GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da Adore » 13 ago 2008, 11:28

TATI81, si l'ho messa............la crema :che_dici
Ho letto che a tante si sono sparse sulla faccia tipo macchia da laopardo........almeno io ho solo i baffi alla D'artagnan.......... :ahaha
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 13 ago 2008, 11:34

ragazze buongiorno! a proposito di calci: la mia Luna si da parecchio da fare soprattutto la sera e se stò sdraiata sul fianco! però devo dire che sento piu che altro i calci in basso,spesso anche a me li da sulla vescica e mi fa scappare la pipì! :ahaha a questo proposito non riesco a capire come sia girata, che sia con la testa in su ancora? visto che sento calcetti piu che altro in basso.... :domanda
quando prendono la posizione definitiva di solito? sarà un pò prestino adesso forse.....

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 13 ago 2008, 12:06

Adore anch'io sto leggendo ora che in gravidanza le macchie sono molto più frequenti di quello che immaginavo!! Speriamo che con lo stabilizzarsi degli ormoni dopo il parto scompaiano!!! :incrocini

Arcady sicuramente è presto per prendere già la posizione, nel senso che fanno ancora ora a spostarsi!! Il mio nelle eco l'ho sempre visto a testa in giù, e in effetti quando mi preme sulla vescica secondo me non lo fa con i piedini, ma con il testone, sembra un bisonte!! :ahaha
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 ago 2008, 13:09

Per quanto riguarda la posizione dei nostri pupetti... non vi capita l'effetto boccia come lo chiamo io??? Non ho mai capito se possa essere la testa o il sederino.. ma è proprio come una boccia dura... e quando si mette così fa un senso....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 13 ago 2008, 16:19

ciao ragazze...un saluto veloce dal mare...purtroppo da qui non riesco praticamente mai a connettermi.....non ho avuto modo di leggere tutti gli aggiornamenti...spero stiate tutte bene.
noi stiamo bene a parte un pò di scottature soprattutto sulla pancia che è praticamente a pois!!!!! e tanto tanto caldo
Ciao e ci risentiamo il 26........ciao ciao
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 13 ago 2008, 17:44

Buongiorno mammine!!!

Bentornata Angelica!!!

Torno ora dalla visita dal gine...tutto ok...ok il peso +11, ok glicemia...anche se la maxi curva aveva due valori appena sopra mi ha spiegato che i parametri che l'ospedale da sono quelli normali e non per una persona in gestazione, quindi anche se un po' sopra sono nella norma(mamma che paura :sorrisoo ) devo comunque cercare di abolire i dolci e stare attenta con i carboidrati perchè il fanciullo è bello grande :sorrisoo !!!

per le macchie mi spiace non so aiutarvi...io per fortuna nulla anche perchè per me il sole quest'anno non è esistito quasi(non lo sopporto proprio).

Lo abbiamo visto nell'eco, è già in posizione cefalica...il profilo a parte il nasino a patata (come la mamma) è tutto il suo papà...che bello...sarà bellissimo :emozionee !!!

Sono tanto emozionata...non vedo l'ora di tenermelo tra le braccia!!!

Buona serata a tutte
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 ago 2008, 9:04

Ciao mammine :cuore
una curiosità: a voi hanno detto quanto pesano i vostri bimbi? Andrea pesava sui 850, 900 gr circa due settimane fa (eo alla 26+3), ma mi ha telefonato una mia amica che è più avanti di me di una settimana e ha fatto l'eco +o- alla 28. La sua bimba pesava Kg. 1.2 :urka C'è da dire che subito era molto piccola e l'hanno imbottita di vitamine per farla crescere. Senza dubbio le vitamine hanno funzionato :ahaha
Lei mi ha chiamata appunto per confrontare, e quando le ho detto il peso di Andrea mi ha detto che secondo lei era molto piccolo.
A parte che la gine mi ha detto che è intorno al 50%, quindi tutto a posto, sono curiosa di sapere il peso dei vostri :fischia

PS: OGGI ANDIAMO A VEDERE IL TRIO GIORDANI PER ANDREA :cuore :yeee
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 14 ago 2008, 9:58

Buongiorno ragazze!!!
Oggi ultima giornata di lavoro e poi weekend lungo di ferragosto!!! :yeee

Caspita in questi giorni, vuoi il caldo, vuoi la panciona che cresce sempre più mi pesa un sacco venire a lavoro!!!

