GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Bloccato
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da monica.71 » 13 ago 2008, 19:17

ieri poi è successa una cosa che mi ha scosso e spezzato il cuore
a pranzo lorenzino era stanco dato che l'avevo svegliato presto e quindi un pò noioso
gli ho subito preparato la sua pappa e appena pronta gliela ho messa nel piatto
ma quando si fissa su una cosa non c'è proprio verso di farlo ragionare e così mi ha fatto perdere la pazienza e l'ho sgridato per la prima volta in modo serio lui dopo un attimoi di disorientamento ma ha guardata allibito è scoppiato in un pianto disperato e inconsolabile non lo avevo mai visto così.....non voleva nemmeno più mangiare era disperato....mi si è spezzato il cuore in quel momento avrei voluto seppelirmi e scomparire.....
per fortuna poi sono riuscita a calmarlo ma ce ne è voluto di tempo e poi ha mangiato
mi sento in colpa per tutto quello che sta passando
mi sento in colpa per aver voluto un figlio a tutti i costi ricorrendo alla FA
mi sento in colpa se non ho tanto tempo per stargli vicino...
mi sento in colpa perchè non riesco a dargli tutto l'amore e le attenzioni di cui ha bisogno

scusate lo sfogo ma so che mi capite siete le mie migliori Amiche :cuore
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 ago 2008, 9:02

ciao

monica ho letto della visita mi pare che la dott.ssa sia stata attenta e abbia spero individuato il problema di lorenzo!
bene dai sono certa questa sara' la strada giusta!
hei ma perche questi sensi di colpa??
ti sei guardata indietro pe vedere tutto quello che hai fatto per lui in questi 3 anni??? come hai affrontato le sue allergie i suoi ricoveri ............... sempre con forza e grinta!
non vedo assolutamente motivo per cui tu ti debba colpevolizzare!
e poi perche dici che l'hai voluto un figlio a tutti i costi?' io la vedo cosi, semplicemente tu desideravi un filgio come tutte le donne e avendo avuto problemi per averlo ti sei fatta aiutare dalla medicina.
questo è quanto!

per quanto riguarda la sgridata, forse lorenzon on è abituato a sentirsi sgridare cosi, forse anche per questo la dott.ssa ha capito che dovete essere piu fermi con lui?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 14 ago 2008, 11:23

Ciao care!!!

Monica!!! Ti abbraccio fortissimo... :cuore
Posso solo lontanamente immaginare quanto tu sia stanca!
Ho sempre pensato (e forse qualche volta te l'ho pure scritto) che Lorenzo fosse molto shoccato da tutte le visite/esami che ha dovuto fare...Ne ho la riprova con Marco che parla spesso del fatto di aver vomitato sangue...che da quel fatto ha molta paura a rimanere da solo...e per lui è solo un episodio...quindi chissà come vede la vita Lorenzo!!!
La sua crescita è costellata da difficoltà e forse come dice la dottoressa è più immaturo...ma i bimbi sono forti...il loro corpo ha capacità grandissime...(basti pensare che le loro fratture si risolvono molto in fretta mentre noi.... :fischia ) Io quindi mi sento di dirti di essere fiduciosa e che tutto si sitemerà. Secondo me con la psicomotricità le cose miglioreranno e speriamo tanto che lui si diverta a farla.... :incrocini
Sei esausta e qualche sclerata è normale....l'importante è che riusciate a rilassarvi durante le ferie per tornare a casa pronti ad affrontare nuovi impegni!!

