GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 18:15

Ragà ma cosi mi fate prendere un coccolone, sarò solo io la bombolona :urka
veramente la pancia non vi si vede ancora?
io da circa 10 giorni ho una bella panzoccola ...considerando che prima ero piatta con taglia 38
come Fedina i jeans non riesco più a tenerli su
e tenendo presente che l'anno scorso ho vissuto con jeans quest'anno urge guardaroba nuovo..o quasi :fischia in tutto ho preso 2/5kg non mi sembra poi tanto male o no??? :domanda

Anche secondo me l'ovetto è comodo lo usi a casa quando il bimbo è piccolissimo e in macchina...
Si l'ho sentito anche io il 3 ruote pesa un accidenti ..però è carino...
allora se capisco bene va per la maggiore il trio peg perego :ok ...aspé che me lo vado a guardare!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 ago 2007, 18:24

siria sono dalla tua parte :fischia anche io magra magra e la panciotta si vede e come!
non riesco piu a mettere nessun pantalone di prima, e le gonne con la zip non si chiudono :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 ago 2007, 18:28

Io non ho messo ancora un etto, anzi, ho perso 1 kg!!!
Ma l'ho già detto, intanto meglio così e poi anche le altre 2 volte è andata così.
Anche qui urge qualche pantalone largo, ne ho uno di cotone premaman della 2a gravidanza, stasera lo cerco, poi ho una salopette e un pantalone entrambi di velluto non pesantissimi a costine, ma andranno bene più in là.
Stavolta voglio però comprarmi un jeans. Premaman.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 19:23

Menomale va, mi rincuorate....
quando sono andata in italia mi facevo mille paranoie, la mia pancia in confronto a quelle di una mia amica che partorirà a fine gennaio era inesistente..adesso invece scatta la para opposta pancia grande e proprio vero che non si sta tranquilla mai :ahaha
..però è vero ultimamente la pancia mi è cresciuta parecchio figuratevi che ieri sono uscita a fare un giro in centro commerciale e nelle vetrine mi vedevo incinta con una bella pancina, mi facevo un effetto :-D
no seriamente a me la sera o appena dopo mangiato mi si gonfia quasi a darmi fastidio..
vi capita? cmq sia mi sto già ungendo di alio di mandorle e crema anti smagliature della mustela
non voglio rischiare ..già ho una pella tendente alle smagliature senza mai essere ingrassata e dimagrita
eccessivamente...non voglio neanche immaginarmi come sarò!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 19:26

Marò ma come cavolo ho scritto :x:
Désolée :fiamme1:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 ago 2007, 20:16

Un consiglio per i passeggini:
quelli a tre ruote anche chiusi sono molto ingombranti, lo dicono anche gli "onesti" rivenditori...per chi è alla "prima volta" forse il dubbio non sorge, ma vi accorgerete che lo spazio in macchina quando c'è un pupo è veramente molllllto limitato, cercate quindi passeggini che chiusi non siano ingombranti, cercate bene che ci sono, di tutte le marche. Lo spazio per un bimbo è importante. Ci sono anche quelli che si chiudono ad ombrello, non sono bellissimi, sono di tela, costano circa 20 euro e sono ridottissimi da chiusi.
QUELLI A TRE RUOTE LI SCONSIGLIO, sembrano belli, anzi lo sono, ma sono scomodissimi! PENSATECI!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 21 ago 2007, 21:09

eccomi...
vi riporto la mia esperienza sul trio..io ho avuto in regalo il CT1 della chicco e ce l'ho praticamente nuovo!!!
la navicella l'ho usata al max 2 mesi per farlo dormire vicino a me e poi l'ho trasferito nel lettino..l'ovetto era molto più comodo sia per la macchina che per le passeggiate..il passeggino l'ho usato poco e niente..perchè anch'io come Pamelita sono passata ad un reclinabile leggero!!
Il mio consiglio è di fare i conti anche con il bagagliaio della vostra macchina..e di tenere in considerazione le dimensioni dell'ascensore..e se non c'è e dovete fare le scale a piedi..IL PESO!!!
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 22 ago 2007, 7:33

