GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da Stefi83 » 11 ago 2008, 16:53

Discorso valigia, sabato mi sono finalmente decisa a comprare un pigiama e una camicia da notte che mi sembrassero il meno possibile da ricovero anziani. Arrivo a casa, provo e... avevo sottovalutato l'aumento del mio seno... :che_dici Così i bottoni tiravano tutti :buuu Allora domani li vado a cambiare e così li lavo e, con l'acquisto dei mutandoni di rete che farò anche domani e della saugella, farò finalmente la benedetta valigia per l'ospedale... sarebbe già quasi ora!! Devo solo decidere cosa indossare per il travaglio, non so cosa sarà più comodo, se vestaglia lunga o solo una maglietta... Mi piacerebbe fare parte del travaglio nella vasca, ma non penso di voler partorire lì, quindi sarei nuda... Nella lista dell'ospedale c'è anche un accappatoio... Boh, deciderò in questi giorni...

Ragazze, io non vedo l'ora che sia il grande momento!!!!!!! :yeee :yeee
Paura del parto meno di zero, non so se è un bene o un male, so che tanto dovrò affrontarlo e che non è un esame in cui sarà promossa o bocciata: la promozione è garantita!! Sono solo tanto tanto impaziente di avere il mio ometto tra le braccia!!!! :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 ago 2008, 16:57

Buon pomeriggio panciotte, ho ritirato le analisi, curva glicemica OK, tutto OK tranne il ferro, mangerò più carne :ahaha .
Sabato ho comprato una tutina tutta bianca per l'uscita dall'osp della chicchina, strass sulla caviglia, cappuccio e giacchino con laccetti e scritta posteriore violetto, ora mi mancano le scarpine da ginnastica, ma le ho già viste e la maglietta violetto da mettere sotto il giacchino :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 ago 2008, 17:03

mt la chicchina sarà trendissima :ok :emozionee

io ho mal di gola :buuu mi ha rovinata il caldo e le relative sudate :che_dici
x ora gargarismi col limone ma senza risultati :che_dici

rimedi della nonna :domanda :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 ago 2008, 17:17

Mi sono trattenuta Conni dall'acquistare un completino fatto da gonnellino scozzese con bretelline incrociate e magliettina rossa, perché pur essendo 3-6 mesi come la tuta era troppo grande e quindi avrebbe dato fastidio alla pupattola, ma la sig.ra ha detto che me lo farà arrivare suggerendolo come regalo da farmi a chi andrà da lei per acquistare qualcosa per la chicchina :ahaha alle clienti affezionate fa queste cortesie :ahaha :ahaha
Poi ho comprato la borsa dell'AVENT con fasciataio, grande, capiente, comodissima, ci ho infilato tutte le cosine della pupattola, mi manca soltanto il coordinato lettino, sto aspettando che mia cognata me lo finisca :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ago 2008, 17:17

Evviva per le analisi mt!!

Ho letto delle lenzuola per l'ospedale :domanda Ma da me non le hanno richieste... e per le dimissioni pensavo di metterlo direttamente nell'ovetto anche perchè se no in macchina come ci sta?? :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 ago 2008, 17:19

Altri rimedi non ne ho, ma puoi anche provare quelle caramelle per la gola che trovi al super, sono blande ma con me ogni tanto funzionano :ok

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 ago 2008, 17:23

Stefi per le lenzuola dovresti chiedere in ospedale se le vogliono o meno, non tutti le chiedono, per l'uscita l'ovetto va bene, ma se il viaggio e breve perché non optare per la navetta e aspettare ancora un pò per l'ovetto :domanda anche se ho trovato un dettame del ministero della salute che indica chiaramente che i bimbi anche da 0 a 9 kg di peso devono viaggiare negli appositi seggiolini, non vanno bene neanche le navette anche se sono omologate e con gli appositi allacci sia per il pupo che per attaccarle alle cinture di sicurezza

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 ago 2008, 17:30

Non so se riesco a mettere il link
http://www.sanita.fvg.it/ars/specializz ... mobile.PDF
questo per il trasporto dei bimbi in auto

