GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia suocera l'ha fatta grossa!
- elfa
- Master~GolGirl®
Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!
Leggendo i post che mi precedono devo anche aggiungere che io non sono contraria alla sculacciata SE e QUANDO è necessaria, e sul sederino mai in viso. 'E vero che non si educa con le mani, è pur vero il contrario: se una madre dà una sculacciata al figlio non necessariamente è violenta o cattiva. In casi estremi quando ci vuole ci vuole. Ma solo i genitori devono valutare la reale necessità di una sculacciata, e ripeto, mai sul viso.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
pippi ben detto davvero! 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
non era un attacco personale Cliziaclizia ha scritto:dreamyeyes ha scritto:
adesso comincio a capire perchè continuo a incontrare sempre piu' spesso bambini che sembrano dei selvaggi :prrrr
Mio figlio non lo è se è questo che vuoi insinuare

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guanciaelfa ha scritto:Leggendo i post che mi precedono devo anche aggiungere che io non sono contraria alla sculacciata SE e QUANDO è necessaria, e sul sederino mai in viso. 'E vero che non si educa con le mani, è pur vero il contrario: se una madre dà una sculacciata al figlio non necessariamente è violenta o cattiva. In casi estremi quando ci vuole ci vuole. Ma solo i genitori devono valutare la reale necessità di una sculacciata, e ripeto, mai sul viso.

- maskat
- Bronze~GolGirl®
SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE!elfa ha scritto:Leggendo i post che mi precedono devo anche aggiungere che io non sono contraria alla sculacciata SE e QUANDO è necessaria, e sul sederino mai in viso. 'E vero che non si educa con le mani, è pur vero il contrario: se una madre dà una sculacciata al figlio non necessariamente è violenta o cattiva. In casi estremi quando ci vuole ci vuole. Ma solo i genitori devono valutare la reale necessità di una sculacciata, e ripeto, mai sul viso.

Ogni genitore educa nel modo che ritiene sia il migliore x sè! Non esiste, entro un certo limite (ovvio!!!) un modo migliore di un altro.
E poi bisogna valutare anche la personalità dei singoli bambini e l'età che hanno.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
forse perchè hai di fronte un bambino?dreamyeyes ha scritto:Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guanciaelfa ha scritto:Leggendo i post che mi precedono devo anche aggiungere che io non sono contraria alla sculacciata SE e QUANDO è necessaria, e sul sederino mai in viso. 'E vero che non si educa con le mani, è pur vero il contrario: se una madre dà una sculacciata al figlio non necessariamente è violenta o cattiva. In casi estremi quando ci vuole ci vuole. Ma solo i genitori devono valutare la reale necessità di una sculacciata, e ripeto, mai sul viso.
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
forse perchè hai di fronte un bambino?[/quote]dreamyeyes ha scritto: Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guancia
perchè ho di fronte uno che mi sta tormentando con schiaffi e calci e la mamma non interviene.
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
posso sapere quanti anni aveva il tuo nipotino quando è successo?
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
parli con me pippicalzelunghe?
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
yes
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
il mio nipotino aveva due anni e mezzo, quando gli ho fatto toh toh sulla manina che per la centesima volta mi era volata sul viso 

- ema1
- Platinum~GolGirl®
dreamy, davvero stiamo parlando di un bambino di due anni e mezzo. E tu pargli di porgere l'altra guancia, addirittura che ti tormenta di schiaffi e calci?
Nemmeno sulla manina... non esiste proprio! Poi come si fa a dare dei schiafetti ad un bimbo di due anni? In quella manina piccolissima??
Nemmeno sulla manina... non esiste proprio! Poi come si fa a dare dei schiafetti ad un bimbo di due anni? In quella manina piccolissima??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Ma guarda che stiamo parlando di buffetti sulle mani mica di pestaggi a sangue ema 

