GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da gz » 25 set 2007, 16:38

CIAO CIAO
FINALMENTE HO FINITO CIRCA 15 MINUTI FA
ORA SONO COTTA
SONO PASSATA SU GOL PERCHE' E' NATO UN CACCIATORINO :cuore E NON POTEVO MANCARE
TRA POCO DOCCIA E CORRO DAI MIEI TATITI :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2007, 16:40

RAGAZZE SI SU 4 LIVELLI MA NON PENSATE SIA GRANDE
MICHY E BA L'HANNO VISTA
E' SOLO SVILUPPATA IN SU TIPO CASA DI BARBIE ANZICHE' PER LA LUNGA
PRIMA O POI LA VOGLIO TUTTA SU UN PIANO :fischia :hi hi hi hi
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 25 set 2007, 18:54

Un saluto davvero a lampo, solo per dirvi che sono ancora "qui" (=non mi hanno arrestata per "percosse a terzi" :fischia , il che è già positivo....)

Avevo tentato un collegamento prima ma mi è partita la batteria, come sempre...per cui non ho letto un piffero anche stavolta, solo il msg di Gianna qui sopra che ha 4 piani di casa!! :urka :urka :urka

tutta la mia ammirazione per l'energia!

Sul fatto di preferirla ad un piano solo, non posso che stra-concordare :ok

Anche io l'ho avuto a 3 piani, e (dimensioni a parte, "solo" 185 mq...) quello che odiavo proprio erano le SCALE!

...e pensare che da bambinetta facevo la passione per una casa con le scale, e piangevo quando ne si andava a vedere una che poi i miei regolarmente non compravano , causa mia madre che NON la voleva con le scale....ORA devo ammettere che la capisco...

Un bacio a tutte/i :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2007, 20:47

Eccomi, arrivo...tardissimo ma ci sono, ho messo a nanna il pupo ed eccomi qui!
Ammetto...sono cotta! oggi ho fatto anche quasi un'ora di straordinario, che anche se in allattamento non si potrebbe fare, mi rimane buono come ore di riposo da recuperare!Oggi ho ripreso a pieno ritmo...nel senso che mi si è rotto il pc...evvai... :yeee .

Elle, allora a domani....anche se con la mia mamma....un po' mi dispiace, ma non avrei potuto fare in altro modo!
Ale, brava Giulia all'asilo!
Gianna, non ho parole sei bravissima!io ora ho mia mamma qui e la casa ovviamente è pulita e ordinata....peccato che non duri...non provo più a cercare di convincerti a convincere i tuoi e il marito sulla necessità della donna...
Mikal, evviva Miriam che è stata con mamma e papà stamattina!!!!ma è un portento....
Ba, per fortuna io ho tenuto tutti i vestiti di prima, perchè per fortuna mi vanno tutti più che bene, anzi, mi fanno tutti i complimenti in ufficio per la linea recuperata! e io gongolo...quando poi dico che avevo preso 20 kili e li ho persi tutti!!!!
Ciao Pulce!!!e ciao a co, a rusc e a chi ho dimenticato!

ah dimenticavo, Simone, che ormai cammina benissimo, anzi corre! si arrampica su tutti i divani e le sue sedie piccole che trova per casa..insomma, una sagoma!!!voglio proprio vedere domani che dicono le dade dell'asilo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2007, 8:04

Buongiorno!
Ragazze aiuto, sono in panico totale! Non è successo niente eh! ma ho una gran paura che vada male anche stavolta :buuu :buuu ....cerco di non pensarci ma poi il pensiero torna sempre lì :buuu . Domani ho la visita dalla gine per l'eco.............povero marito che mi dovrà sopportare fino ad allora!

comunque...buona giornata e buon lavoro :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 set 2007, 8:40

Buongiorno,

Rusc mi dispiace sentirti cosi' preoccupata, so che lo sai ma cerca di stare tranquilla che tutta quell'agitazione non fa bene al tuo fagiolino

Michy & Elle :incrocini per l'inserimento di Simone e Sara

Marina: com'e' andata con Diego, sta meglio?

Alla fine ieri sera non è andata per niente bene :aargh . Francesco ha urlato per 2 ore: non voleva farsi il bagno, non voleva aspettare che preparassi, quando ha finito di mangiare ne voleva ancora.... insomma insopportabile. Poi ci si è messo anche mio marito che dopo che è venuto a casa alle 20, ha mangiato e si è fatto la doccia è andato dai vicini ad aiutarli ad accendere il pc nuovo che hanno comprato (non sapevano neanche come accenderlo :urka ). Beh' alle 22.30 con i fumi che mi uscivano dalle orecchie ho dovuto telefonare per chiedere se tornava a casa a dormire.... :aargh :aargh

Per finire alle 22.50 il mio "caro" vicino ha pensato bene di telefonarci perche' una lucina del computer non si spegneva..... Vi giuro che se avevo un lanciafiamme partiva un incendio!!!!!

