GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Messaggio da queenlola » 26 set 2007, 0:37

dmgrazia ciao!
Incredibile non riesco a dormire!!!
Sei emozionata???Anch'io lo sono molto infatti rieccomi qui.
Però in questa oretta ho fatto una cosa:ho finito la valigia!Completa completa.
Sai con le ultime news...non si sa mai!
:incrocini :incrocini :incrocini Per te!
Ti auguro che giovedì vada tutto benissimo e vedrai che luca dopo il primo shock sarà felicissimo.
Io voglio pensarla così.Infatti io sono la terza di 4 fratelli e non immaginerei mai la mia vita senza di loro...e ti assicuro che in 4 il caos è assicurato!! :ahaha
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 set 2007, 7:36

Ciao belle! Stamattina mi hanno buttata giù dal letto all'alba...il moroso doveva uscire alle 7 e così...se ci aggiungiamo che stanotte non ho dormito (uffa....) e che sono un po' in ansia perché non sento muoversi tanto la piccola...io aspetto fino al primo pomeriggio, ma se non si fa sentire con un po' di energia chiamo in Ospedale...uffi, uffi...mi ci mancavano solo 'ste paranoie.
Ehi, ma ha capito che pensavo a lei: si è appena mossa! Dai, che forse sono solo paranoie inutili...

Queen, la storia del tuo papà è dolcissima.......non so cosa dire!

Vi auguro una buona giornata e ci risentiamo più tardi.
:bacio :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 26 set 2007, 8:25

buongiorno...ottobrine...belle....bea...e quenn :bacio :cuore :cuore
grazia...non ti preoccupare...per noi l'importante che tu e alice state bene.....
non so se a pranzo mi posso esserci...ma sicuramente...stasera...per i titoli e non mi viene nulla aiuto.....buonagiornata... vvb.....

FINITO...L'OTTAVO MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :yeee
AUGURI...QUEEN...STAR....E E MI PARE....PURE BLACK......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 set 2007, 8:54

Buongiorno ragazze!! Oggi il socio ha ricominciato a lavorare!!!! MENO MALE!! Negli ultimi giorni si era ammutolito e mi sembrava un leone in gabbia... Purtroppo il lavoro non è quello che gli avevano annunciato, ma piuttosto che stare a casa meglio un lavoro noioso..

QUEEN ti ho risposto in mp, ma volevo dirti qui che la storia di tuo papà ha fatto commuovere anche me.. (complice anche Vasco in sottofondo) sarà che mio padre per me non ha mai avuto grandi gesti di affetto.. tutto mediato da mia mamma.. ma va bene lo stesso, nessuno si può scegliere i genitori, possiamo solo cercare di capire i loro limiti e cercare di essere noi buoni genitori (difficilissimo)..

GRAZIA sei già in ospedale? O entri domani? Non mi ricordo ( :fischia ), ma intanto beccati mille :incrocini

BEA facci sapere al più presto. :ok :incrocini

Leggendo le parole di Queen riguardo alla gine di Bea e da altre decine di commenti che tutte voi fate sui vostri ginecologi mi sono convinta ancora di più che la cosa più importante nel rapporto medico/paziente, quella che fa scattare l'indispensabile rapporto di fiducia è la comunicazione. Intesa nel senso più vasto del termine. Il modo in cui si dicono le cose, belle e brutte, è determinante, a volte più della notizia stessa che viene data. E anche di questo vi ringrazio, di avermi fatto riflettere tante volte su cosa vuol dire "essere dall'altra parte". :cuore

E a proposito di Bea e dell'intervento di Queen.. Hai ragione! A volte le informazioni che si danno sono contrastanti e si va nel panico!! Piccolo consiglio da mamma-bis: dopo il parto non c'è ancora un rapporto di grande confidenza col bambino mentre si sta in ospedale, è tutto nuovo e ci si può sentire anche intimoriti, si ha paura di sbagliare, vengono mille dubbi e paure sulle proprie capacità di essere madri (il mio latte basterà? perchè piange? perchè dorme così tanto? perchè non dorme? e mille altre domande evocate da voi o da chi vi sta intorno). Quello che io dico sempre è di ricordarsi che quell'esserino è NOSTRO FIGLIO e non è proprietà dell'ospedale! Che avete (abbiamo) tutto il diritto di volerlo vicino, di tenerlo in braccio, di allattarlo quando ci pare, di CHIEDERE tutto, di rompere le b@lle per qualunque motivo, di essere rassicurate, coccolate e accudite. Soprattutto non bisogna avere paura di non essere brave madri, tutte lo sono, tutte le donne hanno latte (siamo mammiferi e se così non fosse stato la specie umana si sarebbe estinta milioni di anni fa), basta CREDERCI e avere una ILLIMITATA FIDUCIA E STIMA IN SE STESSE. Ogni mamma sa cosa è meglio per il proprio bambino...

