GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

due Amori...è possibile? [lungo e tormentato]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
JulieKathe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

due Amori...è possibile? [lungo e tormentato]

Messaggio da JulieKathe » 16 ago 2008, 18:25

Ciao a tutte!
Sono una di quelle “golline invisibili” che per anni vi leggono, vi spiano, partecipano alle vostre gioie e ai vostri dolori, imparano a conoscervi e a volervi bene, senza mai intervenire. Perché? Un po' per timidezza, un po' per mancanza di tempo...un po' perché Gol è come un oracolo, se lo sai consultare ci trovi le risposte a qualunque tipo di quesito...senza neanche aver bisogno di formularlo.
Ma questa volta è diverso. Questa volta non mi basta più leggervi (mi sono spulciata praticamente tutte le 72 pagine del salottino, ma non è servito a niente), questa volta ho bisogno di raccontarmi, anche solo per fare un po' d'ordine in questo vortice che mi è esploso dentro.

Allora comincio dall'inizio.
Sto con mio marito da 8 anni, abbiamo 2 bambine stupende, una bella casetta sempre piena di amici, una vita molto serena, costruita esattamente come la volevamo noi.
Io sono felice, ho un lavoro che mi consente di passare un sacco di tempo con le mie bimbe, amo moltissimo mio marito, anche se il fuoco che c'era all'inizio si è un po' smorzato, anche se non tutto è come lo avevo immaginato e sognato. Le bimbe sono la luce delle mie giornate...insomma fin qui tutto bene. Fin qui.
Due mesi fa vado a Roma, per una riunione di lavoro (io abito nel profondo nord). Incontro un collega, uno dei nostri coordinatori nazionali, ci eravamo già visti 4 anni fa per pochi istanti, io non ero riuscita a dimenticarlo. Rivedendolo sento una specie di esplosione dentro, ma cerco di ignorarla.
Dal giorno dopo però cominciamo a scriverci mail, prima molto professionali, poi sempre più personali. Nel giro di pochi giorni le sue mail diventano il cardine delle mie giornate. Ci scriviamo in continuazione, raccontandoci tutto di noi. Ci sentiamo anche per telefono, ma bastano due telefonate per capire che quello che sta nascendo è troppo grande, infinitamente più grande di quanto possiamo permetterci (è sposato anche lui, e con la sua compagna stanno cercando da un po' di mesi di avere un figlio). Così decidiamo di troncare tutto. E' stato bello incontrarci, sfiorarci, resteremo amici per sempre, ciao ciao. Credo che non avremmo potuto fare una mossa più sbagliata. In quel preciso momento tutto precipita, ci inventiamo mille scuse lavorative e non per sentirci in continuazione, e quando ci sentiamo, quando ci scriviamo, siamo vicini come non mai, come mai prima con nessun altro. La nostra è una sintonia totale, bruciante, destabilizzante. Un'affinità inspiegabile, enorme, incontenibile. E' come se ci fossimo già amati mille vite fa, e questo fosse solo un ritrovarsi...come se la mia anima e la sua fossero state concepite, pensate, costruite apposta per incastrarsi, per fondersi in un'unica entità.
Per un mese abbiamo vissuto in un limbo di parole e sogni e tentativi disperati di trovare un modo, un modo qualsiasi che ci permettesse di non rinunciare a questo “noi” e al tempo stesso di non ferire chi ci sta accanto, non urtare le nostre rispettive “vite vere”. Poi, per lavoro, abbiamo dovuto vederci. Ci siamo ricavati poche ore da passare insieme, da soli. Non abbiamo fatto l'amore...ma sono state le ore più intense, più emozionanti, più perfette della mia vita. E' come se avessimo vissuto qualcosa di ultraterreno...ci siamo ritrovati senza fiato, stremati, più vicini che mai e al tempo stesso lacerati dall'incolmabile, insopportabile privazione dell'altro.
Adesso lui è in vacanza. Abbiamo deciso di non sentirci, di approfittare di questo mese per cercare di ridimensionare il tutto, costruire argini potenti per contenere in qualche modo la forza dirompente di questo tornado. “Vorrei essere per te al di sopra dei miei desideri” mi ha scritto prima di partire...spingere il nostro amore così in alto da andare al di là dei desideri, renderlo puro, casto come un'immensa, profondissima amicizia.
Certo, in teoria sarebbe bellissimo...ma l'attrazione che provo per lui non l'avevo provata prima per nessuno, mai. Io mi auguro con tutto il cuore di avere la forza per soffocare quest'attrazione...ma mi chiedo anche...è la cosa giusta da fare?
Cioè...neanche per un attimo voglio prendere in considerazione l'idea di lasciare mio marito. Intanto perché questa è la miglior vita possibile che posso offrire alle mie bimbe, e questa motivazione da sola basta a cancellare in me ogni dubbio. Ora, perché la storia con mio marito duri davvero per sempre cos'è la cosa migliore da fare? Soffocare questo meraviglioso amore, strapparmelo via a morsi dal cuore e rassegnarmi a rimpiangerlo per sempre, covando un inconscio motivo di “rancore” (in più) nei confronti di mio marito....oppure cercare di viverlo nel modo più “naturale” possibile, senza troppi sensi di colpa, con la consapevolezza che questo amore niente toglie al mio amore coniugale, anzi, servirà semmai a rinforzarlo, a renderlo più vero e unico?
In realtà, da quando è cominciata questa storia, il rapporto con mio marito è migliorato un sacco...forse perché mi sento in colpa, sono diventata molto più indulgente nei suoi confronti...sono anche più affettuosa, e ...non lo so, mi sembra di darlo meno per scontato. Io voglio vivere con lui...e il fatto che questa certezza rimanga in piedi nonostante l'immensità di quello che provo per l'”altro” mi dà la misura di quanto sia profondo il legame che mi unisce a lui. Al tempo stesso però il solo fatto di rinunciare al mio lontano amore mi fa impazzire di dolore...posso rinunciare alla quotidianità con lui, posso rinunciare all'idea di fare viaggi o progetti con lui, ma non posso assolutamente rinunciare a condividere con lui almeno un angolino della mia vita.

