GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante ecografie?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quante ecografie?

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 10:02

tatacaro ha scritto:Io direi che una al mese va bene, anche se anche a me hanno detto che le tre canoniche bastano... forse in effetti ogni mese una ecografia è troppo però sono sincera ci rimarrei male se non potessi vedere il mio bambino una volta al mese... in effetti è più per noi genitori ma d'altra parte non trovo che ci sia niente di male... se non nuoce al bambino credo che sia emozionante!!! Ogni mese i cambiamenti sono incredibili ed è bello poterli notare, ti fa sentire più vicina al piccolo!!! Ma questa è solo una mia opinione!!!
quoto :ok
comunque anch'io non ho fatto solo 3 eco ma nemmeno 12 , inoltre durante la mia gravidanza mi sono imbattuta in una mappatura genetica e visita dal genestista quindi non parlo per sentito dire ma anche sulla base delle mie esperienze personali.
mi sembra che qui si stia polemizzando troppo.....scappoooooooooooooooooooooooooooooo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 ago 2008, 10:12

Ma si!!!! E' vero questa polemica è inutile, non c'è una cosa totalmente giusta o sbagliata, ed è inutile criticare o dire cosa uno o l'altro deve fare pensiamo ai nostri piccolini!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 10:13

Lin ha scritto:newmamy sarà come dici tu... ma poi mi spieghi come fai, con l'ultima eco a 28 settimane, a sapere se è cefalico, se ha il cordone intorno... se va tutto bene!
e io ho il marito progettista elettrico... :fischia
Sulla base della mia esperienza ti dico che quando sono entrata in ospedale successivamente alla rottura delle acque, la prima cosa che mi hanno fatto è stata proprio un eco....forse x verificare quello a cui tu facevi riferimento.
Ti faccio tanti :incrocini e mi raccomando, stai serena. andrà tutto benissimo!!!!!!!! :bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 10:14

tatacaro ha scritto:Ma si!!!! E' vero questa polemica è inutile, non c'è una cosa totalmente giusta o sbagliata, ed è inutile criticare o dire cosa uno o l'altro deve fare pensiamo ai nostri piccolini!!!
parole sante!
io ho risposto solo alla domanda di mamasanda ed ho espresso la mia discutibilissima opinione :ok

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 ago 2008, 10:28

polemica :domanda

sono solo state fatte delle inutili insinuazioni

per il resto sono stata io la prima a dire che l'importante è l'informazione che è la base di una scelta consapevole.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 12 ago 2008, 10:32

io faccio le tre eco passate dal SSN in ospedale e una visita ,compresa di Eco di 10 minuti, dalla ma gine privata ogni mese e mezzo circa (anche2). Comunque la mia Gine non è che ci speculi sopra, tanto ad ogni visita che ho fatto da lei (che sia stata con eco o senza) ha voluto sempre gli stessi €70. :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 ago 2008, 11:53

newmamy grazie!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 14:13

Lin ha scritto:newmamy grazie!!!! :bacio
prego :bacio :bacio :bacio :incrocini

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 12 ago 2008, 14:29

Non volevo innescare polemiche.

Io penso che si starebbe bene anche con 3 eco.....se non ci sono problemi!
Poi però ne faccio una al mese, perchè mi piace vedere il bimbo (ne farei anche una al giorno, se potessi....anzi....si troveranno su ebay delle macchine per farsi le eco a casa da sole? :ahaha :prrrr ) e perchè ogni volta che lo vedo mi tranquillizzo e mi passano le paranoie, almeno fino a 10 giorni prima di quella dopo.

Ovvio che non c'è il numeretto magico valevole per tutte, che molto dipende dalla gravidanza stessa e che, se non fa male (tranne al portafoglio) che problema c'è?

Volevo solo sapere come vi regolate, perchè una parte di me mi dice che potrei farmi seguire in ospedale e basta, in questa seconda gravidanza. mentre l'altra mi dice che la mia gine mi fa andare una volta al mese e mi va benissimo così.

Ah.....gli ormoni!!!!! :aargh :ahaha :bomba :prrrr
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 14:34

mamasanda, segui la parte di te che prevale e magari una via di mezzo :ahaha
3 sono poche ma 30 sono troppe :hi hi hi hi
il mio suggerimento è quello di seguire i consigli della tua gine di fiducia (ovviamente sempre se ti fidi di lei :fischia )
in bocca al lupo e facci sapere :incrocini

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 12 ago 2008, 14:42

Saggia newmamy :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 14:50

mamaSanda ha scritto:Saggia newmamy :ok
:ahah :ahah :ahah

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 ago 2008, 15:21

newmamy ha scritto:mamasanda, segui la parte di te che prevale e magari una via di mezzo :ahaha
il mio suggerimento è quello di seguire i consigli della tua gine di fiducia (ovviamente sempre se ti fidi di lei :fischia )

oh! adesso mi sa che siamo tutte d'accordo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
♥G♥ 28/08/08

