GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!
-
- Expert~GolGirl®
Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!
betty1977, figurati, Francesco è nato con Tc, ma per Matilde ho fatto il naturale, spero di poter ripetere con Caterina 

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- conni
- Master~GolGirl®
Calallo io porterei qualcosa ...per scaramanzia
Betty, fossi in te gli esami li porterei, sperando che non servano
Quando ebbi la minaccia ero di 9 settimane e mi trovavo in Puglia, l'intelligentona dell'ostetrica continuava a chiedermi se avevo gli esami e la valigia....a nove settimane, chi va in giro con gli esami a 9 settimane
Betty ti capisco, domenica una signora prima mi ha detto quanto stessi bene, che avevo messo su solo pancia ecc. poi quando le ho detto che nasce ad ottobre...mi ha guardata sconvolta...ancora due mesi???
gentaglia
:prrrr

Betty, fossi in te gli esami li porterei, sperando che non servano

Quando ebbi la minaccia ero di 9 settimane e mi trovavo in Puglia, l'intelligentona dell'ostetrica continuava a chiedermi se avevo gli esami e la valigia....a nove settimane, chi va in giro con gli esami a 9 settimane

Betty ti capisco, domenica una signora prima mi ha detto quanto stessi bene, che avevo messo su solo pancia ecc. poi quando le ho detto che nasce ad ottobre...mi ha guardata sconvolta...ancora due mesi???

gentaglia

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- betty1977
- Silver~GolGirl®
CONNIE: io non so che pensa la gente!!! Alla fine mancano 2 mesi!!! Mica 5!!!! Ma cosa pensano, che la pancia sbuchi solo al 9° mese?? 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
DONNE... ora vi devo salutare.... ho un mucchio di cose da fare tra cui portare gli uccellini (cocorite) da mia mamma, finire la valigia, andare a fare GPL e benzina... etc...
quindi
BUON FERRAGOSTO A TUTTE!!!
Ci sentiamo lunedì!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi
BUON FERRAGOSTO A TUTTE!!!
Ci sentiamo lunedì!!!!!!!!!!!!!!!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
-
- Expert~GolGirl®
BUONE VACANZE BETTY!!!
visto che non ci incorceremo più fino a settembre
un bacetto a Cristina!
visto che non ci incorceremo più fino a settembre

un bacetto a Cristina!
- marti77
- Expert~GolGirl®
Tornata.
Il pupo/a sta benone e cresce bene ... stima del peso 1759gr, 4 gr in più di Alice alla stessa epoca
Collo raccorciato ma ancora chiuso
E' stata, a sorpresa, l'ultima visita. Ora fra 5 settimane il day hospital e poi aspettiamo
Quando mi ha salutata il gine mi ha detto "ci vediamo al parto" ....
che impressione !!!!
Il pupo/a sta benone e cresce bene ... stima del peso 1759gr, 4 gr in più di Alice alla stessa epoca

Collo raccorciato ma ancora chiuso

E' stata, a sorpresa, l'ultima visita. Ora fra 5 settimane il day hospital e poi aspettiamo

Quando mi ha salutata il gine mi ha detto "ci vediamo al parto" ....

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- conni
- Master~GolGirl®
Marti e sì fa un pò impressione sentirsi dire "ci vediamo al parto"
, manca veramente poco 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze e ciao alle panciotte!!!
Vedo che non sono l'unica a non aver ancora preparato la valigia... e la mia dpp è il 5...
Sicuramente la prossima settimana la voglio avere pronta perchè si va con il maritozzo tre giorni in Valle d'Aosta in assoluto relax e voglio portarmi sia gli esami che tutta la valigia... Sono solo 250 km ma non si sa mai
Volevo augurare a tutte buone vacanze... per me sarà ferragosto in famiglia: pranzo con quella dalla mia parte e cena con quella di mio marito (il ristorante è chiuso a cena
)
Vedo che non sono l'unica a non aver ancora preparato la valigia... e la mia dpp è il 5...

