GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da tournesol » 7 ago 2008, 21:19

Grazie, Bri!!! :emozionee :emozionee

Anche Viola non scherza!!!! :cuore :cuore
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 ago 2008, 23:29

Briciola per la sdraietta non so consigliarti perchè a me l'ha passata mia sorella, comunque è Peg Perego. Ma attenzione perchè hanno un peso massimo da portare! Alcune arrivano a 9Kg, prima di comprarla guardaci :ok Io come in gravidanza, evito i crostacei, cozze e vongole anche se surgelati e cotti bene, più che altro per evitarmi paranoie...Sofia ha avuto la febbre fino a 37.6 e le ha dato parecchia noia. Se non passa a Viola magari prova a sentire la pediatra :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 8 ago 2008, 8:07

briciola hai dato tachipirina????? 125 mi raccomando!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 ago 2008, 11:24

Buongiorno ragazze...
TOURNE che carini i tuoi cuccioli, e mi sembra che assomiglino tutti e due a te.. non avendo visto il papà però non si può mai dire... :emozionee
BIG bè i compliemtni sono da ruffiana...magari saranno anche sinceri ma li fa solo per "acquistarsi" il mio benestare diciamo...tanto per lodare!! :che_dici E a lunga andare, sentirsi fare complimenti per ogni minima ca***ta, per un paio di scarpe, per un vestito, per i capelli, per i vestitini di Rossella insomma per tutto..stanca!!
ELE ti capisco, pure io ogni tanto penso a quando mi metterò in cerca di lavoro. purtroppo ero rimasta a casa a novembre 07 per il fatto che il tizio dove lavoravo ha dovuto chiudere i battenti e quindi ora sono con le mani in mano, e di certo sarà una battaglia dura visto quanti pregiudizi che ci sono sul fatto di assumere una donna!! Sti b@stardi!! :pistole
Cmq stai tranquilla almeno te un lavoro ce l'hai... :coccola hai qualcuno che ti terrà la piccola?? Io manco quello c'ho! Nel senso che non mi fido molto a lasciargliela tutto il giorno e infatti vorrei cercare pure io qualcosa part-time, ma già è difficile 8 ore figuriamoci 4!
SOFIA anche a me piacerebbe comperare qualche giochino a Rossella ma con il fatto che non tiene ancora in mano le cose allora aspetto. ma vediamo con il battesimo cosa arriva...magari qualcuno mi regala qualche giochino, ma mi piacerebbe comperarle la palestrina...anche se ho sentito che è un gioco che non giocano molto! Bho... vedremo cosa fare...Per ora ho un giochino fatto a campanella che se scosso sembra che dentro ci siano i sassi, poi ho delle margheritine colorate che servono anche per i dentini, e un pupazzetto che ha comperato mia mamma sempre per i dentini, e sopra al lettino c'è la giostrina che alla mattina quando si sveglia c'è da morir dal ridere nel vedere quanti versetti fa agli orsacchiotti che sono attaccati e poi in casa ho un sacco di peluches..,.., ma per ora è presto che giochi con quelli. Non vedo l'ora però che inizi a stare seduta da sola così da metterle davanti dei giochini e vederla giocare e parlottare :emozionee Io ho l'altalena della Graco ma Rossella ci sta poco...
BRICIOLA si so anche io che la temperatura dei bimbi di solito è più alta rispetto alla nostra credo che sia attorno ai 36,7 - 36,8 non 37.5 Io a Rossella avevo dato 15goccie di tacchipirina una volta sola e le era scesa. Per il pesce io credo che se ben cotto non fa niente... :sorrisoo
Ora pare stia arrivando temporale... ha piovuto 10 minuti ma si è già rinfrescata l'aria... Solo che Rossella oggi è un pò irrequieta, ora è giù dalla zia ma ogni tanto la sento piangere, prima il caldo ora il temporale... sarà magari il temporale che la innervosisce? Mah...ce n'è sempre una!
ieri cmq è stata un angelo, ha dormito dalle 2 fino alle 5 e poi ho dovuto svegliarla perchè sennò poi tirava troppe ore senza mangiare... ma che fatica! non si svegliava, nemmeno facendole il solletico sotto ai piedini che lei lo teme.. niente! Insomma dopo mezz'ora si è svegliata e mi ha guardata con una faccia da cattiva!! Bè poi verso le 7.30 le ho fatto il bagnetto e poi pappa e nel giro di una mezz'ora si è addormentata, non è nemmeno servito cullarla con il passeggino... :ok Speriamo duri così e che di colpo non mi faccia l'opposto, cioè che non vuole più addormentarsi, anche se lo so che andando avanti sarà fatica metterla a letto alla sera perchè scoprirà cose nuove...
Ah tanti auguri di buon complemese a Sofia!!! :festa
Ah oggi poi bisognerà fare un augurio speciale ai bimbi che nascono oggi.. 08/08/08... :-D :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 ago 2008, 11:51

