GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Evoluta al rogo vai o l'Innominato sposerai !!

Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Evoluta al rogo vai o l'Innominato sposerai !!

Messaggio da yoga » 14 ago 2008, 23:57

Mimi75 ha scritto:non ho tempo per leggere le cause di cotanta diatriba...ma...

sinceramente a me non sembra folle dire che dittatura comunista (intesa come quella attuale in Cina che comunista ormai non è affatto) e USA è uguale...
in termini di mancato rispetto di diritti umani e manipolazione dell'informazione ad esempio mi sembra possano andare a braccetto :x:
:ahaha :ahaha :ahaha
Rido per non piangere.
MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE??????? Cioe', tu equipareresti la censura cinese alla liberta' di informazione che c'e' qui?
Tu paragoni gli eventi di Piazza Tienanmen (1989, eh, mica secoli fa) -- e scusa se non lo so scrivere bene perche' sai, io non parlo il cinese fluente e non leggo i giornali cinesi -- alla pena di morte?
Non so perche' sto ancora qui a discutere con voi se il vostro livello e' questo. Offendetevi pure se volete.

Mi sento americana nel senso che sono cittadina americana, moglie di un americano e madre di un americano.
Prima di tutto mi sento italiana, ma mi sento anche americana e mi da' molto fastidio quando gente parla male di questo paese senza ragion veduta.
Ed e' proprio il mio senso critico a farmi venire qui nella fossa dei leoni a cercare di smantellare certe convinzioni e smentire patetiche leggende urbane :che_dici
E 2006

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 14 ago 2008, 23:58

yoga ha scritto:
yoga ha scritto:
Mimi75 ha scritto:tra l'altro se volete parlare delle condizioni dei lavoratori in Cina
del mondo in cui si comportano le multinazionali nei paesi asiatici

beh, fate èure delle domande
faccio parte del NLC di HK, sindacato libero
e sono nel comitato Estremo Oriente Italia di Amnesty International
Immagino che siano condizioni tragiche, come quelle dei lavoratori cinesi che ogni tanto trovano nei "lager" nascosti del Veneto dove vengono sottoposti da padroni cinesi a condizioni altrettanto tragiche. Quando sento certe notizie penso che tanta crudelta' sia umanamente impossibile, invece purtroppo e' possibile.
Pero' mi chiedo: le condizioni di queste persone che lavorano per la Coca Cola (o la Foppapedretti, visto che ne hai esperienza diretta) in Cina sarebbero migliori se queste fabbriche non esistessero? Quale sarebbe l'alternativa per loro?
Lo chiedo senza polemica, sono curiosa di sentire la tua opinione perche' e' ovvio che ne sai molto piu' di me in questo campo.
A proposito, Mimi io sto ancora aspettando la risposta a questa mia domanda.
Mi interessa veramente.
E comunque, da quel che mi risulta tu sei stata pagata da questa azienda per far loro da interprete...non e' che in questo modo ti sei resa piu' o meno complice delle loro azioni, nonostante le tue illustri partecipazioni a organizzazioni come Amnesty International?

senti
piano adesso :che_dici
perchè prima di tutto io non facevo loro da interprete ma ero li come direttrice al personale
quindi mi occupavo delle relazioni tra personale italiano e cinese
il mio intento era inizialmente proprio quello di assicurare più diritti ai lavoratori cinesi
le premesse in Italia da colloquio erano state delle migliori
poi l'epilogo triste forse voi lo ricordate
per chi non ha assistito alle puntate precedenti o ricorda male come yoga ripeto che mi sono LICENZIATA rinunciando per altro alla maternità ( e il mio era un lauto stipendio da italiaa all'estero quindi o rinunciato ad una marea di soldi :buuu ) proprio perchè mi faceva vomitar ecome questi stranieri trattavano i cinesi!
se vi interessa posso riproporre i vari racconti dell'epoca :fischia
venivano infatti trattati peggio che nelle aziende cinesi :pistole

se vuoi sapere noi stranieri facciamo il buono e il cattivo tempo in Cina
non importiamo democrazia e diritti sul lavoro ma semplicemente approfittiamo della libertà tristemente concessa nei paesi del terzo mondo, e non solo in cina ma in tutto il sud est asiatico e in india
approfittiamo della mancanza di regolamentazione sull'inquinamento industriale.
un lavoratore che lavori per la Nike non ha più diritti di uno che lavora per tante industrie cinesi sappilo
anzi un cinese di solito preferisce comunque lavorare per un' azienda cinese perchè ha un lavoror più sicuro nel tempo. Gli stranieri infatti non si fanno nessuno scrupolo: aprono una fabbrica di mille dipendenti e dopo due anni mandano a casa tutti senza nessun tipo si sussidio. Chiudono fanno le valige e vannoa casa nel loro paese. :grrr
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ago 2008, 0:00

E allora perche' ci sono cinesi che lavorano in queste fabbriche? perche' non vanno tutti a lavorare per aziende cinesi?

