Chi mi aiuta? Si può rimanere incinta mentre si allatta

Messaggio da sara@ » 7 ago 2008, 15:11
Messaggio da ely66 » 7 ago 2008, 15:41
Messaggio da rusc » 7 ago 2008, 15:52
Messaggio da rabbit » 8 ago 2008, 10:42
Messaggio da rabbit » 8 ago 2008, 10:44
Inoltre la congiunzione astrale deve essere favorevole...rusc ha scritto: il metodo LAM è applicabile solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: Il bambino ha meno di 6 mesi;Si alimenta esclusivamente al seno ;Sugge almeno 6 volte il giorno e l'intervallo tra le poppate deve essere inferiore alle 4 ore ;Sugge almeno 1 volta di notte e l'intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore alle 6 ore ;Non si sono verificate né mestruazioni,né spotting, né perdite di muco cervicale dalla fine dell'8^ settimana dal parto.
Queste 5 condizioni devono essere inscindibili tra loro affinché si possa avere una probabilità di successo del 98%.
Messaggio da rusc » 8 ago 2008, 10:54
perchè?rabbit ha scritto:Inoltre la congiunzione astrale deve essere favorevole...rusc ha scritto: il metodo LAM è applicabile solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: Il bambino ha meno di 6 mesi;Si alimenta esclusivamente al seno ;Sugge almeno 6 volte il giorno e l'intervallo tra le poppate deve essere inferiore alle 4 ore ;Sugge almeno 1 volta di notte e l'intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore alle 6 ore ;Non si sono verificate né mestruazioni,né spotting, né perdite di muco cervicale dalla fine dell'8^ settimana dal parto.
Queste 5 condizioni devono essere inscindibili tra loro affinché si possa avere una probabilità di successo del 98%.![]()
![]()
![]()
Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 11:28
rabbit ha scritto:
Inoltre la congiunzione astrale deve essere favorevole...![]()
![]()
![]()
Messaggio da rabbit » 8 ago 2008, 11:31
rusc ha scritto:perchè?rabbit ha scritto:Inoltre la congiunzione astrale deve essere favorevole...rusc ha scritto: il metodo LAM è applicabile solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: Il bambino ha meno di 6 mesi;Si alimenta esclusivamente al seno ;Sugge almeno 6 volte il giorno e l'intervallo tra le poppate deve essere inferiore alle 4 ore ;Sugge almeno 1 volta di notte e l'intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore alle 6 ore ;Non si sono verificate né mestruazioni,né spotting, né perdite di muco cervicale dalla fine dell'8^ settimana dal parto.
Queste 5 condizioni devono essere inscindibili tra loro affinché si possa avere una probabilità di successo del 98%.![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 11:36
Messaggio da framar » 8 ago 2008, 12:16
Messaggio da rusc » 8 ago 2008, 12:25
Ma infatti, è quello che ho detto anche io mi pare. Se i livelli di prolattina si mantengono sufficientemente alti spesso viene inibita l'ovulazione. E per mantenerli altri c'è bisogno di un allattamento esclusivo e frequente.dreamyeyes ha scritto: Mi sembra piu' che ovvio che se non si sono verificate mestruazioni, spotting, perdite voglia solo dire che non c'è ancora attività ovulatoria e quindi il rischio di gravidanza è del 2%.
Messaggio da jessy8 » 8 ago 2008, 13:58
Messaggio da Pupizza » 10 ago 2008, 15:02
Messaggio da ricarouge » 10 ago 2008, 22:50
Messaggio da diana3 » 11 ago 2008, 0:51
Non se po... stai tranquillasara@ ha scritto:Una mia amica ha partorito 4 mesi fa e sta allattando la sua bimba,il ciclo non le è ancora tornato....e ieri mi chiedeva se questo la "protegge" da altre gravidanze...e io non le ho saputo rispondere! Eppure al corso pre-parto me l'avevano detto....,si vede che non ho studiato abbastanza
!
Chi mi aiuta? Si può rimanere incinta mentre si allatta???
Messaggio da diana3 » 11 ago 2008, 0:57
dreamyeyes ha scritto:non riesco a tacere![]()
Mi sembra piu' che ovvio che se non si sono verificate mestruazioni, spotting, perdite voglia solo dire che non c'è ancora attività ovulatoria e quindi il rischio di gravidanza è del 2%.
Per la cronaca: mia sorella stava allattando da due mesi quando è rimasta incinta di Francesca
Messaggio da frangela » 11 ago 2008, 23:44
eccomi!ricarouge ha scritto:io non lo userei come metodo contraccettivo perchè ad alcune donne il ciclo torna anche durante l'allattamento mentre ad altre no, impossibile saperlo prima!
io non ho avuto ovulazione finchè non ho smesso completamente di allattare, finchè facevo anche una sola poppata al giorno nisba!