Grazie Arya!!!! :bacio :bacio
Passo velocemente, Sofia sta giocando con la palestrina, si diverte a colpire i tre animaletti che ci sono appesi...quanti progressi che fanno a quest'età, giorno dopo giorno :emozionee

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 ago 2008, 12:42

E vero Sofia, buon complemese alla tua piccolina!! :festa E 3 mesi è un traguardo importante!!
Oggi Viola sta bene, già ieri sera la febbre era scesa da 37.5°C a 37.1°C, questa mattina 36,5°C :ok Grazie per i vostri auguri!
Domenica partiamo con i miei e andiamo nel paese dei miei nonni (solo 1h di macchina da Roma..senza traffico ovviamente!!), poi il maritino va direttamente al lavoro da lì lunedì mattina e torna giovedì sera per rimanere il we di Ferragosto. Non è che ne abbia molta voglia, il pensiero di stare lontano dal mio amore per 4 giorni mi pesa parecchio ma i parenti muoiono dalla voglia di conoscere la nuova arrivata e soprattutto lì si sta freschi, mio papà c'è stato un paio di settimane fa e ha dormito con una copertina leggera di lana :urka Se riesco cerco di connettermi qualche volta ma di sicuro il PC sarà monopolizzato da mio padre (ormai è diventato una sua estensione naturale :ahaha ).
:bacio a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 ago 2008, 13:25

Ho messo 2 foto nuovo nell'album :sorrisoo

Briciola fai bene ad andare nel paese dei tuoi nonni, certo sarà dura stare senza tuo marito 4 giorni, ma per esperienza ti dico che passeranno in fretta e tu avrai il tempo di riposarti.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 ago 2008, 15:24

Ciao ragazze come state? :bacio :bacio
Noi tutto bene abbiamo fatto anche il vaccino x le gastroenteriti e anche questo tutto ok...a me ha punto un ape nel collo del piede e sono stata curata al centro ustioni :buuu che periodo di sfigaaaaa...
SOFIA è STUPENDA :emozionee
TUTTI TUTTI I VOSTRI BIMBI SONO FAVOLOSIIII :cuore :emozionee
:bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 8 ago 2008, 15:38

nicky....ma che jella!!! tutto bene ora??? chissà che male...

sofia è bellissimaaaaaaaaa!!!

io sono in piena preparazione valigie..ma quanta robaaaaaaaaaaaaa
3 valigie: una nostra e due per le bimbe...mamma miaaaaa

Ary...ho capito..tua suocera è una lecca lecca allora!!! :ahaha poi da quanto ho capito ci abiti anche vicinissima vero???? :coccola :coccola
oddio io mi sparerei dovessi vivere vicino alla mia....
ora anche la mia lecca lecca ma so già che mi accoltelerebbe!!!

dobbiamo avere pazienza!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 ago 2008, 16:02

Ciao ragazze! Rieccomi...
Sofia la tua bimba è proprio un amore :cuore ... anche la mia adora la palestrina...
Nicky.. :incrocini per.. bè direi tutto!!!
Bigstar2blu.. buone vacanze!
Noi tutto bene, oggi ho approfittato del sonnellino pomeridiano di Sofia per pulire la cucina (avete presente, svuotare gli armadietti, pulire, buttare le cose scadute, e riordinare..????? :martello :grrr ), ho appena finito, così sono passata qui un momento prima di svegliare la puzzola...
Arya, sì ho chi mi terrà la bimba, ma mia madre ha altre 2 nipotine, e una ha solo 7 mesi più della mia Sofia, quindi non so come faremo... ci penseremo...
Si sta svegliando da sola... vado a prepararle la merenda... ciao a tutte... :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 ago 2008, 16:44

Grazie per i complimenti alla mia patatona!! :bacio

bigstar buona vacanza :yeee
nicky :coccola per la puntura d'ape... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 ago 2008, 8:20

NICKY :coccola spero che ora vada tutto bene! :incrocini :bacio
BIG si ci abito vicinissima, è la casa attaccata alla mia e anche se nn è difronte ogni volta che esco..esce anche lei! :urka ma come cazz fa a vedermi?? Bho! :che_dici
Oggi non ho voglia di fare niente, Rossella dorme... ha mangiato alle 6.20 e ora ha preso sonno..quasi quasi mi faccio un altro sonnellino pure io! Poi dovrò mettere qlc in valigia che oggi andiamo giù due giorni dai miei, anzi 1 e 1/2... Mi sa che sto giro verrà fuori una guerra tra mio marito e i miei per i casini successi in settimana! bè spero di no, altrimenti prendo su passeggino e me ne vado a fare un giro con Rossella finkè loro si prendono a sberle... :ahaha
Buon w-e :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 9 ago 2008, 12:12

Buongiorno mammine!
Arya buon giro dai tuoi!
Noi stiamo bene, Sofia stamattina continua a dormire... :domanda non è da lei...
Noi stasera usciamo a cena con degli amici, speriamo che la piccola faccia la brava, anche perchè ci sono altri bimbi piccoli... altrimenti faremo un po' di spettacolo... :hi hi hi hi
Sono passata solo per augurare buon week end a tutte! Ciao.. :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 ago 2008, 15:21

Buon sabato ragazze!