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 ago 2008, 15:30

Lin ha scritto:
newmamy ha scritto:mamasanda, segui la parte di te che prevale e magari una via di mezzo :ahaha

oh! adesso mi sa che siamo tutte d'accordo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
ok, ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 ago 2008, 22:10

Ehmmm...io ne avrò fatte 16-17 :fischia
Ho vinto qualche cosa? :ahah
La mia panza era tipo la casa del Grande fratello :ahaha
Non ho avuto particolari problemi ma sono una persona piuttosto ansiosa e avevo bisogno di tenere la situazione sotto controllo il più possibile (fosse stato per me avrei fatto un'eco al giorno).
Soldi buttati? Probabilmente si, ma sono serviti a farmi vivere la gravidanza più serenamente e, quando deciderò di mettere in cantiere il secondo, sicuramente farò la stessa cosa...
Morale della favola secondo me 3 ecografie sono decisamente poche, credo che una al mese sia necessaria, se poi farne altre oppure no dipende dal livello di ansia di ognuna (il mio era abbastanza elevato :fischia )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 ago 2008, 11:38

Gerbera mi sa che ti batto :prrrr :prrrr

io ho perso il conto del numero di eco fatte ma almeno una ogni 15 gg fino alla 26 settimana

premesso che la mia non è una gravidanza semplice e vengo da due aborti quindi l'ansia per non è decisamente controllabile e le eco mi hanno aiutato a stare calma (quindi per me soldi ben spesi!!!) ma soprattutto mi hanno permesso di scoprire un distacco di placenta e una placenta bassa che hanno necessitato di numerose settimane di riposo.....se avessi fatto le sole 3 previste dal ssn non so quando me ne sarei accorta e non voglio neanche immaginare le conseguenze.

Sono d'accordo con Paola che le eco non sono un mezzo di speculazione ma aiutano ad indivuduare per tempo eventuali problemi. Io sono grata alla mia gine di avermi fatto fare anche qualche eco di approfodimento in più onde evitare rischi evitabili.
Secondo me una eco al mese potrebbe essere la giusta via di mezzo. Poi come in tutte le cose ognuna fa quello che la rende più serena
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 13 ago 2008, 23:18

3 del SSN... se c'è qualcosa che non va vedi: contrazioni, pancia dura, perdite (com'è già successo 2 volte) corro in PS e li ti fanno i vari controlli...

Per me non sono poche, sono giuste... Altrimenti ne avrebbero imposte di più!

sono a quota 4, ma, ripeto due perchè sono stata male io...
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 13 ago 2008, 23:25

io ne ho fatte 5
una alla9 sett
tn
una intorno alla 17 xchè ero curiosa di sapere il sesso
morfologica
ed un ultima mi sembra verso la 32 settimana
procedeva tutto tranquillamante di conseguenza il mio ginecologo mi ha fatto soloqueste
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 ago 2008, 0:20

Io sono stata seguita, in entrambe le gravidanze, da un ginecologo ecografista, specializzato in diagnosi prenatale, scrupolosissimo. Mi ha fatto 5 eco dicendo che, visto che erano gravidanze che non presentavano particolari problemi, era inutile farne di più. Io, pur rosicando perché le altre vedevano i propri bimbetti molto più spesso, l'ho apprezzato molto. L'ultima ecografia è stata fatta alla 32a settimana.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ago 2008, 9:58

Symon ha scritto:3 del SSN... se c'è qualcosa che non va vedi: contrazioni, pancia dura, perdite (com'è già successo 2 volte) corro in PS e li ti fanno i vari controlli...

e, magari fosse sempre così....

cmq, io ho fatto molte ecografie per questa gravidanza, moltissime nei primi tre mesi (circa una alla settimana) e una al mese a partire dal quarto mese
è stata una scelta mia, non condizionata dal mio ginecologo, che, conoscendo le mie paure è stato solo molto gentile a mettersi a mia disposizione per fare eco (gratis) ogni volta che ne avessi sentito il bisogno
io non ce la farei a fare solo le 3 eco previste, ma mi rendo conto che è un limite mio, però ad una cosa non sono molto favorevole, al fatto che per far combaciare la prima eco con quella del ssn, si debba spettare i tempi della TN, quindi la 12esima settimana
credo sia importante fare almeno un'eco non appena sia visibile l'embrione (verso le 7 settimane) per verificare che la gravidanza sia davvero iniziata e per scongiurare il pericolo di una geu

poi è chiaro che quando tutto va bene, bastano le 3 eco, anzi, sono superflue pure quelle, ma le storie non sono tutte uguali, purtroppo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”