GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FIGLI DEGLI ALTRI...
- pato
- Master~GolGirl®

Re: FIGLI DEGLI ALTRI...
allora il primo compagno di mia mamma è stato un incubo.
il secondo mi ha fatto da babbo, ricordandosi che esisteva anche il mio vero babbo.
poi però ha incominciato a mettere troppe regole, che vedevo che mia mamma mi imponeva senza condividerle pienamente.
e questo mi ha data fastidio.
un consiglio??
per molte cose mi dicevano
se vuoi far così fai fumare camino per conto tuo.. beh, forse lui cercava di educarmi, ma ha ottenuto che io a 18 anni sono andata via di casa.
a mia mamma questo ha fatto male.
ma io mi ero resa conto che non era più la mia mamma. era una che cercava di andare avanti nel quieto vivere.
io credo che un uomo che vive con una donna debba confrontarsi con lei sull'educazione del figlio. non imporsi a priori e soprattutto con cose che la madre nn condivide.
per un figlio, soprattutto nell'adolescenza è difficile accettare imposizioni da chi nn è il proprio padre.
il secondo mi ha fatto da babbo, ricordandosi che esisteva anche il mio vero babbo.
poi però ha incominciato a mettere troppe regole, che vedevo che mia mamma mi imponeva senza condividerle pienamente.
e questo mi ha data fastidio.
un consiglio??
per molte cose mi dicevano
se vuoi far così fai fumare camino per conto tuo.. beh, forse lui cercava di educarmi, ma ha ottenuto che io a 18 anni sono andata via di casa.
a mia mamma questo ha fatto male.
ma io mi ero resa conto che non era più la mia mamma. era una che cercava di andare avanti nel quieto vivere.
io credo che un uomo che vive con una donna debba confrontarsi con lei sull'educazione del figlio. non imporsi a priori e soprattutto con cose che la madre nn condivide.
per un figlio, soprattutto nell'adolescenza è difficile accettare imposizioni da chi nn è il proprio padre.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- illyflo
- Expert~GolGirl®

I tuoi sentimenti mi sembrano più che leggitimi, ma sei una persona coi piedi ben saldati per terra e sono certa che non sbaglierai!
spero che sia la volta che trovi l'uomo che meriti
spero che sia la volta che trovi l'uomo che meriti
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- sarella
- New~GolGirl®

ciao scimmietta, non ci conosciamo
il mio di papà (papà??) ha scelto strade più facili quando di mesi io ne avevo 3.
la mia mamma si è trovata altri uomini, a me ne ha presentati 2 (non in una volta, eh?! :prrrr ), nell'arco di anni, non so se ne abbia avuti altri ancora (ora non c'è più e non glielo posso chiedere).
il primo per me era un amico, di certo non un papà, ma gli volevo bene.
il secondo.. lui era speciale per me. è stato 4 o 5 anni con la mia mamma, poi si sono lasciati perchè non andavano più d'accordo, non sono stata nemmeno troppo triste perchè era già da un po' che vedevo giù lei, però quelle rare volte che poi l'ho incontrato per caso mi faceva sempre un immenso piacere.
nemmeno lui era proprio un papà, ma quasi.
penso, in base alla mia esperienza, anche se poi ogni storia è a sè, che il tuo bimbo capirà che questi uomini non ti ruberanno a lui.. la prenderà in maniera serena sicuramente.
di uomini che accettano e amano senza problemi figli non propri grazie al cielo è pieno il mondo.
un in bocca al lupo grande per la tua vita
il mio di papà (papà??) ha scelto strade più facili quando di mesi io ne avevo 3.
la mia mamma si è trovata altri uomini, a me ne ha presentati 2 (non in una volta, eh?! :prrrr ), nell'arco di anni, non so se ne abbia avuti altri ancora (ora non c'è più e non glielo posso chiedere).
il primo per me era un amico, di certo non un papà, ma gli volevo bene.
il secondo.. lui era speciale per me. è stato 4 o 5 anni con la mia mamma, poi si sono lasciati perchè non andavano più d'accordo, non sono stata nemmeno troppo triste perchè era già da un po' che vedevo giù lei, però quelle rare volte che poi l'ho incontrato per caso mi faceva sempre un immenso piacere.
nemmeno lui era proprio un papà, ma quasi.
penso, in base alla mia esperienza, anche se poi ogni storia è a sè, che il tuo bimbo capirà che questi uomini non ti ruberanno a lui.. la prenderà in maniera serena sicuramente.
di uomini che accettano e amano senza problemi figli non propri grazie al cielo è pieno il mondo.
un in bocca al lupo grande per la tua vita