Sicuramente la prossima settimana la voglio avere pronta perchè si va con il maritozzo tre giorni in Valle d'Aosta in assoluto relax e voglio portarmi sia gli esami che tutta la valigia... Sono solo 250 km ma non si sa mai

Volevo augurare a tutte buone vacanze... per me sarà ferragosto in famiglia: pranzo con quella dalla mia parte e cena con quella di mio marito (il ristorante è chiuso a cena

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ah, domanda: ma è normale che il mio pupolotto abbia praticamente sempre il singhiozzo sia dopo pranzo che dopo cena???
Come finisco di mangiare la pancia inizia a saltellare in modo lieve e ritmico... mi faccio grandi risate, ma spero che sia tutto normale...

Come finisco di mangiare la pancia inizia a saltellare in modo lieve e ritmico... mi faccio grandi risate, ma spero che sia tutto normale...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- conni
- Master~GolGirl®
stefi goditi il ferragosto e la Valle d'Aosta 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
grazie conni e altrettanto
altra domanda: avete mai pensato ai pannolini lavabili? Qualche bis mamma li ha utilizzati o qualche amica??

altra domanda: avete mai pensato ai pannolini lavabili? Qualche bis mamma li ha utilizzati o qualche amica??
- conni
- Master~GolGirl®
stefi dei pannolini lavabili abbiamo parlato qualche gg fa, trovi anche un post in bebè full optional
io vorrei prendere i due in uno di ecobaby
io vorrei prendere i due in uno di ecobaby
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Sì ho visto la discussione qualche giorno fa e infatti sono andata a fare un giro su ecobaby. Voprrei provarli anch'io, un po' per il risparmio economico un po' per il discorso ecologico, ma ho mille dubbi, non ho idea di come si utilizzano e sto cercando di chiarirmi le idee...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Divertiti,Betty!L'Isola D'Elba é un posto stupendo!
é meglio portarli sempre dietro i documenti
oggi mi sono data la maniglia della porta nel pancione x sbaglio...che dolore!la cucciola si muove,ma avevo paura di averle fatto male...spero che nel suo sacco sia stata protetta dalla botta che ha lasciato un piccolo livido..ultimamente,mi muovo senza prendere le misure giuste...mi dimentico che forse la panciotta non arriva a fare cose e movimenti che facevo prima..mom-to-be tr sbadata
'Notte!

é meglio portarli sempre dietro i documenti

oggi mi sono data la maniglia della porta nel pancione x sbaglio...che dolore!la cucciola si muove,ma avevo paura di averle fatto male...spero che nel suo sacco sia stata protetta dalla botta che ha lasciato un piccolo livido..ultimamente,mi muovo senza prendere le misure giuste...mi dimentico che forse la panciotta non arriva a fare cose e movimenti che facevo prima..mom-to-be tr sbadata

'Notte!

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno!
Stefi83, anche la mia singhiozza sempre dopo mangiato! come adesso per esempio
e va avanti anche 10 minuti.
io con i lavabili mi son trovata bene, l'unica è prenderli e provarli, magari partendo da 4-5 e poi eventualmente fare la grossa scorta
è più difficile spiagarlo a parole che mettere in paratica.
Buone vacanze anche a te!
io gli esami me li porto sempre dietro quando vado via, non occupano posto e nel caso hanno tutta la mia storia clinica senza dovermi fare mille domande.
Usciamo a fare le ultime compere pre-partenza. Uff.. tutte le volte che devo fare le valige mi prende l'ansia di dimenticare a casa le cose o di non lasciare a posto la casa.. che stress
poi arriva mio marito, limpido come il sole, a chiedermi cosa gli ho preso per lui.. e io NIENTE!! la tua roba te la prepari DA SOLO!!! e nn vi pare che sia ora?? ha 36 anni suonati
e ogni anno è così
da 7 anni
Stefi83, anche la mia singhiozza sempre dopo mangiato! come adesso per esempio

io con i lavabili mi son trovata bene, l'unica è prenderli e provarli, magari partendo da 4-5 e poi eventualmente fare la grossa scorta