ciao a tutte......
argomento passeggini: ovvio che NCHE NOI ABBiamo preso un trio, della bebè confort, usato poco poco. La navicella serve poco e per lo + in casa, l'ovetto l'ho usao 1 anno in auto e mi sono trovata bene, il passeggino del trio l'ho usato pochino. Meglio un bel passeggino leggero e reclinabile.Noi abbiamo optato per l'inglesina espresso, ma dai 5 mesi circa in sù.....
Ci hanno regalato il bebè confort kart a 3 ruote, ottimo pe il bimbo perchè è spaziosissimo, ma occupa tantissimo spazio in auto....
se tornassi indietro considererei i passeggini tutti reclinabili anche se cari, mai come un trio

ciao :emozionee

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 22 ago 2007, 9:39

BUONGIORNO RAGAZZE...FINALMENTE UN PO' DI SOLE CALDO CHE TI FA PASSARE LA PARANOIA DI VENIRE IN UFFICIO!!!
HO LETTO CON MOLTISSIMO INTERESSE I VOSTRI CONSIGLI SU PASSEGGINI E TRIO E SE PRIMA AVEVO LE IDEE POCO CHIARE ADESSO LE HO PROPRIO SCURE.
RICAPITOLANDO:
- MEGLIO 4 RUOTE CHE 3: E QUESTO GIA' ME L'ERO IMMAGINATO VISTO L'INGOMBRO CHE HANNO DA CHIUSI E SULLA MIA CARRETTA DI MINI MACCHINA NON C'ENTRA!
- MEGLIO UN BUON PASSEGGINO CON OVETTO PIUTTOSTO CHE TUTTO L'AMBARADAN DI TRIO IN CUI LA NAVICWELLA SI USA POCO E IL PASSEGGINO E' COSI' COSI'.
QUINDI:
- SE PROPRIO VEDO LA NECESSITA' DI AVERE UNA NAVICELLA MAGARI ME LA TROVO USATA OPPURE VADO DI CESTINA IN VIMINI TANTO MI SERVIRA' SOLO A CASA PER FARLO DORMIRE AL MIO FIANCO. MA PENSANDO CHE IL LETTINO SARA' A DUE PASSI DAL NOSTRO LETTONE TANTO VALE ACQUISTARE LA RIDUZIONE E FARLO DORMIRE LI' SIN DA SUBITO, NO? (ABITIAMO IN 45 METRI QUADRI...E LO SENTIREI PIANGERE ANCHE DALLA CUCINA SENZA PORTARMELO APPRESSO...)
- QUANDO HO VOGLIA DI FARMI DUE PASSI ALL'APERTO ANCHE IN PIENO INVERNO FEBBRARINO LO PIAZZO SULL'OVETTO BELLO IMBACUCCATO E QUINDI EVITO DI FARMI DUE BRACCIA TANTE PER PORTARMELO DAL 2° PIANO AL PIANO TERRRA (TEMEVO CHE SULL'OVETTO NON SI POTESSERO METTERE I BEBE' PICCOLI PICCOLI PERCHE' MI DA' L'IMPRESSIONE CHE SIANO TROPPO SCHIACCIATI!!!!)
- NE DERIVA PERCIO' CHE, LA VOSTRA ESPERIENZA INSEGNA: OPTERO' PER L'ACQUISTO DI UN BUON OVETTO + UN BUON PASSEGGINO E, SI DA IL CASO, CHE PRORPIO IERI AL PRENATAL NE ABBIA VISTO UNO OTTIMO DELLA PEG PEREGO (NON RICORDO IL MODELLO!!!) IN CUI L'OVETTO ERA PIU' PROFONDO E ACCOGLIENTE E DOTATO DI IMBOTTITURA CONFORT ANCHE PER I MINI BEBE' APPENA NATI + UN SUPER PASSEGGINO GAGLIARDISSIMO COLOR SABBIA CON TELAIO IN ALLUMINIO E MOLTO MANEGGEVOLE (AVEVA IL MANUBRIO UNICO NON I DUE MANUBRIETTI COME HA IL CLASSICO TRIO DELLA PEG).
SONO STATA BRAVA???? :ok :ok !!!!

