GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:34

Maris ha scritto:Grazie Annamaria, da domani è a casa fino a lunedì :ok
Mi aiuta tantissimo, ma non è affatto autoritario, a volte mi sembra di avere due bambini... :che_dici

:bacio
lasciamo xdere.... :bomba
io e mio marito abbiamo una linea di educazione praticamente identica... se la metto in pratica io xò :prrrr
ultimamente, in separata sede, gli ho fatto notare che sia in casa che in giro non lo ascoltava x nulla, quasi rideva di lui e allora sta cambiando atteggiamento e paolo con lui
mio marito è dolcissimo, ma a volte sembrava si alleassero nel fare capricci
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 12:37

MARIS :sorrisoo :bacio :emozionee :bacio sei una chiocciola meravigliosa!
Lo sai che penso io quando la lascio fare esperienze pericolose (ad esempio farla scottare dopo averle detto 100 volte no,no,no,no,no,no,no,no...........................................)penso è meglio che gliele faccio fare ora io che so come consolarla che quando sarà ormai grande.LA PREPARO INSOMMA A QUESTA VITA DI C@CC@ E SIN DA SUBITO così si esercita con il gioco a diventare forte e grande per difendere e proteggere il suo ALBERTO :cuore :cuore :cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti amo cucciola mia!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:44

Benedetta, vorrà dire che passerà da mamma-chioccia a Maura-chioccia!!! :ahaha

Con lui non funziona nemmeno l'esperienza, dopo avergli detto 1000 volte di non fare qualcosa ed il motivo, lascio che si faccia male, ma lui se ne scorda subito: si leva le scarper e cammina sui sassi come sulla sabbia :urka , tortura il cane per farsi mordere e ride come un matto (anche in questo momento :urka , sarà meglio che vada... :fischia )

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:51

maris :coccola :bacio :bacio :bacio :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 ago 2008, 14:20

maris :coccola io credo che tu sia tanto stanca, fare tutto da sole non è per nulla facile.
Oraanche se abbiamo detto di non fare paragono rispondo alle tue domande così magari ti tiri un pò su :ahaha

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 ago 2008, 14:29

Maris ha scritto:
Altra questione spinosa: l'indipendenza.
Credo che un grave sbaglio che faccio sia vederlo ancora piccolo, dipendente da me (forse perché inconsciamente non voglio un altro bambino) e non lo rendo autonomo. Ad esempio i vostri?
- Si lavano da soli?
- Si vestono da soli?
- Si siedono a tavola da soli?
- Mangiano da soli?
- Vanno a dormire da soli nel lettino da grandi?
- Usano il vasino da soli?
Si lavano da soli? Elia si lava le mani e la faccia al bidet ma se ci resta più di un minuto da solo mi inonda il bagno. Ah per convincerlo a farcelo andare bisogna sempre inventarne una.
I denti se non glie li lavo io, lui ciuccia solo lo spazzolino e il dentifricio e mi dice: Finito.

Si vestono da soli?
Elia si svente da solo, si perchè lui starebbe sempre nudo anche quando ci sono 10 gradi. Vestirsi mi dice: Mamma io no capace :che_dici
lo fa solo quando vede che mi sto arriabbiando sul serio e gli dico che se non si spiccia lo lascio a casa.
Si siedono a tavola da soli?
si per sedersi non ci sono problemi, lui ad arrampicarsi è proprio agile, peccato che una volta seduto non ci voglia stare per più di 2 minuti.