Buone vacanze anche a te!
io gli esami me li porto sempre dietro quando vado via, non occupano posto e nel caso hanno tutta la mia storia clinica senza dovermi fare mille domande.
Usciamo a fare le ultime compere pre-partenza. Uff.. tutte le volte che devo fare le valige mi prende l'ansia di dimenticare a casa le cose o di non lasciare a posto la casa.. che stress
poi arriva mio marito, limpido come il sole, a chiedermi cosa gli ho preso per lui.. e io NIENTE!! la tua roba te la prepari DA SOLO!!! e nn vi pare che sia ora?? ha 36 anni suonati

- conni
- Master~GolGirl®
Calallo, gli uomini
, il mio a momenti ancora non sa dove sono le sue cose 

- Jess23
- Master~GolGirl®
un salutino veloce alle mie amichette di panza!!!!!!!!!
ieri sono andata ll'Inps a portare il modulo per la maternità, ci ho messo si e no 5 minuti...che bella Milano d'agosto....io l'adoro!!!!!
non c'è traffico, si può parcheggiare dove vuoi....e si arriva dall'altra parte dell città in un quarto d'ora..fantastico!!
BUONE VACANZE a Betty che e ne va in quel dell'isola d'Elba (stupenda!)
a Stefy che se ne v in Val d'Aosta e a Calallo che se ne va in ferie pure leiiiiiiiiiii......
io partirò domenica quando tutte voi sarete col pancino all'aria e il c@letto nell'acqua!!!!
per quanto riguarda valigia : io nada de nada.....
documenti in viaggio : fino ad ora anche per i week end li ho portati, non si sa mai....
pannolini lavabili : non so qunto si risparmia e poi non so se sono tanto più ecologici , lavaggi con detersivo (costa) , lavatrici (consumano) ecc.ecc.. boh...non mi convincono...
la mia trottolina sta bene ....e mi sembra di aver sentito anche io il singhiozzo ma non sono sicura che sia stato quello , vediamo se si ripete...
baciottiii..!!!!!

ieri sono andata ll'Inps a portare il modulo per la maternità, ci ho messo si e no 5 minuti...che bella Milano d'agosto....io l'adoro!!!!!
non c'è traffico, si può parcheggiare dove vuoi....e si arriva dall'altra parte dell città in un quarto d'ora..fantastico!!
BUONE VACANZE a Betty che e ne va in quel dell'isola d'Elba (stupenda!)
a Stefy che se ne v in Val d'Aosta e a Calallo che se ne va in ferie pure leiiiiiiiiiii......
io partirò domenica quando tutte voi sarete col pancino all'aria e il c@letto nell'acqua!!!!

per quanto riguarda valigia : io nada de nada.....
documenti in viaggio : fino ad ora anche per i week end li ho portati, non si sa mai....
pannolini lavabili : non so qunto si risparmia e poi non so se sono tanto più ecologici , lavaggi con detersivo (costa) , lavatrici (consumano) ecc.ecc.. boh...non mi convincono...
la mia trottolina sta bene ....e mi sembra di aver sentito anche io il singhiozzo ma non sono sicura che sia stato quello , vediamo se si ripete...