ARGOMENTO PANCIOTTA: NESSUNA LIEVITAZIONE IN VISTA...ATTENDO CON ANSIA!!! IN COMPENSO NOTO UN NOTEVOLE MIGLIORAMENTO DELLE NAUSEE E DELLO STATO DI PERENNE STANCHEZZA. MANGIO CON PIU' APPETITO E DORMO CON PIU' SERENITA'! SARA' L'AVVICINARSI DELLA 17° SETTIMANA A PORTARMI FORTUNA!!!! :prrrr ! PER QUANTO ROFUARDA I VESTITI OGGI VADO DI GONNA LUNGA MODELLO ZINGAROTTA...NON SI SBAGLIA MAI CON IL MAGICO ELASTICO IN VITA!
Fedina
DPP 30/01/2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ago 2007, 10:32

Buongiorno stelle!

Fedina grazie la ricapitolazione è utilissima anche per me..anche io brancolo nel buio ma adesso comincio a vederci un po più chiaro :ok
Unica domanda idiota..non frustatemi ve ne prego e non viratemi dal gruppo..ma qual'è la differenza tra ovetto e navicella :domanda l'ovetto credo di aver capito..ma la navicella?
Questione vestiti beata te che puoi mettere gonne lunghe zingaresche io ne ho tante, amo molto il genere ma sono tutte estive e qui purtroppo siamo già in autunno :buuu fa un freddo.figuratevi che da questa sera riusciamo il piumone ..che tristezzzzzzzzzzzz
Cicci per i rusultati :incrocini :incrocini :incrocini anche io sto andando un po in paranoia, il 29 ho il test associato alla TN ..ogni tanto mi assalgono dei brutti pensieri
A dopo :bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 ago 2007, 10:59

BUONGIORNO!

Non vorrei confondervi ulteriormente le idee in tema di passeggini/trio, ma credo che molto dipenda dalle esigenze personali.
Alla fine l'unica cosa che accomuna un po' tutte è l'esigenza di risparmiare posto in auto (a meno di avere un bagagliaio molto spazioso - noi con l'arrivo del secondo ci siamo arresi e abbiamo cambiato auto!), vediamo che consigli vi posso dare:

TELAIO: che sia a 3 o 4 ruote l'importante è che chiuso sia compatto e facile da mettere ne bagagliaio. Ci sono passeggini a 3 ruote che ripiegati sono molto più compatti di quelli a 4 (costano anche un botto però).
Meglio leggero se dovete portarlo su e giù da casa (io sto al 2° piano e ho fatto tutto un su e giù i primi mesi da impazzire... in una mano pupo nella navetta... nell'altra il telaio del trio).

RUOTE: Ci sono le ruotine piccole e le ruotone grandi, che prima se prima erano prerogativa dei 3 ruote ora si trovano anche sui 4.
Quelle grandi sono sicuramente più versatili, ma:
Diffidate da quelle che si smontano x rendere il telaio chiuso + compatto (sapete che menata ogni volta che scendete dall'auto star lì a rimontarle....)
Attenzione che non siano di quelle gonfiabili (tipo bicicletta), una mia amica le aveva così e una volta sì e una no doveva mettersi in mezzo alla strada con la pompetta x dargli una gonfiatina :x:

OVETTO: E' comodo e più compatto della navetta, ma se pensate acquistarne uno che la sostituisca fate attenzione all'inclinazione, molti ovetti lasciano il bimbo troppo dritto e finchè il pupo non riesce a sostenere la testa da solo questa ricade in avanti, posizione che può portare all'ipossia (carente afflusso di ossigeno), quello della PEG è uno di questi, quindi se non lo hanno modificato nell'ultimo anno (quando io ho preso il mio) ve lo sconsiglio in sostituzione della navetta.