Ho ancora il nervoso.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 set 2007, 9:11

michy :incrocini :incrocini :incrocini per simo ma so già che si divertirà come un matto!

rusc: è normale che con esperienza precedente tu sia in paranoia, lo ero anche io per lo stesso motivo, arrivavo alle eco coi lacrimoni tutte le volte (finchè non l'ho iniziata a sentire e ho iniziato dopo la morfologica quindi un bel pò in là). Na sono convintisssima che andrà tutto stra bene!! :incrocini :incrocini :incrocini che non fanno mai male...

co uh che seratina... e odio anche io quando il telefono squilla di sera... ieri gaia al pome ha dormito 4 ore :hi hi hi hi ma poi alle 9 quando l'ho messa a letto col cavolo che aveva sonno, è stata a giocare fino alle 11 con i suoi orsetti e con la gatta che aveva deciso di dormire con lei (sulla poltroncina di fronte al letto). Credo fino alle 11 perchè io sono crollata ben prima e lu le ha chiuso la porta e tirato fuori la micia a mezzanotte.

besos a tutte! oggi incasinata in office, ci son poco poco poco
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 set 2007, 9:19

Buon dì a tutte!

lascio tantissimi :incrocini a Rusc x l'eco di domani!!

e :incrocini x i nuovi inserimenti al nido di Simo e Sara!! :emozionee

a dopo, care! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 26 set 2007, 9:47

BUONGIORNO A TUTTI!

RUSC: cerca di stare serena. Vedrai che questa volta andrà tutto benissimo! :incrocini :incrocini :incrocini

CO: mi spiace che ieri sera non sia andata bene con Francesco. Hai pensato di aumentare un po' le dosi della pappa? I pediatri indicano una dose media ma è chiaro che non tutti i bambini hanno lo stesso appetito. Quanto pesa adesso il tuo piccolino?

Diego sta un po' meglio, grazie e anche Mirco oggi è tornato a scuola.

Per rispondere alla tua domanda di ieri, i miei tre maschiacci hanno 13 anni, 7 anni e 1 anno. Praticamente faccio un figlio ogni 6 anni da quando ne avevo 23, ma credo che quello dei 41 lo salterò... :fischia

ALE: com'è andata oggi con Giulia? Scommetto che non ti ha neppure salutata :prrrr :prrrr :prrrr

ELLE, MICHY: in bocca al lupo per l'inserimento dei vostri piccolini. Sono sicura che sarà un successone! :sorrisoo

PULCE: come vanno le cose? La situazione si sta un po' sistemando?

BA: buon lavoro. Cerca di passare ogni tanto per un salutino. :bacio

Ma PRILLI dov'è finita?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 set 2007, 10:28

rusc ha scritto:Buongiorno!
Ragazze aiuto, sono in panico totale! Non è successo niente eh! ma ho una gran paura che vada male anche stavolta :buuu :buuu ....cerco di non pensarci ma poi il pensiero torna sempre lì :buuu . Domani ho la visita dalla gine per l'eco.............povero marito che mi dovrà sopportare fino ad allora!
comunque...buona giornata e buon lavoro :bacio
Quando a me vengono le pare vado ad abbracciarmi Leonardo (che ovviamente mi guarda con la faccia "Ma che ti prende?") e mi passa. Coraggio, sono sicura che stavolta e' tutto a posto! Facci sapera la piu' presto, siamo tutte qui in attesa.
Vi saluto al volo, sono indietrissimo con il lavoro, ma vi sbircio sempre. Un complimentone a Gianna per la costanza e i 4 piani, e propongo una raccolta di firme per convincere i suoi a lasciarle prendere un aiuto. :ahaha
(p.s. e sono sollevata che non ti abbiano ancora arrestata, Pulce! Se vuoi nello studio di Fabio c'e' anche una brava penalista... :prrrr )
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 26 set 2007, 10:35

Ciao HALLE. :bacio

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 set 2007, 11:21

Buong a tutti! Sono latitantissima!! :buuu

Non ho letto una cippa di arretrati, spero di rimediare nel pomeriggio!!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 set 2007, 11:38

Ciao Halle e Xen

Marina sono contenta che Diego stia meglio. Adesso Francesco pesa circa 10,100 kg aveva avuto un super aumento di quasi 2 kg in 2 mesi e 1/2 (e lì la pediatra mi ha bastonato...) poi si è fermato. Ammetto che il mio problema è che non riesco a capire quanto dargli da mangiare, ho paura di dargliene poco perche' lui ha sempre fame. Dall'altro lato non vorrei che diventasse ciccio bombo cannoniere... quindi non so mai come regolarmi. A star dietro a lui dovrei essere sempre li' con qualcosa da mangiare, non credo che per lui valga il detto "i bambini sanno regolarsi da soli". Visto che tra Frency e Diego c'e' poca differenza posso confrontarmi con te? Tu cosa gli dai da mangiare?