Tulipano, sì sì anche a me capita molto spesso l'effetto boccia!!! :ahaha Io dico che è il sederino, secondo il socio invece si tratta della testa!! Speriamo di no, sennò sai che testone!!! :urka :ahaha

Ciao Olli, divertiti al mare!!! Attenta alle scottature però!! :ok

satrusteghi sono felicissima che la visita sia andata bene!!! E che i valori siano :ok !
Mi rassicuri anche un po' .... temevo di prendermi parole dal gine per essere aumentata quasi 10 kg, ma se a te ha detto che il peso va bene :fischia

Micetta purtroppo non so aiutarti per il peso. Io sono rimasta a quello della morfologica, e la prossima visita l'avrò giovedì prossimo. Poi ti farò sapere!!
Comunque io starei tranquilla, credo che le crescite siano molto soggettive. Ricordo i valori qui sul topic delle morfologiche, nonostante fatte tutte circa allo stesso periodo, spaziavano dai 350 ai 550 grammi!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 14 ago 2008, 10:14

Buongiorno!!!

Micetta io ho fatto l'eco ieri...Edo è 1.1kg il gine mi ha detto che per la settimana in cui sono è un po' grossino...vero è però che mi ha detto che è proprio tutto grosso(scheletro intendo)e che non è ciccio, secondo me il tuo Andrea è giusto...se poi la gine non ti ha detto nulla vuol dire che va bene così :sorrisoo

Io continuo ad essere dell'idea che abbiamo fatto male i conti e che è stato concepito prima...il gine però non ne vuole sapere...mi ricorderò o no io quando ho avuto le ultime rosse?Bah...vedremo chi avrà ragione :ahaha :ahaha
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 14 ago 2008, 11:45

buongiorno mammine :sorrisoo
vedo che in questi giorni siete quasi tutte in ferie ehehehe , io invece mi diletto a pulire casa :ahaha
ieri sera mi è venuta voglia di montare la carrozzina (abbiamo già acquistato il trio!!) per vedere com'era ma è un pò prestino!!!
però mi è venuta un'idea: dico al mio moroso che è per vedere se è tutto a posto, poi la rismontiamo ehehehehe però voglio anche provargli i lenzuoliniiiiiiiii!!!! hihihihih....è troppo presto!!! hihih

domandina pratica: voi lavate tutto quello che comprate per il pargolo prima di usarlo? dai vestitini ,alle bavagline ai lenzuolini? io pensavo di si!!

so che qualcuno lava anche i vestiti propri nuovi, io questo non lo faccio mai!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 14 ago 2008, 13:56

Ciao carissime,
Satru anch'io sono aumentata +11 kg ed oggi vado a fare la visita dalla gine.. spero che anche a me dica che non sono aumentata troppo... anche se mi sembra di essere enorme... :che_dici
Micetta a me all'ultima eco hanno detto che pesava da 700 a 850 gr.. (eco fatta il 4 agosto) ma come dice satrusteghi penso che dipenda anche molto dalla struttura... se il bimbo ha preso da me :emozionee io non sono proprio quello che si definisce un gigante :fischia ..
Tati anche io non vedo l'ora di fare il weekendone lungo di ferragosto... sono a dir poco uno straccetto... per quanto riguarda l'effetto boccia anche io ho la speranza che sia un sederone e non un testone :urka :ahaha
Arcady per quanto riguarda il lavare le cose nuove io pensavo di fare un lavaggio di tutto... anche le tutine.... (di solito per i nostri indumenti non lo faccio eh) ma la mia mamy mi ha detto non ti metterai a lavare tutto tuttooooooooo :urka boooooooh...
voi che dite?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ago 2008, 16:16

Ciao ragazzuole!
Io ci sono, sono sempre qui e vi leggo sempre. Anch'io sono a +11 kg, pesata ieri dopo tanto tempo che non osavo... tulipano77, anch'io mi sento enorme, soprattutto mi vedo una pancia a dir poco esplosa, chissà come diventerà visto che abbiamo ancora un bel pezzetto di strada da fare... :domanda
Per il peso dei cuccioli, io direi di non stare troppo in ansia, visto che comunque si tratta di calcoli fatti dal software dell'ecografo in base alle misure rilevate. Ovviamente bisogna anche tenere conto della struttura dei genitori e comunque se il gine non segnala nulla, cerchiamo di essere positive.
Ragazze, una domandona: ma solo io faccio tanta fatica a camminare e mi viene la pancia dura? Insomma, il mio problema è che la mattina sto benissimo, mi sento quasi "leggera", poi nella giornata se mi capita di uscire per qualche commissione o di fare le scale più volte in casa, sembro un ippopotamo che si inerpica e starei bene soltanto coricata. Ma proprio nessuna di voi è messa da panico come me? Beate voi... :buuu :buuu :buuu
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ago 2008, 16:20

tulipano77, arcady, anch'io pensavo di lavare tutto, anche se nuovo. Nemmeno io lo faccio per noi adulti quando compro qualcosa, ma per un neonato mi sembra quasi indispensabile.

