GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 15:22

dreamyeyes ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
Deb ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
dreamyeyes ha scritto: Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guancia :sorrisoo
forse perchè hai di fronte un bambino?
perchè ho di fronte uno che mi sta tormentando con schiaffi e calci e la mamma non interviene.

non è assolutamente il aso di mio figlio e la nonna...anzi

come scritto sopra
in questo caso parlavo di mio nipote.[/quote][/quote]

si si.non lo scrivevo per te,sottolineavo visto altri commenti indietro :ok
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 15:25

son sgrammaticata e dislessica :ahah scusate gli errori ma batto in frfetta sulla tastiera e manco le lettere :ahah
J

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 12 ago 2008, 16:31

[quote="dreamyeyes] ho restituito lo schiaffo con un buffetto sulla mano, lui ha continuato offeso e io gli ho dato lo schiaffetto sulla mano sempre piu' forte finchè è corso via da sua mamma... [/quote]

:urka in questo modo penso che un bambino possa solo apprendere che il più forte fisicamente vince sugli altri che sono più piccoli o più deboli, inoltre ha appreso che se qualcuno non fa quello che vuoi tu o quello che è giusto ti puoi imporre con la violenza fino ad ottenere quello che desideri
:x:

tutti i bambini hanno la fase delle sberlette o simili, anche il mio ed è stato faticoso ogni volta prendergli la manina e dirgli "le sberle non si danno, nessuno deve dare le sberle, se una persona da le sberle nessuno vuole stare con lei", ogni volta con calma lo stesso discorsetto, adesso non solo non le da ma dice "no si danno sbelle no no" se gliele avessi date con coerenza potevo sgridarlo? :che_dici
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 17:12

ecco io la penso come stella!
infatti dicevo che rispondere alla violenza con la violenza lo trovo assurdo
è come dire tu non puoi farlo ma io si,perchè son grande e vinco
invece,per insegnare le cose,secondo me vanno dette,spiegate,magari con punizioni ma non rinforzando una cosa che non si può fare con un medesimo comportamento,o non s'insegna
ecco che speravo che anche mia suocera fosse dell'idea..anche perchè così facendo gli ha mostrato quello che non volevo,ovvero che con la violenza si vince sugli altri
J

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 ago 2008, 17:20

...che poi è il principio di base che crea il bullo: io sono più grande, più forte e ti comando!
secondo me certi esempi non vanno dati... non si rispetta x paura, ma x ammirazione!!!
♥G♥ 28/08/08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 17:26

infatti e poi, anche senza che si cerchi di prevedere le reazioni del bimbo, si può anche SEMPLICEMENTE sgridare e dopo SPIEGARSI, anche se sembra che al bimbo entri da un orecchio ed esca dall'altro. ma se noi per prime siamo disposte a prestare attenzione al perchè fa in un modo o nell'altro anche lui, a lungo andare, la presterà per le nostre ragioni.

Streghettasaetta

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 12 ago 2008, 17:43

Non trovo sensata la frase "Lui ha dato una sberla a me io la ridò a lui", un bimbo vede il gesto come "legge del taglione" non come educazione ma come legge del più forte.
Nei limiti del possibile ritengo "alzare le mani" con i bimbi non necessario assolutamente, inoltre penso che un parente che non sia mamma o papà non possa permettersi di alzare le mani con un bimbo.
Io mi incazzerei molto se questo gesto l'avesse fatto mia madre o mio padre o i miei suoceri.

E direi loro di non azzardarsi ASSOLUTAMENTE.
Io detesto le persone violente, ed è una cosa che mi fa schifo, figuriamoci su un bambino.

Io ho un collega buono come il pane, ha un bimbo vivace, molto e anche parecchio testone.
Lui gli dava i TO TO sul culetto, beh ora a 4 anni coi TO TO gli ride in faccia a suo papà.
Una volta lo ha fatto molto arrabbiare e invece del TO TO gli ha dato uno schiaffo in viso, il bimbo ci è rimasto malissimo, certo ha capito ma il bimbo è stato umiliato così. Sto mio collega ci è rimasto male che ha pianto e si è scusato con la moglie.