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 ago 2008, 17:33

anche a me non hanno chiestole lenzuola, ma io le porto lo stesso :hi hi hi hi
per il rientro io penso di usare la navicella, sar ma l'ovetto non mi convince

mt ston provando anche le caramelle, ma non vorrei esagerare :domanda

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 ago 2008, 17:41

Anch'io per il rientro a casa userò la navicella, ma poi faro viaggiare la chicchina nell'ovetto, ho intenzione di ricominciare a lavorare subito, aspetterò solo che mi vengano tolti i punti del cesareo, ma anche in paese se andrò in giro in macchina da subito con l'ovetto, la navicella la posizionerò nel bagagliaio insieme al passeggino :ok

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 ago 2008, 21:54

Panciotte!come state?! :bacio
inizio ad avere paura del parto :urka comincio ad avere xsino il terrore di uscire di casa,ma ieri i miei mi hanno convinta ad andare in piscina con loro e mi sn ritrovata circondata da panciottine come noi!é incredibile il baby boom di quest'anno!ci sn tantissimissime panciotte dappertutto! :cuore
ho visto una ragazza con un pancione"terminale"tranquillissima in piscina..il suo pancione era veramente bassissimo,si vede che le mancavano pochi giorni..e tutti la guardavano come x dire:"Non é ke partorisce qui a momenti,vero?! :urka
mi é rimasta in mente xké era davvero tranquilla...della serie:"Anche se mi si rompono le acque qui in qsto stesso istante,non importa...prendo e vado in ospedale senza farmi nessun problema"....vorrei riuscire a prenderla con filosofia come ha fatto lei...
non ho trovato un costume premaman intero e quindi ho messo un 2 pezzi mostrando orgogliosa la panciotta e ricoprendola costantemente di crema solare x bimbi protezione 30...c'era una piccola tr simpatica...avrà avuto 1 anno e mezzo e correva dappertutto facendo impazzire la sua mamma...non voleva tenere niente addosso...si toglieva sempre sia il pannolino che il costumino e la madre la rincorreva x rimetterle sù almeno il suo costumino...ma aveva i 2 fiocchi ai lati e se lo slacciava come niente....che amore :emozionee poi,ad un certo punto,si é fermata davanti a me e mi ha fatto un sorrisone di quelli che fatti dai bimbi ti Riempiono la Vita :cuore e si è bloccata x un attimo a fissare i miei piedi...e io le ho detto:"Ti piacciono i piedi zamponi?! :sorrisoo "..
oggi ho fatto misurare la pressione dal mio medico di base e mi sn preoccupata un pò xké era 125/70..e x me che l'ho sempre avuta bassa o che cmq dal ginecologo era 120/70...la vedo leggermente aumentata..o forse sarà xké l'ha misurata appena sono arrivata in ambulatorio..cmq x il momento é normale...la terrò + sotto controllo...Giovedì prossimo si sta avvicinando...Non vedo l'ora di fare l'ecografia...non sto + nella pelle xké non la vedo dal 3 Luglio e sn curiosa e anche ansiosa riguardo alla sua crescita....non la sento + muoversi come prima xké sicuramente é cresciuta di + e non ha + spazio come prima..... :incrocini
Prendetevi tutte cura di voi!
:koanoangioletto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 12 ago 2008, 0:36

Ciao a tutte, prima di dormire passo a salutare :-)
Barby forse te l'ho già chiesto ma di dove sei? E in che ospedale partorirai? :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 12 ago 2008, 9:39

BUon giorno!

:incrocini a Lucy pe l'eco di oggi.

bentornata a azadeh

oggi è tutto nuvolo, ma fa freschino e si respira, che bello!
anche io ieri sono andata in piscina, sono stata un po' in acqua a fare esercizi per le gambe, poi quando ho provato a nuotare mi è subito venuto mal di pancia.
Ora ho la piccola che sta facendo le capriole nella mia pancia, anzi più che altro comincia a muoversi e poi sembra quasi che si incastri e continua a ripetere 3-4 volte lo stesso movimento :ahaha

Sweet, cerca di stare serena, di solito il primo figlio non nasce in 10 minuti, anche se succedesse qualcosa hai tutto il tempo di andare in ospedale. FAi un bel respiro e non pensarci.