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 ago 2008, 12:29

ciao

giorgy tra poco anche voi partirete vero?

stamattina gia mi ha fatto inc........re giuli gli ho chiesto se poteva andare a prendere deb lui da mia mamma cosi io andavo a nuotare....... lui: ah si.......ma devo passare da casa aprnedre l'auto! (lui vai n scooter)... e poi: ma il segiolino dov'e'??? (sa benisismo che il secondo seggiolino auto lo teniamo nell'armadio!!!)
quante storie!!!!!!! esolo perche avevo voglia di concedermi una nuotata!!!!!!!

forse anche gasata dalle olimpiadi!!!!!!!! ieri abbiamo guardato

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 ago 2008, 14:14

grazie di cuore siete davvero mitike sono passata a salutarvi tutte stasera raggiungo il mio tesoro che mi manca tanto
ma so che è sereno e si sta divertendo un mondo
paola...anna :bacio
vi abbraccio grazie di cuore per le belle parole
in effetti sono molto stanca
spero di riposarmi in ferie che poi a settembre ci aspetta un vero tour de force tra visite.....terapia e asilo :x:

un grande affettuoso saluto a tutte e tante coccole ai vostri cuccioli :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 14 ago 2008, 14:22

Ciao care!!!

Oggi pomeriggio avrò il tecnico...ma sarà una vera palla, perchè i clienti saranno davvero pochi.... :fischia

Non so se avrò il tempo di connettermi ancora....

in questo caso:

:cuore VI AUGURO DI PASSARE UN BUON FERRAGOSTO E DI GODERVI QUESTI ULTIMI GIORNI ESTIVI :cuore

Ci rileggiamo a settembre!!!

:bacio :bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 ago 2008, 14:28

ciao
anch'io passo per un saluto tra poco esco !
io ci saro' prox setitmana ma mi sa saro' una particella di sodio :ahaha

monica spero davvero che queste ferie ti ricarichino come si deve!!!!!!!!!!!!!!

buon ferragosto a tutte!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 ago 2008, 15:06

buongiorno a tutte, che tristezza non riuscire mai a scrivervi al mattino.. non avete idea di quanto mi mancate!
Noi tutto bene, tutto come al solito insomma.

MONICA tesoro, noi abbiamo avuto modo di parlare e sai quanto ti sono vicina. anche se parti per il mare, stai certa che continueremo a sentirci spesso e poi ci vedremo probabilmente. non vedo l'ora!!!!!!!

PAPE che bello che le olimpiadi ti abbiano stimolato nella voglia di nuotare.. io invece mi stanco solo a vederli :fischia eheheh si vede che sono stanca morta! dicevo proprio ieri a mia nonna che non mi sento ancora in forze, forse perchè mi è rimasta un pò di pubalgia e quindi mi sento un pò acciaccata, di notte dormo male e poco per via del piccolino, il caldo... insomma sono proprio stanca ancora

ANNA ciao, povero marco che anche lui è rimasto scioccato dall'aver vomitato sangue. comunque anche gloria si ricorda bene la caduta che ha fatto dal gonfiabile sbattendo i denti... certi spaventi restano dentro!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 ago 2008, 15:07

BUON FERRAGOSTO ANCHE DA PARTE MIA! :cuore :cuore

AHHHHHHH OGGI IL MIO LORENZINO COMPIE UN MESE :yeee :yeee
COME VOLA IL TEMPO! :emozionee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 14 ago 2008, 15:15

Ciao!

Pape anche io ci sarò la prox settimana e quella dopo etc...
Ah 800 euro non mi sembrano tanti noi 3 a Cattolica pagavamo 100 euro al giorno ma senza spiaggia(e in luglio)

Monica mi sembra che tutto sommato la visita sia andata bene ovvero che sì Lorenzo dovrà fare psicomotricità etc ma che tutto è superabile, sai che mia nonna ricorda sempre che mio zio parlò a 3 anni? Prima nemmeno una parola e poi tutto insieme le frasi...perciò non è detto magari uno di questi giorni ti farà un discorso!!!

