GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da lillipink » 25 set 2007, 20:02

Tizjana ha scritto:
Per la tabella dei pesi: per me era più un modo per ironizzare ed essere solidali...è un punto dolente per tutti noi. Eppoi è bello acclamare le migliori...dopo tutta la fatica :slurpatona: .
Questo era l'intento, ma se volete abolirla per me no problem.

Tizy spero che tu non ti sia dispiaciuta! Naturalmente la mia era solo un proposta e ne ho spiegato i motivi. Ma le tue considerazioni sono giustissime...
allora dobbiamo senza dubbio assegnare :62_the_winner: ad Angy!

Tizjana ha scritto:
Paoletta come va con Federer?
Oh magari avesse i suoi guadagni e la sua bravura! Con Franc va bene, per quel poco che ci vediamo durante la settimana, ora ad esempio non è ancora tornato!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 25 set 2007, 20:15

No Paola non sono affatto risentita, è una specie di gioco, niente di più :bacio .
Ancora non è rientrato :iroso: ? Oggi come sei stata dalla mamma?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 25 set 2007, 20:28

Tizjana ha scritto:No Paola non sono affatto risentita, è una specie di gioco, niente di più :bacio .
Ancora non è rientrato :iroso: ? Oggi come sei stata dalla mamma?
Sono stata bene, anche se è stata una giornata noiosa con una pioggerellina incessante. Com'è il tempo a Roma?
Nel frattempo Franc finalmente è tornato, lo un pò abbattuto, vado ad indagare :bacio . A più tardi

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 25 set 2007, 22:09

Ciao panzotte!

Prima di tutto un forte abbraccio a Vanessa e Caterina: ragazze siamo con voi e vi pensiamo con tanto affetto! Riguardatevi!!!

Tizi che bella notizia sapere che tutto procede bene! :cuore Ora piano piano torni alle tue attività e vedrai che non sarà tanto difficile e pesante perdere qualche chiletto! :forza:
Tizjana ha scritto:
Angi :bomba . Non ti stancare così ti prego!
Grazie tesoro, ma finchè non mi tolgo il peso di questa scadenza non riuscirò a liberare la mente... non vedo l'ora, per me è un traguardo psicologico... appena superata mi sentirò nel periodo di preparazione della maternità dove farò solo le cose che mi servono per chiudere le attività in corso per poi restarmene a casa... ALMENO SPERO! :x:
lillipink ha scritto: allora dobbiamo senza dubbio assegnare :62_the_winner: ad Angy!
Evvai!!! :yeee Dopo tutta 'sta fatica ho vinto il 1° premio!!! (anche se devo ammettere che volevo aggiornare il blog con un +1Kg alla 30+0 :fischia )

Giovanotte vi saluto, Riccardino giustamente mi reclama!

Un bacione a tutte e buona notte!

Coccoline: :coccola :cuore :yeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 set 2007, 22:41

ciao...anche io mi unisco ai salutoni per CATE E VANESSA e spero che vada tutto bene..ragassuole :incrocini tutte le dita a disposizione per voi! Dai che siamo quasi al traguardo..

QUestione peso: io penso che siamo state tutte davvero brave e a giudicare dai dati che ci ha dato Paola, siamo tutte entro i limiti....insomma, stiamo partecipando a Miss Mamma e qui il peso è un pezzo forte...non demoralizziamoci, faremo sempre in tempo a riprendere la linea..qui ora stiamo nutrendo i piccolini che crescono in realtà tantissimo e noi abbiamo bisogno di tante energie...quindi stiamo serene...

Sara belle le cose al corso: per la nanna condivido tutto...per l'allattamento le 3 ore sinceramente mi sembrano tante...se avessi fatto così Pietro sarebbe diventato isterico ....lui cresceva tantissimo in cm e dopo il primo mese era al 97° percentile, pur essendo nato di 3.400 kg...quindi per fortuna ho avuto un pediatra che mi ha detto di allattarlo a richiesta se no penso non ne avrei avuto a sufficienza...le 3 ore sono indicative per il bibe, ma per il seno secondo me si va proprio sul bisogno del bimbo..

va bè, vado se no vi ammorbo..

baci e notte
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 set 2007, 22:42

dimenticavo di fare tanti complimenti a tizi per la visita! per il peso...ma va là...dai dai che l'importante è che stiate bene..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 7:50

Buondì!
La cena di ieri sera è andata veramente bene ed il menù ha riscosso molto successo! :yeee
Solo che io mi sono stancata tantissimo (benchè mi fossi organizzata mentre cucinavo, lavando e riordinando quello che sporcavo) ed ho mangiato troppo. Morale: ore di sonno a rapporto TRE :urka
Sono uno zombie.