Ecco...vi ho raccontato più o meno tutto...
Da un certo punto di vista mi sento una “privilegiata” : c'è chi l'amore della sua vita non lo incontra mai, io ne ho incontrato uno di troppo...ma non è forse questa la più terribile delle condanne?
lapidatemi pure, se credete...ma vi assicuro che questa storia io non l'ho cercata, non ho fatto proprio niente per finirci dentro..vorrei tanto poter credere che sia possibile vivere due Amori contemporaneamente, lo vorrei con tutta me stessa...dopo tutto le risorse del nostro amore sono talmente grandi...

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: due Amori...è possibile? [lungo e tormentato]

Messaggio da esadeda » 16 ago 2008, 19:11

Come ti capisco....
cosa consigliarti?

Penso che quando si ha una famiglia e si crede nel valore della famiglia, con la F maiuscola, certe cosa non si fanno neanche accadere....
Credo che in fondo al tuo cuore tu già sappia quello che vuoi veramente....
In bocca al lupo!
°o.you can't always get what you want.o°

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 ago 2008, 19:25

Sai?Il tuo stile,il modo in cui ti racconti mi ricorda tantissimo quello di un'altra gollina che adesso non viene più qui... scrivi nel medesimo modo... :fischia
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 ago 2008, 19:28

misso.....
mi fai morire :ahaha :ahaha
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 ago 2008, 19:31

winniepooh ha scritto:misso.....
Vorrei solo sapere se alla fine il libro l'ha scritto!! :buuu
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 16 ago 2008, 19:36

Julie.... se avessi "spiato" bene bene GOL sapresti che post come questo provocano SCINTILLE...

Io, di mio, non saprei cosa consigliarti... è un bel dire "PAZZAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! NON ROVINARE IL TUO MATRIMOOOOONIOOO, STANNE ALLA LARGAAAAA"... Se qualcosa è SCRITTA ed è nel nostro destino c'è ben poco che tu possa fare. OOOOhhh beh sì! Puoi starne alla larga, far finta di niente, ma tu sai che non è "niente"... Quello che provi è lì e ti lacera il cuore. Poi magari................... vi incontrate in una stanza d'albergo, fate l'amore e TRACK.... tutto cade, si rompe e si riduce a NULLA.

Ma di solito queste situazioni non nascono dal nulla... dietro c'è sempre qualcosa che nn va. Magari anche una vita TROPPO perfetta e senza più batticuore.

Guardati un po' dentro... più in fondo... questo è l'unico consiglio che mi sento di darti.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 16 ago 2008, 19:41

missolina78 ha scritto:
:domanda CHI???? uffaaaaaaaaaaaaaaaa perché sono sempre fuori da tutto???

Ciao Misso!!!! Che fine ha fatto il tuo :che_dici avatar???

