GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da lisa1 » 12 ago 2008, 14:33

ho dimenticato di fare gli incrocini a Monica per la visita a Lorenzo :incrocini :incrocini :incrocini
che testa :martello

Anna sto quasi sempre a letto, tranne che per i pasti e per andare al bagno. Solo che avere sempre doloretti e pancia dura, nonostante il calcolo, mi preoccupa un pò.

A proposito di panno, giusto la sera prima che mi ricoverassi, ho riprovato con Mattia. Questa volta era lui più convinto e, salvo un solo incidente di percorso, sono ormai 13 gg che sta senza :yeee

Pape il gine torna dalle ferie lunedì prossimo, spero abbia posto per la settimana quindi. Mentre Igna è a Milano da domenica ma ritorna per il ferragosto. Naturalmente non abbiamo nessun programma :fischia
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 ago 2008, 16:50

Rieccomi!!!

Lisa....vabbè dai...speriamo che la situazione evolva al meglio e che possa fare qualcosa in più....solo che se devi bere tanto...dovrai anche alzarti spesso....mannaggia!!! :domanda

Bravo Mattia... :ok
Marco ci ha stupito dopo il ricovero d'urgenza perchè si è svegliato asciutto per quasi una settimana...Invece negli ultimi 3 giorni... :fischia D'altronde...sarà il ferro...sarà che ha voglia di riprendersi...fattostà che mangia come un maialino e di conseguenza beve....ergo tanta pipì da fare.... :hi hi hi hi
Ora che andiamo al mare non so come gestire la cosa... in albergo...potrei portarmi le traverse salvaletto monuso.... :domanda
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 12 ago 2008, 17:01

ciao!

Rieccomi per la mia solita visita pomeridiana...ho letto un po' ma non tutto :martello

Lisa è sicuramente la scelta migliore quella di restare giù :ok
Sono contenta che tu abbia trovato un medico disponibile che pur non avendoti mai vista sia stato così gentile...non è facile di questi tempi!!!
E bravo Mat che sta di notte senza panno :ok

Giorgy io mentre allattavo prendevo un integratore chiamato Nursing consigliato proprio su Gol...ero diventata una mucca e il mio congelatore era pieno di latte....che poi ho dovuto buttare ma pazienza....

Oggi sono andata a fare spese con i miei e Valerio mi ha fatto proprio disperare...alla fine sono riuscita a prendergli due paia di scarpe ai saldi, Geox scontate al 50% e un paio pure invernali poi i grembiulini per l'asilo sempre scontati...sono soddisfatta...la spesa alimentare però è andata a farsi benedire...io avevo esaurito tutte le mie energie ma lui no e non sono riuscita a stargli dietro e fare pure la spesa così credo che oggi lo mollerò al padre ai giardinetti mentre io andrò alla coop vicino casa...

Vi devo raccontare della figuraccia di ieri...
E' stato il compleanno di mia suocera che ha ricevuto diversi regali, uno di questi non le piaceva ma non aveva avuto il coraggio di dirlo alla persona che lo aveva acquistato...insomma per farla breve manda me da questo gioielliere che conosco bene per cambiarlo...la commessa mi fa...ah si lo ricordo bene ma come la persona che lo ha acquistato(sua amica...) mi aveva detto che era piaciuto tantissimo che aveva proprio indovinato etc etc.... io non sapevo più cosa dire....e a quel punto ho capito perché non lo aveva cambiato di persona ma aveva mandato me :fischia
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ago 2008, 17:15

ciao tesore, oggi Gloria è stata al mattino dai nonni senza di me :yeee però ho dovuto dirle che sarei stata via tutto il mattino. ad ogni modo è andata benissimo, ha fatto il musetto triste quando l'ho salutata ma non ha pianto. ha giocato tutto il giorno, mangiato e dopo pranzo è voluta tornare a casa. io non son passata a scrivervi perchè mi son concessa una mattinata di olimpiadi, che non riesco mai a seguire.

Gloira con lorenzo si comporta sempre bene, quante coccole gli fa.. ma non vuole mai che lo allatti.. quando gli dico: gloria piange, posso dargli il latte?? e lei risponde: no mamma vuole solo il ciuccio!! e poi quando alla fine lo attacco, lei inizia a farmi i dispettini...

