io sto bene..e non lo so se sciabattoFranci.uk ha scritto:poi si lamenta che non si sente benestef ha scritto:eh, giusto per stare leggeriFranci.uk ha scritto: soppressata e chorizo![]()
ciao francy![]()
Ciao Stef, come butta?

Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:09
io sto bene..e non lo so se sciabattoFranci.uk ha scritto:poi si lamenta che non si sente benestef ha scritto:eh, giusto per stare leggeriFranci.uk ha scritto: soppressata e chorizo![]()
ciao francy![]()
Ciao Stef, come butta?
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 22:17
stef ha scritto:io sto bene..e non lo so se sciabattoFranci.uk ha scritto:poi si lamenta che non si sente benestef ha scritto:eh, giusto per stare leggeriFranci.uk ha scritto: soppressata e chorizo![]()
ciao francy![]()
Ciao Stef, come butta?msa forse si
Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:19
Messaggio da Franci.uk » 15 ago 2008, 22:19
Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:20
buona!!!!!Franci.uk ha scritto:Io vado a fare il ripieno per la focaccia di domattina. Siamo invitati ad un picnic e porto focaccia ripiena pugliese style: cipolla, capperi e olive. Una cosa leggerissima insomma.
Ma torno piu' tardi con un Ben & Jerry al cioccolato con brownies.
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 22:22
stef ha scritto:a prposito, come preferisci che quando passo di li faccio un colpo o preferisci sapere prima e metterci d'accordo?
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 22:25
Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:26
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 22:27
stef ha scritto:ma no dai, nn mi va di farti sbattere, andiamo a prendere qualcosa fuori, davvero daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (da leggersi con forte accento bergamasco)
Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:28
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 22:36
stef ha scritto:ancora peggio, vah che son timida, poi mi vergogno
Messaggio da lena69 » 15 ago 2008, 22:40
Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:46
in compenso pero c'ho stefano e jacopo che c'hanno la faccia come il ..ehmpaoletta075 ha scritto:stef ha scritto:ancora peggio, vah che son timida, poi mi vergogno
Annamo bbene!
E' timido pure lui...
Messaggio da Muumimamma » 15 ago 2008, 22:48
Messaggio da stef » 15 ago 2008, 22:52
Messaggio da Franci.uk » 15 ago 2008, 23:21
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 23:44
lena69 ha scritto:salve consuocera. mister K è un po' preoccupato per le foto dell'album ...
Messaggio da paoletta075 » 15 ago 2008, 23:46
già questo mi manda in crisi neraFranci.uk ha scritto:Grazie per il bentornata Muumi!
Giusto perche' se ne parlava prima, e per non spaventare Aoistella, Valeriuzzo e' invece calmissimo, pure troppo...dovrei preoccuparmi?
Paoletta, non ci credo, ma se la fai sempre la pizza!
Stef, ciapa la ricetta. Di solito faccio meta' semola rimacinata e meta' farina normale, ma puoi fare pure tutta farina bianca se fai fatica a trovare la semola rimacinata. Su 750 g di farina metto due patate lessate e schiacciate (tipo farinoso, adatte per gli gnocchi), sale 2% del peso totale di farina e patate, un giro di olio, il classico cubetto di lievito e acqua quanto basta. Fai lievitare, dividi in due dischi. Metti il ripieno sul primo disco, compri con il secondo, rimbocchi e punzecchi l'orlo. Sforacchi con la forchetta e via in forno fino a doratura. Quando e' cotta la fai scivolare su una griglia e compri con un canovaccio inumidito per un quarto d'ora.
Ripieno: cipolle rosse stufate con capperi dissalati, qualche pomodorino ciliegino e olive nere. Le olive e i capperi fanno molta differenza. I miei capperi provengono dalle piante di casa del nonno, curati personalmente da mia cugina. Niente a che fare con quelli comprati. E le olive, putroppo mi sono dovuta accontentare di quelle da supermercato, ma le nostre vengono conciate nel vino, macchiano terribilimente. L'interno della focaccia e' praticamente nero.
Messaggio da Dania » 16 ago 2008, 7:29
Messaggio da tittiale » 16 ago 2008, 10:31
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”