Ieri non vi ho raccontato nulla del corso:
all'inizio è venuta l'assistente sociale. Incontro inutile, non era molto capace di parlare in pubblico, chiedeva in continuazione di farle domande, senza darci elementi per farlo. Alla fine (unica su 15 persone) ho cercato di stimolarla, chiedendole per cosa avremmo dovuto rivolgerci a lei e qual'era il suo ruolo. Mi ha pure ringraziata più volte! Comunque non è stata molto chiara.
Poi è arrivata la ginecologa (una mia amica di famiglia :cuore ) che invece è stata brava, ci ha spiegato cosa succede nel nostro corpo durante il travaglio, durante il parto e tutte le circostanze in cui bisogna ricorrere al cesareo.
Ci ha raccomandato (in caso di parto naturale) di chiedere alla ostetrica se il collo dell'utero si è assottigliato e se la testa del bimbo è ben scesa. E' inutile dare le spinte attive prima di quel momento e ci stancheremmo inutilmente. In sostenza funziona come per defecare: si comincia a spingere quando le feci sono arrivate all'ano, non prima.
Quindi ci ha detto di non vergognarci a chiedere se la testa è ben scesa, spesso le ostetriche per accelerare i tempi o perchè stanno seguendo anche altre persone, ci dicono di spingere prima ed è inutile.
Altra cosa, di non preoccuparci se ci fanno un taglietto per aiutarci nell'espulsione: meglio un taglietto che altre lacerazioni dovute alla mancanza di spazio.

Mi sembra di avervi detto tutto!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 8:03

Tizi finalmente! Che bello è andato tutto bene e puoi ricominciare anche con i massaggi :ok
Non ti preoccupare per il peso, appena ricominci a muoverti, stai sicura che inizi a perdere. :koanibacini

Paoletta, come stai? Passati i malumori? Anche io sono stata 2 giorni un pò di sc@zzo, senza apparente motivo e senza reazioni particolarmente visibili (anche se Lu se ne è accorto :cuore ) oggi mi sento meglio, vediamo come va!

com'erano i paninetti? Mi dai la ricetta?

Ale stamattina Pietro si è vestito senza capricci?

Bacio special a Caterina e Vanessa :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 8:07

Buongiorno care, come state? :bacio Ciao amica mattiniera Vale! :sorrisoo
Finalmente qui è tornato il bel tempo, ieri ho riposato, quindi oggi parto alla caccia di qualche altra cosa utile per la nascita della bimba :yeee .
Volevo chiedere nuovamente una cosa...mi trovo un pò in difficoltà perchè non ho modelli per coprifasce all'uncinetto, sui giornali sono tutti fatti ai ferri. Se ne avete qualcuno potreste passarmelo?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:15

buon giorno pulciotte! leggo gli arretrati e torno!
:bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 8:22

Stamattina proprio versione invernale: ho fatto colazione con tè e biscotti! :urka

Buongiorno Fefy!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:23

DM ha scritto:Ciao Funny!
Non è che sono preoccupata... sono realista! Fino ad adesso ho preso 8kg che in sè non sono un'oscenità... è che partivo già da una base "abbondante", quindi temo di ingrassare ancora tanto in questi ultimi mesi perchè mi rendo conto che non mi sto vietando più niente.
Per adesso non voglio neppure pensare ad una dieta... tanto dopo il parto dovrò farla comunque, tanto vale godersela adesso e pensarci dopo.
per ora sei assolutamente nella norma per la 27 esima settimana danno come aumento dai 6 ai 9 chili quindi sei ok!!
sarabonassi ha scritto:SINCERAMENTE IO NON MI PREOCCUPO PER IL PESO...PENSATE A UN PO' DI ANNI FA CHE SI VEDEVANO DI QUELLE CICCE IN GIRO...LE MIE ZIE IN GRAVIDANZA SONO AUMENTATE SUI 22/25 KG E ANCHE LA MOGLIE DEL MIO TITOLARE...CHE DOVREBBERO DIRE?....
beh 22/25 chili mi sembrano tanti.. il gine dice per la salute del bambino e per il parto è meglio contenere i chili (al di la del fatto estetico che è irrilevante)
DM ha scritto:Ciao Nelly!! :bacio