Ora se fa i capricci gli nasconde per una giornata i giochi ed ottiene risultati molto migliori.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 17:46

eccoinfatti,per altro avevo letto anche dei testi di psico infantile che dievano che il bambino si umilia cosìinfatti io mi sentivo umiliata per lui,lo guardavo e aveva un faccino così triste :buuu
J

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 18:40

bimbe belle, che dire!
Io resto della mia idea e voi della vostra e piu' di così non credo sia possibile estrapolare ulteriori ragionamenti.
Saluti e grazie per la piacevolissima chiacchierata
:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 ago 2008, 19:09

bah! mi sono letta tutte le pagine.
Io sono per la pacca nel sedere. ci sono situazioni in cui ci vuole davvero.
In altre magari può scappare per esasperazione e può "starci" anche lì!
ma la sberla sul viso mi fa una rabbia pazzesca. non la tollero data da un genitore
e ancor di più da un parente, nonna/nonno o zio/zia che sia!

La sberla sul viso educa solo verso un'unica direzione: verso la paura quando sei bambino, verso la rabbia quando sei adolescente nei confronti di chi te la appioppa!

e non lo dico da mamma, perchè non lo sono! ma lo dico da figlia. Che da sua madre
si è presa innumerevoli sberloni in pieno viso! Senza reali e gravi motivi! ma anche
se ci fossero stati...non trovo il gesto ugualmente tollerabile.
Io porto gli occhiali da quando ho sei anni. Ed ogni sberla in faccia mi causava ogni
volta perdita di sangue dal naso. per colpa degli occhiali che con il colpo andavano a sbattere sul naso!

Il risultato di tutto ciò? Voglio bene a mia madre, è mia madre!
Ma il nostro rapporto è nullo!

Quindi condivido appieno l'incaxxatura di Deb nei confronti di sua suocera.
L'unica colpa che le do, come han già scritto altre, è quella di non aver ancora
tirato fuori le @@ con suo marito, di non essersi imposta e di non aver
piantato dei paletti ben precisi. Tutto ciò per quanto riguarda la suocera, ovvio!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2008, 19:11

io sono sconcertata però.

se qualcuno osasse mettere le mani addosso a mio figlio solo perchè pensa che il mio metodo educativo non funzioni si scatenerebbe l'apocalisse.

dreamyeyes, 2 anni e mezzo!!!! fossi stata nei genitori di tuo nipote non te lo avrei più lasciato !!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2008, 19:15

ah poi volevo aggiungere una cosa..

perchè un bambino deve rispettare o, ancora peggio, temere un adulto solo in quanto "grande"?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 ago 2008, 19:17

dreamyeyes ha scritto:
elfa ha scritto:Leggendo i post che mi precedono devo anche aggiungere che io non sono contraria alla sculacciata SE e QUANDO è necessaria, e sul sederino mai in viso. 'E vero che non si educa con le mani, è pur vero il contrario: se una madre dà una sculacciata al figlio non necessariamente è violenta o cattiva. In casi estremi quando ci vuole ci vuole. Ma solo i genitori devono valutare la reale necessità di una sculacciata, e ripeto, mai sul viso.
Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guancia :sorrisoo
Forse perchè tu sei l'adulta? E in qualche modo "partecipi" con i tuoi gesti all'educazione di
tuo nipote?

