GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e' possibile cambiare vita?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

e' possibile cambiare vita?
qualcuna di voi è riuscita a cambiare vita? io e mio marito desideriamo tanto trasferirci in una grande città (il nostro sogno è Roma, il sogno grandissimo è New York!!), qui non abbiamo amici e la situazione è deprimente, ma la possibilità di trasferirci ci sembra sempre più lontana. ora non paghiamo l'affitto, anche se abitiamo in una capanna (la mansarda di mia suocera!), mio marito ha un lavoro fisso, non è granchè (è operaio metalmeccanico) ma ci permette di andare avanti, mentre io mi arrangio con lavoretti. trovare un altro posto fisso è pura utopia e aggiungere l'affitto a uno stipendio da 1200€ è impossibile. ora ci diciamo che avremmo dovuto farlo prima di avere il bimbo, ma in realtà prima di averlo il nostro obiettivo principale era proprio lui quindi mio marito ha fatto di tutto per riuscire ad ottenere il posto fisso che ora ci lega a questa città. però è il nostro sogno e prima o poi dobbiamo riuscirci, secondo voi è pura follia? invecchieremo qui? bbbbrrrrrrr non ci posso pensare...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

Re: e' possibile cambiare vita?
Io l'anno scorso ho cambiato vita nel giro di un mese e mezzo trasferendoci a 1000 km da dove abitavamo prima.....
si può fare...
Bisogna avere lo stimolo giusto a farlo e soprattutto la voglia e il coraggio di farlo davvero..........
Certo le ansie, i timori e le paure DI NON RIUSCIRE sono tante, ma se si affrontano in 2 si superano alla grande
IN BOCCA AL LUPO... e perchè no, anche alla cika...
si può fare...
Bisogna avere lo stimolo giusto a farlo e soprattutto la voglia e il coraggio di farlo davvero..........
Certo le ansie, i timori e le paure DI NON RIUSCIRE sono tante, ma se si affrontano in 2 si superano alla grande
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- giudilla
- New~GolGirl®

Io sono come l'edera, che dove si attacca muore, ho sempre vissuto nel raggio di 500 mt da dove sono nata. Per lavoro pero' sono stata sei mesi a Roma e ti posso dire che se qui non avessi legami, ci andrei subito a vivere... la gente e' piu' allegra, il clima e' stupendo. New York e' un mito, ma e' costosissima, mi sa che andarci cosi' alla ventura con un piccoletto i primi tempi e' un po' dura, anche se da quello che racconti, se ci provi e non funziona, puoi sempre tornare nella mansarda di tua suocera, almeno fino a che non trovate di meglio. Pero' penso che sia meglio avere rimorsi piuttosto che rimpianti e che se tutte due siete della stessa lunghezza d'onda vale la pena provarci, proprio adesso che il piccolo e' piccolo, perche' piu' tardi ti dispiacera' portarlo via dai suoi affetti.
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®

L'America è un sogno, NY in particolare sarebbe il MIO sogno
Ma non credo lo farò mai...ormai sono "radicata" qui, i bimbi hanno i loro amici (oddio, più che altro il grande, il piccino sta iniziando ad avere i suoi primi "contatti" ora)
...ma, soprattutto, ho i miei genitori vicino (che io adoro!), ripenso a quando ho vissuto all'estero, anni fa, e a quanto mi mancavano, a quel che spendevo (e spendevano loro, con chiamate che facevo addebitare al ricevente) in telefonate.....
non potevo (e non posso
) vivere lontana da loro (ebbene sì, sono una "mammona"
)......e, tutto sommato, stiamo benissimo qui dove siamo
Ma se voi vi sentite "costretti" (in ogni senso) nella situazione in cui siete ora, cambiare "aria" forse può essere positivo, soprattutto adesso, quando il bimbo è ancora piccino
In bocca al lupo per tutto
Ma non credo lo farò mai...ormai sono "radicata" qui, i bimbi hanno i loro amici (oddio, più che altro il grande, il piccino sta iniziando ad avere i suoi primi "contatti" ora)
...ma, soprattutto, ho i miei genitori vicino (che io adoro!), ripenso a quando ho vissuto all'estero, anni fa, e a quanto mi mancavano, a quel che spendevo (e spendevano loro, con chiamate che facevo addebitare al ricevente) in telefonate.....
non potevo (e non posso
Ma se voi vi sentite "costretti" (in ogni senso) nella situazione in cui siete ora, cambiare "aria" forse può essere positivo, soprattutto adesso, quando il bimbo è ancora piccino
In bocca al lupo per tutto
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Lunette
- Master~GolGirl®