E' vero Sara, prima erano davvero allo sbaraglio. Mia madre ad esempio ha preso 20kg per ogni gravidanza... lei però pesava 48kg quando è rimasta incinta la prima volta ed a 9 mesi pesava quanto me non incinta... :fischia :hi hi hi hi
pure io non incinta pesavo 68 chili! e chissenefrega! siamo bellissime in carne! hai visto la sfilata di elena miro con le taglie dalla 46 in su? sono bellissime e non hanno nulla da invidiare alle 38! anzi semmai il contrario.. te la vedi una 38 che mangia una pastiera napoletana??? (salvo rarissimi casi in cui mangiano e non ingrassano.. da uccidere insomma!)
Bu ha scritto:Argomento mutandone sexy... vi sconsiglierei quelle di carta: non tengono un bel niente! Per l'affascinante pannolone meglio quelle a rete :ok
oh mio dio! :urka il pannolone mi ha sconvolto quando l'ho visto!! ma che cavolo è? jumbo???

proseguo con gli altri arretrati... :bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:35

Tizjana ha scritto:Brave ciacoline, bentrovate :bacio .
Non posso fermarvi ma vi dico l'esito della visita: collo utero ok, addome anche, quindi posso provare a riprendere la mia attività motoria...gradualmente, e :incrocini .
Super-mega-iper ca@@iatone sul peso. Devo mettermi a dieta ferrea e perdere peso.
Inoltre, avendo di nuovo l'albumina bassa, devo mangiare molta carne, pranzo e cena.
Posso riprendere i massaggi :ok
E lo rivedo fra 2 settimane, con nuovi risultati di analisi, nuova eco e Kg 3 Kg in meno :fischia .
Mentre aspettavo mi ha chiamata Vane :cuore ...si è sentita male la scorsa settimana ed in H l'hanno trattenuta per rischio trombosi; le hanno fatto flebo ed è in attesa di una terapia...l'hanno un pò terrorizzata, ma ora ha riportato tutto al suo gine che ne ha sminuito la gravità. La prossima settimana finisce il lavoro e va in maternità.
Poi mi ha messaggiata Cate :cuore che ha fatto oggi la visita ed ha la placenta molto bassa, quindi è a rischio distacco.
Insomma...un periodaccio per molte, mannaggia.
Ma l'importante è che tutti i nostri cuccioli stiano bene, FORZA!
Appena torno leggo gli arretrati, un bacio a tutte.

Sono contenta che tu possa riprendere la normale attività! che bella notizia! :ok
per i chili in più: ovvio che stando ferma non è facile mantenere il peso.. forza, in fondo ora l'importante è che livia stia bene e che tu possa pian piano tornare alla normalità!!

tante coccole a vane e cate! :coccola mi spiace per i vs. problemi, spero passi tutto in fretta!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 8:38