NAVETTA: Io avevo la culla, ma alla fine ho usato tantissimo la navetta anche in casa per farlo dormire, la cosa più scomoda era fare su e giù pure col telaio, ma ora ho visto che la Peg ha ideato un supporto fisso a cui si può fissare la navetta per alzarla da terra e credo che semplifichi di molto le cose.
In auto l'ho trovata molto comoda e utile (Ale è nato ad Ottobre x cui l'ho usata x tutto l'inverno), poi è ottima come lettino di emergenza se dovete stare fuori casa ( a Natale siamo stati da parenti a Catania e con navetta e telaio non ho avuto bisogno di altro per nanna e spostamenti)
Sicuramente la userò anche con fratellino/sorellina.

Anch'io sono stata indecisa fino all'ultimo su che passeggino/trio prendere, ero innamoratissima del Loola, fino a quando sono stata in negozio e ho provato a sollevare il telaio chiuso :urka
Quindi poi ho optato x il TRIO PEG, non posso dire che sia il più comodo di tutti, mi faceva impazzire l'ovetto per fissarlo alla base auto, il maniglione non riuscivo mai a sbloccarlo, ect... alla fine l'ho lasciato fisso in auto e ho montato il sedile x il passeggino perchè non ne potevo più!

Nonostante tutto anche questa volta penso di tornare sulla PEG, un bel gemellare perchè Ale sarà ancora piccino, col vantaggio di riciclare navetta e ovetto del trio di Ale!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 ago 2007, 11:28

siria ha scritto: Unica domanda idiota..non frustatemi ve ne prego e non viratemi dal gruppo..ma qual'è la differenza tra ovetto e navicella :domanda l'ovetto credo di aver capito..ma la navicella?
La navicella è l'evoluzione delle vecchie carozzine per neonati, praticamente solo la parte alta, che anziché essere fissa ad un suo telaio si può agganciare al telaio del passeggino.
L'ovetto è un seggiolino auto più inclinato e protetto di quelli comuni, anche lui agganciabile al telaio del passeggino

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 22 ago 2007, 12:26

GRAZIE JESSICA DEI TUOI PREZIOSISSIMI CONSIGLI DA ESPERTA :sorrisoo :sorrisoo , SEI STATA VERAMENTE UTILE!!! ORA NON CI RESTA CHE FARE L'INVESTIMENTO PIU' GIUSTO PER IL NOSTRO BEBE'!!!

GIUSTO PER CAMBIARE DISCORSO E CAPIRE SE LA COSA E' NORMALE, MI SONO ACCORTA DA QUALCHE GIORNO CHE SULLA PANCIA, SOTTO L'OMBELICO, MI STANNO SPUNTANDO DEI BRUTTISSIMI PELETTI NERI CHE PRIMA D'ORA NON AVEVO MAI AVUTO...SARA' MICA VERO CHE SE E' MASCHIO TI PRIEMPI DI PELO? E NO EH...GUAI A LUI!!!! IO LI HO GIA' AGGREDITI CON LA PINZETTA E ORA HO ANCORA LA PANCIA "DA FEMMINUCCIA"...VOGLIO VEDERE IO!!! A VOI SONO COMPARSI? IL RESTO DEL CORPO E' COME SEMPRE SPELATO (GAMBE A PARTE CHE LE SISTEMO COME AL SOLITO...)...BHO!

ALTRA DOMANDINA, COSI' POUR PARLER, VOI PRENDETE IL SOLE IN DUE PEZZI O CON IL COSTUME INTERO? IO AL MOMENTO, SONO STATA SOLO IN MONTAGNA, CON IL DUE PEZZI (ANCHE PERCHE' DI COSTUME INTERO HO UN BRUTTUME CON CUI ANDARE IN PISCINA) MA CON LA PANCIA COPERTA DA UN ASCIUGAMANINO BAGNATO...NON SO TEMO DI SURRISCALDARE IL PULCINO...SONO ESAGERATA, GIUSTO?
Fedina
DPP 30/01/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ago 2007, 12:33