baciottiii..!!!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Panciotte!Come state?!
io la sento muoversi molto meno rispetto a prima...si muove ma non + con la stessa frequenza..speriamo che sia solo xké ha - spazio adesso e non può + xmettersi di fare le acrobazie che faceva prima qndo era un piccolissimo fetino
devo avere pazienza fino a Giovedì 21 x sapere news...non sto + nella pelle..nel frattempo,x stare un pò tranquilla cerco di pregare xké sn molto credente
Valigia:ieri ho preparato il Beauty..ci ho messo dentro tutte quelle cose che potrei dimenticarmi all'ultimo momento:la Saugella,spazzolino da denti + dentifricio,bagnoschiuma + deodorante roll-on,shampoo+balsamo,2 pacchi di assorbenti Lines Idea Notte+2 paia di ciabatte..almeno se dovesse succedere qlke imprevisto é già quasi tutto pronto...ho messo la roba x me e x la cucciola in una busta di plastica con cerniera e intanto sto facendo prendere aria al Trolley e ci ho aggiunto 2 saponettine profumate all'interno.
Pannolini Lavabili:preferisco quelli Usa&Getta xké x me sn + pratici

Valigia:ieri ho preparato il Beauty..ci ho messo dentro tutte quelle cose che potrei dimenticarmi all'ultimo momento:la Saugella,spazzolino da denti + dentifricio,bagnoschiuma + deodorante roll-on,shampoo+balsamo,2 pacchi di assorbenti Lines Idea Notte+2 paia di ciabatte..almeno se dovesse succedere qlke imprevisto é già quasi tutto pronto...ho messo la roba x me e x la cucciola in una busta di plastica con cerniera e intanto sto facendo prendere aria al Trolley e ci ho aggiunto 2 saponettine profumate all'interno.
Pannolini Lavabili:preferisco quelli Usa&Getta xké x me sn + pratici

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- barby74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Vedo che siete quasi tutte in partenza per il lungo ponte o per le ferie
Speriamo solo che domani qui sia bello, prevedono acqua
Oggi mi hanno fatto un'eco a sorpresa : ieri ho ritirato le analisi e hanno trovato nelle urine un leggero numero di proteine...il mio gine super scrupoloso mi ha voluto vedere subito oggi in osp. e mi ha fatto fare una serie di esami aggiuntivi, ripetere le urine e lunedì devo portare le urine delle 24 ore
Intanto ha voluto farmi un'eco con flussimetria per controllare che tutto procedesse bene: il bimbo cresce bene (ora pesa minimo 1900gr e rotti..!!), il liquido amniotico va benissimo..il sangue passa bene sia nel cordone che nel cervello
Insomma ha fatto un super controllo!
Ora vediamo le nuove analisi..mi ha detto che potrebbe trattarsi solo di un'episodio ma è meglio tenere tutto sotto controllo: da oggi in poi devo misurare la pressione 2 volte al giorno (per fortuna ce l'ho sempre bassa: 100/60)
e per finire... oggi ultimo giorno di lavoro
Vedo che siete quasi tutte in partenza per il lungo ponte o per le ferie

Speriamo solo che domani qui sia bello, prevedono acqua

Oggi mi hanno fatto un'eco a sorpresa : ieri ho ritirato le analisi e hanno trovato nelle urine un leggero numero di proteine...il mio gine super scrupoloso mi ha voluto vedere subito oggi in osp. e mi ha fatto fare una serie di esami aggiuntivi, ripetere le urine e lunedì devo portare le urine delle 24 ore

Intanto ha voluto farmi un'eco con flussimetria per controllare che tutto procedesse bene: il bimbo cresce bene (ora pesa minimo 1900gr e rotti..!!), il liquido amniotico va benissimo..il sangue passa bene sia nel cordone che nel cervello

Ora vediamo le nuove analisi..mi ha detto che potrebbe trattarsi solo di un'episodio ma è meglio tenere tutto sotto controllo: da oggi in poi devo misurare la pressione 2 volte al giorno (per fortuna ce l'ho sempre bassa: 100/60)

e per finire... oggi ultimo giorno di lavoro

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- conni
- Master~GolGirl®
barby bravo il gine scrupoloso:ok
sweet anche io avrei voluto preparare la valigia, ma poi ho scelto di riposarrmi
questa mattina mi si è indurito il pancino già diverse volte
che @@
sweet anche io avrei voluto preparare la valigia, ma poi ho scelto di riposarrmi

questa mattina mi si è indurito il pancino già diverse volte