Mimi75 ha scritto:non ho tempo per leggere le cause di cotanta diatriba...ma...
sinceramente a me non sembra folle dire che dittatura comunista (intesa come quella attuale in Cina che comunista ormai non è affatto) e USA è uguale...
in termini di mancato rispetto di diritti umani e manipolazione dell'informazione ad esempio mi sembra possano andare a braccetto
Rido per non piangere.
MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE??????? Cioe', tu equipareresti la censura cinese alla liberta' di informazione che c'e' qui?
Tu paragoni gli eventi di Piazza Tienanmen (1989, eh, mica secoli fa) -- e scusa se non lo so scrivere bene perche' sai, io non parlo il cinese fluente e non leggo i giornali cinesi -- alla pena di morte?
Non so perche' sto ancora qui a discutere con voi se il vostro livello e' questo. Offendetevi pure se volete.
Mi sento americana nel senso che sono cittadina americana, moglie di un americano e madre di un americano.
Prima di tutto mi sento italiana, ma mi sento anche americana e mi da' molto fastidio quando gente parla male di questo paese senza ragion veduta.
Ed e' proprio il mio senso critico a farmi venire qui nella fossa dei leoni a cercare di smantellare certe convinzioni e smentire patetiche leggende urbane