Buongiorno ragazze e grazie mille per i suggerimenti su passeggini e roba varia :sorrisoo
Ieri sono stata in un altro negozio per bimbi (ormai ogni volta che ne vedo uno mi ci fiondo dentro), c'erano molti modelli di trio tra cui anche il loola...bellissimo esteticamente secondo me ma decisamente pesante. Ho fatto un giro "fai da te" perchè l'addetto al reparto era impegnato con un'altra ragazza (molto più incinta di me :fischia ) e io andavo abbastanza di fretta quindi non potevo aspettare, ho guardato meglio l'inglesina e mi piace ma per il momento vince il trio peg perego.

E adesso visto che ci sono aggiungo qualche altra domanda sul trio:
-meglio maniglione unico o 2 maniglie?
- visto che i bimbi nascono d'inverno se usiamo la navicella per uscire poi possiamo farceli dormire dentro? (ho letto non so dove che la navicella assorbe umidità quindi non sarebbe consigliabile...ma io ho sempre visto tutti i bambini dormirci :domanda )
- per l'ovetto è meglio avere quella base che si monta in macchina e sta lì fissa? Secondo il tipo del primo negozio non sarebbe un granchè utile...

E passiamo ad un altro argomento: corredino :hi hi hi hi
- i body da mettere sotto maniche lunghe o mezze maniche? Cotone dentro e lana fuori? Caldo cotone? Altro?
- le tutine quelle normali di ciniglia?

Chiedo perdono per l'interrogatorio ma, a parte voi, le uniche persone con esperienza che ho vicino sono mia madre e una mia amica (l'unica con figli) ed entrambe hanno sempre partorito in primavera-estate :che_dici

Baci a tutte!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 ago 2007, 12:36

Ciao a tutte!
Ho finito da poco le mie ripetizioni, dalle 10 a mezzogiorno sono già esausta!!!
E quando il 10 settembre comincerà la scuola, come farò a fare lezione dalle 15 alle.....19 circa, almeno? :domanda :buuu
Oh, mamma....
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ago 2007, 12:36

Fedina io il sole lo sto prendendo tranquillamente in due pezzi, certo non negli orari caldissimi e non troppo a lungo ma il costume intero proprio non lo sopporterei :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 ago 2007, 12:40

mare143 ha scritto:Buongiorno ragazze e grazie mille per i suggerimenti su passeggini e roba varia :sorrisoo
Ieri sono stata in un altro negozio per bimbi (ormai ogni volta che ne vedo uno mi ci fiondo dentro), c'erano molti modelli di trio tra cui anche il loola...bellissimo esteticamente secondo me ma decisamente pesante. Ho fatto un giro "fai da te" perchè l'addetto al reparto era impegnato con un'altra ragazza (molto più incinta di me :fischia ) e io andavo abbastanza di fretta quindi non potevo aspettare, ho guardato meglio l'inglesina e mi piace ma per il momento vince il trio peg perego.

E adesso visto che ci sono aggiungo qualche altra domanda sul trio:
-meglio maniglione unico o 2 maniglie?
- visto che i bimbi nascono d'inverno se usiamo la navicella per uscire poi possiamo farceli dormire dentro? (ho letto non so dove che la navicella assorbe umidità quindi non sarebbe consigliabile...ma io ho sempre visto tutti i bambini dormirci :domanda )
- per l'ovetto è meglio avere quella base che si monta in macchina e sta lì fissa? Secondo il tipo del primo negozio non sarebbe un granchè utile...

E passiamo ad un altro argomento: corredino :hi hi hi hi
- i body da mettere sotto maniche lunghe o mezze maniche? Cotone dentro e lana fuori? Caldo cotone? Altro?
- le tutine quelle normali di ciniglia?