Io faccio cosi':

mattina 210gr di latte e 1 biscottino (si sveglia verso le 6.30
a mezzogiorno 180gr di brodo + verdura e 2 o 3 cucchiai di pastina, carne o pesce o formaggio circa gr. 60
merenda adesso frutta visto il problema con lo yogurth
cena idem come pranzo

prima di andare a letto beve un pochino di camomilla

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 26 set 2007, 12:05

co73 ha scritto:
Marina sono contenta che Diego stia meglio. Adesso Francesco pesa circa 10,100 kg aveva avuto un super aumento di quasi 2 kg in 2 mesi e 1/2 (e lì la pediatra mi ha bastonato...) poi si è fermato. Ammetto che il mio problema è che non riesco a capire quanto dargli da mangiare, ho paura di dargliene poco perche' lui ha sempre fame. Dall'altro lato non vorrei che diventasse ciccio bombo cannoniere... quindi non so mai come regolarmi. A star dietro a lui dovrei essere sempre li' con qualcosa da mangiare, non credo che per lui valga il detto "i bambini sanno regolarsi da soli". Visto che tra Frency e Diego c'e' poca differenza posso confrontarmi con te? Tu cosa gli dai da mangiare?

Io faccio cosi':

mattina 210gr di latte e 1 biscottino (si sveglia verso le 6.30
a mezzogiorno 180gr di brodo + verdura e 2 o 3 cucchiai di pastina, carne o pesce o formaggio circa gr. 60
merenda adesso frutta visto il problema con lo yogurth
cena idem come pranzo

prima di andare a letto beve un pochino di camomilla
Lo schema alimentare di Diego è abbastanza simile, anche se da un paio di settimane mangia al nido e lì le cose sono un po' diverse. A partire dall'anno, infatti, mangiano come "i grandi" e ho visto nel menù cose tipo: pasta pasticciata, pesce con pomodorini, tortino di formaggio e prosciutto, insalata di fagiolini... tutte cose che io non gli ho mai dato.

Ad ogni modo, prima del nido, lui mangiava così:

mattina: 200 cl di latte vaccino + 2 biscottini
pranzo: 200 cl di brodo vegetale (o di pollo) + passato di verdure (60 gr) + 1 omo carne (o pesce, o uovo) + 3 cucchiai di pastina + 1 cucchiaino di olio + 1 cucchiaino di parmigiano + frutta (fresca o omogenizzata)
merenda: yogurt e qualche crackers
cena: come pranzo ma con 2 formaggini (o philadelphia, o ricotta) + frutta

Spesso poi, quando vede mangiare noi, vuole assaggiare tutto e noi lo lasciamo fare!

XEN: :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 set 2007, 12:25

co francesco mangia come gaia (e anche a noi dal nido in poi cambia tutto, mangiare da grandi, ma so che avrà pochissimi problemi la mia lupacchiotta :emozionee ) comunque inizia a farlgi assaggiare quello che mangiate voi, magari lo prnedi a tavola con voi quando mangiate, gai alo ama tanto... ieir sera se ne andava in giro per la sala mangiando un pezzo di pizza margherita :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 set 2007, 12:29

E' vero anche Fracesco mangia la frutta dopo i pasti.

Di solito (per la cena al pranzo pensano le nonne) gli do da mangiare quasi in contemporanea a noi così ci vede mangiare e mangia anche lui ed è contento. Il problema è che quando finisce lui e finiamo anche noi lui piange disperato. E' li' che non capisco se fa il furbo oppure se ha fame davvero. Ma leggendo quello che mangiano i vostri credo proprio che faccia il furbo.

Ah lui con la mensa dell'asilo sarebbe a nozze.... solo mia suocera sostiene che all'asilo gli danno meno da mangiare che a casa :domanda .

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 set 2007, 12:39

Uff, sono riuscita a leggere gli arretrati!
Prima di tutto volevo fare tantissimi :incrocini :incrocini a Ross per la eco di domani!! Vedrai piccola che andrà tutto bene!

