GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 16:27

un rapporto con sua nonna,non nipote,son fusa :martello
J

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 ago 2008, 16:29

e che gli hai detto a tuo figlio quando le ha dato il primo schiaffetto?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 16:31

Ci a volte non si è perfette...anche io a volte sbaglio, magari non faccio in tempo a fermare la Penelope prima che combini un disastro, però ciò non legittima nessuno a prendersi la briga di volerla educare al posto mio utilizzando una modalità (vedi lo schiaffo) che io non trovo giusta...
Deb probabilment avrebbe dovuto allontanare il bimbo dalla nonna, ma a volte è anche giusto, prima di intervenire osservare la reazione dei propri figli al rimprovero...
se mia figlia sta per fare una cosa sbagliata io la rimprovero, se è una cosa pericolosa la allontano, ma sennò aspetto per vedere se ha capito il mio NO...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 16:32

Allora va così
lui per spingerla via(ma ignoro perchè volesse farlo)le da uno schiaffetto
lei immediata glielo ridà sulla mano
io gli dico alzando voce e con tono duro di smetterla o l'avrei messo in castigo e di non permettersi più
lui mi guarda,ci sfida o forse è indispettito dallo schiaffetto di lei,che finchè è sulla mano,già mi girano ma ci sta,e glielo ridà(ecco il mio errore,subito in castigo,subito allontanarlo)
stavo per avvicinarmi e parte lo schiaffo sul volto

questo su per giù è quanto
J

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 16:35

Se vogliamo paragonare un adulto ad un bambino facciamolo pure ma per me non ha molto senso.
Il bambino ha sbagliato a dare quello schiaffetto? Si. Ma i bambini spesso iperattivi, spesso ribelli di natura, sono mine vaganti. Ovviamente vanno educati e puniti a seconda di ciò che fanno.

Deb lo ha sgridato. Il bambino ha ripetuto il gesto perchè ovviamente per educare, per insegnare non occorre 1 ora o 1 giorno ma un lungo percorso fatto assieme.

La nonna non solo risponde al primo schiaffetto ma osa dargli un ceffone poi in pieno viso.

Un adulto dovrebbe essere educato, dovrebbe avere una maggiore razionalità rispetto ad un bambino, dovrebbe usufruire di un linguaggio forbito per ammonire, dovrebbe avere cervello, dovrebbe essere soprattutto in grado di dare un esempio.

Un adulto. Invece una bestia agisce d'istinto, se tu mi fai questo io ti farò quest'altro.
La legge della foresta.Quella del più forte. Ovviamente è più forte costituzionalmente l'adulto.
Braco, che ha vinto? Un emerita mazza. Ha fatto solo una figura di mer.da perchè si è messo casomai a livello del bambino.

Ottimo adulto, ottimo insegnate, ottimo nonno. Ma nemmeno un pò direi.

Se poi dietro tutto questo c'è anche il movente di colpire la madre del piccolo colpendo fisicamente il bimbo allora si rasenta l'inverosimile.Oltre che il patetico.

A questo punto, per il ragionamento fatto prima, Deb doveva a suo volta far cadere tutti i denti da bocca a quella bestia di adulto.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 ago 2008, 16:42

secondo me state esagerando
la nonna ha sbagliato, sono d'accordo
deb gliealo ha detto, forse ha capito e non lo farà più
forse non ha capito e lo farà di nuovo e a quel punto deb le spaccherà i denti
ma tornando alla questione, lui le ha deto uno schiaffo e gli è stato resituito
metodologia sbagliata, ma secondo me non è successo niente di grave
forse ha imparato e non schiaffeggerà più la nonna

e il rapporto che avranno, se lo avranno, è indipendente da quanto si menino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 16:51

Ci ma infatti il fulcro della nostra attenzione non era la reazione del bambino di fronte allo schiaffo della nonna...non credo neppure io che la cosa l'abbia traumatizzato...
Deb si stava sfogando dell'ennesima mancanza di rispetto nei suoi confronti e dell'incapacità cronica di suo marito di gestire le conflittualità fra sua madre e sua moglie...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 ago 2008, 16:54