Volevo dirvi che ho pubblicato su youtube un video di 4 minuti che ho montato, riassumendo la nostra vacanza in Grecia dello scorso agosto, se vi va di vederlo vi dò il link in privato.

:bacio

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 9 ago 2008, 16:03

ciao ragazze, spero tutto bene
giove abbiam fatto il controllo dalla ped: 59 cm x 5,750 kg :ok

mi spiace tanto ma da casa nn posso proprio vedere foto, filmini e altro spero di rifarmi presto

un abbraccio :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 ago 2008, 23:16

Buonasera a tutte

Ho bisogno di un consiglio:
La prossima settimana partiamo, il viaggio è abbastanza lungo (650 km) Voi dove fareste viaggiare i piccoli? Nell'ovetto o nella navetta?
L'ovetto mi sembra più sicuro ma molto scomodo, Matteo è piccolo e anche con il riduttore è tutto accarocciato con il collo tutto piegato. La navetta è molto più comoda ma anche con gli agganci e la fascia mi da l'idea di poco sicura. Help

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 10 ago 2008, 7:18

Raffra: ciao!!! Sta crescendo bene la tua cucciolotta! COmplimenti

Vany: io uso l'ovetto, ma perche' Ale odia la carrozzina e poi e' gia' cicciotto e non ci sta poi cosi scomodo. TIeni pero' che il viaggio piu lungo sara' da mia mamma in montagna, ma sono solo 200 km.
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 10 ago 2008, 9:14

Buongiorno!
Un salutino veloce perchè devo ancora finire di preparare le valigie. Oggi si va a pranzo dai suoceri e ci sarà anche una loro amica di famiglia che ha una bimba di 1 anno, l'ultima volta che l'ho vista aveva 6 mesi ed era proprio una bambolina :emozionee Poi da lì andiamo direttamente al paese dei miei nonni, come vi ho già detto, non mi va per niente ma spero che si stia più freschi lì, qui a Roma in questi giorni c'è un caldo umido insopportabile.
Sofia, ma la tua piccola diventa sempre più bella!! Anche io ho una foto con Viola nel lettino che sgambetta verso i coniglietti della sua giostrina :sorrisoo Mi puoi mandare il link del video del tuo viaggio in Grecia? Visto che quest'anno non si fa mare, fammi sognare un po' :prrrr
Nicky, :coccola per la puntura dell'ape, fa ancora male? Ho visto le ultime foto di Andrea: che patatone tenero!!
Arya, cerca di rilassarti dai tuoi. E se dovessero iniziare le discussioni prendi la tua Rossella e te ne vai a fare una passeggiata :ok
Raffra, :bacio
Vany, finora Viola ha sempre viaggiato nella navicella. Mi sembra che stia più comoda anche perchè si addormenta quasi subito. Se il sistema di aggancio è omologato penso si possa stare tranquilli, comunque io per maggiore sicurezza mi siedo dietro con lei ma non so se per te è possibile avendo anche Elia.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 10 ago 2008, 15:44

Ciao a tutte,
scrivo poco poco ma vi seguo sempre con molta tenerezza: rivivo con voi i momenti gioiosi (e "drammatici/stressanti") della prima gravidanza.

Con Benedetta mi sembra di vivere in un altro mondo rispetto ai primi mesi di Gabriele nei quali ero sempre attanagliata dall'ansia, è una bimba così brava che a volte quasi ce la dimentichiamo..... :fischia

Buone vacanze a chi è in partenza (Vany io per un tragitto così lungo userei senz'altro la navicella) noi abbiamo già finito le ferie, siamo stati al mare i mesi di Giugno e Luglio e Benedetta è stata benissimo (ha fatto anche un bagnetto, breve breve perchè l'acqua dell'Adriatico....beh lo sapete com'è!)

Ho guardato un po' di foto e i maggiolini sono proprio tutti bellissimi (la mia "tecnicamente" sarebbe un aprilina ma mi sono sempre sentita maggiolina :sorrisoo )

Un abbraccio :bacio
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 10 ago 2008, 17:49

sveta ciao!! Cerca di scrivere più spesso qui :sorrisoo Mi fa piacere che le vacanze siano andate bene!
vany quando a fine giugno siamo andati in montagna abbiamo usato la navicella, quando partiremo per la Toscana il 30 agosto, probabilmente useremo l'ovetto e ci aspettano circa 300 km. Non siamo molto convinti, perchè indubbiamente starebbe più comoda nella navicella, ma se la portiamo, porterebbe via troppo spazio nell'auto...

Bloccato

Torna a “Maggio”