E poi mille complimenti a Michy che ha ripreso a pieno ritmo! Hai visto giorno morto solo il 1°, già dal 2° addirittura un'ora di straordinario!!

Marina, Diego come sta??

Stamattina, Maia si è schiacciata un ditino e ha fatto un po' fatica a farmi andare a lavorare... uffi proprio oggi che è il primo giorno che dovrebbe dormire!
Stasera ha la prima lezione di ritmica, domani vi saprò dire com'è andata!

La palestra per me invece procede abbastanza bene, a parte che ho male ovunque, soprattutto in zona addominali... :fischia

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 26 set 2007, 12:45

xeniya ha scritto:
Marina, Diego come sta??

Stamattina, Maia si è schiacciata un ditino e ha fatto un po' fatica a farmi andare a lavorare... uffi proprio oggi che è il primo giorno che dovrebbe dormire!
Stasera ha la prima lezione di ritmica, domani vi saprò dire com'è andata!

La palestra per me invece procede abbastanza bene, a parte che ho male ovunque, soprattutto in zona addominali... :fischia
Diego oggi sta un po' meglio: sempre raffreddatissimo, ma ha trascorso una notte relativamente tranquilla (solo un risveglio intorno alle 23 e uno alle 4.30 che, per i suoi standard, va benissimo)

Mi spiace per il ditino di Maia: spero niente di grave! :incrocini
Non sapevo l'avessi iscritta a ritmica; cominciano già così piccoline? :emozionee

Vedrai che tra un paio di giorni i dolori spariranno e, se sarai costante, otterrai degli ottimi risultati!
Non oso immaginare il male che avrò io se mi deciderò a ricominciare con la palestra, dopo quasi due anni di inattività! :buuu

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 set 2007, 12:59

Sono contwenta che Diego stia meglio!
No, niente di grave il ditino di Maia, semplicemente lei vorrebbe fare sempre e solo tutto da sola e quindi nel slacciare il casco, si è schiacciata nella chiusura, ma non aveva niente di niente!

Per il corso di ritmica: è un avviamento alla ritmica per bambini dai 3 ai 5 anni, lo farà in una Polisportiva vicino a casa mia, quindi con tanto di iscirizione (oltre al normale costo) e costumino sociale, insomma un po' una tassa, spero solo che le piaccia! :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2007, 14:00

CIAO A TUTTE!
SONO ARRIVATA

STRAVOLTA MA CI SONO
IERI MI SONO DATA UNA STANCATA DISUMANA MA SONO CONTENTA

STAMATTINA VISITA DALLA PEDIATRA
MARLENE 9.100 KG 76 CM
GIANMARCO 8.380 KG 72 CM
STANNO BENISSIMO E TUTTO VA BENE.
HA FATTO DAVVERO UNA VISITA ACCURATISSIMA! NON HA TRASCURATO NIENTE, DALLA PELLE, AI CAPELLI, AI TESTICOLINI E PASSERINA, AL SEDERINO, ALLE ORECCHIE, AI DENTI, ALLA BOCCA, ECC.

OVVIAMENTE C'ERA L'ENNESIMA SOSTITUTA VISTO CHE LA MIA E' IN MATERNITA' (E CHISSA' SE QUESTA, COME DOVEVA GIA' ESSERE PER LE ALTRE, STARA' PER TUTTO IL PERIODO....)

HA DETTO CHE DOPO L'ANNO POSSO DARE ALBUME E LATTE NORMALE :sorrisoo
TUTTO IL RESTO LO POSSONO GIA' MANGIARE (TRANNE FRUTTI ROSSI DOPO I 18 MESI)

MI HA CONSIGLIATO DI DARE FLUORO OGNI GIORNO. OK PER IL LAVAGGIO DENTI MA ANCHE SENZA DENTIFRICIO :domanda IO LO METTO PERO :ahaha
LE HO CHIESTO SE ERA IL CASO DI FARE QUALCHE ATTIVITA' (TANTO IO HO GIA DECISO MA PER SENTIRE CHE NE PENSAVA...) E HA DETTO CHE SPORT (TIPO PISCINA) O ALTRE COSE (TIPO MUSICA) SONO PIU' CONTENTI I GENITORI DEI BIMBI CHE A QUESTA ETA' NON GLI INTERESSA TROPPO :che_dici HA DETTO DI FARLI GIOCARE CON ALTRI BIMBI, MA NEANCHE TROPPO VISTO CHE SONO GIA' IN DUE E COMUNQUE SI POSSONO CONFRONTARE :ahaha :che_dici

SONO COMUNQUE CONTENTA :ok :yeee TUTTO BENE!!!

PROSSIMO TAGLIANDO 10/12 ORE 9 :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”