Guarda, io ho abitato 12 anni all'estero e da quando ho avuto la bimba desideravo tornare in Italia nella mia città. Siccome però mio marito non è italiano la situazione non era così semplice. Inoltre io ero in maternità, ma lui aveva un ottimo lavoro fisso, una bella casetta in affitto.. Tanti non avrebbero cambiato! Eppure io sono dell'idea che non bisogna accontentarsi: io ero profondamente infelice e il mio unico desiderio era tornarmene a casa mia nella mia bellissima città.
Ovviamente tutti ci scoraggiavano, sia x il lavoro, sia x l resto!
Mio marito ha mandato il 1 cv a gennaio del 2007. A giugno aveva trovato un posto ancora migliore di quello di prima! Così, armi e bagagli... Ritorno a casa, dove ora siamo felicissimi.
Quindi il mio consiglio è SI, provaci finché non avrete realizzato il vostro sogno
Ovviamente tutti ci scoraggiavano, sia x il lavoro, sia x l resto!
Mio marito ha mandato il 1 cv a gennaio del 2007. A giugno aveva trovato un posto ancora migliore di quello di prima! Così, armi e bagagli... Ritorno a casa, dove ora siamo felicissimi.
Quindi il mio consiglio è SI, provaci finché non avrete realizzato il vostro sogno
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- melissa75
- Active~GolGirl®

Gioconda ha scritto:si può fare...
quoto, anch'io ho cambiato vita (trasferendomi) nel giro di pochissimi mesi
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Anche io come le altre mi sento di dirti che non è impossibile...... l'importante è essere decisi entrambi.
Io l'ho fatto, ero ancora single e appena laureata, per cui mi sono detta "questo è il momento". Adesso dopo 11 anni se tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo, sono contenta e ho imparato tanto, ne è valsa la pena.
Io l'ho fatto, ero ancora single e appena laureata, per cui mi sono detta "questo è il momento". Adesso dopo 11 anni se tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo, sono contenta e ho imparato tanto, ne è valsa la pena.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- deddola23
- Expert~GolGirl®

di sicuro un luogo comune ciò che ti sto per dire ma ha sempre il suo effetto...se ci credete e desiderate davvero trasferirvi in una grande metropoli prima o poi l'occasione arriverà.ricarouge ha scritto:qualcuna di voi è riuscita a cambiare vita? io e mio marito desideriamo tanto trasferirci in una grande città (il nostro sogno è Roma, il sogno grandissimo è New York!!), qui non abbiamo amici e la situazione è deprimente, ma la possibilità di trasferirci ci sembra sempre più lontana. ora non paghiamo l'affitto, anche se abitiamo in una capanna (la mansarda di mia suocera!), mio marito ha un lavoro fisso, non è granchè (è operaio metalmeccanico) ma ci permette di andare avanti, mentre io mi arrangio con lavoretti. trovare un altro posto fisso è pura utopia e aggiungere l'affitto a uno stipendio da 1200€ è impossibile. ora ci diciamo che avremmo dovuto farlo prima di avere il bimbo, ma in realtà prima di averlo il nostro obiettivo principale era proprio lui quindi mio marito ha fatto di tutto per riuscire ad ottenere il posto fisso che ora ci lega a questa città. però è il nostro sogno e prima o poi dobbiamo riuscirci, secondo voi è pura follia? invecchieremo qui? bbbbrrrrrrr non ci posso pensare...
Capisco perfettamente il tuo rifiuto verso una città come Pesaro. Il carattere degli abitanti non è certo il massimo e per chi, come te, è approdata in età adulta la situazione di inserimento nella società dei "bsarès" è ancora più ardua!! Te lo dice una che nonostante ci viva da ben 32 anni ha ancora qualche lamentela da fare...
'petta che ti scrivo anche un mp..
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- illyflo
- Expert~GolGirl®

ricarouge ha scritto:qualcuna di voi è riuscita a cambiare vita? io e mio marito desideriamo tanto trasferirci in una grande città (il nostro sogno è Roma..
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Se lo volete tutti e due credo proprio che non sia impossibile da realizzare! Se avete anche una casa di proprietà da vendere direi che la cosa è ancora più semplice! Mio marito non lo convincerò mai, purtroppo!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Certo che è possibile. Io conosco una persona che arrivata in pensione ha lasciato il paese e ora vive in Spagna.
L'importante è trovare un lavoro nel nuovo posto dove si vuole abitare, poi arriva il permesso di soggiorno e quindi la cittadinanza.
Io direi che se si è decisi davvero non è impossibile, bisogna darsi da fare, andare nelle ambasciate e chiedere consigli.
io sogno di trasferirmi un giorno in un paese dove è sempre caldo, tipo la Spagna, ma sempre restando in Europa. Se vinco il lotto parto subito 
L'importante è trovare un lavoro nel nuovo posto dove si vuole abitare, poi arriva il permesso di soggiorno e quindi la cittadinanza.
Io direi che se si è decisi davvero non è impossibile, bisogna darsi da fare, andare nelle ambasciate e chiedere consigli.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
Denny
- New~GolGirl®