scarlet ha scritto:Sara belle le cose al corso: per la nanna condivido tutto...per l'allattamento le 3 ore sinceramente mi sembrano tante...se avessi fatto così Pietro sarebbe diventato isterico ....lui cresceva tantissimo in cm e dopo il primo mese era al 97° percentile, pur essendo nato di 3.400 kg...quindi per fortuna ho avuto un pediatra che mi ha detto di allattarlo a richiesta se no penso non ne avrei avuto a sufficienza...le 3 ore sono indicative per il bibe, ma per il seno secondo me si va proprio sul bisogno del bimbo..
A dire il vero no, le tre ore sono medie per tutti (8 pasti al giorno, con il bibe di solito ne danno 6 in dimissione dall'ospedale), poi ovviamente ci sono bimbi con crescite più veloci che richiedono più latte, ma c'è un mare di situazioni personali fra la media e avere il bimbo sempre attaccato (che anche l'ostetrica sottolineava non essere normale: o c'è poco latte o il bimbo è lento o si interpretano male i bisogni), soprattutto se la poppata è lunga (più di un'ora) e non "vorace-aiuto-se-non-mangio-muoio" :hi hi hi hi
Insomma ci faceva l'esempio di una sua paziente che si lamentava del fatto che il bimbo non cresceva (dopo 10 giorni aveva los teso peso che alla nascita: 2.9 kg). Lei è andata e le ha chiesto se si attaccasse bene, quanto stava al seno e ogni quanto mangiava. Risposte nell'ordine: sì, 1.5-2 ore e ogni ora :urka Lì lei ha capito che c'era un problema anche perchè dalle 8.30 alle 18 lo aveva cambiato solo una volta. Le ha provato a tirare il latte dal seno teoricamente pieno per vedere se ce n'era e sono venute fuori 2 gocce! Il bimbo non mangiava e stava rischiando la disidratazione perchè la mamma non aveva latte. E quello è stato uno dei rarissimi casi in cui ha dato latte artificiale.
Ovio che se un bimbo mangia tanto, in fretta, spesso, bagna i pannolini giusti e cresce bene ci si deve adattare a lui, ma diciamo che la media è quella. Non la regola ma la media.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 8:44

ragazze vi saluto prima di chiudere, stamattina mi tocca il 770, speriamo di non finire tardi, appena finisco ripasso per un saluto;baci a tutte!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:44

sara grazie per le preziose info sul tuo corso!

lilli per l'abolizione della tabella peso. per me è lo stesso. non vivo come un ansia dire a voi quanto peso, mi peserei comunque, e se pesassi tanto di più mi sentirei male e ve ne parlerei lo stesso..

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:48

valemilla ha scritto:Buondì!
La cena di ieri sera è andata veramente bene ed il menù ha riscosso molto successo! :yeee
Solo che io mi sono stancata tantissimo (benchè mi fossi organizzata mentre cucinavo, lavando e riordinando quello che sporcavo) ed ho mangiato troppo. Morale: ore di sonno a rapporto TRE :urka
Sono uno zombie.

Ieri non vi ho raccontato nulla del corso:
all'inizio è venuta l'assistente sociale. Incontro inutile, non era molto capace di parlare in pubblico, chiedeva in continuazione di farle domande, senza darci elementi per farlo. Alla fine (unica su 15 persone) ho cercato di stimolarla, chiedendole per cosa avremmo dovuto rivolgerci a lei e qual'era il suo ruolo. Mi ha pure ringraziata più volte! Comunque non è stata molto chiara.
Poi è arrivata la ginecologa (una mia amica di famiglia :cuore ) che invece è stata brava, ci ha spiegato cosa succede nel nostro corpo durante il travaglio, durante il parto e tutte le circostanze in cui bisogna ricorrere al cesareo.
Ci ha raccomandato (in caso di parto naturale) di chiedere alla ostetrica se il collo dell'utero si è assottigliato e se la testa del bimbo è ben scesa. E' inutile dare le spinte attive prima di quel momento e ci stancheremmo inutilmente. In sostenza funziona come per defecare: si comincia a spingere quando le feci sono arrivate all'ano, non prima.
Quindi ci ha detto di non vergognarci a chiedere se la testa è ben scesa, spesso le ostetriche per accelerare i tempi o perchè stanno seguendo anche altre persone, ci dicono di spingere prima ed è inutile.
Altra cosa, di non preoccuparci se ci fanno un taglietto per aiutarci nell'espulsione: meglio un taglietto che altre lacerazioni dovute alla mancanza di spazio.

Mi sembra di avervi detto tutto!
grazie per il resoconto.. questi corsi sembrano davvero interessanti..
spero inizi presto anche il mio.. anche se non mi hanno ancora chiamata...
a che settimana l'avete iniziato??