ARGH ho scritto il solito papiro.. mi sa che bisogna veramente pensare a un titolo nuovo entro mezzogiorno!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 set 2007, 9:03

Naico....bellissime parole :cuore
Sono convinta che non avevi bisogno dei nostri sfoghi per instaurare un ottimo rapporto gine-paziente....ma grazie per farci sentire "importanti". :cuore

Faco.... :buuu :bacio

Grazia....ma nessuna ha il tuo numero di cell.? :-D
Ti mando un MP con il mio....se lo leggerai..........

QUEEN....con i dolci racconti del tuo papà ci fai commuovere...sempre!!!! :cuore

Bè...per il parto di Ilenia penso di aver passato di tutto....ma il BABY BLUES mi è stato risparmiato!!!
Penso sia perchè ero talmente felice di aver partorito dopo aver passato 9 mesi d'inferno tra letti d'ospedale e casa con la minaccia continua di perdere la mia bimba (dopo tre anni e mezzo di "ricerca") che gli ormoni non mi hanno fatto un piffero.
:ahaha
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 26 set 2007, 9:05

buon giorno a tutte! :cuore

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 set 2007, 9:09

Ciao Queen :bacio

Grazia...MP inviato!!! :ok

Stamattina sono a casa :yeee
Niente lavoro!!! :yeee
Ma mi sto già annoiando!! :buuu
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 set 2007, 9:13

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi MYRI!!!
Io, te, Queen, BLACK....abbiamo iniziato ufficialmente il nono mese!!! :yeee

Ora vado a sdocciarmi, poi chiamo il gine per fissare l'appuntamento per il tampone e fargli vedere le analisi di routine che sono un pò sballate!!! :bomba
I miei due fiori:

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 26 set 2007, 9:15

Dott. fai quello che ti senti,come dice sempre la saggia Star,e se hai qualche timore chiama il gine. :cuore

Lo so che quando parlo di lui scriverei pagine intere in questo forum.E non penso neanche che siano ricordi tristi.E' vero che l'ho visto spegnersi tenendogli la mano...ma tutto il prima?E' stato fantastico.
Quando mi è mancato la prima cosa a cui ho pensato è stata:"Ti ho detto proprio tutto.Non ho rimpianti.Ti ho sempre detto quanto ti amo e ti ho sempre ringraziato per quello che hai fatto per me!"

E' per questo che sono diciamo una mamma molto presente (non ossesiva eh??!!).Voglio sempre dirgli tutto.Alla mattina ci svegliamo e lo guardo,lo bacio,lo massaggio e gli dico ti voglio bene.Sei un bambino stupendo.

Naico io credo che farei carte false per avere una gine come te.
Tu hai colto in pieno come si devono dire certe cose...ti ricordi i miei mp di 10gg fa???
E' anche grazie a te che sono riuscita a rilassarmi e ad accettare tutto senza amarezza. :cuore

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 26 set 2007, 9:20

Anche io voglio Naico come gine!!!.....che fai, vengo io o vieni tu??? :hi hi hi hi
I miei due fiori:

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 26 set 2007, 9:22

Io credo di aver avuto due bellissime gravidanze.Assolutamente fisiologiche...eppure...le ho sempre vissute troppo medicalizzate perchè non riuscivo a trovare il giusto feeling con il mio gine.
Io ho fiducia nei medici e negli ospedali italiani!Ma ogni tanto vorrei essere andata in America da Ina May Gaskin (la più grande ostetrica del pianeta) a piantare fiori e mangiare bio per 9 mesi...senza eco e senza pare per ogni volta che devo ritirare i referti di qualcosa...

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 26 set 2007, 9:24

Star non andare viaaaaaaaa

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 26 set 2007, 9:24

ok allora vado a farmi un giro intanto.Grazie a tutte per TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 26 set 2007, 9:26

Buongiorno a tutte!!

Da un paio di giorni mi sento a pezzi, vorrei dormire ma non posso perchè altrimenti Raphael se ne approfitta mettendomi in ordine la casa :fischia a modo suo, così appena posso mi siedo sul divano (la pubalgia è una brutta cosa), e mi "abbiocco" come i pensionati o almeno ci provo dal momento che appena sto seduta inizia a farmi male la schiena e Rebecca a stirarsi continuamente contraendo l'utero, chissà forse è già un segnale che non manca molto.

Le valigie sono pronte, una per me e l'altra per Raphael che se ne andrà a stare per alcuni giorni dalla nonna durante la mia degenza in ospedale. Nel frattempo appena ho un pò di energia, lavo i panni e stiro per evitare che si accumuli la roba.

