GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da vassliss » 12 ago 2008, 11:33

clizia ha scritto:Bè contente voi. a me, frasi che parlano di gerarchia, superiori ed inferiori non piacciono affatto ed è assodato che rispondere con ceffoni o pacche alle pacche ricevute non ferma i conflitti.

:quoto:
♥G♥ 28/08/08

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 11:43

Cinzia, il riconoscimento da parte di un bambino dell'autorità dell'adulto sta alla base di una sana educazione.

Deb, io te l'ho già detto e mi voglio ripetere, visto che ho avuto un'esperienza simile alla tua, per me devi lasciar correre se non vuoi che tutto si ritorca contro di te.

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 11:47

Non ti invidio queste certezze, casomai si parla ,per noi, di autorevolezza che può essere chiara anche senza pacchetteo tantomeno ceffoni. Ma concedo la possibilità al bambino anche di fare il suo lavoro al meglio, cioè mandare il nostro orgoglio piccato a farsi friggere. :ahaha

Streghettasaetta

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 11:51

giusto clizia, questioni di punti di vista :ok
il fatto che io la pensi in modo molto diverso dal tuo non è affatto un problema.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 12 ago 2008, 11:59

dreamyeyes ha scritto:Cinzia, il riconoscimento da parte di un bambino dell'autorità dell'adulto sta alla base di una sana educazione.

Deb, io te l'ho già detto e mi voglio ripetere, visto che ho avuto un'esperienza simile alla tua, per me devi lasciar correre se non vuoi che tutto si ritorca contro di te.

non credo si tratti di lasciar correre o meno ma di accettare o no un comportamento del genere, sia da parte del marito (che mi da più da pensare) che quello della suocera.

nel momento in cui si decide di non accettare di subire allora bisogna prendere il coraggio a due mani e portare avanti la proprio causa fino in fondo.. non a metà dove alcune cose le dico altre no.. mi arrabbio ma non fino in fondo perchè se no ci sono casini.. perchè così sì che si ritorce contro...
se invece si decide di accettare tale comportamento allora bisogna anche sapere a ciò che si va incontro e non bisogna poi dire non è giusto... perchè è contro senso.. non è coerente..
se per la pace della famiglia si accetta un tale comportamento, bisogna farlo fino in fondo..
la coerenza prima di tutto...
anche se io credo che il bene dei figli sia quello di avere una MADRE SERENA..

ovviamente tutto questo dopo che il cucciolo sarà nato.. ora è il caso che faccia la mummia.. a meno che non voglia cavalcare l'onda degli ormoni che così nessuno le può dire niente!! :ahaha
ma dopo sarà il caso che guardi dentro di sé e cerchi di capire cosa vuole e cosa desidera davvero per sé e per i suoi figli... dopodiché essere coerente e portare avanti con decisione ciò che avrà scelto di fare. :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 12:10

frappina, :ok ho capito il tuo discorso ma quello che voglio dire è, diamine! vede la suocera due volte all'anno per il resto suo marito è una persona meravigliosa, perchè lasciare che quella donna rovini il suo matrimonio irreparabilmente?
Quando si ha un marito così mammone non si risolve nulla con le guerre e le barricate, o lo capisce da solo quando, crescendo, si staccherà quel cordone ombelicale o la lotta contro i mulini a vento non farà altro che deteriorare il rapporto.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 12:19

Bah io sono davvero senza parole.
Adulti che rispondono alla stessa maniera dei bambini e credono così di educare.
Ma che educate? Ma che insegnate? Che siete più forti? Ah si certo e ci mancherebbe, pesate minimo il triplo e siete il doppio in altezza.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 12:22

clizia ha scritto:Bè contente voi. a me, frasi che parlano di gerarchia, superiori ed inferiori non piacciono affatto ed è assodato che rispondere con ceffoni o pacche alle pacche ricevute non ferma i conflitti.
ovviamente quoto

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 ago 2008, 12:45

DEB ho letto gli sviluppi e sono sempre + sconcertata.
Sinceramente io nn approvo nulla in qst storia.
Tuo marito xè dovrebbe tirare fuori le palle una volta x TUTTE con sua madre
Ovviamente il comportamento di tua suocera...
ma, mi dispiace dirlo, anche il tuo di comportamento.
Io no accetterei MAI una situazione del genere, anche a costo di perdere mio marito.
E' giusto che lui veda e senta i suoi non lo metterei mai difronte ad una scelta ma DEVE ricordarsi SEMPRE che adesso la sua FAMIGLIA siete TU e I BAMBINI
Non scrivo + niente xè mi vengono i fumi :bomba
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 13:11

