GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da pamelita » 11 ago 2008, 15:41

salve febbrarine
oggi miracolosamente tira un pò di vento!!
noi abbiamo introdotto le farine con glutine nella pappa e settimana prossima credo inizierò la pastina :sorrisoo
tutto ok continua solo a nn volere la frutta...mah aspetterò un pò

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 11 ago 2008, 18:19

meimi75 ha scritto:..
BIAFFY hai dato la pappa a GIADA?
anche la Angie è una super ciucciona...
sì oggi è stato il terzo giorno ne ha mangiata più della metà,speriamo continui così...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ago 2008, 20:40

Buonasera ragazze, come va?
Io ho il pc fuori uso da 15 giorni (adesso sono dai miei quindi usufruisco di quello di mio fratello) e sono praticamente fuori dal mondo!
Noi stiamo bene, siamo appena tornate da una settimana in montagna con gli scout (io sono capo scout per l’appunto) e Ary si è divertita un sacco (circondata 24 h al giorno da 25 bambini urlanti :x: )
Prima di partire abbiamo fatto il controllo dei sei mesi: 8.300 kg X 69 cm...cresce bene la ragazza :hi hi hi hi
Io le sto dando la pappina a pranzo (brodo vegetale + crema di riso/mais e tapioca + liofilizzato di agnello, tacchino o coniglio), la frutta e per il resto solo latte, per la pastina preferisco aspettare settembre.
Ma voi avete già introdotto il glutine?
Perchè io avevo comprato il semolino ma quando ho letto che lo contiene non gliel'ho dato :domanda

Provo a leggere un pò di arretrati, spero do riuscire a tornare dopo :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 ago 2008, 12:30

Buondi ..
tutte al mare e in vacanza eh :-D

Mare che bello rileggerti!
Meimi che voglia di Livigno che mi dai e che nostalgia..bellissimi i cavalli!

Pam sembra che la frutta dei vasetti perchè più lavorata e controllata sia più digeribile..boh di più nn so, l'ho letta qua sta cosa cmq le darò, per cominciare, la mela della bledina ..

lo sapete, sarò matta, ma sono combattuta da un lato ho voglia di cominciare lo svezzamento dall'altro no, alla fine l'allattamento al seno (con tutti i difetti e le rogne, dovuti più al mio caratteraccio ansiogeno che a reali problenmi)
mi ha presa completamente e mi da tranquillità, sono contentissima di averlo fatto..con l'inizio dello svezzamento mi sembra di chiudere un capitolo bellissimo cmq sia spero avvenga in modo altrettanto naturale e sereno!
ah alla fine le farine nel latte nn le ho aggiunte più..alla fin fine si sveglia solo una max due volte a notte :fischia questi risvegli cominciati dopo i tre mesi sembrano essere fisiologici per molti bambini allattati al seno e vabbé passerà anche questa no!

L'unico problemuccio sembra essere il culetto e la patata in fiamme..povera Livietta si gratta a più nn posso appena le tolgo il pannolino parte la manina ..povera mi fa una tenerezza :cuore sto usando pasta allo zingo e una crema della farmacia per il cambio
oltre a lavarla sempre chiappetta sotto l'acqua :hi hi hi hi
avete qualche astuzia in più? che le posso mettere?

venerdi anche per noi piccola vacanza andiamo in normandia :cuore
tempo permettendo(sembra che pioverà :che_dici ) nn vedo l'ora di far respirare a Livia l'aria frizzante della manica!

bisous à tout le monde e passate ogni tanto eh :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 ago 2008, 12:52

Ho aggiunto una nuova foto della mia stellina mostrilla :cuore

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 ago 2008, 13:02

L'unico problemuccio sembra essere il culetto e la patata in fiamme..povera Livietta si gratta a più nn posso appena le tolgo il pannolino parte la manina ..povera mi fa una tenerezza :cuore sto usando pasta allo zingo e una crema della farmacia per il cambio
oltre a lavarla sempre chiappetta sotto l'acqua :hi hi hi hi
avete qualche astuzia in più? che le posso mettere?
a me la pediatra e l'ostetrica del consultorio hanno sconsigliato di usare pasta allo zinco tranne in occasione di irritazioni evidenti ,molto meglio la pasta alla calendula che è sfiammante e emolliente ,mi hanno anche sconsigliato di usare il sapone ad ogni lavata,in pratica usarlo circa una volta al giorno,mi hanno sconsigliato vivamente di utilizzare salviette per il cambio,tranne ovviamente quando non si possono evitare ad esempio quando si è in giro,anche quando si è in giro mi hanno detto che se ha fatto solo pipì è comunque meglio cambiare solo il pannolino che usare le salviette per pulire..
io su di un libro per la cura dei bambini ho letto che può essere molto valida una praparazione fatta con 1 parte di olio e.v. di oliva e 1 di acqua spalmata sul culetto,và agitata bene sennò l'olio rimane a galla,io per il momento per Giada uso questa,le creme a base di zinco che mi hanno regalato le ho ancora tutte intatte ...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 ago 2008, 13:03