Ricarouge se siete infelici dove siete ora almeno ci dovete provare ! Tuo marito può vedere se trova lavoro nelle città che desiderate e vedete che ne esce fuori. In bocca al lupo.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ragazze vi ringrazio per il vostro incoraggiamento ma la vita è diversa...penso anch'io che prima o poi ci riusciremo, magari quando i nostri bimbi (per ora ne abbiamo solo uno!!) saranno grandi, ma ora come si fa? non abbiamo case da vendere, magari!!! abbiamo già chiesto in giro ma un nuovo lavoro sarebbe solo precario, come si fa a mettere a repentaglio la vita di un bambino con il rischio di rimanere senza lavoro? e poi, come dicevo prima, finchè io non trovo un lavoro stabile è impossibile pagare l'affitto, insomma a me sembra solo un bel sogno....magari tra tanti anni chissà...
- tam74
- Basic~GolGirl®

è incredibile....chiunche sento verrebbe a vivere qui!!illyflo ha scritto:ricarouge ha scritto:qualcuna di voi è riuscita a cambiare vita? io e mio marito desideriamo tanto trasferirci in una grande città (il nostro sogno è Roma..pensa un pò.. il mio sogno è scappare da qui
io ci sono nata e cresciuta (così i miei parenti etc ) e sempre più spesso mi viene da pensare di trasferirmi in una piccola realtà perchè qui è ormai un CAOS!!!!!
amo la mia città ma purtroppo (o fortunatamente per altri) è quella che offre lavoro e quindi è stata presa d'assalto e le conseguenze si vedono ...eccome se si VEDONO!!! che tristezza!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- tam74
- Basic~GolGirl®

ops...volevo scrivere CHIUNQUE sorry!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

IO INVECE VORREI FUGGIRE DA ROMA E ANDARE A VIVERE IN UNA PICCOLA CITTA' DEL CENTRO (IN TOSCANA AD.ESEMPIO) MA PENSO CHE NON CI RIUSCIRO' MAI
LAVORIAMO ENTRAMBI A ROMA E LA MIA FAMIGLIA STA QUI
Illy scappiamo insieme ?
Illy scappiamo insieme ?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Beh, noi un pensierino lo stiamo facendo.
Il nostro sogno sarebbe l'Umbria, la zona quella di Assisi, Spoleto... e dintorni. Ce ne siamo innamorati. Da qualche tempo stiamo (unpo' per gioco, un po' davvero..) guardando cosa offre il mercato in termini di casolari da sistemare, e case, insieme ad una'altra coppia.
viene prima di tutto...senza quello..
ma mio marito è un libero professionista e magari..
I miei passano le estati nelle marche, poco distante quindi.
mah.. questo è il nostro sogno. e... si, se ci fossero i presupposti cui sposteremmo anche domani.
Il nostro sogno sarebbe l'Umbria, la zona quella di Assisi, Spoleto... e dintorni. Ce ne siamo innamorati. Da qualche tempo stiamo (unpo' per gioco, un po' davvero..) guardando cosa offre il mercato in termini di casolari da sistemare, e case, insieme ad una'altra coppia.
viene prima di tutto...senza quello..
ma mio marito è un libero professionista e magari..
mah.. questo è il nostro sogno. e... si, se ci fossero i presupposti cui sposteremmo anche domani.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

GRACE71 ha scritto:Beh, noi un pensierino lo stiamo facendo.
viene prima di tutto...senza quello..ma mio marito è un libero professionista e magari..
manca un pezzo nella frase...volevo dire:
ma èbisognerebbe prima sposta re il nostro lavoro ... e il lavoro viene prima di tutto... senza quello
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Il mio sogno sarebbe l'Australia...ma anche New York mi attira da far paura!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

immagino che roma sia un caos, però lì c'è la vita, ci si sente al centro...dell'italia per lo meno!! A NY poi ci si sentirebbe addirittura al centro del mondo, ma fare l'immigrata lavorando come lavapiatti ora non me lo posso più permettere, ho un bimbo da crescere, avrei dovuto pensarci prima...aaaargh!
comunque andrebbero bene anche Milano, Torino, Genova, Bologna...però io mi sento di Roma!!!!
comunque andrebbero bene anche Milano, Torino, Genova, Bologna...però io mi sento di Roma!!!!