GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come rilassarsi?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come rilassarsi?

Messaggio da Pina1 » 11 ago 2008, 15:33

E' dall'inizio dell'anno che stiamo provando, ma ancora nulla.
Mi rendo conto che il fattore "preoccupazione", che nei mesi sta inevitabilmente incrementando, mi mette in una condizione che credo non sia positiva e non mi aiuti nella nostra ricerca. Conseguentemente, ora che sto con il corno all'orecchio per "ascoltare" ogni minimo segnale del mio corpo, si generano un sacco di strane reazioni del mio corpo influenzato dalla mente: per esempio, non ho mai avuto spotting pre-mestruale, ora invece ce l'ho... dolori strani alcuni giorni prima delle mestruazioni, ora invece ce l'ho... etc. etc.
Vorrei quindi riuscire ad ottenere un stato di tranquillità che potrebbe aiutarmi a rimanere incinta.

Avete qualche consiglio da darmi? :bacio

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come rilassarsi?

Messaggio da annely » 11 ago 2008, 17:47

Posso immaginare quanto possa essere stressante, non posso parlare di esprerienza diretta ma ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini e l'unico consiglio che mi vienee che meno ci pensi meglio è, quindi creati dei diversivi fai delle passeggiate e tutto ciò ch puo rilasare e distrarre la tua mente!! :ok
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 ago 2008, 18:24

uff che stress a chi lo dici..anche io vorrei trovare un modo per non pensarci ma credo sia impossibile...sai come mi consolo io con la frase"non è la metà che ti fa gioire per essere arrivato,ma la strada che ti fa arrivare" nel senso penso che se arrivasse ora magari mi priverei di una gioia da gustare fino in fondo dopo..non so se mi sto spiegando bene...come te lo dico..+ aspetti + dolce sarà alla fine quel boccone che assaggerai?dicono che l'ultimo pezzo di torta sia sempre quello + buono..oddio sto sclerando si vede? :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 12 ago 2008, 8:14

ok per le passeggiate, i diversivi e quant'altro... certo è che poi il pensiero va lì... e mi rendo conto di quanto il corpo sia dominato dalle influenze della mente, e di quanto la mente sia difficile da governare... :urka
Si, mi associo allo sclero di loretta...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 ago 2008, 8:49

pina leggi questa storiella quando sono triste la rileggo e comincio a sognare e mi tranquillizzo

http://www.gravidanzaonline.it/educazio ... _cuore.htm..purtroppo c'è solo da sperare ma prima o poi arriva
Immagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 12 ago 2008, 12:18

ah se la trovate la pozione magica x star calmi durante la caccia vi prego avvisatemi!!!
vi lascio ogni mio recapito!compreso quello dei miei vicini di casa nel raggio di 1 km quadrato!
:hi hi hi hi
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 ago 2008, 12:20

già io sono la seconda a voler essere avvisata poi in questi giorni ovunque mi giro vedo solo pance :che_dici
Immagine

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 12 ago 2008, 12:27

Ah, si... e perchè nei film non c'è sempre una con un test di gravidanza in mano?? anche in HellBoy mi hanno messo l'incinta di turno!! :grrr

:buuu

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 ago 2008, 12:29

dai pina appena capiterà a noi tutte con la panza di fuori a sventolarla ai 4 venti :ahah non ti abbattere è da molto che cerchi?
Immagine

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 12 ago 2008, 12:56

da inizio anno... :(
Non è molto, le statistiche parlano di normalità entro l'anno, no?
Però il mancato risultato positivo alla lunga preoccupa...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 13:09

ogni gravidanza deve essere una gioia per gli occhi e per il cuore.
Prova a immaginare se non vedessi piu' pance in giro, il tuo sogno sarebbe mano raggiungibile, non credi?
abbi fiducia e vedrai che il tuo bambino arriverà :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 12 ago 2008, 13:12

Mia mamma ci ha messo ben 4 anni per riuscire ad avermi... mille posizioni, intrugli eccetera, ma niente...
quando poi ci stava per mettere una pietra sopra... ci è riuscita ed eccomi qui a farla diventare nonna :emozionee

Non lo so, a me è piovuta dal cielo la mia piccola sgorbietta, si è imposta ed ora è qui. Ma posso capire che l'attesa sia snervante. Una mia cara amica è anni che cerca con il marito... ma ancora niente!! eppure le analisi sono tutte negative. Le ho detto di pensare positivo, di crederci e prima o poi arriverà... è questione di tempo... Arriverà anche per voi, ne sono sicura!!!

