GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da bribri » 4 ago 2008, 9:11

Buongiorno ragazze!!!!
Briciola io ho affittato una casa per due settimane, sono diversi anni che i miei o vanno in hotel o affittano casa lì e ci siamo sempre trovati benissimo! E' un posto tranquillo...
Mare: noi la settimana scorsa ci siamo fatti 4 giorni a Sperlonga, beh devo ammettere che non è proprio il tipo di vacanza che facevo solitamente, ma lo portavo sulla spiaggia alle 7.00 la mattina fino alle 10.00 e poi la sera dalla 17.30 alle 19.00 circa. Lui non soffriva il caldo e respirava l'aria del mare che gli ha fatto buttar fuori un sacco di muco :hi hi hi hi
Ma quando attaccava a piangere c'era da scappare, ehehehe
Venerdì ripartiamo, ma stavolta ci saranno anche i miei in supporto, vengono con il camper ma staranno vicino a noi, almeno mi aiuteranno un po' :ok
Latte: ragazze io comincio a dover far ricorso all'aggiunta quotidianamente, da qualche giorno mi tocca fare una poppata al seno e una di artificiale, non basta + solo il mio :buuu Il fatto è che lui mangia molto, per dargli solo il mio dovrei tenerlo praticametne attaccato in continuazione, c'ho provato ma poverino poi si stranisce perchè non riposa bene. Mi dispiace tanto perchè ho paura che a breve finirà del tutto, sto anche prendendo degli integratori che aiutano ma non è che cambi un granchè....vabbè, che devo fare? Per tre mesi l'ha preso e già è tanto, ora finchè avrò una sola goccia gliela darò, tanto a settembre iniziamo lo svezzamento....
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 ago 2008, 9:52

bri il latte Sofia lo sta prendendo ancora esclusivamente da me e spero che lo faccia ancora per molto. Ho letto da varie parti che una volta che si inizia a dare l'aggiunta pian piano il latte materno diminuisce. Forse è stato quello, visto che ricordo che tu l'aggiunta serale gliela dai da un po' di tempo. L'unico modo per farlo aumentare è attaccarlo spesso. Questo è quello che si legge in giro. Magari prova a domandare alla pediatra!
Ma siete sempre in giro! Bravi, fate bene! Anche noi non vediamo l'ora di partire a fine agosto!
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 ago 2008, 9:54

Buongiorno ragazze! Qui tutto bene, Sofia stanotte ha dormito bene e dopo aver mangiato adesso dorme ancora...
Bribri non preoccuparti per il latte... io avrei pagato per poterla allattare fino ai 3 mesi.. invece è già un mese e mezzo che sono passata definitivamente al LA. Però Sofia cresce bene ugualmente, quindi non ti allarmare troppo... :bacio
Per quanto riguarda le vacanze, io ADORO il mare... e quando abbiamo portato Sofia lei è stata benissimo. Certo non la portavamo tutto il giorno, ma qualche ora le ha fatto un gran bene. La tenevamo sdraiata all'ombra e lei sgambettava tutta contenta, credo che a settembre faremo così nuovamente... ovviamente se lei apprezzerà...
Voi come state?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 4 ago 2008, 11:37

Sofia guarda io lo attacco tantissimo, considera che si addormenta sempre attaccato al seno, stamattina alle 7.15 quando si è svegliato (dalle 10.00 di ieri sera che dormiva :yeee :yeee ) ha mangiato da me perchè avevo molto latte, poi alle 10.30 l'ho riattaccato e l'ho tenuto fino a 10 minuti fa, ma povero tesoro si arrabbia perchè evidentemente esce poco latte, inizia a piangere e si stranisce.....ora gli ho dato 60 ml di aggiunta, poi l'ho riattaccato e si è addormentato tutto tranquillo! Mi dispiace tanto, anche perchè ho combattuto con le ragadi fino a 3 settimane fa e ora che stavo meglio.....
ma mica lo posso far morire di fame :buuu :buuu
Ele ciao!!!! noi stiamo bene, io mi sento ancora gonfia come un pallone, da una parte non vedo l'ora che mi torni il ciclo, magari mi sgonfio un po', sono piena d'acqua......TU come stai?