Vi trovate anche voi nelle mie stesse condizioni :x: ?
salutoni
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 set 2007, 9:35

beh... ho capito che non partorisco neppure in questo topic... :che_dici

Ottobrine... ascoltate sempre i consigli della saggia Naico!!!!

Io da questa mattina ho un dolore dolorissimo al capezzolo, come se fosse attraversato da spilli! :buuu
Oggi chiamo l'ospedale per prendere appuntamento per eventuali monitoraggi (iniziano a farli soltanto dopo la dpp) sperando naturalmente di non averne bisogno.............

Per i titoli... non sono ispirata.. :buuu
Già son nati nove bambini, ora tocca a tutti gli altri ottobrini
La pancia scoppia, il seno duole, l'ottobrina il suo bimbo vuole! (però questo mi sa che vale solo per me... :prrrr)

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 set 2007, 9:41

PRIIIMAAAA!!!

bOOOOOn JooooouUUUrrr...

oggi ancora ripiena come un croassant alla marmellata (caldissima) di albicocche....

attente a non bruciarvi le labbrone....

Stamane presto presto, tornavo a casa in macchina e ho visto una ....

CICOGNAAAA

!!!!!!! Speriamo porti bene.... :yeee

La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 set 2007, 9:42

vado a farmi in vena d' arretrati!
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 set 2007, 9:50

paris ha scritto:BENVENUTO GABRIEL :yeee :yeee :yeee

CHIARETTA TI VOGLIO BENE!SARAI UNA MAMMA FANTASTICA.. :cuore

BEA :coccola mannaggia non puoi capire quanto mi dispiace sentirti così giu'...ma vedrai che appena avrai metabolizzato ciò che ti ha detto il gine troverai anche la forza di reagire ...come tutte le mamme tirerai fuori le unghie e come giustamente hai detto l'importante è che patatì stia bene! :bacio
ora mi spiegate una cosa?...cos'è il baby blues? è la depressione post partum??
Non so se ti hanno gia risposto le altre...
I baby blues non coincide proprio con la depressione post-partum.
La depressione post partum vera e' propria e' una malattia psichiatrica puo' essere anche grave e di soolito dura abbastanza a lungo.
I baby blues sono abbastanza comuni, pare dipendano dai repentini cambiamenti ormonali che si verificano nei giorni successivi al parto... sono caratterizzati da labilita' emotiva molto marcata (magone, pianto, ansia, irritabilita' ... etc...) insomma una sorta di TRISTOSTRONE POST GRAVIDICO... a cui tante di noi sono gia abituate... colpisce molte neo mamme (intorno al 70%) e non e' preoccupante!!!

La depressone post-partum vera e propria ha un' effetto importante sulla quotidianita' della donna (e colpisce tipo il 10% puerpere), i baby blues no!
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 set 2007, 9:52

myriam 17981 ha scritto:è certo in teoria...tocca alle ottobrine dei primi giorni...anche se qui non si capisce...piu nulla.... :fischia
:aargh certo IN TEORIA...

Perche' in pratica le ottobrine degli ultimo giorni non rispettano la precedenza... :aargh

:hi hi hi hi
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 set 2007, 9:55

queenlola ha scritto:baby blues????io ce l'ho ancora!!! :ahah :ahah :ahah
A parte gli scherzi io stavo male perchè stavo perdendo mio padre ma comunque viene a tutte!Garantito!Delle mie amiche non si è salvata nessuna,ma sono gli ormoni ed è normale.
Pensa Renna che a me è successa una cosa simile alla tua.
Dopo il parto morivo dalla voglia di vedere mio papà.Allora l'ho chiamato ed abbiamo pianto un pò insieme al telefono.Lui continuava a dirmi:"Brava!Mi fai piangere!Brava Sandrina mia"
Il giorno dopo la nascita del mio Nicolo',mio papà ha insistito per venire a trovarmi.Lo hanno vestito,hanno caricato le bombole di ossigeno in macchina e in ospedale gli hanno fornito una carrozzina.
Quando l'ho intravisto sulla porta,con già le mani sugli occhi dall'emozione,volevo morire!
Lo spingono fino al mio letto e mi stringe la mano.Quando la tolgo vedo una scatolina con dentro una bellissima collana con un cuore di brillanti meraviglioso.
Le infermiere e le puericultrici scappano a piangere anche loro.
Torno a casa e la tristezza mi assale.Non riesco ad avere un buon legame con il bimbo e mi sento uno schifo...ma dovevo combattere questa cosa allora ogni volta che mi demoralizzavo pensavo a lui,alle sue parole,alla gioia che gli ho dato e ricomnciavo a sorridere.
Anche questa volta so che sarà felice e mi dirà:"Brava Sandrina,brava bambina mia"

:buuu :buuu :buuu
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “Ottobre”