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 16:23

Lisa in bocca al lupo e riposati e bevi il piu' che puoi... :cuore TIENI DUROOOOOOOOOOO........
Dany ti pensero' spessooooooooo...... :cuore
Silvia un pezzetto di invidia per il sex con il marito... :hi hi hi hi ... Anche noi ci siamo lanciati in compere da pauraaaaaaaaa....... :sorrisoo
Adore le macchie, che io sappia, dovrebbero sparire dopo... Altrimenti tutti di laserrrrrrrrrr............... :urka
Fly anche il mio bagherozzo non e' delicato quando ci si mette e mi a male la panza pure a me... :hi hi hi hi
Tulipano pure a me capita l'effetto bocciaaaaaaa... Un fastidio... :aargh
Tillyyyyyyyyyyyyyy lasciamo perdere la bilancia... UNa lotta... IO sarei a + 7 chili ma mi sento come un sacco di patate... :ahah
PS: Ieri ho fatto l'eco... Il bigolo pesa 1 chiletto e fa le contorsioni nella panza... Mi fa dormire poco... Mi hanno trovato i valori degli esami delle urine molto sballati... Devo rifarli entro una settimana... Infiammazione batterica??? Boh... A voi e' accaduto???
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 16:24

Pure io lavero' tutto, cosi' vedo pure cosa si stropiccia e cosa non dovro' sempre stirare... :urka :urka :urka

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 14 ago 2008, 16:29

Tilly anch'io arrivo a sera che sono uno straccio!!! e se fa caldo come in questi giorni mi ritrovo anche i piedi gonfi! :buuu
Credo sia piuttosto normale!!

Arcady, io di solito delle cose nuove che compro, non di tutto però, faccio un lavaggio veloce con un po' di napisan e ammorbidente. Credo che farò lo stesso anche per tutte le cose del piccolino!! Anche perchè alcune cose, tipo lenzuolini ecc sono tutte inamidate e dure, con una bella lavata vengono belle soffici e profumate! :ok Poi mi sembra molto più igenico!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ago 2008, 16:29

Cry73, ciao bella, è un po' che non compari!!! Che cosa ti hanno rilevato esattamente nelle urine? Te lo chiedo perché anch'io ho rifatto gli esami mensili qualche giorno fa e dalle urine non è emerso nulla di strano, mentre nell'urinocoltura hanno trovato una carica batterica inferiore a 10.000 con sviluppo di flora mista. Stamattina il mio medico di base mi ha quindi consigliato di ripeterle lunedì e vedere come stanno le cose, perché prima di darmi un antibiotico vuole vedere se effettivamente c'è qualcosa o se si è trattato solo di una contaminazione esterna (batteri normalmente presenti sulla pelle o chissà cos'altro). Infatti io non ho bruciori né altro. Per ora cerco soltanto di bere tanto e aspetto lunedì per rifarli...
Tu hai qualche sintomo?

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 16:30

Volevo augurare a tutteeeeeeeeeeeee.............
BUON FERRAGOSTO!!!
:yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 14 ago 2008, 16:32

Ciao Cry :incrocini per gli esami delle urine che dovrai rifare. Ti conviene fare anche l'urinocultura, se sospetti un'infezione.
A me non è capitato, ma praticamente da inizio gravidanza ho un'infezione batterica vaginale, e quindi ogni mese e mezzo insieme a tutti gli altri esami mi fanno fare anche urine e urinocultura!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 ago 2008, 16:34

Ma ora ti riporto i valori degli esami (non orinocoltura)...
proteine= 20 (0-10)
Leucociti= 740 (0-15)
Batteri= 27926 (0-3000)

Devo rifarle agli inizi della prossima settimana... Ma a me nn brucia nulla... Mi ha detto di bere molto... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”