- elfa
- Master~GolGirl®
Altra cosa che non tollero infatti è che un genitore non intervenga se il figlio picchia qualcuno. Mio figlio quando si arrabbia perchè gli viene vietato qualcosa parte con calci e morsi, e ho visto che l'unica cosa che lo ferma è una sculacciata. L'ho fatto due settimane fa per la prima volta, quindi Alessandro non è "violento" perchè gli vengono date le sculacciate, ma il contrario.
Non esiste neanche che sia lui a picchiare qualcuno, adulto o bimbo che sia, concordo con Dreamy: in questi casi il genitore deve intervenire.
Non esiste neanche che sia lui a picchiare qualcuno, adulto o bimbo che sia, concordo con Dreamy: in questi casi il genitore deve intervenire.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- Deb
- Bronze~GolGirl®
sono solo a pag 9 della lettura ma volevo sottolineare SUBITO una cosa fondamentale
mio figlio NON è manesco,cio mancherebbe
alle volte da schiaffetti,al pari di mille altri bambini,più come sfida e se s'arrabbia davvero
ma sarà successo 3-4 volte nella sua vita,comportamento che,torno a ripetere stiamo cercando con polso e costanza di controllare,con ottimi risultati direi,proprio perchè non sprofondi in un bambino aggressivo come molti che vedo in giro
ecco prima di finire questo dovevo assolutamente dirlo
non perchè son la mamma ma anzi,è molto dolce ed ascolta quasi sempre..se non va in collera anche lui e capita raramente
di solito le volte che ha dato schiaffetti è stato per allontanare qualcuno che sentiva pesante
ma ripreso,non l'ha più fatto per molto tempo,ogni volta e spero smetta del tutto presto
continuo la lettura
mio figlio NON è manesco,cio mancherebbe
alle volte da schiaffetti,al pari di mille altri bambini,più come sfida e se s'arrabbia davvero
ma sarà successo 3-4 volte nella sua vita,comportamento che,torno a ripetere stiamo cercando con polso e costanza di controllare,con ottimi risultati direi,proprio perchè non sprofondi in un bambino aggressivo come molti che vedo in giro
ecco prima di finire questo dovevo assolutamente dirlo
non perchè son la mamma ma anzi,è molto dolce ed ascolta quasi sempre..se non va in collera anche lui e capita raramente
di solito le volte che ha dato schiaffetti è stato per allontanare qualcuno che sentiva pesante
ma ripreso,non l'ha più fatto per molto tempo,ogni volta e spero smetta del tutto presto
continuo la lettura

J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
perchè ho di fronte uno che mi sta tormentando con schiaffi e calci e la mamma non interviene.[/quote]dreamyeyes ha scritto:forse perchè hai di fronte un bambino?dreamyeyes ha scritto: Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guancia
non è assolutamente il aso di mio figlio e la nonna...anzi
come scritto sopra
J
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Deb, ormai il discorso si era generalizzato
almeno per quanto mi riguarda non mi riferivo al tuo nè ad alcun bambino in particolare. Non esprimerei mai giudizi su chi non ho mai conosciuto.

almeno per quanto mi riguarda non mi riferivo al tuo nè ad alcun bambino in particolare. Non esprimerei mai giudizi su chi non ho mai conosciuto.

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Deb ha scritto:perchè ho di fronte uno che mi sta tormentando con schiaffi e calci e la mamma non interviene.dreamyeyes ha scritto:forse perchè hai di fronte un bambino?dreamyeyes ha scritto: Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guancia
come scritto sopra[/quote]
in questo caso parlavo di mio nipote.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
[/quote]dreamyeyes ha scritto:Deb ha scritto:perchè ho di fronte uno che mi sta tormentando con schiaffi e calci e la mamma non interviene.dreamyeyes ha scritto:forse perchè hai di fronte un bambino?dreamyeyes ha scritto: Concordo pienamente. Ma se i genitori non intervengono non vedo perchè devo porgere l'altra guancia
come scritto sopra
in questo caso parlavo di mio nipote.[/quote]
- Deb
- Bronze~GolGirl®
mio marito è un buon marito
un buon padre e io lo amo
certo anch'io ho un limite di sopportazione
e tutti hanno dei difetti più o meno grandi
lui lo sa,e sta a lui non farmi ancora pensare di aver oltrepassato quel limite.Se accadrà metterò in discussione tutto
però diciamo che fino ad allora cerco di bilanciare le cose,si mandare giù
perchè in fondo credo che amare la propria familia e il proprio marito sia anche questo,fare sacrifici e sopportare.
Ovviamente un episodio come questo non lo sopporto ne lo sopporterei più
da qui nasce l'esigenza di uno sfogo che ho fatto qui
vedremo come procede..
un buon padre e io lo amo
certo anch'io ho un limite di sopportazione
e tutti hanno dei difetti più o meno grandi
lui lo sa,e sta a lui non farmi ancora pensare di aver oltrepassato quel limite.Se accadrà metterò in discussione tutto
però diciamo che fino ad allora cerco di bilanciare le cose,si mandare giù
perchè in fondo credo che amare la propria familia e il proprio marito sia anche questo,fare sacrifici e sopportare.
Ovviamente un episodio come questo non lo sopporto ne lo sopporterei più
da qui nasce l'esigenza di uno sfogo che ho fatto qui
vedremo come procede..
J