Lorenzo è un amore, ora è sveglio ed è vicino a me.. ma non brontola mai. è proprio dolcissimo

ieri siamo stati al mac donald's.. che meraviglia. per una volta tutti e due i miei bimbi han fatto i bravi.. lorenzo tranquillo in carrozzina e gloria stranamente seduta al tavolo e si è mangiata il suo happy meal! :urka
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 ago 2008, 17:20

Camelia....per la questione spesa....sono solidale :ahaha
Fortunatamente Marco ultimamente ha il compito di pesare frutta e verdura...di mettere le cose nel nastro trasportatore alla cassa....di consegnare la card alla cassiera.... di portare a posto eventuale cestino per spesa rapida... Quindi ha un bel da fare e fare la spesa è più semplice...se non c'è il reparto giochi.... :hi hi hi hi :fischia

Riguardo alla figuraccia.... in fin dei conti...tu eri solo "ambasciatrice"... :fischia :sorrisoo
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ago 2008, 17:20

VEDIAMO SE RIESCO A RISPONDERVI

MONICA tesoro, ci siamo sentite prima per la visita di lorenzo. ti voglio tanto bene cucciola mia!
beata te che tra pochi giorni vai al mare.. speriamo di vederci là!

LISA mi pare che tu ti sia ben organizzata per la tua permanenza lì giù! vedrai che ti troverai bene.. infondo è solo per pochi mesi!
bene per mat spannolinato la notte
lisa vedrai che anche tu ti sentirai + esperta col secondo. io già nel cambialro mi rendo conto di essere meno delicata che con gloria.. sono + pratica.. e poi in tante cose mi rendo conto che l'esperienza già avuta aiuta tantissimoooooooooooooooo

ANNA in effetti non so aiutarti per l'albergo.. io penso che porterei le cerate e direi all'albergo di metterle.. oppure le metterei io la sera! magari sopra le lenzuola in modo che non le sporchi..

mannaggia non ricordo nulla e devo scappare.

buona giornata e chissà.. forse a dopo oppure a domani

domani mattina vado a parlare col prete per il battesimo..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 ago 2008, 17:27

Ciao Giorgy...

Dai che Gloria è bravissima...secondo me ti stupirà anche all'asilo!! :ok

Riguardo l'allattamento...ricordo che pure io ero petulante con mia mamma quando allattava mia sorella e avevo 6 anni!!! :che_dici

Poi però sono stata una brava sorella e lei mi seguiva sempre e imparava quello che le insegnavo ad una velocità stupefacente!!! :ok

Io le olimpiadi le seguo a singhiozzo... :domanda
Peccato perchè seguirei volentieri i tuffi...la pallavolo...il nuoto sincronizzato.... :fischia
Quattro anni fa....abbiamo avuto tutto il tempo di seguire bene...questa volta...no!!! Ma fra 4 anni magari anche Marco si appassionerà e allora potrò vedere di più!!! :domanda

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 ago 2008, 17:28

Ma avete notizie di Monica???

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 ago 2008, 17:33

Anna, nel caso di MArco, be direi che è normale che si lasci un pò andare..poi meglio che mangi e che beva dopo l'intervento. Per l'hotel si fai così, usa le traversine momouso, facili da rimuovere in caso di pipì.

Stefy, vero mi rendo conto che con il gine sono capitata proprio bene, in effetti un sacco di ragazze me lo hanno consigliato, assicurandomi che mi sarei trovata benissimo.
Per la questione del regalo, mi è venuto un pò da sorridere...che suocera birichina però :ahaha

Giorgy ma non siete in partenza anche voi? Tutto sommato Gloria è piuttosto brava e Lorenzo un amore!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ago 2008, 18:07

si dai non mi lamento di gloria.. cioè la gelosia la manifesta e mi fa un pò dannare, però mi rendo conto che è brava e che è anche giusto che manifesti i suoi sentimenti, sarebbe peggio se si tenesse tutto dentro!

ANNA speriamo davvero che mi stupisca all'asilo. comunque son già soddisfatta che parte bene la cosa.. non vede l'ora di andare all'asilo. e per esempio lei non fa la cacchina nel water ma solo nel vasino, allora le dico: gloria guarda che all'asilo ci sono i gabinetti piccini non il vasino.. e lei mi risponde.. ma all'asilo io la farò nel gabinetto, però solo all'asilo!
stessa cosa per il fatto che io non ci sarò.. proprio oggi quando non voleva andare dalla nonna lei mi ha detto che solo all'asilo starà senza mamma senza piangere (siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii magari!!!)
vedremo! secondo me il giorno dopo odierà l'asilo.. però ora è bello sentirla entusiasta all'idea di andarci. mi dice.. tra poco al mare e poi all'asiloooooooooooooooooooooo tutta felice! e mi chiede ogni giorno quanto manca ad andare all'asilo!