Il fratello di mia nonna una volta mi ha dato un ceffone in faccia perchè avevo fatto non so cosa (avrò avuto tre anni, è uno dei miei primi ricordi). Mi sembra avesse a che fare con dei dolcetti che non dovevo toccare.
Da allora l'ho sempre odiato a morte, mi facevo venire crisi di vomito quando mia nonna voleva portarmi da lui, al punto che mia madre - non esattamente lo stereotipo della madre amorevole e sollecita, diciamo che non si accorgeva molto di quel che mi feriva o meno - alla fine ha deciso che non doveva più portarmi da lui. L'ho rivisto solo al suo funerale, un paio d'anni dopo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 11 ago 2008, 17:36

ci610 ha scritto:
Deb ha scritto:però Ci,che senso ha rispondere alla violenza con la violenza?
questo dico,oltre al fatto che ho uno stile educativo che non si confà
ma è come dire a un bimbo che non si mangia la cioccolata che fa male mentre tu ti ci stai abbuffando..
non so lo vedo un controsenso
sono contraria anch'io alla violenza
anche se una sberla non la reputo una violenza
avresti dovuto intervenire dopo il primo schiaffetto, invece lo hai lasciato fare, a questo punto io non credo sia giusto che tu ti sia intromessa dopo
e cmq, non avresti dovuto consolarlo, ma solo fargli notare che non si picchia la nonna, cosa gli hai insegnato così? solo che la nonna ha fatto male a dargli uno schiaffoforse ha fatto male, ma non era questo che lui doveva capire
invece secondo me questa è la lezione più giusta: gli schiaffi non si danno, non li danno gli adulti e non li danno i bambini
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 ago 2008, 20:50

pippicalzelunghe ha scritto:Ci ma infatti il fulcro della nostra attenzione non era la reazione del bambino di fronte allo schiaffo della nonna...non credo neppure io che la cosa l'abbia traumatizzato...
Deb si stava sfogando dell'ennesima mancanza di rispetto nei suoi confronti e dell'incapacità cronica di suo marito di gestire le conflittualità fra sua madre e sua moglie...
:quoto:
Infatti qui si sta discutendo del comportamento che la suocera ha nei confronti di Deb e lo schiaffo non è altro che una provocazione nei suoi confronti. La discussione verte non tanto sulla legittimità della sberla ma su come ha agito la nonna in questi anni nei confronti di Deb (tipo annullamento del matrimonio, :aargh comportamento aggressivo nei confronti del nipotino, manipolazione del marito di Deb,...)

Tornando al discorso Deb devi fare qualcosa: non puoi farti sottomettere da tua suocera, cerca di allontanarla il più possibile e prova a far ragionare tuo marito! :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ago 2008, 23:15

.."e lei gli dà un ceffone in faccia
son rimasta di sasso
era un ceffone in piena regola
si è messo a piangere lui ed è corso da me
io ho contato fino 100 e poi le ho detto che questo non è un atteggiamento che posso tollerare,che lei sa benissimo come educhiamo il piccolo e che non deve fare questi gesti
lei mi dice che anche lui è stato "violento".."
ma che è??? 'sta donna fa la bimbetta peggio di un bambino di nemmeno due anni di età? Per di più vedendolo una volta l'anno??
mio marito l'avrebbe saputo eccome, sarei saltata su come una vipera. Come aggravante c'è pure che NON E' una figura presente e in qualche modo autorevole come lo sono i genitori a cui può scappare una patta sul sedere(anche se non mi piace come modo).D'accordo che il bimbo deve imparare che a dare schiaffetti altri bimbi gli risponderanno con altretanti schiaffetti, ma che lo faccia un adulto non mi piace per nulla.

Streghettasaetta

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 8:40

D'accordo che il bimbo deve imparare che a dare schiaffetti altri bimbi gli risponderanno con altretanti schiaffetti, ma che lo faccia un adulto non mi piace per nulla.