Serena&Luca ha scritto:Bah io sono davvero senza parole.
Adulti che rispondono alla stessa maniera dei bambini e credono così di educare.
Ma che educate? Ma che insegnate? Che siete più forti? Ah si certo e ci mancherebbe, pesate minimo il triplo e siete il doppio in altezza.
adesso comincio a capire perchè continuo a incontrare sempre piu' spesso bambini che sembrano dei selvaggi :prrrr

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 ago 2008, 13:14

Non posso che quotare Maskat e aggiungo se devi mettere le cose in chiaro fallo ora perchè lei non ti può toccare e se mai ci provasse tu non fai altro che denunciarla per aggressione con l'aggravante del tuo stato interessante.
E' inutile aspettare che nasca il piccolo/a perchè sommi altri problemi a quelli già esistenti. Ovviamente questa è solo la mia personale opinione e pure io smetto di scrivere perchè altro che i fumi mi vengono a sentire certe cose, ok difendere tuo marito ma pensa soprattutto al bene dei tuoi figli e pensaci ora :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 12 ago 2008, 13:27

dreamyeyes ha scritto:frappina, :ok ho capito il tuo discorso ma quello che voglio dire è, diamine! vede la suocera due volte all'anno per il resto suo marito è una persona meravigliosa, perchè lasciare che quella donna rovini il suo matrimonio irreparabilmente?
Quando si ha un marito così mammone non si risolve nulla con le guerre e le barricate, o lo capisce da solo quando, crescendo, si staccherà quel cordone ombelicale o la lotta contro i mulini a vento non farà altro che deteriorare il rapporto.
è vero. la vede due volte l'anno.. anche a costo di perdere il proprio figlio.... e poi per cosa per essere umiliata e vedere il piccolo essere trattato a pesci in faccia...
e se questa campa 20'anni..? ..che kiu!!
è proprio il tipo di esistenza che deisdero!!
davvero non riesco a pensare che questo marito sia un buon marito!
ieri sera ne ho parlato con il socio e quando gli ho detto che pur di andare a trovare i suoi la moglie ha rischiato di perdere il figlio, poichè prima di partire aveva avuto una minaccia di aborto il suo commento è stato 'meno male che è un buon marito!'
no davvero.. sono d'accordo anche con maskat... non potrei mai vivere accanto a una persona che non si preoccupa neanche del mio benessere... facile farlo lontano dai problemi.. peccato che quando ci sia un problema lui non si faccia avanti nel risolverli.. quanto meno fare da mediatore.. neanche questo!
perchè se proprio amasse la sua famiglia e ci tenesse alla serenità quanto meno andrebbe in vacanza dai suoi ma in case S E P A R A T E dove si sta insieme durante il giorno ma alla sera ognuno a casa propria... dove se non mi sento bene posso stare tranquilla per i fatti miei! e lui vedrebbe comunque la sua famiglia..
ma probabilmente è una soluzione troppo semplice.. meglio far stare male la moglie ma mammà comunque e sempre accontentata... se poi i sentimenti di sua moglie o del figlio vengono calpestati.. ma sì... tanto li vediamo due volte l'anno!
no guarda.. davvero.. non reggo..!!! :ahaha
i miei genitori all'inzio della mia storia con massimo (ve be' che noi abbiamo bruciato le tappe..) ma hanno provato una sola volta a darmi contro con i loro dubbi e la mia risposta è stata 'questa è la mia vita sono le mie scelte o ve lo fate piacere o perdete una figlia.. non rinuncio a lui perchè è lui il mio futuro' ....ora lo adorano e molto probabilemnte se dovesse finire darebbero la colpa a me! :che_dici
questo è quello che fa una persona che vuole tutelare il proprio compagno, pretende il rispetto dai proprio genitori!!
e invece lui che fa.. il nulla assoluto!
meno male che ci siete voi madri perfette che non sbagliano mai e che non hanno debolezze o limiti.. e per questo avete il diritto di puntare il dito a chi agisce in modo diverso dal vostro..
quanto meno io non reputo il mio metodo migliore o peggiore.. ma mi reputo una madre con i miei limiti e i miei difetti.. con il mio credo più o meno sbagliato.. ma soprattutto rispetto chi la pensa diversamente da me senza parlare dall'alto di un altare
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 ago 2008, 13:36

Io nn rispetto per niente chi da' ceffoni, figli o nipoti che siano :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 13:44

dreamyeyes ha scritto:
adesso comincio a capire perchè continuo a incontrare sempre piu' spesso bambini che sembrano dei selvaggi :prrrr
Mio figlio non lo è se è questo che vuoi insinuare :fischia

Streghettasaetta

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 13:48

Frappina io non tollero la violenza sotto nessuna forma. Non sono madre superiore un bel niente e sbaglio mille cose di sicuro con mia figlia. Ma di certo non tollero l'uso delle mani, l'ho già detto altre volte e questo non mi fa salire su nessun altare.