- scimmietta
- Original~GolGirl®

Mio figlio è quel tesoro che Dio mi ha messo tra le mani per ricordarmi che sono VIVA e per ricompensarmi dei tanti sacrifici...
Le vostre storie mi rincuorano...e continuo a mettere paletti...lui per me è il principe del nostro regno...io la regina...se mai arriverà un papabile re...dovrà rendersi conto che siede su un trono che NOI gli abbiamo messo a disposizione...governare un regno è qualcosa di meraviglioso...richiede impegno...ma dona anche grandi soddisfazioni...
C'ho 'n regno 'n poco guasto
per la partenza storta
ma la regina è forte
e c'ha memoria corta...
perciò se scorda presto
de tutte l'amarezze
me 'nsegna a governà
usanno le carezze.
So' er principe de 'n regno
che brilla da lontano
ce torno e te saluto
strignennote la mano!
(x mio figlio...da me...)
Le vostre storie mi rincuorano...e continuo a mettere paletti...lui per me è il principe del nostro regno...io la regina...se mai arriverà un papabile re...dovrà rendersi conto che siede su un trono che NOI gli abbiamo messo a disposizione...governare un regno è qualcosa di meraviglioso...richiede impegno...ma dona anche grandi soddisfazioni...
C'ho 'n regno 'n poco guasto
per la partenza storta
ma la regina è forte
e c'ha memoria corta...
perciò se scorda presto
de tutte l'amarezze
me 'nsegna a governà
usanno le carezze.
So' er principe de 'n regno
che brilla da lontano
ce torno e te saluto
strignennote la mano!
(x mio figlio...da me...)
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

un mio carissimo amico si è innamorato di una ragazza separata con un bambino di 2 anni.
non gli ha creato il minimo problema il fatto che avesse un bambino. anzi, si è affezionato anche a lui e anche al suo essere mamma.
non gli ha creato il minimo problema il fatto che avesse un bambino. anzi, si è affezionato anche a lui e anche al suo essere mamma.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- scimmietta
- Original~GolGirl®

Vale77 ti rispondo solo ora...menomale ci sono anche dei racconti come quello che fai tu...mi rincuora...
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...
- skyblue
- Expert~GolGirl®

VALE - rincuora anche me quello che hai scritto
SCIMMIETTA -
SCIMMIETTA -
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Frik
- Expert~GolGirl®

Mio papà si è risposato con una persona separata che aveva un bimbo di 10 anni, che dirti? Sono ventanni che siamo un'unica famiglia 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Mio cugino ha avuto un padre che aveva l'amante e picchiava lui e la madre (mia zia) alla fine mia zia ha divorziato. Mio cugino aveva 6 anni non ha più voluto rivedere il padre nemmeno prima che morisse di tumore.
Mia zia dopo un po' di anni si è rifatta una vita con un compagno eccezionale, mio cugino gli ha sempre voluto bene come a un padre e dopo tanti anni hanno deciso di sposarsi. Scimmietta
per la tua nuova vita vedrai che troverai la persona giusta 
Mia zia dopo un po' di anni si è rifatta una vita con un compagno eccezionale, mio cugino gli ha sempre voluto bene come a un padre e dopo tanti anni hanno deciso di sposarsi. Scimmietta
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®