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 8:50

Terminato l'aggiornamento-differita ecchime qua!
Ieri sera mi sono di nuovo addormentata alle nove e un quarto, trascinata a letto ale dieci-dieci e un quarto e dormito filato fino alle 4.20. Poi un po' sonno un po' veglia, quindi tutto sommato è andata bene :ok
Dimenticavo due cose di ieri al corso: come coppette assorbilatte ci hanno consigliato di evitare quelle con strati di plastica/sintetico perchè se è vero che non bagnano i vestiti è anche vero che non fanno respirare la pelle (meglio usare o quelle della Presteril o fazzoletti di cotone), e poi come prodotto per il capezzolo ci ha sconsigliato l'olio di mandorle perchè spesso viene profumato artificialmente e comunque va lavato via prima della poppata. Lei ci ha detto di andare in farmacia a prendere della lanolina purificata che può essere lasciata sul seno. :yeee E una cosa che io non sapevo davvero davverissimo: il miele è un potente antibatterico, quindi in caso di ragadi oltre ai dischetti di gel e alle coppete d'argento (che costano €50 la coppia e vanno ordinate per posta) si può usare del miele :urka1 che però va tolto prima della poppata sennò il pupo (che è piccolo ma non sc**o :hi hi hi hi ) vorrà sempre sentirne il sapore. Basta lavare il capezzolo con acqua calda.
Ah, lascio la foto delle calzine finite sul blog :62_son_soddisfazioni:
Bene, vado anche io in caccia di cosucce utili per la pupa. :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:51

valemilla ha scritto:Stamattina proprio versione invernale: ho fatto colazione con tè e biscotti! :urka

Buongiorno Fefy!

ciao vale ciao lilli!!

sono contenta che il menu fantastico che hai proposto sia piaciuto!
sarebbe piaciuto moolto anche a me!
Anch'io ho esagerato un po' ieri con la dose di pasta al ragu' ma la sognavo da tanti giorni e non ho potuto farme a meno! buonissima!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:53

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:Sara belle le cose al corso: per la nanna condivido tutto...per l'allattamento le 3 ore sinceramente mi sembrano tante...se avessi fatto così Pietro sarebbe diventato isterico ....lui cresceva tantissimo in cm e dopo il primo mese era al 97° percentile, pur essendo nato di 3.400 kg...quindi per fortuna ho avuto un pediatra che mi ha detto di allattarlo a richiesta se no penso non ne avrei avuto a sufficienza...le 3 ore sono indicative per il bibe, ma per il seno secondo me si va proprio sul bisogno del bimbo..
A dire il vero no, le tre ore sono medie per tutti (8 pasti al giorno, con il bibe di solito ne danno 6 in dimissione dall'ospedale), poi ovviamente ci sono bimbi con crescite più veloci che richiedono più latte, ma c'è un mare di situazioni personali fra la media e avere il bimbo sempre attaccato (che anche l'ostetrica sottolineava non essere normale: o c'è poco latte o il bimbo è lento o si interpretano male i bisogni), soprattutto se la poppata è lunga (più di un'ora) e non "vorace-aiuto-se-non-mangio-muoio" :hi hi hi hi
Insomma ci faceva l'esempio di una sua paziente che si lamentava del fatto che il bimbo non cresceva (dopo 10 giorni aveva los teso peso che alla nascita: 2.9 kg). Lei è andata e le ha chiesto se si attaccasse bene, quanto stava al seno e ogni quanto mangiava. Risposte nell'ordine: sì, 1.5-2 ore e ogni ora :urka Lì lei ha capito che c'era un problema anche perchè dalle 8.30 alle 18 lo aveva cambiato solo una volta. Le ha provato a tirare il latte dal seno teoricamente pieno per vedere se ce n'era e sono venute fuori 2 gocce! Il bimbo non mangiava e stava rischiando la disidratazione perchè la mamma non aveva latte. E quello è stato uno dei rarissimi casi in cui ha dato latte artificiale.
Ovio che se un bimbo mangia tanto, in fretta, spesso, bagna i pannolini giusti e cresce bene ci si deve adattare a lui, ma diciamo che la media è quella. Non la regola ma la media.
ma la cosa del pesarli dopo il pasto per verificare la quantità di latte è superata vero?
vedo bilance in vendita ancora nei negozi specializzati e mi chiedevo come fare a regolarsi con le quantità cisto che non si possono verificare..

Bloccato

Torna a “Dicembre”