Dreamyeyes io so che è bruttissimo vedere i bambini maneschi e l'avevo già detto altrove è ovvio che bisogna insegnare loro che è una cosa pessima e per fare questo c'è da fare un percorso bello lungo e faticoso.
Ma dando prima noi l'esempio sbagliato che pensiamo di ottenere? La legge del taglione non porta da nessuna parte. Gli adulti devono essere esempi viventi di ciò che è giusto o sbagliato altrimenti è inutile prendersela con i bambini violenti.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 12 ago 2008, 13:52

lo sapete che c'è? (e mi scuso con Deb se esco dal fulcro dell'argomento trattato)
c'è che mi sarei anche rotto le pelotas di senitre sempre dire che se una non smolla sculacciate e schiaffi allora non educa...
io do l'anima nel cercare di crescere mia figlia nel migliore dei modi...e lo faccio principalemente per lei
io la educo ad essere una bambina generosa perchè penso che nella vita se sarà una persona capace di dare, avrà una vita più ricca e soddisfacente
la educo a rispettare gli altri, perchè mi auguro che insegnandole il rispetto lei un domani sappia fortemente rispettare chi incontra lungo la sua strada ma sappia allo stesso modo esigere che chi la circonda la rispetti...
insegno a mia figlia un sacco di cose che servono a farne la bambina gioiosa che è oggi ma, che spero, serviranno soprattutto a farne una donna serena e forte domani...

in questo mio modo di crescerla, davvero non c'è posto per le punizioni fisiche (e ripeto per chi non lo sapesse che pure a me un paio di volte sono scappati dei colpetti sul pannolino)...
mia figlia non per questo è una selvaggia...
e se qualcuno mai si azzardasse a metterle le mani addosso potrebbe essere spettatore di un'evento soprannaturale...perchè credo che mi potrei trasformare uso Hulk....
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 ago 2008, 13:58

Per quanto mi riguarda NESSUNO è autorizzato a dare schiaffi a mio figlio, in faccia meno che mai.
Io al tuo posto parlerei subito con mio marito perchè parli con la madre e le dica di non permettersi MAI PIU' di sfiorare mio figlio se non per una carezza.
Non discuterei con la suocera, ma il figlio (tuo marito) DEVE parlarle.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 13:58

Bellissimo intervento Pippi.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 13:59

quoto perfettamente pippi, anche noi siamo così. :sorrisoo

Streghettasaetta

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 12 ago 2008, 14:00

Deb ha scritto:ciao ragazze
grazie degli ulteriori interventi
io sicuramente ho già dato su quel piano,altro non posso fare con una donna che nvedo due volte l'anno,soprattutto se ha un figlio come mio marito,terrorizzato e impaurito
voi dite che sbaglio a non difendere la mia famiglia ma che dovrei fare?le dinamiche interne son più complkesse se io mi mettessi contro di lei scatenerei una bufera che ben conosco
abbiamo passato un anno di pace e speavo continuasse così perchè i ns problemi dipendono unicamente da lei...
ma così non è stato,evabbè...
io però non posso certo scatenare guerre nella situazione in cui ci troviamo
sarebbe ingiusto metterlo davvero,come si diceva,in ondizioni di fare una scelta
e un mio accanimento lo richiederebbe
sto valutando ora cosa dirò a lei
sicuramente sarò chiara e concisa
se lei negherà io le dirò semplicemente che in cuor suo lei sa cos'è successo,se lo ricorda eccome
e anche se non vorrà mai ammetterlo tra noi le dico che se mai dovesse ricapitare,visto anche le cose isuccesse tempo fa
non ci vedrebbe mai più
a lui,il marito,non impedirei di vederla certo,ma sarebbe ingiusto continuare a portarle un bimbo,mio figlio,suo nipote che lei invece di educare schiaffeggia,alla prima occassione,e da perfetta sconosciuta perchè è questo,purtroppo,quello che lei è per mio figio,vedendolo 2 volte l'anno
voglio vedere come reagisce
al marito ho già anticipato questo
non ne fa parola,sicuramente la situazione lo terrorizza
vedremo..
Ti auguro con tutto il :cuore che la tua situazione migliori! Tanti :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”