non sono d'accordo.
certo, non schiaffeggerei mai un bambino ma un toh toh sul culetto o sulle manine non glielo toglierebbe nessuno, a meno che la sua mamma non sia intervenuta prima.
Mi è capitato con mio nipote, continuavo a ricevere schiaffoni in pieno viso e la sua mamma, mia sorella, piu' che richiamarlo bonariamente non ha mai fatto e così, persa la pazienza, ho restituito lo schiaffo con un buffetto sulla mano, lui ha continuato offeso e io gli ho dato lo schiaffetto sulla mano sempre piu' forte finchè è corso via da sua mamma che da un pezzo mi guardava in cagnesco. Beh non l'ha piu' rifatto e non venitemi a dire che non amo mio nipote perchè non è così. :cuore
I bambini non impareranno mai a rispettare i grandi nè a temere e riconoscere la loro autorità se sempre piu' spesso stanno sullo stesso piano o addirittura su un piano superiore.
:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 ago 2008, 9:10

[quote="ci610"]secondo me state esagerando
la nonna ha sbagliato, sono d'accordo
deb gliealo ha detto, forse ha capito e non lo farà più
forse non ha capito e lo farà di nuovo e a quel punto deb le spaccherà i denti
ma tornando alla questione, lui le ha deto uno schiaffo e gli è stato resituito
metodologia sbagliata, ma secondo me non è successo niente di grave
forse ha imparato e non schiaffeggerà più la nonna

e il rapporto che avranno, se lo avranno, è indipendente da quanto si menino[/quote]

Su questo devo proprio dissentire..
anche io avevo uno zio violento che anche solo per giocare metteva le mani addosso e se facevamo qualcosa di sbagliato subito tentava di alzare le mani..
Io ero terrorizzata e quando capitava di vedersi non mo staccavo un attimo da mia mamma.. anche adesso, da adulta, non lo vedo volentieri e cerco sempre di evitarlo..

Sul fatto che il piccolo abbia capito e non schiaffeggera più la nonna io non sarei così sicura.. credo invece che si possa sentire legittimato a fare la stessa cosa con gli altri quando sarà lui ad essere colpito per primo vedi all'asilo o al parco con gli altri bambini..

Questa è la mia opinione, io credo che la violenza anche se leggeri inneschi sempre un circolo dal quale poi diventa difficile uscire!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 ago 2008, 9:10

dreamyeyes ha scritto:
D'accordo che il bimbo deve imparare che a dare schiaffetti altri bimbi gli risponderanno con altretanti schiaffetti, ma che lo faccia un adulto non mi piace per nulla.

non sono d'accordo.
certo, non schiaffeggerei mai un bambino ma un toh toh sul culetto o sulle manine non glielo toglierebbe nessuno, a meno che la sua mamma non sia intervenuta prima.
Mi è capitato con mio nipote, continuavo a ricevere schiaffoni in pieno viso e la sua mamma, mia sorella, piu' che richiamarlo bonariamente non ha mai fatto e così, persa la pazienza, ho restituito lo schiaffo con un buffetto sulla mano, lui ha continuato offeso e io gli ho dato lo schiaffetto sulla mano sempre piu' forte finchè è corso via da sua mamma che da un pezzo mi guardava in cagnesco. Beh non l'ha piu' rifatto e non venitemi a dire che non amo mio nipote perchè non è così. :cuore
I bambini non impareranno mai a rispettare i grandi nè a temere e riconoscere la loro autorità se sempre piu' spesso stanno sullo stesso piano o addirittura su un piano superiore.
:sorrisoo

dipende dai bambini, forse! mia nipote ha il tremendo vizio di tirare schiaffi agli adulti se le dicono qualcosa che non le va giù in quel momento o se non le danno retta quando si intromette (altro brutto vizio) in una conversazione.
la madre reagisce sempre subito a urla e pacche su mani e sedere e lei... la guarda con aria di sfida e fa peggio, passa ai morsi. mia cognata la punisce di più e lei fa finta di cedere, piange, l'abbraccia... la prende davvero in giro!!! e dopo 5 min ricomincia.

con me l'ha fatto varie volte, ovviamente. un giorno, xò, mia cognata non c'era e me l'aveva affidata. all'ennesimo schiaffo (dopo una serie di "basta" detti a voce sempre più ferma, ma non alta...) l'ho gelata con lo sguardo e le ho detto che era l'ultima volta che sarebbe rimasta con me, di rimettersi a disegnare da sola xché a me non andava più. lei ha cominciato a darmi i bacini e io gelida. a piangere e idem. a battere i piedi e a buttare i colori x tutta la stanza e io... ferma e tranquilla a leggere.
poi la sceneggiata è finita e io, dolce, le ho detto che se avesse fatto la brava e raccolto i colori, avremmo disegnato insieme.