:prrrr :prrrr :prrrr
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 ago 2008, 19:43

cubanita ha scritto:
missolina78 ha scritto:
:domanda CHI???? uffaaaaaaaaaaaaaaaa perché sono sempre fuori da tutto???

Ciao Misso!!!! Che fine ha fatto il tuo :che_dici avatar???

:prrrr :prrrr :prrrr
Quale dei miei 350.000?? :ahaha :ahaha

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 19:48

lapidarti? e xché? siamo tutti esseri umani...
se non vuoi lasciare la tua vita x assecondare questa passione, devi importi di spegnerla. poi... i voli di fantasia a volte servono a capire chi siamo e cosa vogliamo.
in bocca al lupo, anche se secondo me hai già deciso cosa vuoi davvero! :bacio
♥G♥ 28/08/08

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 16 ago 2008, 19:56

missolina78 ha scritto: Quale dei miei 350.000?? :ahaha :ahaha
:buuu

Allora davvero non ti interessava cosa pensavo.... aspetta neh............ che mi sa che nn ricordo nemmeno più x cosa discutemmo............................... :fischia beh, avevi un teschiaccio... e ce l'avevi con me... era forse un topic di cani.......

SIIIIIIIIIIIIIIIII' cani al di qua della rete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:hi hi hi hi
Stefania

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 ago 2008, 20:02

:buuu :buuu :buuu Non è giusto che tu mi faccia questo Cubanita!!!Proprio adesso che mi stavo commuovendo!!! :buuu

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 ago 2008, 20:06

MISSO FOR PRESIDENT
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 16 ago 2008, 20:49

missolina78 ha scritto:
Il libro non so dirti se poi l'ha scritto ma ti posso dire che su e-bay continua a vendere ed a pigliarsi feed negativi per la ottima merce da lei venduta :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 16 ago 2008, 21:30

Io sono dell'idea che un amore "platonico" sia moooolto meglio di una nuova relazione.
Infondo tutti gli amori sono identici, hanno lo stesso ciclo vitale:
1)che fico, quanto mi piace lo voglio conoscere
2)wow, il primo bacio
3)woowww la prima scopata
4)TI AMO... ANCHE IO.... SEI L'UNICO... SEI LA DONNA DELLA MIA VITA
5)VOGLIO STRE SEMPRE CON TE... TI AMO....ANCHE IO
6)CI SPOSIAMO? SPOSIAMOCI!!!
7)UFFA CHE NOIA LA ROUTINE, TU E IO... IO E TE
8)NON SI SCOPA PIU', SIAMO COME FRATELLO E SORELLA
9)PER FORZA NON SI SCOPA: TI FAI LE SCORREGGE SUL DIVANO E SOTTO LE LENZOLA.... E TU??? TU NON TI DEPILI LE GAMBE, SEMBRI CARTA VETRATA

Allora i casi sono due: o divorzio o amante, con cui si inizia lo stesso film....
no no no... te lo sconsilio...
come diceva guccin
"è meglio poi, un giorno solo da ricordare, che ricaderein una nuova realta' sempre idetica!"

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 ago 2008, 21:37

:che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 ago 2008, 21:38

Serena&Luca ha scritto:MISSO FOR PRESIDENT
:buuu :buuu :hi hi hi hi

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 ago 2008, 21:38

stellaaa ha scritto:
missolina78 ha scritto:
Il libro non so dirti se poi l'ha scritto ma ti posso dire che su e-bay continua a vendere ed a pigliarsi feed negativi per la ottima merce da lei venduta :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mi hai capita al volo!!
I feed negativi me li ero persi xò... :domanda :che_dici

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 16 ago 2008, 22:01

si si ci sono e pure le beeeelle borse! :fischia ti ricordi in un post quando si era iscritta un altra volta e diceva di aiutare la prima (che era sempre lei!)comprandole la roba!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 ago 2008, 22:16

stellaaa ha scritto:si si ci sono e pure le beeeelle borse! :fischia ti ricordi in un post quando si era iscritta un altra volta e diceva di aiutare la prima (che era sempre lei!)comprandole la roba!
:ahah :ahah :ahah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 16 ago 2008, 22:49

Io non ricordo nulla, ma ho notato subito che questa scrive come una scrittrice, come una di quelle che è abituata a scrivere ed attirare l'attenzione del pubblico. Cmq se avete voglia di farmi ridere, e ve ne sarei grata, mandatemi un mp con qualche dritta perchè come al solito la sottoscritta vive su GOL ma si lascia sfuggire le cose interessanti.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”