GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

latte artificiale e inizio svezzamento..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

latte artificiale e inizio svezzamento..

Messaggio da fagiolinoAtteso » 13 ago 2008, 18:44

I miei cuccioli hanno appena compiuto 6 mesi :emozionee :emozionee , anche se sono nati un mesetto prima...
Premetto che mangiano ma non hanno un grande appetito, per cui con il la mi regolo con gli orari...si inizia alle 7 della mattina e ogni 4 ore circa mangiano...fanno 5 pasti :sorrisoo
Dalla prossima settimana vorrei provare con la prima pappa...
Posso chiederve a chi non fa allattamento a richiesta quanti pasti di latte fanno i vostri bimbi prima della pappa? 1 o 2?
A che ora circa mangiano nell'arco della giornata il latte e la pappa?
grazie :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: latte artificiale e inizio svezzamento..

Messaggio da ci610 » 14 ago 2008, 12:10

ciao
il mio mangia a richiesta, solo ora con la pappa di mezzogiorno gli sto dando degli orari, prende il latte la mattina presto una sola volta e poi il secondo pasto è la pappa
comunque, se i tuoi mangiano alle 7 il latte, il pasto successivo dovresti sostituirlo con la pappa, quindi quello delle 11 e man mano glielo sposti di 10 minuti al giorno finche arriva che li fai mangiare verso le 12 e prima del latte successivo gli potresti dare un pò di frutta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 ago 2008, 12:17

io allatto a richiesta ma per le pappe ho sempre cercato di essere il più regolare possibile con gli orari,per evitare che la digestione interferisse con la nanna

quindi direi di fare come consiglia ci,colazione alle 7 e il pasto successivo sarà la pappa,poi merenda e,quando inizierai, la cena (tuttora i miei bimbi pranzano non più tardi delle 12,30 e cenano intorno alle 19/19,30 :ok )
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 ago 2008, 14:33

il mio non ha mai fatto allattamento a richiesta e da subito solo latte artificiale...adesso ha quadi 5 mesi e facciamo cosi'
ore 8 colazione con 240 di latte aptamil 2 e un biscottino primi mesi
ore 12-30 pranzo con brodo di verdura + un cucchiao di passatodi verdura,liofilizzato (pollo o agnello) parmigiano.olio e crema di riso
ore 16 merenda frutta fresca frullata con jogurt oppure latte con vasetto di omo di frutta
ore 19.30 cena 240 di latte con 1 biscotto-----NANNA :hi hi hi hi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 14 ago 2008, 15:57

Grazie a tutte :ok
Farò come avete detto voi...vedremo come andremo...
C'è solo una cosa che non mi convince...i miei cuccioli dormirebbero già dalle 21...e io li sveglio alle 23 per dargli l'ultimo bibe :urka
Ne ho parlato col peddi e mi ha detto che loro devono fare ancora cinque pasti e che devo svegliarli...ma ogni volta mi sento in colpa anche perchè loro dormirebbero tranquillamente fino a mattina...
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”