Per le sgridate ti consolo io....
Questa settimana Valerio è stato piuttosto difficile da gestire e al mattino mi ha distrutto, ieri l'ho anche messo in punizione non facendolo uscire al pomeriggio perché al mattino siccome non voleva venire via dal parco giochi mi aveva graffiato...Stamane altra mega scenata perchè voleva il passeggino delle bambole di una bimba poi ancora mentre facevo la spesa perché voleva una macchinina dal costo di 22 euro...ed io lì a spiegargli ogni cosa, che il passeggino è un gioco da femminuccia ma se lo troviamo glielo compro...che la macchinina costava troppo e la mamma non aveva tutti questi soldi etc...Per farla breve non riuscivo a metterlo in macchina, il tutto sotto il sole cocente(ed io in questi giorni sto combattendo con i miei problemi al sole che stavolta mi danno prurito sul collo e spalle ) insomma gli faccio "basta smettila di fare il disgraziato" ovviamente mi sono pentita subito della frase infelice ma lui mi ha fatto sentire ancor più una c.....a quando mi fa "no ti prego non mi dire quella parola disgraziato..." :buuu

E' solo che è veramente tosto e poi se ne esce con delle frasi
ieri mi fa " e non mi chiamare dieci volte che ti ho sentito eh???ti ho pure detto sono qui"
oppure per il graffio che mi aveva fatto " eh ma io ti avevo avvisato..." ormai mi rendo conto che bisogna stare proprio attenti a quello che si dice....

Giorgy certo che sono stati i gamberetti sono vietatissimi in allattamento(soprattutto all'inizio) mica farai come la mia amica che con la bimba di una settimana si è mangiata i friggitelli napoletani???!!!!Momenti la doveva ricoverare povera!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 14 ago 2008, 15:16

Auguri Lorenzo e Buon Ferragosto!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 ago 2008, 15:23

stefy vedo che anche vale è tosto. pure gloria non scherza!!!!!
quando le dico qualcosa.. tipo: gloria ultimo giro sullo scivolo e poi a casa (come è successo oggi) lei mi risponde: no, quando voglio io andiamo a casa :che_dici
è una fase in cui crede di poter comandare sempre lei e di poter fare sempre quello che vuole! :grrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 ago 2008, 15:24

ah grazie per gli auguri al mio cuccioletto piccino! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 ago 2008, 15:35

DIMENTICAVO: PAPE partiamo il 23! ancora 9 giorni! ho l'angoscia all'idea delle valige, ma non vedo l'ora di cambiare aria.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 15 ago 2008, 17:30

Buon Ferragosto!!

...da un Sud veramente infuocato! Abbiamo 40° e un vento di scirocco, sembra di stare nel Sahara!!

Un bacino a Lorenzo di Giorgi per il suo primo compimese :cuore

Un abbraccio speciale a mamma Monica perchè tu sei una mamma meravigliosa e NON devi sentirti in colpa per nessun motivo :bacio

Anna ho fattto il teso, io sono una semi schiappa con i numeri....ma mi è uscito 4100 al primo colpo :fischia :prrrr
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 ago 2008, 16:21

eccomi qui a salutarvi di nuovo. qui tutto bene, ferragosto in casa per cattivo tempo. mi sa che lorenzo è metereopatico come sua sorella.. ieri era molto agitato! :che_dici

LISA che forte tu il ferragosto infuocato, noi ferragosto con i maglioncini di cotone :urka
grazie per gli auguri al mio monello

scappo, si sta svegliando

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 16 ago 2008, 17:40

Ciao!
Anche noi ferragosto tiepido...oggi pomeriggio l'ho passato in mansarda a sistemare i libri nella libreria e scegliere le cose di Valerio da dare alla Caritas...mamma mia quanta roba si accumula...ma ho scelto di tenere solo le cose che mi piacevano di più dei primi mesi e dar via il resto altrimenti tra un po' mi toccava sopraelevare la mansarda....e ho un figlio solo destinato a rimanere tale!!!!
Domani arrivano i parenti di Brescia... Valerio impazzirà con sua cugina!!!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 17 ago 2008, 1:35

ciaoooooo bellezze

.....non ho molto sonno stasera e ne approfitto subito per scrivere senza disturbo!!!