PS: hai ragione, scusa, ricordavo male. Tanto di cappello per esserti licenziata :ok
E 2006

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 0:02

yoga ha scritto:
Mimi75 ha scritto:non ho tempo per leggere le cause di cotanta diatriba...ma...

sinceramente a me non sembra folle dire che dittatura comunista (intesa come quella attuale in Cina che comunista ormai non è affatto) e USA è uguale...
in termini di mancato rispetto di diritti umani e manipolazione dell'informazione ad esempio mi sembra possano andare a braccetto :x:
:ahaha :ahaha :ahaha
Rido per non piangere.
MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE??????? Cioe', tu equipareresti la censura cinese alla liberta' di informazione che c'e' qui?
Tu paragoni gli eventi di Piazza Tienanmen (1989, eh, mica secoli fa) -- e scusa se non lo so scrivere bene perche' sai, io non parlo il cinese fluente e non leggo i giornali cinesi -- alla pena di morte?
Non so perche' sto ancora qui a discutere con voi se il vostro livello e' questo. Offendetevi pure se volete.

Mi sento americana nel senso che sono cittadina americana, moglie di un americano e madre di un americano.
Prima di tutto mi sento italiana, ma mi sento anche americana e mi da' molto fastidio quando gente parla male di questo paese senza ragion veduta.
Ed e' proprio il mio senso critico a farmi venire qui nella fossa dei leoni a cercare di smantellare certe convinzioni e smentire patetiche leggende urbane :che_dici
mi spiace dirtelo ma sei davvero poco informata

nessuno ha fatto paragoni tra fatti avvenuti nella cina del 1989, e ti assicuro che le cose sono cambiate di molto da allora, e gli stati uniti

comunque se per te sono tutte leggende urbane quelle sugli stati uniti non fai altro che ribadire per me il concetto che ignorance is really a bliss for americans!

buona notte :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 0:04

yoga ha scritto:E allora perche' ci sono cinesi che lavorano in queste fabbriche? perche' non vanno tutti a lavorare per aziende cinesi?

PS: hai ragione, scusa, ricordavo male. Tanto di cappello per esserti licenziata :ok

lo sai che un povero pur di guadagnare 4 lire si fa anche morire ammazzato?
ecco perchè a volte in un paese così povero ci si può approfittare della gente che pur di lavorare fa qualsiasi cosa
ma davvero sappi che potendo scegliere non vanno alla nike
infatti ci finiscono più che altro bambini

e fidati non sono leggende metropolitane queste, purtroppo :buuu

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2008, 0:12

Yoga,mi dispiace dirtelo, ma alcune cose che dici, ma soprattutto come le dici mi fanno ricordare il treno di immigrati o figli di immigrati che ci siamo dovuti subire da una sessantina di anni a questa parte tornati al paesello per prenderci per il c.u.l.o, spesso a sproposito.
Questo non ti fa onore :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 0:14

comunque Yoga
io non ho letto gli interveti precedenti
non ho offeso ne aggredito nessuno tanto meno te, quindi non capisco cosa trovi grave nei miei interventi :domanda
sull'ironia sul mio parlare e leggere il cinese non mi fai ridere, è il mio lavoro, e ci ho dedicato gli ultimi 10 anni della mia vita
lo ho specificato solo perchè davvero è difficile capire un popolo quando non si può parlare con la gente ne leggere i giornali o vedere la tv....e specialmente per un popolo tanto criptico coem lo sono i cinesi
anche tu sarai daccordo con me che approcciarsi ad una cultura senza parlare la lingua renda molto limitati i termini di giudizio e comprensione delle cose
tutto qui

se nei post precedenti è successo qualche cosa che non so, mi scuso

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 0:15

frangela ha scritto:Yoga,mi dispiace dirtelo, ma alcune cose che dici, ma soprattutto come le dici mi fanno ricordare il treno di immigrati o figli di immigrati che ci siamo dovuti subire da una sessantina di anni a questa parte tornati al paesello per prenderci per il c.u.l.o, spesso a sproposito.
Questo non ti fa onore :ahaha

a me ricorda un certo veneto

e scusate ma adesso mi ci metto pure io :prrrr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ago 2008, 0:28

