Ad agosto 2003 io e mio marito, dopo 4 anni di matrimonio, decidiamo di non prendere più precauzioni e di iniziare a cercare un piccolo... a fine settembre sono già in ritardo, non ci credo ma faccio il test: POSITIVO!!! La gioia è immensa, lo diciamo anche ai muri, faccio le analisi e con i risultati vado dalla gine (privata) per la prima visita. Sono circa a 7 Settimane.
Lei mi visita, dice che va tutto bene, ma non mi fa l'eco perchè non ha lo strumento. Accidenti, ci speravo, chiedo dove ne posso fare una a pagamento, lei mi risponde seccata che bastano le 3 del SSN a meno che io non sia una di quelle fissate che vogliono sapere quanti ricci ha in testa il bambino. Sono delusa e mortificata, mi vergogno un po' e mi scuso con la fetente, che DOPO tutta questo predicozzo legge le beta e fa: "Ma queste beta sono troppo basse, qui c'è un aborto interno!!" Io cado dalle nuvole, chiedo se non può essere un'ovulazione tardiva e lei mi risponde: "Ma con queste beta eri incinta da 5 minuti!"

Che bella battuta per una giovane donna alla sua prima gravidanza, no??
Mi manda a fare un dosaggio per una settimana ogni 2 giorni, sono distrutta, ma le beta invece salgono, raddoppiano, sono buone e fanno davvero supporre un'ovulazione tardiva, anche perchè avevo appena smesso la pillola, quindi l'ovulazione poteva essere avvenuta dopo! Ci crediamo di nuovo siamo felici.
decido di cambiare gine dopo il brutto impatto della visita precedente e di affidarmi a qualcuno che stia anche in ospedale, mi sento più sicura.
Vado a fare la visita, lui controlla le beta, mi fa l'eco interna poi mi da la terribile notizia: è una GEU che si è insediata nella tuba destra.

Il giorno successivo vengo operata d'urgenza, l'ultima cosa che vedo prima di andare sotto i ferri è mio marito che piange come un pazzo, la tuba contiene una palla di 3 cm di materiale ed è in necrosi, quindi viene asportata.
Torno a casa il 31 ottobre 2003 disperata e convinta che non potrò avere figli mai più. A dicembre visita di controllo, beta azzerate, utero integro perchè l'intervento è stato in laparoscopia, il gine mi dice che se vogliamo possiamo già tentare.
A gennaio 2004 sono incinta e il 23 Settembre dello stesso anno nasce Antonio. Quano lui ha 15 mesi resto incinta della piccola Teresa... meno male che non dovevo più avere figli, mi manca la tuba destra allora.... vuol dire che i miei gioielli sono di sinistra!!!!

CORAGGIO CE LA FARETE NOI ABBIAMO UNA FORZA CHE NEMMENO SAPPIAMO, LE CICATRICI SUL CUORE RESTANO MA SI VA AVANTI E CREDETEMI NE VALE LA PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!