LISA mi manca ancora un pò prima di partire.. partiamo il 23! è che non mi passa +, ho tanta voglia di cambiare aria.. però al tempo stesso mi auguro che le perdite post parto siano finite completamente prima di andare al mare, altrimetni sarebbe una bella seccatura.

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 13 ago 2008, 0:54

ciao ragazze,
lisa che bello rileggerti, immagino sia dura stare giù, ma non hai alternative, l'importante che la cosa rientri e la piccolina stia bene :incrocini
monica spero sia andato tutto bene oggi :incrocini
stefy certo che tua suocera.........vabbhè tu eri ambasciatrice,
giorgy per il latte cerca di bere e aiutati con gli integratori, con questo caldo sudiamo di più e c'è maggior dispersione di liquidi, anch'io devo stare attenta di bere di più altrimenti al pasto della sera ne ho meno e il mio ometto si incavola.......comunque credo sia stufo della tetta lui vuole il latte della sorella, stasera msole stava bevendo il latte sul divano io mi siedo col cuscinotto per allattarlo lo prendo e lui si gira e gli va a prendere la ciuccia alla sorella :ahah io resto col seno fuori a bocca aperta mentre l'altro si beve la ciuccia di msole la quale gliela aveva ceduta :urka non vi dico dopo toglierla comunque poi si è ciucciato il suo, sto pensando seriamente di dargli il bibe, ma visto che ultimamente era stato molto male con il pancino volevo resistere di passare sti caldi!!
per la gelosia giorgy msole da quando è nato andrea si beve tre ciucce di latte al giorno!!!!!!!prima ne beveva solo una!!le tre poppate che lei ha sempre visto di più mattina, pomeriggio e sera.
anna per il marito :martello :incrocini lo so è dura mandare all'aria anni di vita insieme specialmente quando ci si vuole ancora bene, ma purtroppo a volte quel volersi bene non è più come quello di una volta che ci aiutava
a trovare i compromessi per venirci incontro.
Poi io non sono più quella di una volta piene di pazienza e tollerante(parlo per me)le prove della vita ci portano a essere meno pazienti più stanche e di conseguenza a dire anche basta!!
Spero tu riesca a trovare un'intesa durante queste ferie :bacio
io e adri abbiamo trovato invece un punto molto sottile di equilibrio,
cerchiamo di mantenerlo, io spero sempre possi cambiare qualcosa..........

volevo parlarvi dei bimbi, msole sta bene sempre molto monella ma è una cucciola tenerissima, con il fratellino mi aiuta moltissimo gli vuole tanto bene, e una delle sue frasi più ricorrenti è "mamma io sono felicissima ad avere un fratellino" oppure "mamma il mio fratellino è bellissimo"lo coccola lo bacia, gli porta il ciuccio,lo aiuta a bere, e gli insegna sia le cose belle del tipo "no andrea vieni via da li che ti fai male, e lo allontana" o le cose meno belle della serie andare in bagno aprirgli l'acqua del bidet e farlo giocare :ahah mille occhi non bastano, perchè si lei lo aiuta ma a volte quando lo prende in braccio a me mi vengono i brividi!!
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 13 ago 2008, 0:56

Lui è un monello apre i cassetti tira fuori tutto l'altro giorno ha tirato fuori tutte le pentole mi giro a vederlo ed era seduto dentro alla padella :ahah oggi il gatto lo ha graffiato ad un braccio, lui piangeva con una manciata di peli in mano capirai doveva staree li buono a prenderle :che_dici con la pianola cammina in giro per la cucina ogni tanto si molla e guarda in giro io sono con li coi sudori "adesso cade" invece poi o si siede o si riattacca, ah l'altro giorno è venuto in piedi da solo senza appoggio :urka. ora uso i pannolino 11/19kg perchè sulla pancia gli altri erano troppo stretti anche sulle cosce :fischia l a prossima settimana ho la visita dei nove mesi anche se in effetti ne ha quasi dieci (il 24) ok vi lascio vedete l'ora?
un bacio a tutte gio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 ago 2008, 8:58

ciao!

noi tutto ok

ieri dopo quais 4 ore di piscina alla sera deb è crollata verso le 22 finalmente!
ultimamente non va mai a letto prima delle 22,30 / 23 perche vuole sempre uscire anceh dopo cena o andare giu in cortile con le sue amiche di casa.
si è fatta una bella dormita e stamattina l'ho vista verametne riposata piccola!

per ora vi saluto torno piu tardi

lisa come va oggi?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 13 ago 2008, 9:52

Ciao!!!