Mangiano da soli? no comment

Vanno a dormire da soli nel lettino da grandi? per qusto sono proprio fortunata, Elia va a letto e mi dice Mamma chiudi la porta, Elia fare nanna. :yeee

Usano il vasino da soli?
si ma solo per la pipi, la cacca vuole solo il pannolino

Mmmmm credo di essere messa peggio di te :ahaha

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 14:31

Maris ha scritto:Benedetta, vorrà dire che passerà da mamma-chioccia a Maura-chioccia!!! :ahaha

Con lui non funziona nemmeno l'esperienza, dopo avergli detto 1000 volte di non fare qualcosa ed il motivo, lascio che si faccia male, ma lui se ne scorda subito: si leva le scarper e cammina sui sassi come sulla sabbia :urka , tortura il cane per farsi mordere e ride come un matto (anche in questo momento :urka , sarà meglio che vada... :fischia )

Si Maris c'è una cosa scientifica in quello che hai detto.Le femminucce mantengono il ricordo in memoria,i maschietti no.Se fai una ricerca su internet ci sono diverse pagine a riguardo.Tu non hai nessuna colpa.E'ora di rilassarsi un pò mammina,non credi?
Scusate,ma i vostri figli rimangono davanti la televisione fermi a guardare i cartoni animati?Maura resiste si e no 2 secondi e quindi volevo sapere se i vostri già lo fanno.
Per le mamme delle femminucce:
Le vostre cucciole,giocano tanto con le bambole?
Ti amo cucciola mia!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 ago 2008, 14:32

benedetta complimenti alla tua signorina :sorrisoo

Matteo si è appena girato da solo a pancia in sotto

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 ago 2008, 14:47

benedetta Elia in tv guarda solo la televendita delle pentole. Quasi quasi pensavo di registrarla :ahaha
In questi giorni è attratto dalle olimpiadi come dice lui: i signori che sudano in tv :ahaha

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 15:45

Grazie a tutte, parlare con voi mi fa davvero bene! :love_c

Alberto non guarda la tv, perché in casa non è mai accesa, prima di dormire guarda i cartoni al computer: il trenino thomas e la casa di topolino. :ok
Se capita che la trovi accesa dai nonni si ferma davanti solo se ci sono cose che gli piacciono come le macchine...

Giocare con le bambole in che senso? Alberto ha tanti personaggi (dei Simpson trovati negli ovini), dice che sono la mamma, il babbo, Alberto, Fabio, Lorella (i suoi amici dei giardini :ahah ), prepara loro il mangiare con il pongo, glielo da con il piattino e il cucchiaino, li mette a nanna sul cuscino e li copre quando sono stanchi :hi hi hi hi , li manda a scuola in treno ecc... Lui gioca tanto tempo da solo, di questo posso ritermi soddisfatta! :well
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 15:48

vany ha scritto:benedetta complimenti alla tua signorina :sorrisoo

Matteo si è appena girato da solo a pancia in sotto
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
A. '06

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 16:44

Maris ha scritto:Grazie a tutte, parlare con voi mi fa davvero bene! :love_c

Alberto non guarda la tv, perché in casa non è mai accesa, prima di dormire guarda i cartoni al computer: il trenino thomas e la casa di topolino. :ok
Se capita che la trovi accesa dai nonni si ferma davanti solo se ci sono cose che gli piacciono come le macchine...

Giocare con le bambole in che senso? Alberto ha tanti personaggi (dei Simpson trovati negli ovini), dice che sono la mamma, il babbo, Alberto, Fabio, Lorella (i suoi amici dei giardini :ahah ), prepara loro il mangiare con il pongo, glielo da con il piattino e il cucchiaino, li mette a nanna sul cuscino e li copre quando sono stanchi :hi hi hi hi , li manda a scuola in treno ecc... Lui gioca tanto tempo da solo, di questo posso ritermi soddisfatta! :well
no Maris la mia domanda sul gioco delle bambole era rivolta alle femminucce!
Ti amo cucciola mia!

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 16:49

MARIS anche Alberto quindi gioca molto da solo anche Mauretta sta le ore a giocare.Anche in questo vanno d'accordo! :bacio :cuore
VANI :cuore :bacio complimenti cucciolotto
Mamma Santa,quando penso a voi mamme che avete la forza per crescerne due :urka ,vi invidio tantissimo eppure io sono un ciclone,ma se penso ad un altra figlia perdo tutte le forze.Penso che tarderò mooooooooooolto a dare a Maura una sorellina.
Ti amo cucciola mia!