siria, ma che bella la tua signorina!!! :cuore

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 ago 2008, 13:45

grazie Biaffy :bacio
ecco vedi io la crema allo zinco la sto mettendo anche adesso che è decisamente irritata!
Proverò l'olio :ok
ho anche una crema alla calendla ma è per il viso dici che va beno lo stesso?

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 ago 2008, 14:36

siria ha scritto:grazie Biaffy :bacio
ecco vedi io la crema allo zinco la sto mettendo anche adesso che è decisamente irritata!
Proverò l'olio :ok
ho anche una crema alla calendla ma è per il viso dici che va beno lo stesso?
ù

io siria la crema alla calendula non l'ho presa e sinceramente non sò se è la stessa che si usa per il viso,se non ricordo male dovrebbe essere un prodotto omeopatico,forse della "boiron"

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 ago 2008, 15:06

guardavo in internet e c'è una linea completa per bebè della Weleda dalla crema all'olio al bagnetto...

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 12 ago 2008, 23:35

ciao ragazze...

io continuo lo svezzamento di Matilde. Oggi x la prima volta ho introdotto la banana grattuggiata e le piace molto, come tutta la frutta del resto...
A fine mese inizio con passati e carne. Ma secondo voi è meglio dare ai piccoli gli omogenizzati già pronti o comprare la carne e omogenizzare il tutto con l'omogenizzatore? Ho sentito dire che questi omogenizzati tanto pubblicizzati contengono solo il 30% di carne, il resto... :domanda
:bacio
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 12 ago 2008, 23:41

Siria: è normale provare quella sensazione. Penso che tutte le mamme che allattano al seno per parecchio tempo la provino e fra queste ci sono anch'io. Adesso però che la mia piccola ha quasi 6 mesi mi sento tranquilla di averla cresciuta con tutto ciò che potevo darle e ancora, comunque, non vuole mollare il mio seno!
Quindi tranquilla e inizia lo svezzamento con serenità, anche questo è un passaggio importante x i nostri piccoli... :bacio
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 ago 2008, 1:46

SIRI sto provando anche io i tuoi stessi sentimenti..quasi non vorrei svezzarla... :cuore
ma sò che il seno sarà molto importante ancora per taaaanto tempo :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 ago 2008, 10:47

Ciao a tutte!
Beh, ormai si latita alla grande, ma vedo che qualcuna è passata...
Noi continuiamo lo svezzamento tranquillamente, ma non ho voglia di introdurre ancora il glutine...lo farò al rientro dal campo.
Ho comprato il semolino ma lo lascerò lì in dispensa.
Volevo chiedervi: io per le bimbe compravo quasi sempre le farine Plasmon, ora con Fede mi sono ricreduta, non mi piacciono per niente, sono mollicce come una gomma, invece quelle della MELLIN le trovo molto più buone, cremose, e profumate (leggevo sulle confezioni che i cereali vengono leggermente tostati).
Come omogeneizzati, vado di tutte le marche.
Se trovo l'offerta prendo anche Plasmon, altrimenti Mellin, Nipiol (gruppo Plasmon :che_dici ) e anche Dieterba, che ho felicemente ritrovato da IO Bimbo dei cugini di mio marito. Proprio poco fa Fede ha finito con piacere un omo di mela...che delle altre marche non voleva sentire neanche il profumo.

Ho sentito GIOCONDA per sms, ieri, dice che è ancora in Terronia a rilassarsi, che Elena sgambetta felice, comincia a girarsi da sola e a stare seduta da sola, mangia la frutta grattuggiata con piacere...Vi saluta tutte!!! Tornerà tra 1 settimana circa.

Ieri sera eravamo al compleanno del mio figlioccio e la madrina di Franci ha lo scaldabiberon :yeee !!! Così non dovrò comprarlo!!!
Sono ancora in alto mare coi preparativi per la montagna...mi sa che farò tutto il 16/17.