Bene, cosi' siamo pari.
Le offese ci sono state da entrambe le parti. Contente?
Se gli italiani evoluti sono come voi, non posso che citare il mio defunto papa' (veneto anca iu', cio'!) ed esclamare "povera Italia" :che_dici

PS Mimi e' inutile che cambi il carattere in minuscolo :che_dici
E 2006

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2008, 0:36

Eh difatti si fa parecchio schifo da queste parti, e ci si sguazza anche :che_dici
e come si dice a Livorno "Un c'avremo altro, ma siamo tanto ignoranti"
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ago 2008, 1:05

Comunque Frangela io e te non ci capiamo proprio.
Non so dove ho preso per il kulo l'Italia (se ti riferisci al mio commento sulla mafia era chiaramente una kazzata in risposta al tuo commento sul big mac sugli stereotipi) e se riuscissimo a trovare un lavoro decente ci trasferiremmo di corsa.
E 2006

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2008, 1:18

Prova a rileggere i tuoi interventi, più che altro il tono
Forse un tantino condiscendente?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 ago 2008, 2:05

frangela ha scritto:Prova a rileggere i tuoi interventi, più che altro il tono
Forse un tantino condiscendente?
Si', lo ammetto. Non sono stata l'unica pero'. Diciamo che pure tu, Pita e direi soprattutto Mimi ci avete messo una buona dose di paternalismo.
Ammetto anche che certi commenti potevo risparmiarmeli perche' ingiusti, tipo quello sul lavoro di Mimi.

E comunque stasera a cena ho avuto un'accesa discussione con mio marito in cui ho difeso a spada tratta l'Italia riguardo a una certa questione...mi sa che mi devo dare una calmata se no finisco col litigare con tutti :sorrisoo
E 2006

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 8:04

hey Yoga,
dai lasciamo stare
God bless America and Mao Tze Dong :hi hi hi hi
anche perchè visto il litigio con il marito per difendere l'Italia ti meriti alla grande l'entrata nel subgroup delle evolute :hi hi hi hi

LE POLEMICHINE :yeee :yeee :yeee :yeee

p.s.non vuole essere offesa o altro, solo una battuta e poi il gruppo esiste davvero, chiedi a Muumi! :fischia :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 8:54

cambiando dscorso e tono

sono tornata ieri da Dieci giorni di Croazia con la nana e mio papà :emozionee
che bello!
ma che stancante...occuparmi di due bambini invece che di uno! :fischia

a dopo :bacio si son svegliati tutti qui e il tempo è bruttissimo :che_dici

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 ago 2008, 9:48

Mimi quando hai voglia mi racconti quello che è successo quando lavoravi per quella ditta?
io non so nulla... :domanda
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2008, 11:38

Mimi75 ha scritto:hey Yoga,
dai lasciamo stare
God bless America and Mao Tze Dong :hi hi hi hi
anche perchè visto il litigio con il marito per difendere l'Italia ti meriti alla grande l'entrata nel subgroup delle evolute :hi hi hi hi

LE POLEMICHINE :yeee :yeee :yeee :yeee

p.s.non vuole essere offesa o altro, solo una battuta e poi il gruppo esiste davvero, chiedi a Muumi! :fischia :bacio
Credevo si chiamasse GRUPPO BEGA :domanda
... e comunque ne faccio parte :hi hi hi hi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2008, 11:41

Anzi Mimi, mi scuso perché non ti ho neanche salutata e chiesto come era andata in Croazia :sorrisoo
Ehhh, cosa mi fa la polemica :martello

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ago 2008, 11:46

croazia sempre bella!

si vero, era il gruppo bega! :ahah

voi come state?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2008, 11:48

Tanto per chiarire, Mimi, questo è l'intervento che ha scatenato tutta questa diatriba:
ricarouge ha scritto:'sera evo!!! eh no eh no non mi boicotterete pechino!!! :ahah scherzo, sono comunista ma decisamente non filocinese..però però nemmeno così anticinese! se si fossero fatte negli stati uniti o in israele (tanto per fare due esempi a caso di paesi violenti) le avreste boicottate? in tv ci vogliono far passare la cina per un posto abominevole ma non mi sembra così diverso dal resto del mondo.
Ho risposto che in Israele non c'è la pena di morte, ma poi la discussione era finita lì in quanto Rica se ne è andata in Salento e l'aspettavamo per riesumarla per bene. Più che altro io e Raf. :hi hi hi hi
Già mi pregustavo una bella discussione sullo Stato di Israele... sarebbe stata più originale.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”