Prima di dirvi di noi volevo scrivere due parole per Monica:

SEI UNA MAMMA MERAVIGLIOSA E HAI FATTO TUTTO CIO' CHE POTEVI FARE PER STARE ACCANTO A LORENZO IN QUESTI ANNI DIFFICILI. PASSERA' TESORO......ARRIVERANNO MOMENTI MIGLIORI E TI LASCERAI TUTTO ALLE SPALLE. SEI UNA DONNA MOLTO FORTE E STAI AFFRONTANDO TUTTO CON GRANDE CORAGGIO. NON DEVI SENTIRTI IN COLPA. DI COSA? :domanda LORENZO SENTE QUANTO LO AMI....NON SEI RESPONSABILE DEI SUOI PICCOLI GRANDI PROBLEMI. TIENI DURO CARA.....E CERCA DI RIPOSARTI UN PO' IN VACANZA.....TI MERITI PROPRIO UN PO' DI RELAX!!!!

P.S. MI DISPIACE TANTO PER IL PAPA' DI TOMMY.......SPERO DI CUORE IN UN MIRACOLO :incrocini CHE SOFFERENZA POVERA FAMIGLIA :buuu

....veniamo a noi....

Alla fine siamo riusciti a ritagliarci una piccola vacanzina per staccare un pò la spina. Come vi ha scritto Giorgia siamo stati all' Italia in Miniatura e poi a Mirabilandia per 3 giorni di puro stress :prrrr :ahaha
Siamo partiti mercoledì 13 alle 5 di mattina e alle 10.30 eravamo già dentro il parco ad ammirare le miniature. Il pomeriggio, nonostante il caldo pazzesco siamo andati a fare un giro a San Marino.
Il giorno dopo maratona pazzesca a Mirabilandia.....12 ore consecuitve di parco..... :urka con Chiara letteralmente impazzita per i giochi!!!! Vi dico solo che ha fatto tutto ciò che le era consentito fare!!!! Comprese montagne russe, scivoli nell'acqua, rapide sui gommoni...etc..etc... Gridava "ancora....ancora" e nemmeno si voleva tenere....una matta!!!! Alle 10 di sera dopo essere stati in giro dalle 10 di mattina e svegli dalle 8 ancora voleva andare sui cavalli, e i gommoni, la ruota....non si spegne mai!!!!
Il giorno di ferragosto invece è stato brutto tempo e abbiamo deciso con questi nostri amici di prendercela molto comoda e di visitare solo Ravenna.

Verso le 5 pm cmq siamo partiti per Roma e alle 09 eravamo già a casa. Sono stati 3 giorni molto intensi e stancanti ma alla fine siamo stati felici di andare. Chiara insieme alla sua amichetta e sui giochi si è divertita davvero tanto e anche noi tutto sommato. Ora ci vuole un pò di riposo perchè di certo non ci siamo rilassati ma va bene così! Tanto ancora siamo in ferie fino al 31 quindi avremo un pò di tempo ancora per goderci il mare.

...ora torno
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 17 ago 2008, 1:40

Oggi mi ha mandato un messaggio Francesca.
stanno bene e nonostante il tempo un pò pazzerello si stanno godendo il mare! :yeee :yeee

ragazze non ricordo più nulla......ho letto tutto ma mi si chiudono gli occhi ora e inizio a non connettere più! A domani care....un bacione :bacio :bacio

p.s. Pape il prezzo per Riccione mi sembra ottimo!!! :ok Buone vacanze cara!!!!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 ago 2008, 14:39

STEFY bene per valerio che giocherà con la cuginetta e tu potrai rilassarti un pò.

SARA ma che bello! anch'io vorrei tornare a mirabilandia. troppo bello ed era piaciuto tanto anche a gloria!
quest'anno volevo tornare anche solo a gardaland che è qui vicino, ma con lorenzo così piccolo è stato impossibile! mannaggia
sono contenta davvero che vi siate svagati un pò, e ora cerca di riposarti un pò al mare mi raccomando. devi cominciare il nuovo anno lavorativo piena di carica! hai passato un anno davvero difficile! :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”