Quando mio nipote me le fa girare, e per quanto sia un bambino adorabile, per quanto
io lo adori, per quanto io sia pazza di lui; me le fa girare spesso! perchè è una testa di legno
non indifferente. Ha neanche due anni ma la sua personalità e il suo carattere sono già ben
definiti! Dicevo....quando mio nipote me le fa girare.....è l'ultimo dei miei pensieri
educarlo a non fare una certa cosa con la stessa moneta. Alzo la voce e lo sgrido, un paio di volte
è capitata la pacca nel sedere. E non per far male. Mai per far male. mai mi sognerei
di fare un gesto con l'intento di fargli del male in modo fisico. Porta il pannolone poi...
manco sentirebbe male. E' il gesto, il tono di voce che in certi casi fa la differenza.
e spesso non serve manco gridare. Il tono basso, secco, fermo e deciso ci sono casi in cui
valgono più di mille urli o sculacciate!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 12 ago 2008, 20:09

è una cosa molto grave.uno schiaffo in viso si può ricordare x la vita . Per fortuna il tuo cucciolo è ancora piccolo. E supererà. Ma impegnati in ogni modo xke non risucceda MAI più. Un bacio e forza che passerà anche quest'avversione x la nonna cattiva.. Accidenti a lei..
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 12 ago 2008, 21:24

ROBY75 ha scritto:bah! mi sono letta tutte le pagine.
Io sono per la pacca nel sedere. ci sono situazioni in cui ci vuole davvero.
In altre magari può scappare per esasperazione e può "starci" anche lì!
ma la sberla sul viso mi fa una rabbia pazzesca. non la tollero data da un genitore
e ancor di più da un parente, nonna/nonno o zio/zia che sia!

La sberla sul viso educa solo verso un'unica direzione: verso la paura quando sei bambino, verso la rabbia quando sei adolescente nei confronti di chi te la appioppa!

e non lo dico da mamma, perchè non lo sono! ma lo dico da figlia. Che da sua madre
si è presa innumerevoli sberloni in pieno viso! Senza reali e gravi motivi! ma anche
Io porto gli occhiali da quando ho sei anni. Ed ogni sberla in faccia mi causava ogni
volta perdita di sangue dal naso. per colpa degli occhiali che con il colpo andavano a sbattere sul naso!

Quindi condivido appieno l'incaxxatura di Deb nei confronti di sua suocera.
L'unica colpa che le do, come han già scritto altre, è quella di non aver ancora
tirato fuori le @@ con suo marito, di non essersi imposta e di non aver
piantato dei paletti ben precisi. Tutto ciò per quanto riguarda la suocera, ovvio!
Quoto in pieno quello che hai scritto! :ok
Mi dispiace per quello che hai passato con tua madre e soprattutto della mancanza di rapporto con lei! :coccola
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 ago 2008, 13:45

io vio leggo
appena ho nius ve le do,per ora è bello vedere come s'è evoluta la discussione!
J

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 ago 2008, 14:04

Deb ha scritto:io vio leggo
appena ho nius ve le do,per ora è bello vedere come s'è evoluta la discussione!
DEB facci sapere! Spero che le tue novità siano tutte positive :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 ago 2008, 14:46

ROBY75 ha scritto:La sberla sul viso educa solo verso un'unica direzione: verso la paura quando sei bambino, verso la rabbia quando sei adolescente nei confronti di chi te la appioppa!

Ho la stessa esperienza anch'io, mia madre è molto manesca e pensate che alle volte ancora ho lo stimolo a proteggermi il viso ed incurvarmi quando dico una parolina in più anche con mio marito per istinto di difesa e paura che lui mi dia uno scappellotto (MAI FATTO in vita sua!).
Mio padre lo ha fatto una volta sola ed ancora ho il bergnoccolo sulla fronte e ricordo perfettamente la scena: stavo in spiaggia a 10 anni a divertirmi e mi volevano obbligare ad andare a Messa: così l'hanno saltata per mettermi il ghiaccio sulla fronte!
.... e ve ne potrei raccontare molte altre.... :che_dici

Quando avrò un figlio vorrei parlagli il più possibile e dagli al massimo qualche pacca sul sedere!

Deb :bacio tieni testa con la suocera!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”