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 16:55

Ho messo tutta l'anima per crescerla e renderla così autonoma e ora che ho ripreso in mano la mia vita e che si sono ristabiliti gli equilibri proprio mi sento male a ricominciare tutto da capo:pappa,nanna,pannolino! :bomba :urka :pistole :martello
nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Ti amo cucciola mia!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 17:11

Benedetta, in questo siamo identiche! :coppia
Ammiro tantissimo le bismamme, io non ce la farei, se penso di averne qui ora un altro oltre a Alberto... :stonk :urka :eliminator
A. '06

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 ago 2008, 17:17

a_cimini ha scritto:x la tua signorina ti avevo già fatto i complimenti, è davvero brava :sorrisoo
da una parte ti invidio x i risultati ottenuti, dall'altra parte non mi piacerebbe avere paolo che si comporta da ometto a 2 anni, preferisco faccia il bimbetto furbetto che è... ma forse sono chioccia anch'io :arrosisco

meno male che ne sono cosciente :martello
Quoto in pieno :ok
Ricordiamoci che sono bambini e non piccoli adulti!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 17:33

eppure mi sembra strano... benedetta, maris mi sembra che vi dedicate molto ai vs figli, con molto amore, come ogni mamma, possibile non abbiate il desiderio di avere un altro bimbo/a?
è solo curiosità eh :sorrisoo

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 19:36

A_Cimini, il mio problema fondamentale è che sono sola e sento che non ce la farei.
I miei genitori non non si interessano affatto, i miei suoceri hanno tanti problemi tra cui dei genitori da guardare, la società non fa niente per aiutare una giovane mamma, mio marito è un angelo ma torna alle 19.30; in più ho un cane che chiede attenzioni quasi quanto un bambino; come farei?
Problema più piccolo è che bisognerebbe cambiare casa, ma volento tutto si aggiusta; mi manca proprio il desiderio e per fortuna anche a mio marito. Forse tra 10 anni... :ahaha
Ma allora cominceranno le crociere, i voli verso Eurodisney o Disneyland... :fischia

Benedetta, tuo marito che ne pensa? E' d'accordo? :bacio
A. '06

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 ago 2008, 21:05

MARIS guarda , Sam nn fa niente da solo, a parte mangiare.
inizia ora a voler provare a lavarsi e vestirsi,con risultati :che_dici
per il resto è un mese che è una iena , nn mi rispetta x niente , sembra che di me se ne f@tta , lo sgrido:ride
gli do le pacche:ride
e io inizio a sentirmi frustrata ed a volte , nn lo nego: MI STA SULLE PALLE :aargh MA NN POCO EH!
stasera mi ha buttato una decina di sigarette nell'annaffiatoio, vi giuro, lo avrei preso a schiaffi in faccia...x fortuna (x lui) solo sul sedere e una sul braccio, ma ho paura della "goccia", di perdere il controllo e menarlo come una zampogna.
si, sono arrabbiata con lui, è possibile? ed ovviamente mi sento una madre degenere...
vedi MARIS , alla fine siam tutte nella stessa barca :ahaha
quello che vorrei è un pò di rispetto, e anche boh, "riconoscenza", ma è un pensiero irrazionale, ha solo 2 anni cavolo, quale riconoscenza...
ma cuore e cervello nn vanno di pari passo, e mi trovo negli ultimi giorni a ripetermi mentalmente: caxxo, con tutto quello che ho fatto e faccio x lui..guarda come mi ripaga :buuu
ma poi mi dico:Susanna sei sc**a?ha 2 anni!!!!!
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 ago 2008, 21:11

Maris ha scritto:Benedetta, in questo siamo identiche! :coppia
Ammiro tantissimo le bismamme, io non ce la farei, se penso di averne qui ora un altro oltre a Alberto... :stonk :urka :eliminator

idem...Sam sarà figlio unico :hi hi hi hi
Samuele, nato il 30/03/2006

Bloccato

Torna a “Aprile”