi nello stesso posto in cui li ha partoriti...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Betta, dovresti lasciarli dove li porta lei, perchè si vede che è il posto che preferisce...
Prova a mettere uno straccio vicino ai micini, magari lei ce li mette sopra...
Prova a mettere uno straccio vicino ai micini, magari lei ce li mette sopra...
- Betta73
- Original~GolGirl®

ma sono già vicino a dove li mette lei... a 50 cm dalla scatola che le ho messo...

- Betta73
- Original~GolGirl®

breve aggiornamento poi non vi stresso più...
il vet mi ha detto di provare a tenere ferma la gatta e cercare di far attaccare i gattini ai capezzoli... anche per evitare il rischio della mastite... forse uno è riuscito ha mangiare un po'... poi sono intervenuta io con il contagoccie...
stamane la triste novità... dei 3 gattini ne è rimasto solo uno... purtroppo ci sono dei resti e non so cosa pensare... il cane non sembrava interessato a mangiarseli.... ma una mamma gatta può arrivare a tanto? speriamo soppravviva l'ultimo... almeno impara a fare la mamma...
il vet mi ha detto di provare a tenere ferma la gatta e cercare di far attaccare i gattini ai capezzoli... anche per evitare il rischio della mastite... forse uno è riuscito ha mangiare un po'... poi sono intervenuta io con il contagoccie...
stamane la triste novità... dei 3 gattini ne è rimasto solo uno... purtroppo ci sono dei resti e non so cosa pensare... il cane non sembrava interessato a mangiarseli.... ma una mamma gatta può arrivare a tanto? speriamo soppravviva l'ultimo... almeno impara a fare la mamma...

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

betta no, neanche un gatto maschio: li avrebbe uccisi, ma non mangiati. penso topi, verosimilmente...
♥G♥ 28/08/08
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Betta, mi spiace....
Non so cosa possa essere successo...
Non creod che mamma gatta li possa mangiare, non so cosa possa essere successo...
Non so cosa possa essere successo...
Non creod che mamma gatta li possa mangiare, non so cosa possa essere successo...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!!
Betta, aggiornaci: il micino che è rimasto solo?
Tutto ok?
Io e mia mamma domenica abbiamo portato una delle sue gatte dal mio veterinario perchè venga castrata, lunedì sera siamo andate a riprenderla...
mia mamma è dispiaciuta di vederlacol collare elisabettiano e di doverla tenere chiusa (altrimenti potrebbe scappare), ma io continuo a ripeterle chelo fa per il suo bene, perchè così i punti guariscono più in fretta, e che comunque domattina potrà lasciare la gatta libera e toglierle il collare, purchè continui almeno fino a sabato a darle l'antibiotico...
Betta, aggiornaci: il micino che è rimasto solo?
Tutto ok?
Io e mia mamma domenica abbiamo portato una delle sue gatte dal mio veterinario perchè venga castrata, lunedì sera siamo andate a riprenderla...
mia mamma è dispiaciuta di vederlacol collare elisabettiano e di doverla tenere chiusa (altrimenti potrebbe scappare), ma io continuo a ripeterle chelo fa per il suo bene, perchè così i punti guariscono più in fretta, e che comunque domattina potrà lasciare la gatta libera e toglierle il collare, purchè continui almeno fino a sabato a darle l'antibiotico...