"provare e riprovare, sempre però senza tensione, come se fosse sempre la prima volta con il partner"

ora non mi ricordo dove l'ho trovata questa frase... però sembra un buon consiglio!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 12 ago 2008, 13:14

No, per carità, sono contenta per tutte quelle belle pance! Ci mancherebbe... la questione dei film era solo per evidenziare la coincidenza di argomenti...! :sorrisoo

Vorrei riuscire solamente a non stare in apprensione...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 ago 2008, 13:16

dreamyeyes ha scritto:ogni gravidanza deve essere una gioia per gli occhi e per il cuore.
Prova a immaginare se non vedessi piu' pance in giro, il tuo sogno sarebbe mano raggiungibile, non credi?
abbi fiducia e vedrai che il tuo bambino arriverà :ok

che belle parole che hai detto mi sono commossa :buuu
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 ago 2008, 13:35

Una mia carissima amica ha cercato inutilmente per 8 :x: anni, poi alla fine ha detto basta ed ha adottato una bimba. dopo 4 mesi dall'arrivo di barbara aspettava suo figlio "naturale" (metto le virgolette perchè per me i figli son figli e basta)...
Questo per dire quanto le mente influenzi tutto. Comunque se le analisi sono nella norma non c'è nulla da fare, solo aspettare! tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

PS: Avete visto sex and the city?? Capita la stessa cosa a Charlotte!! :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 12 ago 2008, 14:22

Pina1 leggendo il tuo post mi sembra di rivivere quello che provavo io ogni mese, quando ero in cerca del mio cucciolo. Ci ho messo due anni prima di restare incinta e quel periodo è stato terribile per l'ansia e la delusione che mi accompagnava ogni mese.
Anch'io avevo notato sintomi strani, tipo che entravo in sindrome pre-rosse con almeno 10 giorni di anticipo, non so cosa fosse, credo l'ansia.
Tutti mi ripetevano di non pensarci e di stare tranquilla, perchè gli esami andavano tutti bene, ma per quello che mi riguarda, non ci riuscivo ed era inutile cercare di non pensarci, la mia testa andava sempre lì.
Finchè da sola sono arrivata a calmarmi, rassegnata e decisa ad abbandonare la caccia. E quel mese sono rimasta incinta.
Questo per dirti che secondo me non esistono ricette magiche per non pensarci, è una cosa che deve partire solo da te.
Tanti :incrocini a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 14:31

Pina, ti capisco perfettamente e , leggendo le tue parole, ho rivissuto il periodo pre-gravidanza.
io ci ho impiegato 12 mesi prima di rimanere incinta e sono stati lunghissimi. forse uno dei periodi più brutti ed estenuanti della mia vita.
facevo grafici (sono arrivata pure a fare grafici su excel), prendevo la temperatura basale, segnavo giorni sul calendario ecc. ecc. :urka ero arivata ad un punto di "estrema follia".....quando ho iniziato a pensarci sempre meno, a gettare all'aria grafici e conteggi matematici, ad andare insieme a mio marito da uno psico di coppia, sono rimasta incinta.
praticamente al 2° o terzo incontro con lo psi, gli ho comunicato che ero incinta :yeee
fatti una bella vacanza con tuo marito (il più lontano possibile) e magari metti in conto di rivolgerti a uno psicologo il quale potrebbe essere in grado di tirare fuori tutte le tue ansie e difficoltà di quetso periodo.............. :incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 12 ago 2008, 15:35

Quoto New Mamy per la vacanza :ok e ti spiego il perchè:
la mia esperienza ha portato un test positivo proprio in vacanza!
Erano 5 mesi che cercavo e stavo diventando paranoica: posizioni sempre diverse, lavavo le lenzuola con l'ammorbidente al mughetto, lo facevo sniffare direttamente dal flacone al marito prima del rapporto, provavo ad orari più disparati (notte fonda, pomeriggio, all'alba,...), stick persona a go-go, succo di pompelmo per favorire il muco :urka .
Finchè ho detto :stop : questo mese faccio dell'altro.
Ho organizzato una vacanza per il mese successivo, aiutato un'amica con i preparativi per il matrimonio, invitato amici per cene varie, uscite pazze con il marito in disco. Poi andiamo in vacanza (crociera) e gli ultimi giorni faccio il test POSITIVO!
Allora ha funzionato :-D !
Tieni presente che i mesi precedenti avevo nausea e doloretti strani che mi facevano pensare ad una gravidanza mentre quando ero incinta... niente sintomi :che_dici !
Tanti :incrocini perchè arrivi presto la :cicogna:
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 15:44

gessy,
è verooooooooooooooo, avevo dimenticato la storia del pompelmo . ne ho bevuto delle quantità industriali . è da 2 anni che non tocco più il succo di pompelmo....ne ho fatto scorta prima :ahaha
quella del mughetto però non la sapevo.....cos'è sta storia :domanda mi era sfuggita :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 12 ago 2008, 15:47

Ottimo!!! proverò a riempirmi le giornate con tante attività, diciamo che questo non è il mese più indicato... in città è un mortorio e di pensieri volano... :)
Ma da settembre avrò modo di occuparmi

Grazie mille GESSY :ok
purtroppo l'idea della psico non la condivido molto, ma di certo, NewMamy, cercherò di staccare nelle prossime due settimane di vacanza anche se non andrò in posti lontani! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”