Stefi, non so come funziona nel tuo ospedale, ma durante il travaglio ti forniscono loro teli/lenzuoli per asciugarti, anche perchè potresti essere molto "sporchevole".
Una maglietta di quelle un po' lunghe secondo me va benissimo.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 ago 2008, 10:41

Ciao!!
Per il travaglio ho trovato un copricostume.. costa poco e anche se si rovina pazienza, oltretutto è più comodo di una camicia da notte ma è anche un pochino più lungo di una maglietta, che per quanto lunga, col pancione tende a salire e a mostrare le "grazie".. più che altro per lo spostamento dalla camera alla sala travaglio (almeno questa è l'idea che mi sono fatta.. ma forse te la fanno mettere nella sala travaglio :domanda ..acc.. a questa ipotesi non avevo pensato :che_dici )
Lulla io abito a Genova e partorirò al Gaslini (si può dire :domanda ??). Tu invece??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 ago 2008, 10:43

Una domanda: non so se dipende dal fatto che sia cefalico o meno, ma da quando è in posizione a volte sento delle fitte verticale che sembrano nel "canalino della pipì"...tanto per capirci... le urine sono a posto, potrebbe essere il pupo che si punta con la testa?? ho notato che spesso contemporaneamente mi dà i calci sotto il seno..sarà lui che si "stira"?

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 ago 2008, 10:44

Va beh..se riesco ripasso più tardi!!
Ciao a tutte e buona giornata! :bacio

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 ago 2008, 10:44

Ma Gappea?? è in ferie?

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 12 ago 2008, 10:45

buondì :sorrisoo
ho appena lavato tutine, bavaglini, calzini...a mano, ho il terrore di rovinarli e se penso che devo stirarli :x: mi piange il cuore la ciniglia ERA così morbidosa, speriamo non si rovini :fischia

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 12 ago 2008, 10:48

Stefi, per le lenzuola della culla, in genere le fornisce l'ospedale, ma soprattutto la copertina è davvero "da ospedale" quindi se vuoi portarti le tue più belle lo puoi fare. Per Federico io ho usato quelle dell'ospedale, e all'uscita l'ho messo nell'ovetto, faceva una tenerezza... :emozionee
Per il travaglio portate qualcosa di comodo e facilmente toglibile: una camicia corta o una t-shirt bella grande, magari una del socio. Io avevo una camicia leggera, me la sono tirata su e non si è nemmeno sporcata! :-D
Ho la dottoressa in ferie, e devo prenotare l'elettrocardiogramma e gli esami prima della visita anestesiologica per l'analgesia, che se purtroppo dovrò pagare :che_dici
Spero che non serva e che questo parto sia veloce e indolore (sono un'inguaribile ottimista :ahaha) ma in caso assomigli al primo :x: ... meglio avere a portata di schiena l'anestesista :fischia
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 12 ago 2008, 10:50

Buon giorno a tutte pancione

Oggi farò l'eco non vedo l'ora

Colallograzie per gli :incrocini

Discorso valigia:ho quasi terminato di prepararla, devo solo valutare se prendere il catino che qualcuna ha consigliato per l'igene intima in ospedale ,effettivamente se penso ha come dovevo lavarmi della prima gravidanza in ospedale, l'idea del catino mi sembra eccezionale perche anche se porto il disinfettante mi fa sempre schifo sedermi

Per il pupetto comprerò solo un completino per uscire daa'ospedale,perche userò tutto cio che era di Davide poiche nasce nello stesso periodo

Discorso peso: sono arrivata a 61 kg ovvero 7kg e mezzo dall'inizio non mi posso lamentare, considerando che mancano due mesi al massimo voglio arrivare a 64 kg(speriamo)
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Bloccato

Torna a “Ottobre”