Chiedo perdono per l'interrogatorio ma, a parte voi, le uniche persone con esperienza che ho vicino sono mia madre e una mia amica (l'unica con figli) ed entrambe hanno sempre partorito in primavera-estate :che_dici

Baci a tutte!
Ciao, mare cara, provo a risponderti io che ho la prima nata a dicembre di un'annata nevosa e freddissima.
Dunque: questione navicella: lo dicevo anche ieri che assorbe umidità, ma io l'ho sempre usata sia in casa che fuori, la mia, sella peg, piumotta, ha una manopola esterna che permette ruotandola, di aprire dei fori sotto il materassino, il che aiuta la circolazione dell'aria.

Questione ovetto: trovo che la base da tenere fissa in macchina sia utilissima, io avevo un ovetto senza base (l'hanno inventata dopo) ed era una palla ogni volta allacciare e slegare la cintura.

Per il corredino: io consiglio i body a mezza manica di cotone caldo, e le tutine classiche di ciniglia.
Meglio vestire i pupi a "cipolla" e non infagottarli.

Il loola della bebè confort è pesantissimo,, anche se bellino. E costa pure na cifraccia!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 ago 2007, 14:45

Ciao a tutte,
anche io proprio ieri ho fatto un giro da prenatal e ho iniziato a studiare il depliant dei passeggini & C.
Molte di voi ho visto che dicono che la navicella non si usa granchè... però, da inespertissima, mi domando: ma se questi pupotti nascono a febbraio, hanno almeno 2-3 mesi di freddino... e quando si va in giro non è meglio la navicella piuttosto che l'ovetto? Boh, mi sembrerebbe di fargli troppo un un "effetto serra" con l'ovetto...
Inoltre, se capita di addormentarsi in giro (a cena fuori, dai nonni ecc..) non sta meglio nella navicella, piuttosto che inclinato dell'ovetto?
Scusate le domande da pivella, ma anche io sto cercando di capirci qualcosa in più.

Argomento pancia: anche a me ancora non si vede un granchè... anzi, se uno non lo sa proprio non ci pensa che sono incinta. Però, portando sempre jeans stretti, quelli li ho dovuti eliminare perchè mi danno fastidio, mi schiacciano. Così ieri, sempre da Prenatal, mi sono andata a cercare dei jeans e, con mia grande soddisfazione, ne ho trovato un paio proprio carinissimi! Avevo paura di non trovare niente, tutti dicono che le cose premanman sono bruttazze, antiche, e invece lì c'erano proprio diverse cosucce carine!
Penso che più avanti ci farò di nuovo un salto! :fischia
Per la cronaca, i jeans li ho pagati 70 euro, ma credo che potrei portarli anche post-parto! Oh, speriamo solo di non ingrassare troppo di sedere e di gambe in questi mesi, altrimenti non ci entro più, sono abbastanza stretti!

Ciao ciao!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 ago 2007, 14:49

salve mammine!!!
siamo in piena fase consigli eh??
mi ricordo anche io di viola nn sapevo che pesci prendere :ahaha

cmq quoto mary.....x il vestiario (anche la mia è nata a dicembre) ho sempre usato body a mezze maniche di caldo cotone xchè la lana è cmq fonte di possibile allergia nei neonati e tutine classiche di ciniglia
spesso si tende a imbacuccare troppo i piccoli con la paura che prendano freddo ma il pediatra di mia figlia ci ha sempre raccomandato di trattarli come dei piccoli adulti nel senso che se abbiamo caldo noi lo hanno anche loro quindi è inutile anfagottarli eccessivamente specie quando viene la primavera...meglio infatti vestirli a cipolla e avere la possibilità di togliere gli indumenti di troppo :ok

x quanto riguarda il maniglione unico o le due maniglie io personalmente mi sono trovata bene con le due maniglie del Pliko xchè nel bagagliaio sono molto più versatili...si possono abbassare, alzare e spostare a seconda del livello di "incastramento" che ci serve!!

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 22 ago 2007, 14:50

X FEDINA:
anche il mio ombelico si è riempito attorno di peletti mai avuti prima! il mio pulcino è un maschietto, me l'hanno detto durante la TN e a questo punto credo proprio che non si siano sbagliati :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”