Chicca che belli i tuoi racconti!!! :emozionee

Stanotte ancora dormito male. Purtroppo sono andata a letto tardi perchè ho visto porta a porta in versione estiva dove parlano di storie d'amore importanti...A me piace...così mi sarò addormentata verso l'una.. :fischia
Poi alle 5.30 mi sveglio con la sensazione che Marco dovesse fare pipì. Infatti era appena umido... :hi hi hi hi
Così siamo andati in bagno e ha fatto un litro di pipì... :urka
poi è tornato nel suo letto...pollice in bocca e si è riaddormentato all'istante. Che invidia...Io invece ho dormicchiato....quel sonno leggero pieno di sogni...

Notizie di Monica?

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 13 ago 2008, 10:16

Comunque Marco sembra continuamente affamato.....
Qualche mamma nel post che avevo inserito nel pre-operatorio mi disse che dopo l'intervento sarebbe cresciuto tanto... Ma un kilo in 10 giorni.... :fischia
Ieri sera l'ho pesato: 19 kg!!!
stasera lo misuro in altezza....
Mi sembra così grande.... :buuu

Stamattina ha trovato un centesimo per terra.

Gli ho detto che si potava provare ad acquistare un chupa
e lui mi ha risposto
"no mamma. i chupa non li compro più perchè mi hanno fanno venire l'emorragia"
io... :urka

Ora che sembra completamente guarito ho l'intenzione di non parlare più dell'accaduto....vediamo se lo dimentica...povero!!! :emozionee

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 ago 2008, 10:48

Buondì!

Chicca è bello rileggere anche te! Che belli i tuoi piccoli, sembrano anche molto affiatati :cuore

Anna uau 1 Kilo! Dai buono :ok poi che bimbo coscienzioso :ahaha

Pape che tipa DEbora...ha preso proprio ritmi vacanzieri! Anche MAt devo dire che specialmente quando è con i miei fa le ore piccole.

Oggi sto meglio, mi sento la pancia molto più rilassata. Ieri invece oltre ad averla dura sull'utero la sentivo anche proprio dilatarsi. Infondo tra poco entrerò nel settimo mese e diciamo che ancora non è molto grande.

Monica novità?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 ago 2008, 11:18

ciao rieccomi!

lisa bene certo non sono sensazioni piacevoli!!! tieni duro!
per mat avevi raccontato di aver tolto il pannolo qulache tempo fa mi pare di capire che poi è andato alla grande bene!!!!!!
la dissenteria è passata??

monica ci dai notizie !!!!!!!!!!!

ciao anna!!!
ma com'e' che ti "senti" quando marco fa pipi??????
noi invece ci siamo fatti una bella dormita stanotte!!

avete mai la sensazione di avere troppe cose per la testa (figli lavoro impegni domestici ...........) e di non avere pui spazio per altri pensieri??? ma sul serio........ quando non vi entra piu altro in testa?
a me succede......per es. sabato è stata ricoverata mia sorella per un calcolo renale, ora sta bene
cioe' la sentivo le istava bene solo si annoiava sono andata da lei, ma a volte temevo di dimenticarmi che lei non era a casa ma in ospedale! non so se mi avete capita............

giorgy ciao!
come avevo gia scritto mi pare che gloria sia bravissima la gelosia è naturale forse sarebbe preoccupante se non ci fosse!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 13 ago 2008, 11:30

Lisa.....tieni duro!!! :incrocini

Pape....non so....tra le 5.30 / 6.00 son due giorni che mi sveglio per la pipì. Non so se magari Marco si lamenti o sesto senso...boh!!! :hi hi hi hi

La sensazione di avere troppe cose x la testa ce l'ho eccome!!! :domanda
E' per questo che mi fisso gli appuntamenti sul cellulare per ricordarmi tutto... :ahaha

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 ago 2008, 12:09

anna forse davvero sesto senso.............!

hanno dimesso mia sorella per fortuna, le hanno "bombardato" il calcolo ora lo passera' senza problemi!

ele andava a monghidoro quest settimana?

sara come state???
quindi andate via nel we?

penso a monica vorrei sapere com'e' andata!
giorgy se l'hai sentita ci aggiorni?

anna a proposito di appetito dev'essere un paicere vederlo cosi affamato!!
deb invece a ripreso ad esser come prima, quindi a volte mangia molto a volte pochino....... il mare le avev stimolato molto l'appetito ma ora tutto è tornato nella nomra
19 kg complimenti!!!!!!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 13 ago 2008, 12:34

Ciao...

ho appena fatto questo test divertente!!! :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=20&t=8622&st=0&sk=t&sd=a

Bloccato

Torna a “Gennaio”