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 ago 2008, 15:17

Ciao Bribri,
io non sono in perfetta forma, ma oggi va abbastanza bene.. credo che il mio "stress" sia dovuto solo a un po' di stanchezza... già prima di avere Sofia mi capitavano dei periodi in cui non stavo benissimo... diciamo... "moralmente", figuriamoci adesso che si dorme poco! Non fraintermi avere la mia meravigliosa bimba mi riempie il cuore di gioia... solo che a volte mi prende sto nodo allo stomaco... ma sono sicura che passerà!
Se posso darti un consiglio per il latte... non esaurirti... finchè ne hai daglielo, attaccalo ogni volta che ha fame... ma se inizia a uscirne meno, non puoi farlo "morire di fame"... anche perchè poi lui diventa nervoso e tu di conseguenza.. e questo non aiuta nemmeno il latte che ancora hai!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 ago 2008, 16:54

Ciao bellezze passo per un saluto al volo!
Ho prenotato la mini vacanza nelle marche dal 01 al 09 settembre non vedo l'ora!!! :hi hi hi hi
Vabbè che dal 17 al 21 vado con nicole e mia sorella qualche giorno fuori... alla fine me la faccio a pezzi la vacanza... :ahaha
Vi mando un :bacio enorme
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 ago 2008, 18:48

ciao ragazze!
BRI: bè sei stata fortunata perkè almeno Tiziano ha preso il latte da te per 3 mesi..Se Rossella avesse mangiato da me con l'avidità che mangia adetto dal bibe ... ne avrei ancora di latte!!
Il fatto è che il giorno dopo che mi hanno dimessa Rossella era disperata perchè evidentemente mangiava poco da me, ne usciva poco e lei forse non aveva ancora molta forza nel tirare, però aveva fame... e pure io sono ricorsa dopo 1 settimana all'aggiunta, ma so chge è sbagliato... però sbagliato o no, nemmeno io potevo stare a sentire gli urli che faceva, e quanto nervosa era dopo poco che stava attaccata e non ne usciva abbastanza. Cmq cresce bene, vabbè che con il LA crescono per forza, è studiato a puntino... e magari li fanno ingrassare troppo. ricordo che la peditra che ci ha fatto le dimissione in ospedale ci aveva detto che il LA se dato in maniera sbagliata (tipo: ogni volta che il bimbo piange dargli da mangiare, senza vedere che altri motivi ci possono essere perchè piange.. magari ha caldo, o sonno, o ha sete... e così il bimbo si abitua che ogni volta che piange gli si da da mangiare ed è sbagliato. E il LA fa venire sete, al contrario del LM)può portare all'obesità infantile... E infatti io avevo paura di questo, ma la mia pediatra mi ha detto di no, e quando pesava 5 kg mi aveva detto che al massimo in una giornata doveva mangaire 900gr. Devo ricordarmi di chidere alla prossima visita quanto deve mangiare ora, visto che adesso pesa 6,8 kg.
cmq non sta a diventar matta con integratori, tisane etc.. anche io ho provato a bere la tisana al finocchio, galega e anice...ma davvero ogni volta facevo gli sforzi... E non va bene durante l'allattamento fare qualcosa di forza perchè è controproducente. Si crede di far bene al bimbo e invece si fa male perchè si crea nervosismo e il latte ne risente. E' come quando inizi a tirarlo con il tiralatte.. dopo un pò va via. non continui mesi a tirarlo, al massimo 1 o 2 mesi poi va via. come è successo a me.. vabbè che c'era anche la macchinetta che non andava tanto bene, e cmq poi stanne certa non hai nemmeno il tempo di togliertelo e tutto crea ansia secondo me.
Poi magari a volte penso che sono stata io "poco forte", nel senso che non ci ho provato abbastanza ma davvero quel giorno, il giorno dopo che ero tornata a casa dall'ospedale dopo 7 gg di ospedale, tra i punti del t.c e il fatto della pressione alta e pastiglie varie che mi rin@oglionivano e basta non ce l'ho fatta. Un pò mi dispiace perchè.. a volte mi sembra di non aver fatto abbastanza per mia figlia, di averle quasi "fatto del male" per averle tolto tanti anticorpi che di sicuro le avrebbero fatto bene..ma dall'altra parte...cosa facevo?? Diventava nervosa, non voleva attacarsi, oppure ci stava 5 minuti e poi basta...
l'allattamento al seno è buono quando crea distensione, rilassamento, non tensione e nervosismo... Bè vedo che cmq l'appetito ora non le manca, fin'ora non ha mai preso un raffreddore o tosse... lo dico piano però... :fischia :incrocini
Dai tu prova finchè te la senti, ma non sentirti mai in colpa, il tuo affetto e amore glielo passi anche dandogli da mangiare con il bibe :ok
Oggi Rossella ha avuto una giornata un pò irrequieta, fa moltissimo caldo oggi e un'afa pazzesca... Alle 3 sono uscita per andare dall'estetista che mi ha sistemato un pò i piedi e ci si scioglieva c'era una nebbia che sembrava settembre o ottobre... c'erano 36 gradi!! :urka Speriamo che sta sera o domani piova un poco...
Ok ora vi saluto... :bacio a tutte!
Ah volevo chiedere: sapete fino a che altezza massima si può arrivare con un bimbo piccolo in montagna??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 ago 2008, 21:34