Ieri ho avuto il 4° ciclo da dopo il parto, puntualissimo, 29 giorni, però 1-2 giorni prima certi dolori di ossa, di muscoli...pensavo fosse colpa della partita a pallavolo che ho fatto domenica (dopo 8-9 anni che non facevo più niente) al raduno...invece appena comparsa la 1a macchia ieri pomeriggio, quasi sparito tutto...
Ma stanotte un sonno e una stanchezza...mah.

Comunque, ho incontrato il mio caro ginecologo, quello più caro tra i 2, e gli ho detto che al rientro ci vediamo per un controllo...già ha fatto le ferie, quindi lo troverò sempre.
Mi sento tranquilla con lui.
L'altro lo tengo di "scorta" :prrrr

Ok, ora vado.
Ci si rilegge, donne.
Un bacio ai cucciolotti!!!

Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 ago 2008, 12:26

Ciao a tutte,
scusate la latitanza ma sono sempre in giro e non ho mai internet a disposizione.
Stamattina dovevo partire per la Valle d'Aosta ma il dente del giudizio ha cominciato a rompere di nuovo e stasera dentista :x: Quindi forse partiamo domani :incrocini Da ieri purtroppo prendo gli antibiotici ma il dott mi ha assicurato che non creano problemi con l'allattamento.
Ieri Mati ha compiuto 6 mesi :cuore e pesa 7,030 Kg :prrrr Al mare è un lupetto!
Lo svezzamento credo che aspetterà almeno fino al nostro ritorno.
Spero che stiate tutte bene e i bimbi ancora di più
Un :bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 ago 2008, 12:55

Giorno mammine!

Lieb ciao waaa ancora nn hai cominciato lo svezzamento
neanche noi :hi hi hi hi me la tengo ancora stretta stretta alla tetta :-D
ieri ho provato a farle ciucciare una prugna...boh l'ha assaggiata ma nn mi sembrava poi tanto interessata l'attirava di più il tovagliolo di carta :ahaha credo che nn sia ancora pronta veramente!

mi dispiace per il dente..i denti hanno la capacita di farsi sentire nei momenti meno indicati..se avessero un anima sarebbero "b*****i dentro" :-D

Il culetto di Livietta è ancora in fiamme :buuu e che palls ...
biaffy la crema alla calendula che ho è della Boiron ma nn le ha fatto niente..ieri sera le ho messo la Veaipogel e adesso le ho messo un panno di lino a contatto con la pelle e sopra il pannolino..speriamo funzioni :incrocini

Qui piove e tira vento :-D

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 ago 2008, 13:07

Maestra credo che oggi come oggi gli omogeneizzati siano talmente controllati che livello qualità sono ottimi...i sottolinerei più tosto l'aspetto gusto
perchè per quanto riguarda il gusto credo che siano un po tutti uguali un po come dire monogusto mentre i bambini hanno bisogno, sopratutto durante lo svezzamento, di conoscere e sperimentare i vari gusti e la consistenza degli alimenti..
io con Livia cercherò per quel che mi è possibile di darle prodotti fatti in casa
certo quando nn ho tempo o nn ho voglia il "vasetto" andrà benissimo :ok

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 ago 2008, 13:19

Meimi sto guardado il tuo fotoalbum ..che bella famiglia che hai :emozionee
le foto poi sono fatte benissimo!
che macchina hai?
anche a me piacerebbe fare un corso di fatografia anche perchè con il digittale nn so proprio da dove cominciare
tu sei autodidatta?

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 ago 2008, 13:27

Siria: per il culetto rosso (le rarissime volte che è capitato per fortuna) io le ho messo una crema con il 17% di ossido di zinco NO ALL (in farmacia) e poi cerco di farla mangiare (me ovviamente) stesa a letto come sempre ma senza pannolino mettendo sotto un telino assorbente e a contatto con il viso il solito telino di lino (come sempre). Puoi provare, con Mati funziona :ok
Il bagnetto con l'amido l'hai già provato?
I denti sono proprio str**zi però ho un dentista bello da impazzire... :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 ago 2008, 13:35

Aaaaa allora ..se il dentista è bonazzo il dente stronzetto ci puo anche stare :prrrr
Amido di che ? dove si compra? di solito una volta a settimana le facevo il bagno con la polvere d'avena ma qui nn riesco più a trovare il prodotto :aargh

Bloccato

Torna a “Febbraio”