tu lo sai che non mi ha mai più presa a schiaffetti? peccato che col resto del mondo continui... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 12 ago 2008, 9:32

io voglio andare ancora più controcorrente... secondo me in tutto questo l'unica che sbaglia sei tu... tua suocera è fuori di testa? benissimo col cavolo che le faccio vedere mio figlio... mio odia e mio marito non fa nulla per difendermi?? e date ancora contro alla suocera? è colpa tua che non ti sai imporre con tuo marito...
come fai a dire che è un padre e un marito perfetto? no davvero forse è meglio che ti rendi conto che non è proprio così perfetto...
la nonna avrà pure sbagliato nel gesto ma tu sbagli a monte perchè non sai difendere la tua famiglia...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 12 ago 2008, 10:05

dreamyeyes ha scritto:

non sono d'accordo.
I bambini non impareranno mai a rispettare i grandi nè a temere e riconoscere la loro autorità se sempre piu' spesso stanno sullo stesso piano o addirittura su un piano superiore. :sorrisoo
oohhh!!!
finalmente si dicono le cose per quello che sono!

brava DREAMY! ti quoto al 100%! :ok
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 12 ago 2008, 10:11

Vampirya ha scritto:io voglio andare ancora più controcorrente... secondo me in tutto questo l'unica che sbaglia sei tu... tua suocera è fuori di testa? benissimo col cavolo che le faccio vedere mio figlio... mio odia e mio marito non fa nulla per difendermi?? e date ancora contro alla suocera? è colpa tua che non ti sai imporre con tuo marito...
come fai a dire che è un padre e un marito perfetto? no davvero forse è meglio che ti rendi conto che non è proprio così perfetto...
la nonna avrà pure sbagliato nel gesto ma tu sbagli a monte perchè non sai difendere la tua famiglia...
e quoto anche vampirya!

l'avevo già detto in un altro mio intervento...
dato che tuo marito non è in grado di affrontare la sua famiglia, lo devi fare tu con le buone o con le cattive..e se lui è abbastanza intelligente e davvero un buon marito come dici allora capirà.. se no.. be'.. forse è il caso che ci rifletti un po' su.
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 10:31

ciao ragazze
grazie degli ulteriori interventi
io sicuramente ho già dato su quel piano,altro non posso fare con una donna che nvedo due volte l'anno,soprattutto se ha un figlio come mio marito,terrorizzato e impaurito
voi dite che sbaglio a non difendere la mia famiglia ma che dovrei fare?le dinamiche interne son più complkesse se io mi mettessi contro di lei scatenerei una bufera che ben conosco
abbiamo passato un anno di pace e speavo continuasse così perchè i ns problemi dipendono unicamente da lei...
ma così non è stato,evabbè...
io però non posso certo scatenare guerre nella situazione in cui ci troviamo
sarebbe ingiusto metterlo davvero,come si diceva,in ondizioni di fare una scelta
e un mio accanimento lo richiederebbe
sto valutando ora cosa dirò a lei
sicuramente sarò chiara e concisa
se lei negherà io le dirò semplicemente che in cuor suo lei sa cos'è successo,se lo ricorda eccome
e anche se non vorrà mai ammetterlo tra noi le dico che se mai dovesse ricapitare,visto anche le cose isuccesse tempo fa
non ci vedrebbe mai più
a lui,il marito,non impedirei di vederla certo,ma sarebbe ingiusto continuare a portarle un bimbo,mio figlio,suo nipote che lei invece di educare schiaffeggia,alla prima occassione,e da perfetta sconosciuta perchè è questo,purtroppo,quello che lei è per mio figio,vedendolo 2 volte l'anno
voglio vedere come reagisce
al marito ho già anticipato questo
non ne fa parola,sicuramente la situazione lo terrorizza
vedremo..
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 10:31

ariPS=Grazie a tutte di nuovo!! :cuore
J

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 10:56

Bè contente voi. a me, frasi che parlano di gerarchia, superiori ed inferiori non piacciono affatto ed è assodato che rispondere con ceffoni o pacche alle pacche ricevute non ferma i conflitti.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”