Ciao ragazze!!!
Ma che caldo insopportabile ha fatto oggi :grrr
Sono stata con Sofia dai miei, da prima di pranzo fino alle 18. Siamo usciti anche con i miei nipotini verso le 17, ma c'era veramente troppo caldo...
Alle 20 le facciamo sempre il bagnetto (rientra nel rito della nanna), e magia alle 20:45 si è addormentata dopo la poppata :yeee Si annuncia una serata tranquilla.

Arya avevo giusto chiesto alla pediatra la stessa cosa: fino ai 1000 metri si può andare senza problemi. Oltre sarebbe meglio di no, perchè può causare affanno nella piccola. A Pinzolo eravamo a circa 800 metri e lei è stata divinamente.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 5 ago 2008, 14:03

Ciao!!
Bri, mi dispiace per il latte :coccola Però quoto le altre, finchè ne hai continua a darlo a Tiziano ma non ti stressare troppo, penso sia controproducente sia per te che per lui. Ora pensa a goderti la tua bella vacanza!
Sofia, anche noi ci stiamo orientando per un agriturismo in Toscana e forse qualche giorno lo passeremo in un centro benessere insieme ad una coppia di amici, non sarebbe male farsi coccolare per qualche giorno con massaggi e acque termali. :sorrisoo
Arya, la mia pediatra ha detto che volendo si può arrivare anche a 1100-1200 mt ma quello che è più importante è non salire o scendere bruscamente in quota (assolutamente da evitare seggiovie e affini) perchè i neonati non riescono a compensare in fretta la variazione di pressione.
Domani abbiamo il vaccino :buuu Spero che non le faccia troppo male e soprattutto che non abbia reazioni febbrili dopo.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 5 ago 2008, 14:49

Ciao a tutte!

Mi sono beccata una mega orticaria........e sono sotto antistaminico........che pizza!!! Beh almeno sono a dieta e costretta a bere tanto.........speriamo mi aiuti almeno a dimagrire un pochino!

ARYA: Anche la mia pediatra dice che non bisogna salire bruscamente, cmq sui 1000 mt dovrebbe andare molto bene :ok
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 ago 2008, 16:13

Ciao ragazze, come state?
Noi stamattina abbiamo fatto il vaccino... ha fatto 2 punture: la prima non l'ha nemmeno sentita, e per la seconda quella che "bruciava di più" ha fatto un piantino da 30 secondi.... un mito la mia bimba!!!! :ahaha
Adesso sta ancora dormendo, e non mi va di svegliarla. Quando l'ho messa a nanna stava bene e non aveva febbre... spero che continui così!! :incrocini
Dany.. :incrocini per l'orticaria... speriamo passi in fretta!
Briciola... :incrocini per il vaccino

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 ago 2008, 20:52

Ciao belle!!

Briciola :incrocini per il vaccino di domani!!
ele :incrocini perchè stanotte non salga la febbre alla piccola.
dany :coccola per la tua orticaria...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 ago 2008, 20:55

Qui tutto bene, sono stata tutto il giorno dai miei perchè mio marito è in trasferta per lavoro e stanotte non c'è.
Torna domani sera.
Sono tornata da mezz'ora e ho lasciato Sofia giù da mia suocera per farmi la doccia. Tra poco la vado a prendere perchè da quest'ora inizia a essere nervosa e vuole dormire, e se non riesce piange fino a crollare.

Buona serata! E speriamo che arrivi un po' di fresco, anche per far star meglio i nostri maggiolini/e :incrocini

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 ago 2008, 21:36

buonasera a tutte
anche noi tutto bene, Matteo è proprio tranquillo, ha scoperto i suoni della palestrina e starebbe ore a giocarci. Elia gli saltella intorno e gli grida bravo quando riesce a tirare l'anello per far partire la musichetta :ahaha
Insomma non posso lamentarmi

Briciola :incrocini per il vaccino
danymi spiace per l'orticaria, spero passi in fretta chissà che fastidio :coccola
anch'io vorrei dimagrire un pochino ma mi sembra di non riuscire più a calare :buuu

domani Matteo ha la seconda visita alle anche, spero sia tutto ok, sono un pò stufa di sto doppio pannolino e poi poverino chissà che caldo avrà

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 ago 2008, 22:11

vany :incrocini per la visita di domani!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 ago 2008, 22:34

sofia grazie e buonanotte :bacio
spero che la tua piccolina si sia già addormentata visto che sei pure sola

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 ago 2008, 22:58

Dany :incrocini per l'orticaria...che fastidio con sto caldo
Vany si infatti, kissà povero che caldo avrà...già un pannolino solo rompe, con due è ancora peggio . ti faccio tanti :incrocini che vada tutto bene
Briciola :incrocini per il vaccino. ti auguro che sia come Sofia di Ele :ahaha
Ele ma è stata un mito la tua bimba!! :-D La mia mica tanto, già è entrata agitata per via del caldo e di un bimbo che strillava da matti quando siamo arrivati, quindi si è agitata e non si calmava più. Poi dopo le due punture cose da matti!
E spero scenda un pò sto caldo perkè fare i vaccini con sto caldo è da matti, già sono nervosi per il caldo più i vaccini... Tanti :incrocini anche a Sofia di Ele perchè stia bene e passi tutto in fretta!
Rossella oggi è stata abbastanza tranquilla.. ha dormito dalle 11 circa fino alle 3 poi l'ho cambiata e lavata e ha mangiato pappa e poi basta nanna... :che_dici vabbè aveva già dormito tanto! e poi alle 5.30 le ho fatto il bagnetto e mi sono accorta che nella schiena ha dei puntini rossi, da riscaldo, magari è per quello che ogni tanto tenta di volersi alzare. Punta un pugnetto dietro al testa e si alza tutta da una parte come per voler mettersi di fianco... :ahaha da morir dal ridere, ma magari lo fa perkè le da fastidio. Da domani le farò 2 o 3 bagni al giorno con l'amido, che cmq lo uso già da un bel pò.
per il riscaldo, o sudamina come la chiamate, usate qualcosa di specifico?? Tipo: creme, talco...o basta solo il bagnetto con l'amido??
Buona notte a tutte :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 ago 2008, 23:51

NICKY ciao, andiamo in Val Casies, il paese è Monguelfo, è una valle che confina con l'Austria, ci andavamo anche a fare fondo!
Sofia i bimbi è consigliato tenerli in camera con se per i primi 6 mesi, comunque il lettino se lo vuoi usare devi fare in modo che la bimba stia ridotta : o fai il sacco col lenzuolino e la tieni nella parte alta (chi ha fatto il militare sa come si fa, se no te lo spiego) o la metti con i piedi sul fondo e un cuscino (quello da allattamento è ottimo) sopra la testa.
Arya per la montagna l'importante è che non le fai fare sbalzi di quota troppo veloci (tipo se prendi seggiovie o funivie), usando l'auto o camminando non c'è problema (io a inizio gravidanza ho fatto passeggiate fino ad arrivare oltre i 2000mt di quota) :ok
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 ago 2008, 10:11

Arya per la sudamina la pediatra mi aveva consigliato lo spray della Vea dopo il bagnetto con l'amido.
Sam grazie del consiglio! Magari metto il cuscino per l'allattamento ai suoi piedi...

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 6 ago 2008, 12:09

Buongiorno belle!
Montagna: la pediatra mi ha detto fino a 1.200 metri!
Vaccino: Tiziano ha avuto una passata di febbre a 38,5 durata una notte e poi basta :ok
Latte: oggi ce n'è tantoooooooooooooo :yeee :yeee :yeee

Domandina: ma sapete niente sul miele??? io gliene metto una puntina sul ciuccio quando non si calma, ma mi hanno detto che fa male, è vero?????

Bloccato

Torna a “Maggio”